Rischio salto indietro. Il monte ingaggi e la differenza con Bologna, Udinese e le genovesi…

80



E ora? Cosa cambia per la Fiorentina dopo che i Della Valle l’hanno messa ufficialmente (e clamorosamente) in vendita? Gli anni Ottanta sono lontani, non siamo più nell’epoca dei presidenti mercenari. I possibili acquirenti, al di là dell’auspicio di «un progetto fatto da fiorentini veri» contenuto nella bellicosa nota di lunedì pomeriggio, non possono essere individuati solo a Firenze. Quello che preoccupa piuttosto — in attesa che prima o poi si faccia avanti un acquirente affidabile — sono le ripercussioni immediate sulla squadra, soprattutto per quanto riguarda gli investimenti. Così scrive Il Corriere Fiorentino.

Calcio & Finanza ieri ha pubblicato una tabella significativa su quanto i Della Valle hanno versato nelle casse della Fiorentina dal giorno in cui sono diventati proprietari. Il totale è di 221,3 milioni di euro: in media quasi 15 milioni ogni anno. Se si fa un confronto con la tabella del monte ingaggi della serie A, è evidente che proprio grazie a quella cifra il club viola è riuscito a rimanere quasi sempre nei piani alti della classifica (negli ultimi cinque anni solo Juventus, Roma e Napoli hanno fatto più punti).

Per essere più precisi: in termini di qualità della rosa e di risultati, la differenza tra la Fiorentina e squadre vicine come bacino d’utenza e grandezza delle città (Bologna, Udinese, Genoa, Sampdoria, Torino, la stessa Atalanta che solo quest’anno ha avuto un exploit incredibile) sta in quei 15/20 milioni di euro in più spesi per pagare gli stipendi a giocatori di fascia medio-alta. Uno sforzo che, pur non avendo portato alla conquista di un trofeo, ha almeno permesso di piazzarsi più volte meglio (in Italia e in Europa) di club con fatturati doppi se non tripli. Con il disimpegno dei Della Valle e quindi senza quei soldi, inevitabilmente la Fiorentina ripartirà con un monte ingaggi più basso, adeguato alle attuali risorse finanziarie. Che nella pratica significa rischio concreto di un salto indietro. Passare cioè dalla seconda alla terza fascia.

80
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
pino up
Ospite
pino up

al terzo rigo, leggo “presidenti mercenari”, immagino volessi scrivere “mecenati”. più che cercare collaboratori e collaboratrici forse vi servirebbe riprendere la scuola, e magari finire almeno le medie… sarò censurato di certo.

Marinetti
Tifoso
aldo

articolo equilibrato e fondato sui numeri che dimostrano che i della valle non hanno guadagnato dalla Fiorentina e che i loro investimenti sono a fondo perduto, visto che compratori non ce ne sono; aggiungo che ,se guardiamo i piazzamenti nei 15 anni passati non è andata male,anzi direi che siamo tra le prime in italia, cero si poteva fare meglio coppa italia e europa ,ma negli ultimi anni i della valle hanno fattoun passo indietro ;

Enea
Tifoso
Luca

gli obbiettivi stagionali?sesto posto e semifinali coppa Italia,il sesto posto per l Europa league che già in partenza sai che nn vincerai mai con questa squadra di raccattati Io personalmente voglio una società che punta alla champions e a vincere la coppa Italia che sia al livello almeno del Napoli siccome l è utopia possano lottare per nn retrocedere nn m interessa più nulla

Poldino
Ospite
Poldino

I 15/20 milioni sono quelli dei diritti TV,che la Fiorentina ha in più rispetto a Sanpdoria,Genoa,Bologna ecc,non a caso la Viola è il 6 bacino di utenza
Ricordo che la Lazio,con i un presidente che non apporta soldi,come Lotito,ha vinto più di noi,eppure ha gli stessi nostri ricavi
Smettetela di scrivere cose non vere,la gente non è fessa

marco mugello
Ospite
marco mugello

Vero… Lotito è un testa di cxxxo, rozzo, antipatico, ma vincente… c’è invece squadre che hanno gente intelligentissima, bravissima, eccelsissima, amabilissima, ma perdente…qualcuno può dire quanto ha immesso dall’inizio Lotito nella lazio?sarebbe interessante saperlo…

treics
Ospite
treics

Ehm… Cara redazione, quei 15/20 milioni in più rispetto all’atalanta non sono i soldi messi dai DV. 20 milioni in più dell’atalanta li pigliamo dai diritti TV. Per non parlare dei 50 milioni in più di fatturato.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Sei davvero molto stupido, qui si sta dicendo un’altra cosa, che oltre ai 15/20 milioni in più presi dai diritti tv i DV in media ce ne mettono altri 15 di tasca loro. Chiaro o devo fare un disegnino?

francesca
Ospite
francesca

Eppure non si capisce.Ammettiamo che i DV vogliano acquistare oggi la Fiorentina da altro proprietario.Spenderebbero 250 milioni o no? Ecco ,quando si dice che i DV hanno speso per la Fiorentina 225-250 milioni di euro si DIMENTICA che l’hanno avuta gratis ed a rate di 15 milioni all’anno posseggono adesso la Fiorentina che è un capitale equipollente..Quattrini che con pazienza rientreranno alla loro base.Quindi alla fine si sono fatti pubblicità per 15 anni senza spendere un cent. più un cent meno.Dopo 15 anni allora non abbiamo capito che non è gente che butta via i soldi anzi cerca di guadagnarci,altrimenti… Leggi altro »

L\'Omino di Ferro
Ospite
L\'Omino di Ferro

Siete voi che non capite … Ok, l’hanno avuta gratis … Ma quanto la dovevano pagare e a chi ? Non c’era niente: né giocatori, né la sede di via Savonarola (perduta), nè il marchio, nè i trofei, niente di niente … Cosa dovevano pagare ??!! Il nulla ? Il titolo sportivo al comune di Firenze ? Era gratis per tutti a quei tempi, anche per gli imprenditori fiorentini interpellati per primi. Se era così conveniente come dite voi, perché non la comprò nessun fiorentino ? Ed oggi non vale 220-250 milioni, ma forse 150 con questa rosa o poco… Leggi altro »

GranducatoViola
Ospite
GranducatoViola

Se vanno via i DV sarà dura tenere il passo delle genovesi del bologna del torino ecc. la nostra città vale meno economicamente e i nostri imprenditori non cacciano un euro neanche sotto tortura! l’unica speranza sono cinesi ed arabi……..se ci penso vomito.

Simone ex Lastra a aSigna
Ospite
Simone ex Lastra a aSigna

SVEGLIATEVI!
Firenze non é solo il bacino d’utenza!
Siamo una delle città più visitate al mondo, con conseguente appeal e cassa di risonanza!!!
Gl’americani, i russi, Obama, gl’attori, ed i personaggi famosi non vanno a Udine, Genova, Bergamo e Bologna!
Fatela finita di paragonarci a loro!
Non siamo a livello di Juve Milan e Inter, ma neanche d’un Sampdoria e Udinese!
Buffoni

massimo
Ospite
massimo

Come città si, ma come squadra non ci fila nessuno all’estero

miguelmontuori
Ospite
miguelmontuori

Secondo te Obama veniva a Firenze per vedere la Fiorentina? O magari, che ne so, gli Uffizi? Sono i buffoni come te a rovinare questa squadra.

Vikingo
Ospite
Vikingo

Mentre dormivamo quante Champions ha giocato il Venezia….. no giusto perché tu ti renda conto della bischerata che hai scritto

Gianniki
Ospite
Gianniki

Su Firenze avrei delle perplessità, dato che anche Palermo(per altro città meravigliosa) ha superato la nostra amata realtà come numero di turisti per anno, sono 600 anni che viviamo della rendita che ci ha lasciato il Rinascimento, oggi Firenze è una realtà povera e poco attraente per investimenti, grazie ad una certa politica che ha distrutto tutto….

Marzio
Ospite
Marzio

Se tu avessi usato il cervello avresti capito che la Cittadella in zona Castello era studiata per attirare almeno una parte di quel turismo che tu decanti…………. certo la zona Mercafir è più piccola ma se riuscissero ad accalappiare anche solo che il 10% di tutta quella gente sarebbe già qualcosa………… E l’idea ai DV, che vedono lontano, era balenata già dieci anni fa………. ma per ora tutta quella gente passa e và…………… comunque seguendo il tuo ragionamento, anche Venezia non sarebbe messa male……….tra il dire e il fare…………

Billycobram
Ospite
Billycobram

Calcisticamente il Venezia nella sua storia ha sempre contato meno di zero.non puoi paragonarlo.anche la storia societaria conta.

Leo
Ospite
Leo

Te confondi il c..lo con le quarantottore….

Gianfigliazzi
Ospite
Gianfigliazzi

Il culo è le quarantore…..

Rob de Matt
Ospite
Rob de Matt

No, la differenza di quei 15 milioni sta nel fatto che la Fiorentina ha un mare di commissioni da pagare a faccendieri vari perchè, pur avendo a libro paga direttori e direttoruccoli compreso il presidente uomo nero, è costretta a ricorrere ai suddetti loschi figuri per poter cedere ed acquistare giocatori. Se andate a leggere i bilanci vi accorgerete di questo. Ed ecco il perchè non si riesce mai a costruire una squadra che non abbia difetti nei vari ruoli. Ma DDV e ADV a questo aspetto non fanno caso: a loro interessa solo abbassare il monte ingaggi per i… Leggi altro »

Claudio
Ospite
Claudio

Analisi incompleta.. se avesse guardado bene, si sarebbe accorto che nei primi 4 anni, fino al 2006, hanno speso 100 milioni circa. e nei restanti 10 120…
è evidente che dopo calciopoli hanno smesso di mettere soldi

Paolo da Cagliari
Ospite
Paolo da Cagliari

Io aggiungerei anche “rischio serie B” non solo terza fascia. Perché se trovi l’annata storta tra infortuni ed errori vari si rischia la retrocessione.
Così i detrattori dei DV e in particolare “scudetto del 2011” saranno contenti. Perché questo è quello che si meritano. Una decina di anni nella serie cadetta.
Io sto con i DV !! Sempre.
Dal 1963 Alé VIOLA!!!!

PiElle, Fi
Ospite
PiElle, Fi

magari siamo un gradino sopra Bologna e Palermo, ma la sostanza non cambia
con una proprietà motivata, una dirigenza capace, e un po’ di fortuna (che ci vuole sempre), l’anno che va bene possiamo arrivare in Champions, ma l’Europa League è il nostro obiettivo standard

purple
Ospite
purple

contraddizione gigantesca nell’articolo :
se c’è l’autofinanziamento stretto , già
deciso da tempo , non ci sono più i 15 mln….
ma quando vedo che è il corriere della sera ,
già capisco tutto…quando vedo che paragona
la Fiorentina all’Atalanta e all’Udinese come
diritti tv e bacino d’utenza….inoltre , tutte quelle
squadre incassano sensibilmente meno della
Fiorentina…e cmq, negli ultimi 10 anni , la
media delle posizioni in classifica della
Fiorentina è del 6,5 posto….nulla di così
sconvolgente….giornalisti scandalosi , fanno
finta di non capire che da 2 anni è cambiato
tutto….scrivono di un’altra era , quando parlano
dei quarti posto….coi DV attuali al massimo fai
l’ottavo posto…

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Sono proprio d’accordo. Basta con questa storia della media dei 15 anni. Il problema sono gli ultimi due da quando e’ cambiata la strategia di gestione. Prima io ero contento di come veniva gestita la societa’, si poteva anche criticare questa o quella scelta, ma di base eravamo contenti e io l’ho sempre detto ufficialmente. Poi hanno smesso totalmente di investire, anzi hanno voluto rientrare all’improvviso cancellando il “buco di bilancio” e perdendo una rara occasione per potersi qualificare per la Champions, addirittura dichiarando che la Champions era “pericolosa”. Da li’ e’ iniziata la gestione al risparmio, il ridimensionamento e… Leggi altro »

Marzio
Ospite
Marzio

Quindi mediamente, se togli due anni, hanno investito più di quindici milioni l’anno………. e comunque si sono fermati quando hanno visto che per piccoli interessi politici non gli facevano fare la Cittadella…… A quel punto hanno capito che senza rischiavi di continuare a buttare soldi inutilmente e di fare la fine di quel figuro che risponde al nome di Vittorio…….. Il vostro tanto caro presidente che ha rubato soldi dalla cassa e ci ha fatto fallire

Marco
Ospite
Marco

Stai pure sicuro che il px l’Atalanta lotterà per la salvezza insieme alla Fiorentina, che si sta ulteriormente indebolendo e non di poco rispetto allo scorso anno se penso ad un centrocampo con Politano, Rincon e Saponara..mi viene da ridere sempre parte dx classifica questo è certo, questi beoti avevano fatto 20 mila abbonamenti non gli bastavano ora le bizze e scappano con la palla…povera Fiorentina nelle mani 2 marchigiani isterici e di un salentino che non ha capito come funziona il calcio moderno basa una sqaudra su 80% di scommesse…

rep
Ospite
rep

eh già…ma la cosa buffa è un’altra : è
evidente che quel comunicato serve
anche a questo , smantellare tutto ( operazione
già decisa a prescindere dal comunicato ) e darne
la responsabilità a chi contesta…perchè il
personaggio in questione è molto furbo ,
ma la furbizia va anche di pari passo con
quanto numerosi sono i fessi pronti a bersi tutto

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Ma eravamo ugualmente in,quella situazione anche senza la messa in vendita l’autofinanziamento cera già il ridimensionamento era gia in atto da un paio se non piu anni ,vendita dei migliori per rincomprare scommesse per vedere di fare plusvalenze con coseguente diminuzione monte infgaggi ,non cambia nulla ,hanno voluto fare la sortita sensazionale con l’annuncio ufficale ma era una cosa risaputa da tutti bastava vedere il loro comportamento senza tornare tanto a dietro, mercato di gennaio 2016 fu li che con il loro comportamento spiegarono tutto a tutti .

Briaho
Tifoso
Active Member

Bisogna anche saperli spendere per bene quei soldi in più però. Tutte le squadre possono annoverare brodi tra gli acquisti, ma sono convinto che la Fiorentina si trovi nelle prime posizioni in quanto a soldi buttati dalla finestra per pippe colossali. E noi non possiamo permettercelo. Si chiedano anche perchè tutte le volte che c’è da trattare non riescono a fare il prezzo dei propri giocatori, mentre altre squadre del nostro stesso bacino di utenza ci fanno cresta, pelo e controperlo sulle cessioni. Se invece di annoverare solo contabili e aziendalisti nello proprio staff avessero messo più uomini di calcio,… Leggi altro »

luk 66
Ospite
luk 66

QUESTA E LA DURA REALTA SIAMO COME BOLOGNA PALERMO TORINO LAZIO. VERONA.
INUTILE GIRARCI INTORNO.

O MI SBAGLIO

PUNTO.

umelecka
Ospite
umelecka

sicuramente non ti sbagli. Ma spigalo a coloro che son convinti di poter combattere con juve inter milan napoli roma e….la stessa lazio.

antognoni
Ospite
antognoni

dai adesso la compra berlusconi.contenti.

matteo praga
Ospite
matteo praga

Allora prima era il bacino utenza, poi il fatturato, poi il monte ingaggi…. a me sembra si cerchi di tutto per giustificare la politica al ribasso in atto da anni… MI DITE IL BACINO DI UTENZE IL FATTURATO E IL MONTE INGAGGI DI MANCHESTER CITY, PSG, CHELSEA, E ALTRI PRIMA CHE ARRIVASSERO VARI SCEICCHI E EMIRI? OPPURE QUELLO DELl’ ATLETICO MADRID (ovviamente considerando Madrid al netto del Real) LIONE, DEL SIVIGLIA, DELL’AJAX, del MONACO e altre squadre che CMQ riescono a arrivare a semifinali di Champions o Europa League? Ma vlgio dire noi stessi qualche anno fa abbiamo disputato la… Leggi altro »

PiElle, Fi
Ospite
PiElle, Fi

all’estero, per vari motivi, le cose sono meno difficili – non a caso a parte la Juventus nessuna squadra italiana riesce ad essere veramente competitiva in Europa

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Tonto e ignorante sarai te intanto.

Marzio
Ospite
Marzio

Ti rendi conto che le squadre che hai citato sono di Parigi, Londra Madrid e Lione……..l Aiax c’è l’hai messo perché lo sai scrivere o per i tempi andati??????? Certo Firenze è più grande di Pescia, ma di Parigi o Londra………mmmh…….

Marzio
Ospite
Marzio

Quindi il meno quaranta di quattro anni fa è un invenzione?????

marco prato
Ospite
marco prato

ragazzi gioite,ho lettto le ultime dii sky,sembrerebbe che l’emiro del qatar vuole avviarsi verso l’acquisto di una nuova squadra in europa , possibilmente con stadio di proprietà.Vedendo la situazione verificatasi a firenze ,sarebbe molto intenzionato a rilevare la fiorentina ,sapendo dei progetti del futuro stadio .Prossimamente dicono che verranno i suoi avvocati a visionare i progetti dell’ex mercafir,Queste le sue dichiarazioni:”dopo mesi di ricerche abbiamo trovato il posto ideale che fa per noi ,dove ergeremo un futuro impianto sportivo dove poter far pascolar i miei cani allenati da una squadra di atleti,in mezzo un mare di poere fave illuse a… Leggi altro »

Marcio_Brasov... Romania
Ospite
Marcio_Brasov... Romania

I fatturati di una società sono importanti ma centrano poco se non sai come gestirli,abbiamo speso più dell’Atalanta e sono in classifica a 12 punti sopra di noi ce poco da commentare..

ELVIS
Ospite
ELVIS

una vola i 20 anni – Buffo

luk 66
Ospite
luk 66

L ATALANTA QUEST ANNO SONO STATI FORTUNATI.
NESSUN INFORTUNIO SERIO SOLO UNA PARTITA A STTIMANA.
LA PROSSIMA STAGIONE VENDERANNO I MIGLIORI E LOTTERANNO PER LA SALVEZZA.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Quindi? Hanno fatto l’annata perfetta, succede, buon per loro.
Infatti hanno già venduto TUTTI i migliori giovani, loro sì che hanno smantellato tutto.
Ti ricordo giusto: Gagliardini, Caldara, Conti (a breve) e Kessiè.

purple haze
Ospite
purple haze

La fiorentina ha il 6/7 fatturato con circa (escluse le plusvalenze che sono annuali) 100 milioni di euro come la lazio; l’ ottava squadra fattura ad esagerare 70 milioni che è la prima del terzo gruppo qua descritto torino samp etc… di cosa si parla quindi??? se i soldi che gia abbiamo senza che dv ne mettono altri e dato che il monte ingaggi verrà ridotto ulteriormente il nostro obbiettivo è giustamente rientrare in uefa cioe 6/7 posto se no qualcuno ha sbagliato ad utilizzare i soldi che gia ci sono. Cercate i fatturati in rete e vedrete.
Forza viola

IL_CACCIATORE_DI_CORVINI
Tifoso
Member

Redazione cè da dire che la vera differenza rispetto alle squadre citate sta anche nel fatturato.
Dati alla mano siamo il sesto fatturato italiano.
Tutte ste squadre Bologna, Genoa, Samp Udinese ecc fatturano dai 20 ai 40 milioni in meno di noi.
Cosi come noi fatturiamo 40-50 milioni meno del napoli, quinto fatturato

illepri
Ospite
illepri

che cxzzt

Pier
Ospite
Pier

Ma cosa dite? La Fiorentina è la squadra che incassa più diritti televisivi di tutte quelle citate. È quella con più abbonati ed incassi. Il bacino di utenza è maggiore infatti Torino e Genova hanno due squadre, di Bergamo non ne parlo neppure, solo Bologna si potrebbe considerare simile. In tutti gli ultimi bilanci anche togliendo 15 mil dalle entrate della Fiorentina saremmo avanti a tutte le squadre menzionate. Il paragone è giusto farlo con Lazio e fino a qualche anno fa con il Napoli che ora ci ha surclassato grazie alla dirigenza valida rispetto alla nostra notoriamente scarsa.

jack
Ospite
jack

vero…ma attento…non pensare che i giornalisti ed i giornali siano i paladini della verità , ai quali il povero tifoso deve aggrapparsi per conoscere le cose come sono…i giornali non sono fuori dalla disputa , ma dentro , con tutti i due i piedi… in pratica , hanno un interesse a prendere una posizione piuttosto che l’altra e quando vedo che si tratta di Corriere della Sera , non c’è bisogno nemmeno di insistere ulteriormente su questo tasto…fanno finta di non accorgersi che l’epoca di cui loro parlano è finita ormai da 2 anni , e non perchè allora i… Leggi altro »

Vikingo
Ospite
Vikingo

Ma si può ragionare di bacino d’utenza senza sapere che per le città con due squadre il bacino di utenza è unico? In pratica Milan ed Inter hanno lo stesso bacino di utenza di Milano…..lo so che è assurdo…è talmente assurdo che domani viene in serie A la Lupa Roma (non so se esiste ancora) la sua quota “Bacino d’utenza” sarà mai a Roma, Lazio è il triplo di noi….. Magari sapere di cosa si sta parlando aiuterebbe ,,,,,

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Tutto è meglio di questi 2 bellimbusti di paese,anche lottare per la retrocessione.Godi,Pacco Dono,il periodo buio sta finendo,si va avanti!

paolo parma
Ospite
paolo parma

Non capisci proprio un mazza Sei proprio come quelli che godono quando la moglie gioca con l’amico!!!!!!!!

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Non sono sposato.Per te è un problema,ora,con la metafora?Ah,scusa:la metafora è quando dici una cosa che vuole intenderne un’altra.

Marzio
Ospite
Marzio

Torna a imbrattare gli striscioni con le offese e non ti cimentare in cose più grandi di te

ELVIS
Ospite
ELVIS

ssi è sbagliato godi quando l’amico si fa il tuo amico – nessuna metafora

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Gattina, parla per te, io preferisco arrivare quarto, fare l’europa league e con un pò di culo andare anche in Champions.

viceversa
Ospite
viceversa

“presidenti mercenari”??? “Udinese”??? Articolo poco attendibile.

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

Solamente adesso cominciate a ragionare??? Quando si è di fronte alla realtà non si può fare ipocrisia. Queste cose si sapevano anche prima ma quando impera la cecità e la cocciutaggine è impossibile cercare di far ragionare.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

“solo Juventus, Roma e Napoli negli ultimi 5 anni hanno fatto più punti”, ma esistono dementi come Pecos, lagattina, Aliush e Rep che li infamano. Si meriterebbero Sundas, un fallimento dopo 3 decimi posti e ripartenza dalle serie inferiore, dopo 5 anni di purgatorio di nuovo in A con la dimensione del Bologna.

quisisanaileccavalle
Ospite
quisisanaileccavalle

se c’è un demente quello sei te… leccavalle!!!

Marzio
Ospite
Marzio

Uella, se ti offendono ti incavoli……… Ma i DV invece dopo averci buttato centinaia di milioni averci portato agli ottavi di Champions si sentono dare del braccino se si offendono sono permalosi……… però per lo meno singolare

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Sei tu? Il demente multinick? Che poveraccio che sei.

Marco
Ospite
Marco

mamma mia come sei nervoso, ti ha dato del demente mica del Leccavalle….

ELVIS
Ospite
ELVIS

ho notato che hai aggiunto parole al tuo vocabolario – Buffo

Sciopenviola anche oggi
Ospite
Sciopenviola anche oggi

Ah,ah,ha, è più di due anni che non anticipano un euro e viviamo di quanto incassiamo, quest’anno addirittura passeranno alla cassa per rientrare dei soldi investit; appena finita la smobilitazione pensate con i mecenati marchigiani dove pensate che saremo , in champions? Ma datevi una svegliata , il prox anno una salvezza tranquilla è il massimo obbiettivo a cui si può ambire….

uno dei 20.000
Ospite
uno dei 20.000

Eroi da tastiera zitti ?? braccini, leccavalle..dai avete finito il coraggio ??

Fazioso viola
Ospite
Fazioso viola

Ah buongorno….finalmente vi siete svegliati?……dico queste cose da mesi, infamato da tutti i geni da tastiera che pullalono questo e altri siti….comincia la paura ora eh?

tristezza
Ospite
tristezza

ma la paura di cosa??? di peggiorare l’ottavo posto??? torna a dormire vai….

Marzio
Ospite
Marzio

Va be’parlare con uno che fa finta di non capire è inutile……..

quisisanaileccavalle
Ospite
quisisanaileccavalle

sparisci pollo

Marzio
Ospite
Marzio

Tanto per non offendere

ELVIS
Ospite
ELVIS

un altro miglioramento nel tuo vocabolario – buffo

Fesposti
Tifoso
Francesco degli Esposti

Alla voce “altri costi operativi ” negli ultimi bilanci venivano affibiati piu’ di 30 milioni in bilancio senza specificare nel dettaglio di quali costi si trattase. Nei bilanci delle altre squadre tale voce era nell’ordine dei 10 milioni. Certo se si evitasse di buttare via i soldi come e’ stato fatto per anni….

tristezza
Ospite
tristezza

purtroppo questo i leccavalliani disperati non lo capiranno mai….. ma secondo loro i DV ci rimettono.,…. due imprenditori marchigiani, interisti, che del calcio gliene frega quanto a noi di bocce, tengono la Fiorentina per beneficenza verso i tifosi rimettendoci fraccate di soldi ogni anno…. ma come fate a credere a sta roba???? ….. certo poi uno si chiede come mai l’Italia va come va….. basta questo per spiegarlo…..

Marzio
Ospite
Marzio

Rientreranno quando la vendono………io sarò leccavalle ma tu sei un perfetto ignorante

contailpelo
Ospite
contailpelo

la gente non vuol capire che il problema di questa levata di scudi dei foulardati è tutto nel tuo dubbio succitato .loro sanno che noi sappiamo e gli sta crollando il residuo interesse che avevano poco tempo fa’. ogni altra spiegazione è per fare fuffa!

Enz9
Ospite
Enz9

Non vorrei che negli altri costi fossero compresi le restituzioni con interessi delle somme prestate dalla finanziaria dei DV. Io ero un grande estatore dei DV ma negli ultimi 2 anni mi hanno fatto cadere le braccia, poi con questo comunicato, fatto in questo periodo, ho capito quanto poco valgono queste persone e lo dico con enorme rincrescento.

Lazzard
Ospite
Lazzard

X la redazione. So bene come funziona l’informazione, ma perchè solo adesso si da credito ad informazioni simili? Molta gente non capisce che le realtà a noi vicine non sono Milan, Napoli, Inter e Juve ma Bologna, Genoa e le altre elencate e ci aggiungo anche squadre come il Parma a livello potenziale. Nonostante i sondaggi a volte mi pare che sia una testata di parte ma naturalmente potrei sbagliarmi. Buona giornata

contailpelo
Ospite
contailpelo

si!? e allora spiegami perche’ dalla cessione della fiorentina il foulardato pretende 4-5 volte piu di quelle che hai citato tu?

Marzio
Ospite
Marzio

IL Berlusca è partito da mille milioni per poi vendere a meno della metà………. Ma noi ci sa CONTAILPELO noto genio della finanza che direbbe il giusto prezzo subito………… senza offese ma quelli hanno fatto un impero….. Tu invece?????

contailpelo
Ospite
contailpelo

non sono un genio di niente lo so da me non do giudizi su di te perchè non ti conosco ma comunque non lo farei.io non so quanto è giusto e a quale prezzo i tuoi patronni devono vendere perchè non è la mia proprieta’ ho comprato e ceduto decine di proprieta’ al prezzo che ho voluto io senza accettare intromissioni! quindi non lo faro’ con i tuoi patronni. ma c’è una cosa che non permetto a nessuno è. quando cercano di prendermi per il c..o. te lo ripeto per l’ultima volta(pensavo che il mio post fosse chiaro) se i… Leggi altro »

Articolo precedenteEsterni, Tello legato alla Fiorentina: possibile rilancio. Occhi su Karamoh e Larsson
Articolo successivoUn testa a testa che non serve a niente. Che senso ha alimentare divisioni e polemiche?
CONDIVIDI