Rita Antognoni: “Scansarsi? Allibita… Io credo ancora nell’Europa”

78



irina rita antognoni

Le voci che stanno circolando da ieri sera, dopo la vittoria del Napoli all’Allianz Stadium ai danni della rivale per lo scudetto Juventus, parlano di una parte del tifo viola che vorrebbe ‘scansarsi’ domenica, quando i partenopei affronteranno la Fiorentina al Franchi. Di tutt’altra opinione è Rita Antognoni, moglie di Giancarlo, che sul proprio profilo Facebook commenta così: “Sono allibita a sentire certi discorsi, scansarsi con il Napoli per non favorire la Juve, ma siamo matti? Chi lo pensa certamente non tifa per la Fiorentina. Io credo ancora nell’Europa, un sogno bellissimo e preferisco sognare e non essere come quelle persone che lo hanno pensato anche per un solo attimo. Ripigliatevi”.

78
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
maurizio
Ospite
maurizio

Non c’è bisogno di scansarsi il Napoli se gioca da Napoli travolgerà la viola che è e rimane un gruppo mediocre.SIA ben chiaro se il NAPOLI VINCE LO SCUDETTO SONO CONTENTO PERCHè Sarri è un grande e si dimostra che quando c’è la volontà di vincere i risultati arrivano senza spendere in mo do eccessivo ( quest’anno hanno comprato un solo giocatore…….) sarà antipatico DE laurentis ma è capace rispetto ai fratelli marchigiani che sono incapaci e perdenti oltre che bugiardi.

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Cara Rita………..ma non ricordi Claudio………..Gentile…………durante il raduno della Nazionale prima del mondiale in Spagna, prese in giro Giancarlo dicendo che doveva rioperarsi nuovamente alla testa per togliersi l’idea dello scudetto.
Io lo ricordo, mi ricordo di Cagliari, di Catanzaro, di Torino e di Avellino………….e di mille altri soprusi…………….
Quindi se il Napoli segna domenica a Firenze………..il mio grado sarà Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo Peccato.
Forza Viola Juve Merda.

Marco
Ospite
Marco

L’impressione di scansarsi l’abbiamo data anche contro il Verona e il Sassuolo,e sicuramente purtroppo è la realtà della squadra non l’intenzione, speriamo di non incappare in una di quelle giornate altrimenti sarà dura convincere di aver dato tutto……

Ponzio
Tifoso
ponzio

la juve è il nulla assoluta il napoli è un carico di incivili pronti a venire a Firenze per creare il caos totale come sempre hanno fatto. Solo per questo bisognerebbe impedire l’invasione fisica di questi invasati, lasciando loro solo i 2.500 tagliandi del settore ospiti (già troppi) e basta. Dopo di che chi non ha il biglietto non deve nemmeno avvicinarsi al viale dei Mille per evitare la solita invasione nel settore abbonati di figuri senza biglietto pronti a minacciare di dare di matto se non li fai entrare. Legalità please anche a Napoli o quanto meno a Firenze

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

brava Rita
io certi discorsi non li posso nemmeno sentire

Gaesill
Ospite
Gaesill

SCANSARSI. BISCOTTO. Ecc. Sono parole che non dovrebbero esistere nella cultura della sport. L’unica cosa che conta è la sportività, l’impegno.. Se poi, dopo aver sudato, e fatto sudare, cento camicie vincerà il Napoli, onore ai vincitori. Purtroppo sento in giro voci e pensieri strani. E mi pare che c’è gente che, come si dice, per fare un dispetto alla moglie si taglia i …”santissimi”. Ma vaiaaa….

Japa
Tifoso
japa

che sia una partita proibitiva non c’e ‘ ombra di dubbio,,,, ma spero VIVAMENTE che Pioli e i giocatori facciano il possibile per battere il Napoli, sarebbe una goduria immensa vincere, purtroppo pero’ sembra quasi una missione impossibile…

Dottorzero
Tifoso
Dottor Zero

Firenze vanto e gloria, non si piega, non si scansa e decide la storia…qui semmai ci ribelliamo e non conosciamo oppressori, chiedilo ai Medici ed ai loro Bravi, ahimè quanti dolori…chiedilo pure all’imperatore, levatosi di culo dopo poche ore

mentre Napoli?! peste e tumulti, lo prende nel culo e si becca gli insulti…storicamente cagasotto, omertosi e casinisti, napurielli inermi vassalli dei camorristi…

Poi loro sono forti e spediti..che vinca il migliore e se vinceranno loro a Firenze saranno applauditi

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

perché NOI siamo gente superiore

stefanoviola
Ospite
stefanoviola

Un vero tifoso ha sempre 2 SQUADRE DEL CUORE, una è la propria, l’altra, qualunque squadra giochi contro la “nemica”!

Brucer58
Ospite
Brucer58

Ricordo ai tifosi viola Napoli-Milan del 2011 3 a 1 per il Napoli!
Grazie a quella vittoria del Napoli, la Fiorentina ando in Champions!

Il Duca
Ospite
Il Duca

sì, e allora? gli dobbiamo qualcosa forse?

Parimenti
Ospite
Parimenti

La sensibilità e la serietà degli juventini ai funerali di Davide me li ha resi assai più digeribili.
Aggiungo poi una considerazione “pascaliana”: se vince la Juventus è come se non vincesse nessuno, se vince il Napoli avremmo un’ulteriore motivo di frustrazione.
Detto questo, il Napoli è talmente più forte di noi che non abbiamo bisogno di scansarci per perdere, ma per dignità dobbiamo fare di tutto per vincere.

Rocco54
Ospite
Rocco54

La sensibilità e la serietà che dici tu, non ha modificato quello che era, è e sarà la Juventus: una squadra che ci ha fatto del male, SEMPRE.
Riguardo a Fiorentina – Napoli, la viola deve giocare al massimo contro una corazzata che, se gioca per la metà di come ha giocato in “gobbilandia”, per noi saranno problemi seri. NOI giochiamo per noi, non per una delle due, come dice la sempre bella donna Rita.

Rocco54
Ospite
Rocco54

Rita, io ho l’età di Giancarlo.
sei sempre una bella donna, e combattiva.
la Fiorentina non deve fare sconti a nessuno.

Andrea64
Ospite
Andrea64

Io invece non sono allibito, di bischeri e smemorati è pieno il mondo, favorire il napuliello sarebbe il modo per onorare Astori? Per onorare la maglia, i cuori Viola? Lottare fino all’ultima goccia di sudore, di energia, sono orgoglioso e felice di tifare ed amare la Viola e tale vorrei rimanere. Non ricordano gli striscioni “Soli contro tutti e contro tutto” quando in curva si era più compatti? e si erano altri tempi. Essendo anch’io un bischero, voglio pensare che, se veramente qualcuno ha scritto di scansarsi, è perchè era a Napoli, e vedendo pioverci addosso m…a,, consiglia, spostati che… Leggi altro »

ENRICO OCCHIO DI LINCE
Ospite
ENRICO OCCHIO DI LINCE

Gentilissima Sig.a Rita, sono veramente felice che Lei sia ancora una combattente, e non solo per ciò che negli anni ha passato!!!!!! per i vari incidenti di Giancarlo, ma anche per la nostra bandiera VIOLA. Da tifoso che ha superato i 70 anni . e che da Sempre stima la famiglia Antognoni, posso solo dire BRAVISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Cara Rita:IO NON MI SCANSO CONTRO NIENTE E NESSUNO.
Purtroppo il tuo consorte e’corresponsabile di aver taciuto e approvato la creazione direi molto casuale di une squadra fatta da bravissimi ragazzi che si impegnano,che danno sempre il 1000×100 ma tecnicamente scarsi.Quindi cara Rita il pensiero che ho in questo momento e’quello di combattare ma di venir surclassato dalla squadra Borbonica con l’nvasione in ogni settore del Franchi di decine di migliaia di trasfertisti senza un minimo di ordine pubblico e di sicurezza come gia’successo, e vi assicuro non casualmente,
negli anni precedenti. .

Sakenri
Ospite
Sakenri

Ma veramente credete che abbiamo bisogno che vi scansiate? Vi asfaltiamo senza difficoltà.. e sciacquatevi la bocca prima di parlare male della città più bella del Mondo!

Forza Napoli!!!

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Che non abbiate bisogno che ci scansiamo? Non lo metto in dubbio.
Che Napoli sia la città più bella del mondo? Semplicemente NON lo è!

stefanoviola
Ospite
stefanoviola

Tu sei gobbo e provocatore di la verità… un napoletano vero, scaramantico com’è, non si sarebbe mai permesso… per un commento del genere meriteresti non solo che ci scansassimo, ma che perdessimo tipo 11-0 così gli rimettiamo a posto pure la differenza reti dovessero mai arrivare pari….

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

la più sudicia del mondo

Anastasia00
Tifoso
Anastasia00

La moglie di Giancarlo?

Il Duca
Ospite
Il Duca

se venite ricordatevi di pagare il biglietto

Rosario ricciardi
Ospite
Rosario ricciardi

Grande Ritaaaa

Valentino354
Tifoso
VALENTINO354

IO TIFO VIOLA DA QUANDO HO 8 ANNI,VIVO AL NORD SUBISCO LE PRESE PER I FONDELLI DAI SUDICI GOBBI PER TUTTO L’ANNO. VINCERE CON IL NAPOLI NON CAMBIEREBBE IL NOSTRO CAMPIONATO CHE E’ STATO DI ALTI E BASSI. L’EUROPA LEAGUE E’ STATA PERSA A CROTONE, CON CHIEVO VERONA E A SASSUOLO..PER NON DIRE DELLA PAZZA PARTITA CON LA LAZIO. IN EUROPA CI ARRIVEREMMO COME SETTIMI E DOVREMMO ANCHE VINCERE A MILANO ALL’ULTIMA…QUINDI NON DICIAMO CHE GIOCHIAMO PER L’EUROPA. GIOCHIAMO PER LE NOSTRE MAGLIE E COLORI, CON ONORE. MA SE DOBBIAMO GETTARE CORPO E ANIMA CONTRO IL NAPOLI PER FARE UN… Leggi altro »

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Sì che senso ha, scansarci..il NApoli ha tutte le caratteristiche, inculsa la motivazione , per asfaltarci anche se ci impegnamo..non facciamo i buffoni, tanto alla fine il risultato l’è uguale..

stefano
Ospite
stefano

l’alternativa è pareggiare o battere il napoli facendo vincere lo scudetto ai gobbi……mah!

ANTONIO
Ospite
ANTONIO

BELLISSIMA RITA, SCANZARE IL NAPOLI?? SAREBBE UNA GRAVISSIMA CADUTA DI STILE DA PARTE DELLA VIOLA E DELLA SOCIETA. LA FIORE DEVE VINCERE ED HA I MEZZI, MA VUOLE VINCERE? E’ QUESTA LA DOMANDA. VISTA LA FIORENTINA DI SASSUOLO MI SEMNBRAVA CHE QUESTA VOLESSE DISONORARE LA MEMORIA DI DAVIDE E SPERARE CHE LE ANTAGONISTE PERDESSERO. IO PERSONALMENTE SPERO NELLA CARATTERE E PERSONALITA DELLA SQUADR A. HO SPESO $800 PER VEDERMI LA VIOLA IN EL. NON VOGLIO CHE I SOLDI SPESI FOSSERO BUTTATI NEL CESSO E POI TIRARE LA CATENELLA. HO 91 ANNI MA QUABDO DEVO CAMPARE PER VEDER LA VIOLA VINCERE… Leggi altro »

Tiziano 51
Ospite
Tiziano 51

Andare in EL col settimo posto significherebbe entrare in forma già a fine Luglio, con scompensi per tutto il campionato.
Ma scansarsi MAI.
Sudore ed entusiasmo sempre: siamo la Fiorentina.

Panglos
Ospite
Panglos

Scansarsi? Ma siete pazzi? Dobbiamo fare di tutto per vincere. Napoli brutta squadra e brutte persone nella società

Panglos
Ospite
Panglos

Caro Ivan ti prego addormentati e svegliati Lunedì. BISOGNA GIOCARE PER VINCERE. Chiaro. che ca……..te stai dicendo. Forza viola che ce la facciamo

Ivan
Ospite
Ivan

Tifo Viola dalla nascita, però parliamoci chiaro, noi in Europa League non ci andiamo di sicuro, pur se fossimo in corsa, all’ultima a San Siro con il Milan ci farebbero perdere sicuro(pensate il buco che avrebbe il Milan a non entrare in EL), dunque meglio vinca il Napoli, sempre meglio della Juve, del furto di Catanzaro (ricordate, ricordi cara signora Rita???). Poi non avrebbe prezzo vedere la faccia di Bernardeschi(esulta come un pazzo al gol per l’ennesimo furto ai nostri danni) perdere il campionato per merito nostro. Dunque domenica si perda per favore.

Alessandro
Ospite
Alessandro

Io voglio 11 leoni in campo a dare battaglia…se vincerà il Napoli, lo dovrà fare sudando. Non vorrei mai pensare neanche per sogno, che qualcuno abbia da dire che ci siamo scansati. Saranno affari loro ma noi dobbiamo giocarcela. Basta con ripensare al passato……Basta. Cresciamo un po’ anche in questo. Se la vedano loro…chissenefrega!!!!!

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

bisogna vendere cara la pelle eccheccavolo

Davide Baroncini
Ospite
Davide Baroncini

Bravo Ivano io sto con te. I gobbi sono il nemico.

Il Duca
Ospite
Il Duca

meglio che vinca il napoli se se lo meriterà (e la classifica dice questo, 84 punti contro 51), “domenica si perda per favore” vai a dirlo a qualche altro stupido come te, a Firenze questi giochini non si fanno

I picca della Canova
Ospite
I picca della Canova

Ho letto dei commenti in altri articoli Dove sono allibito….c è chi scriveforza Napoli per domenica…ma vi rendete conto o no.!!?? Il primo che lo sento un gli fa freddo guarda…Io ho una squadra sola che amo più di me stesso!!! E voglio che vinca sempre senza guardare in faccia nulla…ma che cazzo di tifosi c è in questo sito…Via la merda da Firenze!! I tifosi del Napoli sono pregati di andare nel proprio sito

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

e anche a quel paese

Kubrick
Tifoso
Kubrick

Ma bisogna anche capire chi scrive “scansiamoci”, sono guidati dal sentimento profondo di odio verso i gobbacci ladri. Ma comunque stiamo parlando di commenti di tifosi nel web. Lo ripeto, la squadra e l’allenatore non dovrebbero neanche essere confrontati con questo tema, è una cosa offensiva.

Il Duca
Ospite
Il Duca

premesso che dopo la finale di CI del 2014 con jenny a’ carogna e 1926 vincere sul napoli non mi dispiacerebbe, dovrei capire chi scrive “scansiamoci” perchè anti juve? guarda che a Firenze codeste manfrine non attaccano, camminare…

dantes
Ospite
dantes

Premesso che non mi interessa chi vincerà il campionato, vorrei ricordare a quelli che dicono di “scansarsi”, il comportamento a dir poco ignobile dei sostenitori e della società Napoli in occasione dei funerali di Astori al contrario dell’atteggiamento avuto dai giocatori della Juve. Il Napoli, ancora offeso per il rifiuto di Astori,non mandò ne alcun giocatore e anche Sarri fece una pessima figura, essendo anche di Reggello, senza parlare di del loro Presidente. I commenti dei tifosi poi furono che se almeno era morto una settimana prima,data la sospensione del campiaonato, non avrebbero perso con la Roma. MI hanno ricordato… Leggi altro »

Alessia
Ospite
Alessia

Condivido tutto quello che hai detto

gangia81
Ospite
gangia81

Sarri l’è di Vaggio.

Il Duca
Ospite
Il Duca

capirai, t’hai detto New York….

Il Duca
Ospite
Il Duca

basterebbe questo per essere subissati di fischi dall’inizio alla fine e magari con due o tre gol

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

PIU’ CHE ALTRO FACCIAMO UN DISCORSO CHIARO A SPORTIELLO………NON VORREI CHE PARENTI, AMICI O COMPARI DI RIONE CERCASSERO DI CONDIZIONARLO.I NAPULANIELLI SI MUOVONO SEMPRE PER VIE TRAVERSE ,DEL RESTO NON SONO LA CITTA’ CON PIU’ FALSI INVALIDI E TRUFFATORI D’ITALIA.

Ponzio
Tifoso
ponzio

Grande Rita, sono certo che almeno l’impegno dopo la brutta figura a Sassuolo lo metteranno. Inoltre sono secoli che non si batte il Napoli a Firenze, quasi non ricordo neppure da quando

antognoni
Ospite
antognoni

ricordi la finale di coppa italia col napoli a roma

antognoni
Ospite
antognoni

ricorda la finale di coppa italia persa col napoli

pepetto99
Ospite
pepetto99

Tifoso Viola dal 1964, ma se la Viola pareggia o vince col Napoli, CAMBIO SQUADRA !!!!!

Giorgio
Ospite
Giorgio

Cambia squadra,ma alla svelta.

Dogma
Ospite
Dogma

Allora cambia squadra perché pensi male già in partenza.
Apparte il fatto che se il Napoli vince lo scudetto va a più 1 da noi e ce la mena per i prossimi 30 anni… ti pare che dopo quello che é successo in finale coppa Italia può passare anche la minima idea di aiutarli??
Voi non siete gobbi, siete molto peggio

Darth
Tifoso
darth

La Fiorentina deve giocare per vincere perché l’onore è più importante di qualsiasi altra cosa. Puoi perdere o puoi vincere, quello che conta è farlo da uomini. Questo è quanto. Non c’entra un cazzo la finale di Roma o lo scudetto in più o in meno. Questi sono discorsi da bimbetto.

Susy
Member
Susy

Ma cambiarla subito vai…..

frank
Ospite
frank

te t’ha beuto

Mario Z
Ospite
Mario Z

E meglio che cambi ora , non accettiamo commenti di napoletani .

Alessia
Ospite
Alessia

Cambia squadra fenomeno

Julinho
Tifoso
Manlio

Oh ridicolo.

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

smetti di bere

Il Duca
Ospite
Il Duca

cambia cambia ma alla svelta, gente come te non la vogliamo

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

Grande RITA!!! Ha ragione, chi dice di “scansarsi” è matto e non tifa FIORENTINA. Io voglio vincere col NAPOLI perchè voglio l’Europa. E’ la prima volta in vita mia che sento parole come “scansarsi”. Non è nel nostro vocabolario questa parola. Nè a FIRENZE nè in TOSCANA. Esiste solo una maglia che è di color viola e non azzurra. Poerannoi cosa devo sintir dire!!! O grulliiiiiiii.

I picca della Canova
Ospite
I picca della Canova

Bravo dignene te x favore!!! C è la gente scrive forza Napoli x domenica roba da pazzi veramente

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Chi cavolo ha messo in giro queste voci? Forse qualche gobbaccio malefico. Lasciamo le sconcerie, intrallazzi, furberie e biscotti ad altri. La nostra è una società onesta. Qualcuno dirà e calciopoli? Quel modo di comportarsi, competere o fare business lo lascio ai disonesti …

Andrea
Ospite
Andrea

Tiferò viola dal primo al ultimo minuto.. ma se dovessimo perdere di certo non mi strappero i capelli.. basta che non finisca in pareggio.

Il Duca
Ospite
Il Duca

grande Rita

Davide Baroncini
Ospite
Davide Baroncini

SCANSIAMOCI Ma quale Europa per favore a fare la figura da peracottai visto che i Dv soldi non ne metteranno.

Alessia
Ospite
Alessia

Ma cambia squadra per favore

Davide Baroncini
Ospite
Davide Baroncini

Cara Alessia quando ti sarai fatta 40 anni di trasfertecome me ne riparleremo.

Il Duca
Ospite
Il Duca

40 anni di trasferte non ti autorizzano a nulla, non è che a un certo punto di bollini ti vinci il bambolotto che ti piscia adosso

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

E’ veramente un peccato che ci sia ancora gente che la pensa così

Davide Baroncini
Ospite
Davide Baroncini

Caro Giuliano io odio i gobbi e prova a pensare se ci fossimo noi al posto del Napoli tu cosa preferiresti?

Luca
Ospite
Luca

Quindi tu preferisci tifare, contro la tua squadra purché la juve non vinca il campionato? Senti un po’ ma non è che i quarantanni di trasferte li hai fatti tutti a Firenze al Franchi????

Il Duca
Ospite
Il Duca

ma scansati te e levati di tre passi

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

Giusto, sottoscrivo, ALLUCINANTE questo fa capire (in generale) come siamo messi quanta miseria FORZA RAGAZZI FORZA VIOLA SEMPRE

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

Detto in altra maniera, quanta M FORZA VIOLA SEMPRE

Aliush
Ospite
Aliush

Tranquilla Rita, non credo si scanseranno, i nostri hanno solo la garra come arma, non c’è pericolo. Casomai se si perderà è perché siamo scarsi.

Il Duca
Ospite
Il Duca

se si perderà vorrà dire che è giustificata la classifica, 84 punti contro 51, ma non perchè ci siamo scansati

Articolo precedenteComunicato ACF: giovedì al Franchi partita d’allenamento a porte aperte
Articolo successivoSiviglia, dopo la batosta col Barça Montella a rischio esonero: domani si decide
CONDIVIDI