Riserva di lusso e gol pesanti: il percorso di Llorente post-Juve (VIDEO)

71



gonzalo llorente

Il centravanti spagnolo ex bianconero è l’ultimo nome per l’attacco della Fiorentina: dopo 4 stagioni può tornare in Italia.

E’ Fernando Llorente l’ultima idea per l’attacco della Fiorentina. Classe 1985, 34 anni e ruolo di riserva di lusso nel Tottenham vice campione d’Europa. Lo spagnolo era passato dalla Juventus tra il 2013 e il 2015: 92 partite, 27 gol e 10 assist, con la vittoria di due Scudetti, una Coppa Italia e due Supercoppe Italiane.

Nel 2015 invece il ritorno in Spagna, al Siviglia: 7 gol e 5 assist in 36 partite, con la rete alla Juve nell’ultimo turno dei gironi di Champions decisiva per il 3° posto e la qualificazione in Europa League. Un’Europa League vinta proprio dal Siviglia, nonostante Llorente non abbia mai giocato dai Quarti in poi di quella edizione.

L’anno successivo sbarca in Premier League, firmando con lo Swansea: 15 gol in 35 partite stagionali, prima di salire di livello e passare al Tottenham. Con gli Spurs, nel 2017/2018, un’annata complicata: 31 presenze totali, ma appena 10 da titolare di cui 5 in FA Cup. In quell’anno 5 gol e 1 assist, poca roba. Fino all’ultima stagione: ancora ruolo part time, diventa una riserva di lusso per Pochettino. Un gol (decisivo) e 4 assist in Premier League (20 presenze, 6 da titolare), 5 gol in 6 gare delle coppe nazionali, e soprattutto due gol (oltre ad un assist) pesantissimi in Champions League, con la rete decisiva al Manchester City ai Quarti di finale.

L’ultima presenza in Nazionale con la Spagna è datata novembre 2013, con 7 gol in 24 presenze. In carriera, in sette stagioni è andato in doppia cifra: dal 2007 al 2012 con l’Athletic Bilbao (12, 18, 23, 19, 29 gol in cinque stagioni di fila), nel primo anno con la Juve (18 gol) e nella stagione allo Swansea (15 gol). Esperienza e fisico le armi migliori, ora può tornare in Italia da svincolato. E Firenze già si divide sul suo nome per l’attacco.

71
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
i Sassaretti
Ospite
i Sassaretti

Io sono contro il prendere giocatori vecchi e finiti ….anche se un giocatore anziano ma ancora oggi in grado di fare la differenza c’è ….Ibraimovic ….ecco questo è l’unico nome buono che sebbene un pò corroso con l’età lo butti in squadra e ancora oggi sposta gli equilibri ….così ci sà il giovane (Vlahovic) e il vecchio Ibra

Felipe
Ospite
Felipe

Gol pesanti…..?????? Ma dove….????? 3 segnature in due anni al Tottenham…..!!!!!!!!!!

Viola 51
Ospite
Viola 51

Strano che nessun giornalista abbia fatto ancora il nome di Pazzini…… spero siano tutte fandonie…. aspettiamo con calma…… l’unica cosa che mi preoccupa, è che nessuno caccia i quattrini…..quelli veri…….

Francoviola
Tifoso
Francoviola

I numeri di Batistuta sono migliori e l’età non molto distante.

Valter
Ospite
Valter

Per il livello dei calciatori che abbiamo avuto ultimamente e per restare nei parametri del fair-play non sarebbe un cattivo acquisto.
Non è un crack ma è un giocatore concreto e di peso per lo spogliatoio.

martino
Ospite
martino

io sono sicuro che 2 terzi dei nuovi arrivi saranno nomi mai o quasi mai usciti! ogni anno vi arrovellate sulle false notizie di giornalisti poco professionali. ps. e sono sicuro che la viola cerca un attaccante da almeno 16 gol a campionato e quindi Llorente non fa per noi

Oreste
Ospite
Oreste

Llorente, borja valero, De Rossi, Marchisio, Badelj…tutte riserve di lusso che possono far comodo in una squadra già completa…ma a noi…???Partire da sti personaggi per creare la squadra è grottesco e preoccupante…

i gigli viola
Ospite
i gigli viola

giocatore da tempo in fase calante. mi aspetto di più. molto di più

Felipe
Ospite
Felipe

Quando era in forma smagliante faceva 7/8/9 goals a stagione, mai fatti di più…….non è un goleador, segna meno di Simeone………al Tottenham ha siglato 2 reti in 35 partite, per questo se ne stanno liberando……

viola79
Ospite
viola79

Anche se Mister Rocco afferma il contrario, non abbiamo un euro da spendere, Aspettiamo i saldi di fine agosto. Svendiamo i giocatori per avere due euro da investire, Parere personale lui lo venderebbe volentieri Chiesa ma afferma il contrario, perché ha paura delle critiche della piazza. Perché non ha ancora parlato con il giocatore? Rinnovo ed adeguamento dell’ingaggio. Lui spera che chieda la cessione così può fare mercato, altrimenti…….. Speriamo bene.

Gangia81
Ospite
Gangia81

Ottimo in ottica esperienza e appoggio a Vlahovic.

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

L’E’ ANCORA BONO……………………………………SPERIAMO CHE VENGA……………….MURIEL………….MA SE NELLE ULTIMRE PARTITE FACEVA RIDERE,,,,,,,,,,,,,,,MA LA VIOLA LA AVETE SEGUITA O SEGUIVATE LE MILANESI O I GOBBI……………………………

zoroastro
Ospite
zoroastro

Vista la situazione, una domanda avanza imponente:
ma allora, PERCHE’ NON ABBIAMO RISCATTATO MURIEL?

I Casini
Ospite
I Casini

Sicuramente meglio dei nomi fatti finora…

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

perché nn hai preso Traorè? perché non hai riscattato muriel? nn hai i soldi … mi sembra chiaro.

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

meglio lui che balotelli!!!

Japa
Tifoso
japa

non credo proprio

Felipe
Ospite
Felipe

Ma anche nessuno dei due.

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

ma se l’anno scorso tutti volevano Quagliarella e non mi sembra che il quaglia sia un giovincello !!!
prendete Quagliarella, rimettetelo alla juve dove era … quant rete pensate che segni ? quanto l’anno scorso o l’anno prima ??? non credo !!!
prendi llorente dal totthenam dove era riserva fissa … mettilo da noi … credete che segni 2 reti o di più ??? e poi è la giusta chioccia di vlaovich …. gli può insegare molto !!!
oppure avete paura se si lancia vlaovich ???

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

Si dà il caso che Quagliarella abbia segnato 26 reti e vinto la classifica cannonieri.

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

appunto … e non è un ragazzetto e tanto meno un giovane di 26/27 anni !!!

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

Prima di riempirsi la bocca con le vecchie glorie occorre chiedersi perché LLorente abbia giocato solo 19 partite nello scorso campionato. Quella di prendere giocatori svincolati è una prassi che conosciamo già, si ha l’impressione, ma forse è realtà che la campagna acquisti Viola per rinforzare la squadra verrà fatta con i saldi d’agosto, un sistema che usavano coloro che c’erano prima.

Alebg
Ospite
Alebg

Con davanti Kane, Lucas Moura, Son e Eriksen subito dietro farebbe panca anche Chiesa.

I Casini
Ospite
I Casini

Altro ex o semiex giocatore come de rossi e balotelli.
Nelle ultime 2 stagioni ha segnato 3 reti.
Vista l’età e quello che ha in banca non ha più nulla da dire se non raccattare gli ultimi ingaggi.
Serve altro, chi vorrebbe meno famoso, più giovane da 12-15 reti.

Matteo
Ospite
Matteo

I giornali (per ora solo quelli) fan nomi che lasciano basiti

Branci
Ospite
Branci

quello è vecchio, quello fà cagare, quell’altro gl’è brutto, quello l’è una testa matta, c’è chi propone di lanciare titolare vlahovic…. o siamo seri, noi allo stato attuale siamo una squadra fuori dall’europa da 3 anni, ci sono realtà piu avanti di noi, bisogna ricostruire da zero e prendere tanti elementi, tutti buoni non sarà possibile farlo da subito e quindi bn venga qualche giocatore di esperienza…certo i palati fini dicevano che cuadrado era retrocesso, gonzalo sempre rotto, il pek finito, etc poi la storia ci ha consegnato una delle fiorentina piu divertenti della storia DV

GiacomoRoma
Ospite
GiacomoRoma

Certo che se i nomi veri sono Llorente o Balottelli, c’è da cominciare a preoccuparsi sul serio. Speriamo siano depistaggi o le solite balle dei giornalai che non sanno cosa scrivere durante l’estate….

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Tutti i ruoli nevralgici quest’anno non possono essere coperti con acquisti “costosi”, nel senso che sarà opportuno spendere le risorse per pochi ma buoni ed il resto utilizzarlo per “anziani di valore” che hanno costo del cartellino limitato, come poteva essere ad esempio De Rossi.
Bisogna cominciare a ricostruire, e tutto subito non si potrà certo fare…

Lago
Tifoso
lago

E che te ne fai di gente come De Rossi, dal costo del cartellino limitato ma dall’ingaggio tutt’altro che limitato, e che ti garantiscono non più di mezzo campionato?

Jackpiv
Ospite
Jackpiv

Drago (Terracciano) Lirola (Venuti) Milenkovic (Cecche) Pezzella (Rasmussen) Biraghi (Terzic) Tonali (?) Benassi (Zurkowski) nome a sorpresa (Castrovilli) De Paul (Sottil) Balotelli (Vlahovic) Chiesa (Eysseric)

IL LENZOLAIO
Ospite
IL LENZOLAIO

Mediocrità Football Club.

Socrates il dottore
Ospite
Socrates il dottore

Eysseric???? Tu sei fori…. Balotelli ???? E se litiga come ha sempre fatto in vita sua ti ritrovi con il solo Vhlaovic di punta. Ne sento parlar bene ma non ho ancora mai visto un goal da parte sua;;; e pensare che anche pippe tipo Paloschi dopo qualche partita qualche gaol lo avevan fatto. Mah… tu sei fori………….eppoi Cecche Ma chi è Cecche??? e ancora Benassi??? Eppoi Tonali, si profila una sfida all’ultimo Euro tra Juve e Paris Saint Germain per Tonali e te tu lo metti in formazione… E De Paul?? Con che lo prendi De Paul… Vatti a… Leggi altro »

William
Ospite
William

Meglio la mia…visto che siamo a fare le formazioni con nomi a caso scusa…spariamole per bene…

Handanovic
Trippier Koulibaly Vertonghen Alaba
Lobotka Modric Kantè
Chiesa Cavani Salah

Lago
Tifoso
lago

Se la legge Commisso gli piglia un infarto…

Modena
Ospite
Modena

Modric è troppo vecchio. Trovane uno meglio.

piccio
Ospite
piccio

molto bono pe’ i’ ciribè (ciuffi). di testa le piglia tutte lui.

Marius
Ospite
Marius

Rocche pigliame qualcune sinnoè after will be pig (sennò poi l’è maiala)

capofabbica viola
Ospite
capofabbica viola

A questo punto, preferisco il ritorno di Batistuta…

andreappp
Ospite
andreappp

non perdo tempo neanche a leggere le vostre riflessioni….fate ridere!!!!

Frinkelo
Ospite
Frinkelo

Mah io invece uno così (1,90mt x 88 kg) con esperienza internazionale è svincolato a far da chioccia a vlahovich lo prenderei proprio. In area uno a quella maniera ti porta sempre via due uomini, per forza, anche da vecchio

i' giappo
Ospite
i' giappo

fammi capire… E gol chi lo farebbe?

Socrates il dottore
Ospite
Socrates il dottore

Vecchio? Quagliarella, Di Natale e prima ancora Toni ti dicono qualcosa???
Chi sa inquadrare la porta lo sa fare ancha a 40 anni…. Guarda Pellissier…..

Raglio
Tifoso
Famed Member
Raglio

Quando Chiesa parte in progressione è durissima anche per i migliori difensori fermarlo, però… per 75 milioni io ai gobbi lo venderei. Con quei soldi potremmo prendere Tonali, un altro centrocampista forte, oppure un centrale difensivo funzionale, e potremmo fare un biennale sia a Balotelli che a Llorente come coppia d’attacco (oppure 1+1 allo spagnolo).

Per Grazia Ricevuta
Ospite
Per Grazia Ricevuta

Tu sei una zucca vuota.
VUOTA.

Per Grazia Ricevuta
Ospite
Per Grazia Ricevuta

E lo confermo!!
Sei una ZUCCA VUOTA.
A chi mette pollice verso chiedo: CHI VERREBBE A FIRENZE AL POSTO DI CHIESA???
CHI??
I nomi please.
I NOMI.

ZUCCHE VOTE CHE NON SIETE ALTRO. L’unico campione che possiamo permetterci quest’anno.

i' giappo
Ospite
i' giappo

Spero sia uno scherzo

Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

l’ho visto solo in coppa campioni e non mi è dispiaciuto , non credo abbia i 90 minuti pero’ , 34 anni sono abbastanza per una punta fisica come lui , LLorente ha sempre fatto della forza fisica la sua arma principale e forse comincia ad essere troppo avanti con l’eta” .Fosse stato un giocatore piu’ tecnico avrebbe fatto comodo , ha una grandissima esperienza e poteva aiutare a far crescere Vlahovic . Continuate a cercare , prima o poi uno bono lo si trova …. mandzukic … se solo non guadagnasse uno sproposito . il problema dell’ingaggio sara’ sempre… Leggi altro »

Xan
Ospite
Xan

E Llorente viene a Firenze da Vicecampione europeo cosi tanto per…dai su ragazzi, o gli si offre un pacco di soldi (prende 4,5 per far giochicchiare a Londra) o questo a Firenze non ci passa neanche da turista!

Hadley
Ospite
Hadley

Progetto Cosmos Firenze…..Non ci bastava lo Space in via Palazzolo!!

pietro
Ospite
pietro

bè due gol in due anni e 35 anni…..mi tengo il cholo tutta la vita……e se questi devono essere gli acquisti la vedo buia

Alebg
Ospite
Alebg

Ti tieni Simeone? L’hai visto Llorente in semifinale di Champions almeno?

i' giappo
Ospite
i' giappo

@alebg mi sa che te l’hai visto solo in quella partita però!

freshness
Ospite
freshness

ECCONE UN ALTRO!!

Per Grazia Ricevuta
Ospite
Per Grazia Ricevuta

Vi siete bevuti il cervello: 35 presenze e 2 reti nelle ultime 2 stagioni.
Meglio Vlahovic.
Meglio Simeone.
Meglio Babacar.
Meglio Gori.
Meglio Repka di oggi rischierato centravanti.
Meglio CHIUNQUE
Si vole solo Balotelli.
Chi non lo vole non capisce nulla di calcio.
NULLA.

Alebg
Ospite
Alebg

Si vole solo Balotelli?
Parla per te almeno..

Per Grazia Ricevuta
Ospite
Per Grazia Ricevuta

Parlo per me e per tutti coloro che hanno un briciolo di senso della realtà!!
Te chi vorresti come Centravanti?
Dai, sentiamo.
Sto parlando di qualcuno che possa garantire almeno 15-20 reti, che non costi uno sproposito come cartellino e che si tolga dai maroni piuttosto in fretta quando sarà il momento di dare strada a Vlahovic.
Dai, genio.
Illuminami.
Chi??
Fammi un nome.
Uno solo.
Oh forse sei uno di quelli cresciuti a Pane-Pradé-Corvino-Della Valle e ‘un ti garba giocare con il centravanti…

Alebg
Ospite
Alebg

Senza centravanti?
Toni, Gilardino, Pazzini, Baba, Kalinic chi li ha comprati? Corvino, Pradé o forse te?
Balotelli lascialo alla playstation visto che avrai 15-16 anni al massimo.
Ci serve un centravanti di peso e che si sbatta per la squadra e la butti dentro, non come Simeone.
P. S. – Guardala qualche partita allo stadio, forse ci capisci qualcosina.
E cambia nick : a te la grazia un te la darebbe nemmeno il Presidente della Repubblica a forza di castronerie.

Per Grazia Ricevuta
Ospite
Per Grazia Ricevuta

Non mi hai fatto il nome del Centravanti però.
Chi vorresti come centravanti??
NOME NOME NOME.

Alebg
Ospite
Alebg

Chiunque che corra e aiuti la squadra.
Va bene anche Vlahovic piuttosto del tuo bradipo viziato con la cresta.
Poi con uno come te che si scorda Gilardino, Mutu, Pazzini, Kalinic e dice che si è giocato 18 anni senza centravanti.. Vai a sotterrarti e vieni in Fiesole, chiacchierina costí..

Per Grazia Ricevuta
Ospite
Per Grazia Ricevuta

ueh, pirletti, guarda che è Montella il primo a volere un altro centravanti, perché ritiene Vlahovic ancora inadeguato per la serie A…quindi testina, questo nome non è valido…e io sono d’accordo con il FUFFA, perché alle prime 2 partite sbagliate ce lo bruciamo…
Quindi
NOME NOME NOME NOME
Dai fenomeno, tu che sei in Fiesole e ti ricordi di Gilardinio, Pazzini e Kalinic e la Santa Madonna Immacolata, tira fuori un nome.
UNO SOLO
Non sai nulla NULLA
ecco la triste realtà…

Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

allora io di calcio non capisco nulla ma balotello proprio non lo posso reggere . bisognerebbe tenello a mollo nell’aceto un paio di giorni , portallo a montenero a piedi da Firenze per chiedere la Grazia , fare un paio di sacrifici al Dio delle zucche vote , far sparire tutti i motorini da Firenze e prosciugare l’Arno , fare uno spogliatoio solo per lui .

Per Grazia Ricevuta
Ospite
Per Grazia Ricevuta

m’interessa solo facci 15-20 gol e poi si tolga dai maroni quando c’è da lasciar strada a Vlahovic. Mi sempre l’unica soluzione possibile.

Alebg
Ospite
Alebg

“facci”..
15-20 gol te li fa qualsiasi centravanti decente se hai una squadra motivata non come l’anno scorso.
Vieni fenomeno costí.. Fallo te il mercato invece di Pradé allora.

Per Grazia Ricevuta
Ospite
Per Grazia Ricevuta

NOME NOME NOME NOME

Alebg
Ospite
Alebg

Leggi sopra brodino.

franco
Ospite
franco

meno male che ci sei te che ci erudisci…io Balotelli neanche pe pulimmi i .c….
poi può darsi che, calcisticamente, non sia alla tua altezza, ma per me rimarrebbe a Napoli a far fare i tuffi col motorino ai parcheggiatori

MISALELABESTEMMIA
Ospite
MISALELABESTEMMIA

CERTO…….!!!!

Peccatto che gli ha giocati in una squadra che è si giocata la finale di champions….
un po come se quagliarella si ritrovasse alla juve o addirittura al Real,….
quanti gol pensi che avrebbe fatto….
non sapete cosa dite… non avete cognizione di causa….
SEI BELLO!!!!
e come te gl altri storditi che mettono il pollice in su…
CI PRENDONO TUTTI PER IL CULO PER GENTE COME VOI!!

Per Grazia Ricevuta
Ospite
Per Grazia Ricevuta

Sicuro non ti prendano per il culo per come scrivi?

Alebg
Ospite
Alebg

A te di sicuro ti ci prendono.. E ti si prende anche noi, intenditore del menga.

Per Grazia Ricevuta
Ospite
Per Grazia Ricevuta

NOME NOME NOME

Alebg
Ospite
Alebg

Leggi sopra brodino

Articolo precedenteViola negli USA, rileggi la CRONACA dell’allenamento dei viola a Charlotte
Articolo successivoDainelli: “Entusiasta di essere tornato. So cosa vuole Firenze” (VIDEO FI.IT)
CONDIVIDI