Ritmo-mediocrità: Pioli, media in stile Sinisa e Delio Rossi. Niente crescita, viola involuti. E gli errori sul mercato…

126



E’ la 3° peggior Fiorentina dell’Era Della Valle: soliti errori da un anno e mezzo. Acquisti deludenti, ma a rischiare è anche Pioli.

Il pesante 0-3 contro la Juve ha aperto la crisi in casa Fiorentina. Settima partita di fila senza vittoria, ultimo acuto il 30 settembre contro l’Atalanta. Da allora, in due mesi, 5 punti per altrettanti pareggi, e due ko. Quattro i gol fatti, l’attacco non incide da ancora prima (22 settembre, gol di Pjaca e Chiesa contro la Spal). Mancanza di punti e gioco, tanti (tantissimi) errori sotto porta, un’aria positiva che è andata scemando fino ad avere l’umore sotto i tacchi. Qualcosa certamente di non usuale per una squadra piena di giovani, ragazzi e ragazzini, che dovrebbe voler spaccare il mondo. E dovrebbe aver la voglia di sorprendere tutti, di sovvertire qualsiasi pronostico.

GIOVANI INVOLUTI. Invece niente, anche contro la Juve dieci minuti iniziali sia nel primo che nel secondo tempo, poi il furore agonistico si è stoppato lasciando spazio ai diversi errori. Davanti, dietro e a metà campo. La squadra che ad inizio stagione sembrava competitiva per poter lottare all’Europa si sta incartando su se stessa, gli acquisti che dovevano fare la differenza stanno invece limitando i compagni (Pjaca, Gerson, Mirallas, Edimilson ecc.), i ‘giovani rampanti’ che erano in crescita dalla passata stagione sono in pericolosa regressione (Simeone su tutti).

LE CRITICHE A PIOLI. Sul banco degli imputati mano a mano è finito Stefano Pioli, per il non-gioco della Fiorentina e per la poca capacità di saper cambiare (inizialmente o in corsa) e di dare una sterzata nel momento difficile. Anche dalla società sembra che stiano partendo riflessioni particolari (pare soprattutto in relazione al doppio ingresso in campo di Thereau, al posto di Vlahovic), dopo il primo anno abbondante di ottimi rapporti tra campo e mercato, tra gestione e crescita generale. Dopo aver apprezzato ed elogiato la serietà della persona dopo anni di ‘frecciatine’ e ‘omelette’. Difficile, comunque, pensare adesso ad un esonero (neanche Sousa fu cacciato), a meno di un protrarsi di risultati fortemente negativi o di episodi particolari che possano far saltare il banco. Anche perché, in ogni caso, non è che ci siano grandi alternative in giro (Donadoni – che non esalta – e poco altro).

GLI ERRORI SUL MERCATO E LA LINEA DEI DELLA VALLE. La verità, comunque, è che le responsabilità non sono certo tutte dell’allenatore. Perché se contro la Juve crei 10-11 occasioni da gol (non tutte nitide, ma alcune veramente importanti) e Simeone, Benassi o gli altri mandano il pallone centrale o fuori, non può essere colpa del tecnico. Perché se Pjaca e Gerson dovevano dare quel qualcosa in più e fare la differenza, e non hanno praticamente mai inciso, la responsabilità è anche di chi ha portato in viola giocatori che fin qui non hanno reso. Così come, a monte, c’è la scelta della proprietà di un ‘mercato creativo’ e di autogestione: quando devi operare a zero euro (tra entrate e uscite) o quasi, e rientrare in un certo (limitato) monte ingaggi, insomma, ci sta di sbagliare. Anche se, in fin dei conti, in due anni sono stati spesi circa 100 milioni per allestire questa rosa (al netto di incassi che sono stati una trentina di milioni in più).

CINQUE GIORNATE PER REAGIRE. Questioni che allargano il raggio della discussione, mentre comunque ci sono cinque partite da giocare da qui a fine 2018. Il Sassuolo in trasferta, l’Empoli in casa, il Milan a San Siro, il Parma al Franchi e il Genoa a Marassi. Cinque partite, quindici punti in palio. La Fiorentina è ora 11° (con l’Atalanta) a -2 dal 7° posto ma con 4 squadre (più i nerazzurri) da superare. Negli ultimi due mesi solo Bologna, Chievo e Genoa hanno raccolto meno punti (i viola hanno conquistato 5 dei 21 punti a disposizione). Dipende, insomma, molto dai viola la chiusura dell’anno solare: “Sono convinto che il 2018, dopo un anno un po’ tempestoso, vedrà un arcobaleno dove il viola sarà il colore predominante”, aveva ‘profetizzato’ Cognigni un anno fa di questi tempi. Le cose sono andate poi diversamente. Serve, ora, una reazione: “Dimostriamo a tutti che professionisti siamo”, ha detto Pioli dopo la Juve. Reagire nella testa e magari cambiare qualcosa a livello tattico, anche se da un anno e mezzo i problemi della Fiorentina sono i soliti: poco gioco, poca qualità, tanti errori di mira in attacco. Dall”anno’ di transizione’ all’anno dell’obiettivo Europa, le cose paiono cambiate poco. Nonostante l’ottimismo di molti negli ultimi mesi.

LA 3° PEGGIOR FIORENTINA DEI DELLA VALLE. E il ritmo-mediocrità è confermato dai numeri stagionali. 18 punti in 14 partite, media da 1,28 punti a partita, che a fine anno darebbero una proiezione 48/49 punti: altro che Europa. Non solo: l’anno scorso dopo 14 partite i punti erano gli stessi (18), e anche considerando le stesse avversarie affrontate (in casa e in trasferta) i viola hanno raccolto appena un punto in più dell’anno scorso. Crescita, insomma, non c’è stata. Non accadeva dal finire del 2009/2010 (e del ciclo Prandelli) che i viola restassero 7 partite senza vittorie (non era avvenuto nemmeno con Mihajlovic e Delio Rossi). E a livello di punti la Fiorentina attuale ha appena 1 punto in più di quella di Mihajlovic-Delio Rossi del 2011/2012, e 2 punti in più di quella di Sinisa l’anno prima, che avevano rispettivamente 17 e 16 punti dopo 14 giornate di campionato. Insomma, è la 3° peggior Fiorentina (insieme alla Viola dello scorso anno) dell’Era Della Valle. Perfino nell’anno del ritorno in A, 2004/2005, alla 14° la Fiorentina aveva un punto in più (19). Poco meglio nel 2° anno di Sousa (2016/2017) e nell’ultimo di Montella (2014/2015), in cui i viola avevano 20 pt in 14 giornate.

AL BIVIO. Domenica lo scontro diretto con il Sassuolo, avanti di due punti rispetto ai viola. Si aspettano cambiamenti da Pioli, ma soprattutto dall’atteggiamento e dalla grinta dei giocatori. La squadra è ferita, la vittoria manca, così come i gol. Tutti sotto discussione, dall’allenatore ai giocatori. I tifosi sono tornati a contestare la proprietà, e stavolta non ci sono stati neanche i fischi discordanti ai contestatori. Serve un segnale dall’alto, serve la reazione di chi va in campo. Per non vivere ufficialmente un’altra stagione di rincorsa all’illusione Europa.

126
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Alla fine del girone d’andata sarà la peggior Fiorentina mai vista e ci troveremo a dover giocare per salvarci, senza averne la tenacia e la combattività necessaria, sono catastrofico se rimane il piolo ed il suo staff precipiteremo sempre più in basso, pensateci ed aprite gli occhi.

Piero
Ospite
Piero

Io sono scettico da prima dell’inizio del campionato.
Società incompetente, punto e basta.
Parole parole e parole….
Attualmente il nostro valore sta tra l’8 e il 12 posto.
L’anno prossimo via Chiesa e poi si riderà.
Mi domando come si faccia ancora ad avere fiducia ne Dv.
Anche se mi rendo conto che non ci sono (o forse non si manifestano) acquirenti degni di nota. (Dei ferrero, zamparini, preziosi ecc. ne faccio volentieri a meno.)
Detto questo i Dv non mi sono mai piaciuti e mai mi piaceranno!!!

Marione
Ospite
Marione

5 punti in tutto
3 con Parma e 1 con Sassuolo ed Empoli. 0 con Bilan e Genoa, amen

Piero
Ospite
Piero

3+1=5
La matematica non è un’opinione 😂

Marione
Ospite
Marione

Spiritoso, collegati. 3 + 1 + 1 (Parma, Sassuolo, Empoli) = 5
Ma credi che io sia così stupido?

Piero
Ospite
Piero

Non lo penso assolutamente, non ti conosco. Ho letto male e chiedo scusa.
Si fa cmq per ridere…..

Marione
Ospite
Marione

Scuse accettate, ciao

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

Corvino ma te la levi per piacere qualle giacca da camera di flanella che t’hai addosso. E’ la stessa dell’anno scorso neanche ai saldi compri qualcosa di decente.

Claudio
Ospite
Claudio

Io dico che patto di sangue ha fatto dv con il corvo.ce del losco .uno che diminuisce il monte stipendi ok ci sta uno che incassa soldi dalle vendite ok ci sta.ma non ci sta uno che spende 80 mil.per fare una squadra da 8 posto in giù.portando tanti ovetti kinder a Firenze con avallo di proprietà e allenatore questo si mi puzza tanto di rigiri .in qualsiasi altra società sarebbe stato silurato

Grunz
Ospite
Grunz

Ma SIGNORI :
RIFLETTE SU UNA COSA :
LA juve SCENDE A FIRENZE E NON E’ NEMMENO PREOCCUPATA, PER LORO SI E’ TRATTATO QUASI DI UN ALLENAMENTO.
NON CI SI PUO’ ATTACCARE NEANCHE AL RIGORETTO CHE IN PASSATO ERANO ABITUATI A FISCHIARGLI PERCHE’ NON NE HANNO PIU’ BISOGNO….
NON CAPISCO PERCHE’ INSISTIAMO A SEGUIRE IL CAMPIONATO…….. PER SPERARE IN COSA ?
PER CAMBIARE BISOGNA CAMBIARE TUTTO IL SISTEMA, FINCHE’ CONTINUEREMO A SEGUIRE LE PARTITE IL LUNEDI’ CI RITROVEREMO SEMPRE QUESTA SQUADRA SE NON PEGGIO………….
PENSATE CHE UN ALTRO ALLENATORE AVREBBE VINTO CONTRO LA juve ?

POVERI ILLUSI !!!!!!!!!!!!!!!

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

Vero quello che dici… sarebbe un campionato molto piu´ avvincente e combattuto se tutte le squadre partissero con lo stesso buget iniziale….
Comunque se i Della Valle investissero un pochino invece di fare solo autofinanziamento credo che si potrebbe lottare anche per la Champions perche´ alla fine Inter, Milan, Roma, Napoli non sono il Real…

maurizio
Ospite
maurizio

A Sassuolo mi accontento di un pareggino………….il resto è una delusione totale……come siamo ridotti povera Fiorentina grazie ciabattini!!!!!!!

Ciccio Ben
Ospite
Ciccio Ben

Le chiacchiere stanno a zero: Pioli deve inventarsi qualcosa e i giocatori devono capire che vestire la maglia della Fiorentina significa dare di più. Da qui a esagerare, però, ce ne passa. Noi dobbiamo continuare a fare i tifosi e a incoraggiare la squadra che non può essere quella delle ultime 7 partite. resto dell’opinione che abbiamo tutte le carte in regola per centrare l’Europa.

axl
Ospite
axl

per andare con certezza in Europa devi avere una squadra da primi 6 posti ,
sennò vai alla roulette dei preliminari . Ora , è come se tu mi dicessi
che noi siamo più forti di almeno una delle seguenti squadre :
Juve , Napoli , Inter , Milan , Lazio , Roma . Non esiste al mondo .
E questo , trascurando l’Atalanta , il Torino , cioè ammettendo che alla
fine ci arrivino dietro , cosa di cui dubito .

Tristezza
Ospite
Tristezza

ma non lo hai capito che i Leccavalle hanno un modo tutto loro per valutare i giocatori? ovvero chiunque anche il primo che passa per strada davanti all’Affrico può giocare in Serie A: tanto poi cominciano con la solita tiritera: ‘pettiamo, vediamo, diamogli tempo…. se tu portassi l’attore che interpreta Aristotele nell’Allenatore del Pallone, ti direbbero che bisogna aspettare per giudicare anche lui…… se tu prendi un carpentieri e tu lo metti in sala operatoria a fare un trapianto di cuore, loro ti direbbero ‘petta, vediamo, facciamolo operare….. per loro le categorie , le specializzazioni, il sapere o non sapere… Leggi altro »

aldo - pistoia
Ospite
aldo - pistoia

Lascia un commento…magari non hai la rosa uguale alla loro. Ma una di quelle può toppare per mille motivi (vedi Roma) e tu devi essere pronto ad approfittarne. Ci vorrebbe, però, un altro allenatore

DOGMA
Ospite
DOGMA

ci vorrebbero 11 giocatori, non 4. servono 7 titolari.

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

7 partite, che con le soste nazionale sono più di 2 mesi che si fa pena. Su 3 giocati. Ora se praticamente a parte le primissime partite s’è sempre fatto schifo, non ti viene il dubbio che la squadra sia SOLO E REALMENTE questa?

Aliush
Ospite
Aliush

Inutile, IrBudello. Non ci arrivano a capirlo.

anni 90
Ospite
anni 90

in europa ci vai siiiii….ma in macchina…

Puppamelosodo
Ospite
Puppamelosodo

I limiti sono quelli di non programmare mai ma di vivere di un presente mediocre ….esempio lampante ….Badeli era un anno che si sapeva che andava in scadenza e che avrebbe rinnovato solo a certe condizioni ora mettiamo che posso capire anche la scelta di non dare 2 milioni ad un giocatore sui 30 anni però hai tutto il tempo per trovare una grande alternativa che magari ti possa anche garantire una sicura ricca plusvalenza …esempio pratico …Tonali sono 3 stagioni che si vedeva lontano un miglio che è un predestinato tira fuori 10/15 milioni e assicurati un ragazzo che… Leggi altro »

Violè
Ospite
Violè

Come già detto qualsiasi altra società avrebbe già esonerato un simile allenatore. Ma come sempre non è colpa di giocatori e allenatori mediocri ma finché ci saranno queste persone a gestire le sorti della nostra amata squadra sarà sempre sofferenza e rabbia. Mettiamocela via e speriamo solo che abbiamo un minimo di cuore per noi che stiamo solo soffrendo in tutto questi anni e che riescano a trovare qualcuno che riporti Firenze almeno in Champions.

olegnaizner
Ospite
olegnaizner

secondo me c’entra più di quanto sembrerebbe.
una sera, dopo cena, facendo zapping sul televisore io e mia moglie siamo capitati sulla trasmissione condotta da Lilli Gruber che aveva come ospite don Diego de Las Pelotas.
Ho resistito a sentirlo parlare due o tre minuti, poi ho dovuto cambiare canale, sembrava di udire una voce meccanica di un androide, una voce senza un’anima, al confronto, Elkan e Agnelli sembrano due comici.
Ma si sta sempre più diffondendo la convinzione che a lui soprattutto, della Fiorentina non gliene può fregar di meno, o c’è chi ancora crede a Babbo Natale?????.

scettico
Ospite
scettico

Il problema è semplice, la dirigenza non è più interessata al mondo del calcio, solo che non riesce a vendere la società alle cifra e alle condizioni che vorrebbe, giuste o no, quindi piuttosto che svenderla, secondo i loro parametri, preferisce tenerla nel limbo attuale senza spenderci e andando avanti come può; tutto il resto, tifosi, ambiente, città, non gli interessa, tanto ormai la visibilità che gli ha dato il calcio l’hanno ottenuta e consolidata, sfido chiunque ad affermare che conosceva i della valle prima del 2002, a meno che non fosse dell’ambiente calzature, moda ecc.; d’altra parte la fiorentina… Leggi altro »

Ganzetto
Ospite
Ganzetto

In catena di produzione Tod’s se sbagli una tomaia da 20€ per due volte in tutta la vita ti cacciano senza pensarci due volte. Voi credete veramente che il mago del frantoio possa buttare 100 milioni nel cesso e rimanere al proprio posto? A questa domanda c’è solo una risposta: NO! Questo avviene perché tutti i soldi spesi non sono persi ma rientrano da altre strade. Non c’è altra spiegazione!

Cosmat
Member
Cosmat

Finalmente uno che ha capito …. é ovvio che queste maxi-commissioni e spese per giocatori che neanche entrano in campo sono soldi che tornano a Casette… Corvino ha pure il tetto nella delega di spesa figurati se gli fanno gestire 100 milioni…

violadasempre
Ospite
violadasempre

Manca un progetto di medio/lungo termine valido e consono alle nostre possibilità economiche.
Si poteva fare meglio e non si è avuto il coraggio di rischiare una guida tecnica differente.
Ci si è accontentati dell’usato ‘quasi’ sicuro non per migliorarsi
ma per non rischiare di affondare.
Peccato perchè non valiamo questa classifica.
Forza viola, sempre.

Lukus
Tifoso
Lukus

Pezzo inutile giacché continua ad ignorare il fatto, ormai del tutto evidente, che, per quanto possa essere inadeguato l’allenatore (che del resto è stato scelto solo per fare…il soldatino!) è la qualità della rosa e dell’intera gestione societaria e sportiva ad essere totalmente INACCETTABILE!!! Io sono convinto che bisognerebbe in tutti i modi mettere i DV alle strette, della serie “lascia o raddoppia”! Non si può continuare a prendere per il culo Firenze e i fiorentini. O si decidono a fare questo benedetto salto di qualità oppure vanno…messi in condizione di andarsene e vendere a qualcuno che alla viola ci… Leggi altro »

Fazio
Ospite
Fazio

Bene..portatelo..pero’ occhio ai pacchi..!!!

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

Zamparini è libero

Tristezza
Ospite
Tristezza

tipo le due sorelle marchigiane?

REM
Ospite
REM

Lukas ma ancora non hai trovato nessuno? La vorresti te a gratisse?

Tristezza
Ospite
Tristezza

io la prenderei, ma don de la vega prima di darla gratis fa scoppiare la rivoluzione

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

guarda che pure loro se la sono presa a gratis. E se fai la media di quanto hanno investito all’anno, viene che hanno speso più per ristrutturare il colosseo che nella fiorentina, la quale a livello mediatico gli ha anche portato un certo ritorno pubblicitario. Se consideri 20 mln di € di pubblicità all’anno da fare in italia/europa, sai cosa ci fai nella pubblicità canonica? Niente.

FAZIO
Ospite
FAZIO

Ormai nin c’è più speranza..con dei tifosi del genere…vi meritereste PREZIOSI (tra l’altro lunica alternativa ai tempi ai Della Valle)..oppure al disastroso VITTORIONE…se avete una proprietà credibile portatela ai Della Valle la valuteranno senz,altro…però basta con questo stillicidio Ciabattini Della Balle Foulardati,,,,ecc ecc…
Purtroppo hanno cannato con l’allenatore che dire che è scarso è fargli un complimento..con questa stessa rosa senza ritocchi..con una guida tecnica all’altezza potremmo lottare tranquillamente con Milan e Lazio,,,

pazzi ciabas amali
Ospite
pazzi ciabas amali

macché milan e lazio, con una guida tecnica all’altezza lo SCUDO un ce lo leva nessuno!!!!

rep
Ospite
rep

è il contrario…sono i tifosi come te che creano situazioni senza speranza…. ma per te è troppo difficile da capire….tanto per dirne una sola , Pioli non è stato cannato , ma è stato preso proprio per quello che è , e se fosse stato più capace , brillante , carismatico , sarebbe stato troppo pericoloso… inoltre , Corvino ( un altro preso proprio per quello che è , non per ciò che sarebbe stato necessario realmente ) ci ha provato con allenatori di qualità superiore : domandati perchè gli hanno risposto con un ” no , grazie ” .… Leggi altro »

FAZIO
Ospite
FAZIO

il sig.Pioli tanto per gradire guadagna 1.100mila all’anno…a molto meno si trovano allenatori capaci,giovani con idee senza le ambizioni mirabolanti di cui sopra…e non credo che i Della Valle di proposito prendano un brocco di allenatore che oltretutto gli svaluta i calciatori,,perchè questo stà accadendo..e gli fà perdere un sacco di soldini…quindi fare manovrare il cervello prima di scrivere,,,

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Non so perché non dici che meriteremmo de Laurentis o Lotito.E magari tornasse Vittorio ! Sempre a guardare chi sta peggio per sentirsi meglio con se stessi.Che cosa meschina.. Fai pena Fazio, ma tanta pena.
Il calcio non è il tuo sport se dichiari che potremmo giocarcela con Lazio e Milan con un altro allenatore.
Basta un paio di palle! O lasciano o raddoppiano i tuoi idoli delle Marche.
È ora che ti svegli cucciolo, o ti vanno bene dodicesimi posti senza battere ciglio?
Vai da uno psicologo per la paura di Gubbio.

FAZIO
Ospite
FAZIO

I dodicesimi posti(oltre a 2 retrocessioni con fallimento annesso) te li regalava il tuo idolo Vittorio..controllare l’Albo prima di scrivere..per di più con Batistuta e Rui Costa in rosa…Lotito non è certo migliore dei Della Valle..gli ultimi buoni risultati li ha ottenuti,,dopo l’allontanamento del brocco che allena noi ora..inserendo un allenatore giovane della Primavera della Lazio..ma capace Simone Inzaghi…per quanto riguarda la proprietà non ci sono problemi..non appena il pacchetto stadio/cittadella sarà definitivo venderà ad un gruppo serio…ora non ci sono compratori credibili..a meno che non li portiate voi..altrimenti muti e sostegnoi a squadra e società. Che la squadra sia… Leggi altro »

Tristezza
Ospite
Tristezza

si ma se ancora oggi tu ti sciacqui la bocca nominando Bati, se sulla bandierina tu c’hai 2 coppe Italia in più e una supercoppa , se tu hai sbrodolato 7 anni con Rui Costa, se tu hai esultato allo stadio alle 3 di notte se tu hai fatto icaroselli in città e festeggiato al piazzale fino a mattina, e tu lo devi a Vittorione!!! con questi tu ti riempi la vita di tristezza. punto. tu sei diventato una che partecipa. ambizione morta e sepolta. anni pieni di 10mi posti. se per te va bene, cioè se la paura di… Leggi altro »

Tristezza
Ospite
Tristezza

senti ma la differenza tra Preziosi e i nostri attuali presidenti quale sarebbe? negli ultimi 14 anni sono stati in serie A non vincendo assolutamente nulla come Preziosi….. e poi guarda strano, non ce lo dici più vi meritate Lotito e De Laurentiis? poveri voi….. il terrore di Gubbio vi annienta i circuiti

emilio
Ospite
emilio

SE UNA SCONFITTA A REGGIO EMILIA,,,,SERVISSE A SCUOTERE L’ALBERO E A FAR CADERE DAL RAMO IL MAGGIORDOMO PARMESAN …. BEH CI SI PUO’ STARE…. POI A SEGUIRE … METTIAMO NEL MIRINO IL …. DEL TAVOLIERE E A FINE ANNO RICCA CONTESTAZIONE PER OBBLIGARE LO SPOCCHIOSO MARCHIGIANO A VENDERE A PREZZI RAGIONEVOLI… AMEN

Cosmat
Member
Cosmat

Si insiste nel voler dare a Pioli la prima responsabilita il che è sbagliatissimo… Lo si fa per non voler ammettere che è la gestione degli ultimi 3-4 anni che è del tutto INACCETTABILE… Dal famoso mercato di gennaio con Sousa che stava per dimettersi in avanti abbiamo assistito a una serie di mercati, dichiarazioni, gesti e soprattutto scelte dirigenziali completamente indirizzate solo al riprenderci i soldi… non solo a non metterceli piu attenzione.. ma a riprenderseli… ritorno di Corvino e vendita di tutti dico tutti i pezzi buoni della squadra… risultato 2 stagioni misere… con la parentesi tragica della… Leggi altro »

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Hai centrato il problema , c’è da aggiungere che almeno fino a poco tempo fa anche una parte di (pseudo) tifoseria è stata complice…non ho mai capito cosa gliene veniva…

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

99 minuti di applausi Cosmat.
Sono talmente vigliacchi e senza attributi da dare la colpa solo a pioli,che non sarà un fulmine di guerra, ma cosa ci puo fare se allena gente che non sa stoppare il pallone (simeone)?
Talmente impauriti da voler smorzare i toni della polemica a tutti i costi,perché oh, vorrai mica indispettire i proprietari? Poi se vanno via chi viene eh?Perché non la compri te? Non vorrai mica tornare a Gubbio?
Si fanno andare bene ,letteralmente qualsiasi cosa facciano i dv, sono sicuro, che anche con una retrocessione questi, minus habens, non oserebbero alzare la testa.

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

Quella di Pioli è la vendetta sua e di tutti gli allenatori precedenti ai mercai insulsi degli ultimi anni. Giocatori comprati senza l’avallo o la richiesta dell’allenatore
Nel senso che :”tu compri giocatori che non mi servono, non conosco e non so nemmeno in che ruolo giocano? e io non li faccio giocare”.
Però Sottil e Vlahovic li ha voluti aggregare lui alla prima squadra, lui non ha voluto che andassero in prestito, quindi?
Credo che anche Pioli abbia bisogno di fare pace col cervello e fermarsi un attimo a riflettere.

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

tutto giusto ma pioli è scarso da morire: farne giocare sempre e solo 14, con sempre i soliti cambi, il solito schema, ma tentando qualcosa di diverso, mi spiace ma per il 50% la colpa delle singole partite è anche sua. Se stai pareggiando col bologna e tiri fuori un giocatore offensivo per mettere un mediano a difendere lo 0-0 non puoi venirmi a dire che abbiamo fatto di tutto per vincere. Hai difeso un pareggio con una squadra ridicola. Se contro le piccolissime non provi mai 2 punte, non tenti mai un 3-5-2, fai giocare i meglio fuori ruolo,… Leggi altro »

Cosmat
Member
Cosmat

Allora perche non lo sostituiscono? se davvero è cosi dannoso come dici tu… cosa aspettano a sostituirlo? e non mi rispondere che due non li pagano perche non è una risposta…. Secondo te ci rimettono piu a pagare due allenatori o nel deprezzamento che stanno avendo Simeone e Chiesa (ma non solo loro) con una squadra con un ritmo da retrocessione? Si torna sempre li… a chi ha il comando… Se Corvino continua a prendere bidoni te continui a tenere Corvino? Insomma come la giri la giri la gestione fa acqua da tutte le parti e se non si comincia… Leggi altro »

Rocco54
Ospite
Rocco54

Pagine su pagine inutili che si possono riassumere in poche righe. 1° – giocatori. I giocatori seri che abbiamo sono 6. Pezzella, Hugo, Milenkovic, Benassi, Veretout, Chiesa. I rimanenti, o sono acerbi o inaffidabili. 2° – Pioli mediocre? OK, ma se cercate il o i colpevoli di questa mediocrità viola, salite più in alto. 3° – Corvino, fallimentare uomo-mercato, è una scelta della Proprietà. 4° – La Proprietà è SEMPRE la prima a essere determinante, nel bene come nel male. Ci vedete del bene? Non ditemi, DV andatevene, che non vi sopporto. Mi sembra evidente che nessuno abbia fatto passi… Leggi altro »

Moser fondo
Ospite
Moser fondo

A me viene il vomito. Non cé piú speranza secondo me. I DV non vendono MAI. perché? Perche guadagnano e nessuno vuol comprare la nostra Fiorentina. Spero SOLO di sopravivere loro… altra speranza non celho . Forza viola forte e duro

Conte Ugolino
Ospite
Conte Ugolino

“in due anni sono stati spesi circa 100 milioni per allestire questa rosa (al netto di incassi che sono stati una trentina di milioni in più).” Non mi pare che ci sia da aggiungere altro… DV Gnigni e compagni si sono messi in tasca 30 milioni e hanno pure sbagliato gli acquisti. Se riusciamo a non essere coinvolti nella lotta salvezza mi pare già gran cosa.

mascetti
Ospite
mascetti

Le lacune sono tante, ma non vedo altro nell’immediato sostituire Piolo per tentare di dare una sterzata. Non mi è mai piaciuto Pioli, comunque lo cambierei a giugno…come uomo è valido e speravo che influisse positivamente nel “gruppo Astori” invece la sua apatia è riflessa nello spirito di squadra. Via Pioli, ultima occasione

Maurizio milano
Ospite
Maurizio milano

Magari ci siamo salvati all’ultima con Guerini povera anima poi cacciato.
Questo non lo cacciano ne devono pagare un’altro…….il povero mondo si lo hanno cacciato amava troppo la viola

Iacpolo70
Tifoso
Iacopo g.

perché povera anima!!!???

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Si fanno dei calciomercato VERGOGNOSI (approvati da una larga parte di pseudotifoseria) e poi si da la colpa all’allenatore di turno se la squadra non raccoglie niente

diaz
Ospite
diaz

Caro Aspetta & Spera
mi permetto di farti notare che i prestiti non stanno giocando bene mentre gli acquisti a titolo definitivo (a parte Lafont) non stanno giocando. Ceccherini non ha demeritato quando ha giocato così come Hancko.
Ma se non giocano è colpa di Corvino, mi sembra chiaro. Hagi non giocava e poi è stato venduto e sta dimostrando il suo valore, anche qui è colpa di Corvino?
Oppure di chi fa giocare sempre gli stessi oppure fuori ruolo?
Pretendere una campagna acquisti faraonica con il budget che avevamo è da folli.

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Mai chiesto campagne faraoniche..bastava un pellissier qualsiasi, perfino babacar era molto meglio del cholito visto ultimamente, ma hanno fatto gola (quelli si e non a me) i quasi 9 milioni e il falcinelli (per quello che valeva) in regalo …nel calcio, caro Diaz, bisogna buttarla dentro se no sono dolori, sabato scorso sull’uno a zero l’occasione l’abbiamo avuta..se non la sfrutti poi ne prendi un altro…poi tanto la colpa è dell’allenatore..

MARIO
Ospite
MARIO

Tutti hanno colpe ma quella più grande è quella di Pioli che in due anni non è riuscito a dare un gioco alla squadra se non quella di palla avanti e tutti a correre.
Noi abbiamo due terzini dx che potrebbero fare cross dal fondo e non come Biraghi che crossa da metà campo. Perchè non ha cercato di modificare il modulo nelle partite (Frosinone e Bologna) che non contavano?
Lui è fissato sul suo modulo e non ha minimamente provato gli elementi che aveva a disposizione (Vlahovic, Nordgaard, Hanko, Dicks) per cercare di migliorare i vari reparti. PIOLI E’ DA ESONERARE!!

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Hai ragione, Vlahovic, norgaard, hancko e diks giocherebbero titolari in qualsiasi squadra….

diaz
Ospite
diaz

Concordo con la tua analisi: se non segni non vinci.
Quello invece che non mi torna (per l’attacco e per il gioco) è il fatto che i giocatori siano fuori ruolo: Simeone non è un brocco ma una seconda punta e Veretou non è un regista.
Norgaard è stato preso per stare nel mezzo: perchè non gioca mai??? Magari Pioli lo considera un brocco e, chissà, forse ha anche ragione, ma una volta almeno lo vorrai provare? Veretou nel suo ruolo garantisce una manovra migliore.
Babacar? Onestamente vorrei di meglio…

Tristezza
Ospite
Tristezza

lo sai perché i giocatori sono fuori ruolo? perch i tuoi presidenti e il loro direttoro hanno preso dei giocatori nei ruoli scoperti impresentabili. quindi l’allenatore che non è una cima per non giocare in 8, è costretto a metterne 3 fuori ruolo….. o vuoi dirmi che abbiamo un terzino destro degno di questo nome e da serie A (Hnacko è sx)? o vuoi dirmi che abbiamo un regista basso degno di questo nome (Norgaard non lo convocano nemmeno con la DANIMARCA) ? o vuoi dirmi che abbiamo una punta al posto di Simeonme (nonno thereau? 0 minuti da professionista… Leggi altro »

diaz
Ospite
diaz

Ecco le risposte: Nel ruolo di terzino destro (Milenkovic non lo è) abbiamo Laurini (di cui ho già commentato) e Dicks (mi fido di Antognoni, evidentemente tu ne sai di più) Nel ruolo di regista basso c’è Norgaard (non è facile essere convocati se non si gioca mai e, in giovane età, non si ha ancora confermato quanto di buono fatto fin’ora) e, volendo, anche Dabo al centro (non come regista basso) potrebbe far avanzare Veretou. In avanti non puoi bocciare Vlahovic senza averlo provato per qualche partita. Ecco le precisazioni: parli del Mio presidente ed il Mio direttore e… Leggi altro »

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Diaz, ti faccio una domanda. Se non giocano ci sarà un motivo? Ma secondo te pioli è cosi masochista da vedere in allenamento gente più forte e poi la tiene in panchina? Ma se non giocano laurini, dicks,noorgard,maxi Olivera, mirallas,e dabo non pensi che siano peggio di quelli che giocano sempre ? Date per scontato che quelli fuori siano più forti. Poi il discorso hagi è un altro, è arrivato a 17 anni da noi con un fisico da bambino, doveva ancora sviluppare! E voi lo volevate già in campo? Si vedeva che era forte, ma era troppo acerbo. E… Leggi altro »

diaz
Ospite
diaz

Caro Mr. Pool non do per scontato niente, mi limito a dire la mia su quello che vedo e leggo. Laurini: per me non è scarso (per quello che ho visto l’anno scorso) semplicemente davanti ci sono giocatori più forti Dicks: a quanto ho letto non è scarso neppure lui ma davanti ha Milenkovic Maxi: lui invece non è da Fiorentina Mirallas: lui ha giocato, per quello che ho visto è un giocatore alla fine della carriera. Non da Fiorentina Dabo: discreto medianaccio ma non puoi metterlo regista. Adesso, se vorrai rispondere ho 2 domande per te. 1) Perchè Milenkovic… Leggi altro »

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Anche se è rivolto a mr P, :Biraghi nazionale italiana (evidentemente piace anche a mancini, a me neanche tanto ma gli allenatori sono loro) vs hancko : non troverai facilmente un altro allenatore che ribalta la gerarchia. Simeone nazionale argentina (per me sono alla canna del gas con tutti quelli che hanno…) vs Vlahovic primavera, anche qui cambia allenatore quanto vuoi la vedo dura. Gerson per me è di un altro pianeta rispetto a quelli menzionati, Edimilson nazionale svizzera (pure non malissimo nell’ultima competizione internazionale) vs norgaard mah..fosse quello il problema

REM
Ospite
REM

Diaz inutile parlare di calcio con Mr. Pool ha le sue fisse peggio di Pioli. Gli spieghi le cose e fa finta di non capire o non capisce proprio. Gli spiattelli cose evidenti logiche niente.. Ci spieghi come fa lui a valutare l’operato di Corvino e il livello della squadra se giocano sempre 13/14 su 24. Di questi 13 5/6 fuori ruolo. E per finire non si é mai cambiato modulo. L’unica spiegazione é che consideri Pioli un fenomeno che ha la veritá assoluta come se avesse fatto sfraceli dove ha allenato, fatto vedere calcio spettacolo o vinto trofei. Ma… Leggi altro »

diaz
Ospite
diaz

Grazie REM,
ogni opinione va rispettata, da condannare sono gli attacchi gratuiti. Si fa presto a dire che un giocatore è un brocco ma almeno cerchiamo di giudicarlo per quello che da sul campo considerando anche le sue caratteristiche.

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Fammi capire Rem, te sei quello che pensa di avere una squadra da quarto posto, e quello che ha le fisse sono io? Forse tu non capisci, che se giocano sempre i soliti è perché in panchina hai gente che verosimilmente è più scarsa di quella che gioca. Ma io mi fido più di te che col calcio sei su due rette parallele?, o di chi li vede tutti i giorni allenarsi? Lo ripeto pioli non sarà un genio, ma sicuro ne sa più di te che vuoi quella banda di raccattati in campo, così anzi che arrivare decimo arrivi… Leggi altro »

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Poi mi dici quali sono le cose ” evidenti e logiche ” di cui parli…
Se la tua logica ti porta a pensare di lottare per la Champions con un altro allenatore…hai una strana concezione della parole ” logiche e evidenti” 😂

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Diaz rispondo alle tue domande. 1) Milenkovic non giocava all inizio perché aveva un percorso di maturazione e ambientamento da fare prima di metterlo titolare in serie A. La morte del capitano ha solo velocizzato la cosa anticipando i tempi milenkovic avrebbe giocato quest anno titolare nei loro piani. 2) lo dico perché sicuramente ne sa più pioli di me è di te, noi non li vediamo mai allenarsi, pioli tutti i giorni,non sarà un genio, ma nemmeno un pivello. stiamo andando male, pensi che se qualcuno fosse stato utile Non l avrebbe messo? Ma noorgard è al pari di… Leggi altro »

il foglionco
Ospite
il foglionco

da come scrivi,è evidente che sei attaccato ai soliti luoghi comuni, non hai la minima visione di come si valutano i giocatori,dai per scontato che siano scarsi senza averne le controprove.,evidentemente la tua esperienza calcistica è limitata a qualche torneo amatoriale, dove si gioca solo per puro divertimento. Dimmi se vedi nel gioco della fiorentina qualche parvenza di schemi , attacco alla difesa avversaria, sovrapposizione dei laterali, dai e vai centrali, potrei stare qui ad ore a spiegarti tattiche ( qualche terreno di gioco importante l’ho calpestato) e sistemi. Anche squadre più modeste della viola,mostrano movimenti coordinati e dove la… Leggi altro »

rep
Ospite
rep

mi scappa da ridere…come se i DV non potessero cacciare Pioli quando gli pare ma guarda un pò , non lo fanno….e la colpa è di Pioli…come no… la squadra è indiscutibilemente modesta , senza Badelj è certamente peggiorata , piedi di legno a centrocampo praticamente in tutti i componenti , centravanti impresentabile , portiere non pronto per la serie A , panchina di piccolo cabotaggio , Pjaca , prima di Firenze , ha dimostrato zero , in più ha avuto un grave infortunio da cui non si è ripreso . Mi raccomando , sempre inginnocchiati davanti ai DV .… Leggi altro »

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Il problema è la gestione il non interesse a fare calcio nel vero senso del suo termine, o crescere giocatori da portare in prima squadra e usarli sul piano tecnico per arrivare ad obbiettivi possibilmente sempre più prestigiosi o comprare giocatori possibilmente di livello, per raggiungere sempre obbiettivi importanti ,se c’è l’occasione investire anche andando in rosso per poi eventualmente rientrare o raggiungendo un traguardo sempre più remunerativo o semmai con una cessione reinvestendo pero il tutto per migliorarsi ,questo insieme a tante altre cose ,che in Fiorentina non vengono fatte perché non interessa farle,è fare calcio per cercare di… Leggi altro »

marco
Ospite
marco

mettere gli antinebbia posteriori e guardarsi bene… molto bene dietro. Situazioni di questo genere ( proprietà inesistente , comparto tecnico da pensione ed allenatore buono solo per dirgli “brava persona ” ) possono finire molto male. Ribadisco… occhio a chi c’è dietro più che a quelli davanti.

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

Buona giornata FORZA VIOLA SEMPRE

berlioz
Ospite
berlioz

Come negli ultimi anni di Pontello…

Tristezza
Ospite
Tristezza

visti col senno di poi questi anni dei DelleBalle, MAGARI TORNARE AGLI ULTIMI ANNI DEI PONTELLO!!! lottato per non retrocedere solo l’ultimo anno, dove siamo arrivati 12mi su 18, ma dove si è VINTO SUL CAMPO la UEFA. VINTO. e dove in squadra avevi DUNGA, BAGGIO, DI CHIARA. dove li hai oggi tre giocatori così? prima di parlare voi dovete imparare la storia!!!! per non sparare cavolate assortite…..

Daroou
Ospite
Daroou

Concordo. Quest’anno Chievo e Frosinone sono condannate, ma il Bologna puó riprendersi e con una squadra giovane che di colpo si trova invischiata nella lotta salvezza puó succedere di tutto.

REM
Ospite
REM

Come si fa a parlare di acquisti deludnti se padre Pioli fa giocare sempre gli stessi? Se oltre a far giocare sempre gli stessi li mette anche per metá fuori ruolo? Se oltre a oltre a far giocare sempre gli stessi e per metá fuori ruolo gioca sempre con lo stesso modulo? Il fatto certo é che abbiamo un allenatore che ha raggiunto Delio Rossi come peggior allenatore Viola. Con lui in comune ha il fatto che é stato indicato e spinto dalla stampa fiorentina giá da quando c’era Sousa e che ha goduto fin troppo di benevolenza per troppo… Leggi altro »

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Non ti riesce proprio dare la colpa di questo schifo ai della Valle eh?
Perché non ti chiedi del perché giocano sempre i soliti..
Perché non ti chiedi come mai preferisce gente fuori ruolo come milenkovic e veretout anzi che laurini o noorgard?
Come mai non ti chiedi perché gioca sempre simeone? Pensi che vlahovic ti risolva i problemi? Un ragazzino di 18 anni che non ha mai fatto la serie A ma solo le giovanili?
Rem senza rancore,ma cambia sport.

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

Nelle scommesse si perde quasi sempre…..e Corvino continua a scommettere su exgiocatori come Pjaca e per le aspettative come Gerson…non c´e´ da stupirsi se siamo in questa situazione.
….all ´ Everton i tifosi hanno fatto festa quando gli abbiamo preso Mirallas… non dico altro…
Saluti Viola

Gaesill
Ospite
Gaesill

Purtroppo è vero. Ogni partita è sempre peggio. non vedo ritmo, non vedo grinta, non vedo determinazione. Cose che moltissime squadre hanno e applicano per colmare il gap con altre più forti.. Qui si gioca con sufficienza. La rosa è quella che è, ma mi pare che si sta tirando a campare. O a morire

olegnaizner
Ospite
olegnaizner

ma, ammesso che l’interessato sia così autolesionista da accettare, il signor De Biasi non vi sembra che potrebbe incarnare la figura dell’allenatore che in questo momento può contribuire a risollevarci ad una situazione più dignitosa e, soprattutto, meno pericolosa??????

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Il problema è uno solo: Pioli e il suo staff, non sono adeguati al calcio odierno, continuano col loro tran-tran senza cercare soluzioni come se avessero il paraocchi come i cavalli. Abbiamo tredici nazionali e altri tre o quattro nel giro delle nazionali, non dovrebbe essere così malvagia la squadra.

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

Un po´ hai ragione ma se non hai chi la butta dentro……puoi prendere Mourinho, Sacchi …chi vuoi te …ma non puoi fare molto di meglio.

Conte Ugolino
Ospite
Conte Ugolino

Ragione a entrambi (biliapolis e jon) però almeno prova (dico a Piolo) a smuovere le acque: aggiungi vlahovich al solo simeone, prova norgaart e rimetti veretout al suo posto; prova milenkovic centrale, Ancko non aveva fatto male: prova qualcosa di alternativo insomma, Difficilmente avremmo fatto peggio di come fatto fino ad adesso

Puppamelosodo
Ospite
Puppamelosodo

si ma se uno (Chiesa) calcia di destro e te lo fai giocare a sinistra ! se hai Varetout che è un centrocampista forte che ha una bella botta da fuori ed è bravo a collegare centrocampo e attacco e tu lo fai giocare davanti alla difesa, se hai Gerson che è un esterno e tu pensi che debba fare l’interno di centrocampo.
Hanko, Vlhaovic e Sottil sono forti e scalpitano tu invece fai giocare sempre i soliti che non vanno e questi se proprio li butti a casaccio gli ultimi 10 minuti

rep
Ospite
rep

quella dei nazionali è una barzelletta , qualcosa di assolutamente di nessun significato…se avessimo realmente dei nazionali VERI , avremmo ben altra classifica…giocatori potenzialmente di livello internazionale , da top squadra , c’è solo Chiesa . Il portiere a mio avviso è troppo acerbo per la serie A . in mezzo al campo , non ci sono piedi buoni , il che è un limite devastante . Non ho capito perchè non abbiamo sosituito Badelj , anzi , a dirla tutta , è stata una vera follia . Ormai si è capito che Simeone , nella migliore delle ipotesi ,… Leggi altro »

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Ormai aspetto solo la notizia della trattativa di vendita o della vendita della società!
Speriamo presto!

Bani Obeso
Ospite
Bani Obeso

“Gli errori sul mercato” andavano evidenziati molto prima, invece no, “mercato da 7” e lodi a Corvino, c’avete solo preso in giro.

Tra l’altro, da quante giornate parlate di “bivio”?

Lucabilly1963
Tifoso
lucabilly1963

Io ieri ho scritto quanto sotto ad ottobre 2017. Fate vobis… Considerazioni: 1. Proprieta: dei buffoni che hanno abbandonato la nave come Schettino e che si nascondono come I vigliacchi nei boschi in attesa di un'imboscata, 2. Allenatore: incompetente con una dote immane, la mancanza assoluta di duttilita. Non ha capito nulla di chi ha a disposizione e cosa fare con quelli che crede non facciano al caso, ma non per prova provata, perche’ non capisce nulla. Sousa era al suo confronto un gigante, con I suoi limiti comunicativi, ma comunque uno che masticava calcio e che non ha mai… Leggi altro »

Iacpolo70
Tifoso
Iacopo g.

ma su Corvino nulla!!!!???,,

Lucabilly1963
Tifoso
lucabilly1963

Iacopo, per me Corvino e` un tutt’uno coi DV. Un mero esecutore.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

ho letto tutti i leccavalliani boia che vomito mi son fatto tutta gente felice di vedere partire dal ‘anno prossimo i chiesa e tutti i migliori per non contestare i dellavalle ma mi chiedo ma si rendono conto di che comunicato di risposta c’e stata da parte della società felice di non andare in europa ma è chiaro uno che non vuole andare in champions cognigni secondo voi vuole andare in europa LEAGUE NO e quindi il mercato da come si nota non è certamente da europa.il problema che la gente non si rende conto che ogni anno la fiorentina… Leggi altro »

Moser fondo
Ospite
Moser fondo

Grandissimo boss

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Con le frecciatine e omelette abbiamo goduto….. con Padre Pioli e’ una tristezza disarmante….. dallo scorso anno non facciamo due passaggi di fila. Comunque a voi va bene così. L’ impirtante e’ essere brave persone e non lamentarsi in particolare contro la società. Inoltre preferisco non dire niente sull’ operato di Corvino.

Iacpolo70
Tifoso
Iacopo g.

effettivamente sparare sugli anziani dispiace!

amedeoviola
Ospite
amedeoviola

bla bla bla , solito disco , corvo da cacciare subito e pioli da sostituire con donadoni , e far tornare gori e spendere per una punta alla toni con i soldi di simeone ,prima che si svaluta troppo . comunque siamo senza futuro non avendo un presidente la societa’ in amministrazione controllata .altro che autofinanziamento !!!!!

gangia81
Ospite
gangia81

No, Donadoni no. Chiunque tranne lui.

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Andreappp è da 5 partite che lo dico, di guardarsi dietro, perchè siamo più vicini alla zona retrocessione che alla Champions, e con le soluzioni trovate dal piolo (lo ritengo peggiore di Sinisa)
siamo scendendo sempre più in quella direzione.

Andreappp
Ospite
Andreappp

Per Pioli parlano i precedenti , secondo anno e stato sempre esonerato….. Non si fida dei giovani….. Gemello di Trapattoni !!!

Cuore Viola
Ospite
Cuore Viola

e ci voleva la sconfitta con la Juve per accorgersi di questa situazione ? Il primo responsabile è Pioli perché non sa dare un gioco balla squadra. I ragazzi avranno i loro limiti ma con un allenatore giovane avremmo sicuramente più punti. Avremmo forse perso qualche partita in più, ma ne avremmo vinte altre…

Andreappp
Ospite
Andreappp

Ancora credete nell’Europa…. Pensate che squadre come Atalanta, Sampdoria , Roma , Torino e qualche sorpresa Sassuolo e Parma arrivano dietro di noi ???
Io mi guarderei alle spalle e prima arrivano a 40 punti , meglio è !!!

Walter
Ospite
Walter

Serve una scossa. Non credo che Pioli venga confermato per la prossima stagione. Tanto vale superarsi subito, ma niente Donadoni. Ci vuole un allenatore più grintoso.
La classifica fa schifo, ma nonostante i soli 5 punti su 21, siamo a pochi punti dall’Europa, se invertiamo la rotta, giocando in undici, riportando Veretout nel suo ruolo ed inseriamo Vlahovic con Simeone seconda punta, recuperare i punti necessari per l’Europa diventa un gioco da ragazzi.
Forza! !!!!!!!

Articolo precedenteSerie A, il Napoli passa a Bergamo: con l’Atalanta finisce 1-2
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI