Ritmo piatto e senza sussulti. 14 pareggi in 29 giornate di A. Mediocrità Fiorentina

9



Altro segno X per la squadra di Pioli che viaggia ad un ritmo piatto e senza sussulti. Ed in casa non vince da dicembre

Viaggia ad un ritmo piatto, senza sussulti la Fiorentina, scrive il Corriere Fiorentino. Basta guardare la classifica: decimo posto, 38 punti, e treno per l’Europa ormai andato. Sono quattordici i pareggi della squadra di Pioli. Praticamente (dopo 29 giornate) uno ogni due partite. Un 1-1 che non serve a nessuno se non (appunto) agli statistici. Era, questa, la prima di quelle quattro gare (di cui tre al Franchi) che Pioli aveva indicato come fondamentali per rientrare in corsa. Unico obiettivo: vincere. Invece, niente. E appuntamento con i tre punti (in casa) rimandato per l’ennesima volta. Un successo che, tra le mura amiche, manca dal 16 dicembre. Una vita fa.

9
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Ma la tabella di qualrche settimana fa, un la tirate fori di nuovo?
Quella con le 9/10 vittorie in 12 partite!!!
Io sò sempre qui al Piazzale colla macchina in moto che aspetto pè partì col carosello!!!
Icchè fò, spengo il motore?

maurizio
Ospite
maurizio

Stagione andata?????? La verità che non è mai iniziata……….!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Se solo i fratellini interisti capissero che con autofinanziamento non puoi dare carta bianca a gente incapace come Corvino e Gnigni… Se a Bergamo avessero avuto quei due dal 2016 adesso rischierebbero la B.. Gente che pensa solo a comprare/vendere 25/30 giocatori all’anno a detrimento di avere una rosa stabile e affiatata. Gente che compra un terzino serbo quando ha gia’ Hancko, Biraghi e Ranieri in rosa e che quindi spreca la casella da extracomunitario invece di andare a trovare gente pronta in Argentina, Brasile o Uruguay. Gente che vende Mancini a 100 mila euro e che due anni dopo… Leggi altro »

Lukus
Tifoso
Lukus

Ma quali dimissioni di Pioli! Come se servisse a qualcosa! Perché, secondo voi, con questo materiale, se ci fosse stato Guardiola o Mourino, o Ancelotti o Sarri o chi vi Pare dei “grandi”…si andava in Champions? Ma per favore!!! Qui, come avrebbe detto quel gran fiorentino del “Ginettaccio” batali…”gli’è tutto sbagliato, gli’è tutto da rifare”!!! Gli errori come sempre partono dall’alto e se tu, che dovresti essere il primo a crederci, dai come obiettivo un settimo posto ad una squadra e ad un tecnico che già sono (e non certo per caso ma per tua precisa volontà di proprietario!) quello… Leggi altro »

PerseoViola
Tifoso
perseo_Viola

stagione ormai andata, a questo punto meglio concentrarsi sulla coppa italia

paolo
Ospite
paolo

Guardate la nostra classifica, siamo una delle poche squadre senza ormai più obbiettivi. + 5 sul gruppone salvezza e -7 da quello per l’Europa.
Unica speranza la Coppa Italia, ma sarà molto dura.
D’ora in avanti far giocare molto di più Montiel e Vlahovic per farli crescere.

birillo
Ospite
birillo

a Pioli è stato dato come obiettivo un insulso settimo posto. Ora è addirittura decimo, con più possibilità che ci raggiungano quelle sotto piuttosto che ambire a migliorare la classifica. Pioli ne prenda atto e si dimetta, visto che non verrà mai esonerato

Aliush
Ospite
Aliush

La squadra é talmente scarsa che anche il settimo posto sarebbe stato un miracolo sportivo. Inutile dar colpa all:allenatore. Tra sei mesi sarete di nuovo a prendersela con Di Francesco o chi per lui.

Sheykan
Ospite
Sheykan

Andrebbe spiegato ai ragazzi che nella storia dei 3 punti a vittoria, il pareggio equivale a sconfitta ed è utile solo per non far scappare l’avversario se ti sta sopra in classifica. A noi è da mesi che il pareggio non serve. La B non si dovrebbe rischiare…quindi mi domando…perché non rischiare di più soprattutto gli ultimi minuti facendo salire tutta la squadra e portandone 7/8 in area avversaria? Ricordo anche partite in cui addirittura il portiere saliva. In questa Fiorentina è grassa se ci sono i 3 attaccanti in area… :)! Contento per i ns Vlaovic e Montiel che… Leggi altro »

Articolo precedentePagelle a confronto: spiccano i giovani. Bene i centrali di difesa. Male Gerson
Articolo successivoLa moviola: Var usata male. Il mani di Djidji era da rigore. Rischio Hugo su Belotti
CONDIVIDI