Ritorno al passato: Corvino ha riportato la Fiorentina dove l’aveva lasciata, più vicino alla retrocessione che all’Europa. Ma non è solo colpa del dg

177



L’attuale direttore generale, nella sua prima avventura a Firenze, lasciò i viola al tredicesimo posto in campionato. Oggi la situazione è simile, ma i giocatori ci mettono del loro

L’ultima Fiorentina del Corvino 1.0 (2011/2012) chiuse un campionato indecente al tredicesimo posto salvata da Vincenzo Guerini che raccolse i resti della squadra che fu prima di Mihajlovic e poi di Delio Rossi.

Una Fiorentina che dovette lottare a in quel campionato per rimanere in Serie A. Si pensava di aver toccato il fondo, poi con Pradè e Montella i viola tornarono a fare campionati ben più entusiasmanti.

Tre anni con i due sopracitati, e Macia, che portarono tre volte la Fiorentina al quarto posto con un discreto cammino anche in Europa. Dopo Montella arrivò Sousa, sempre con Pradè ds, che portò la Fiorentina al quinto posto.

Poi si è riaperta l’era Corvino e la Fiorentina ha salutato l’Europa: ottavo posto il secondo di Sousa, ottavo posto il primo anno di Pioli, sicuramente più giù in questo ancora in corso.

Per essere ancora più chiari: Corvino non porta la Fiorentina in Europa dalla stagione 2008/2009, c’era Prandelli allenatore e la squadra chiuse al quarto posto. Fa specie pensare che i viola negli ultimi 10 anni in Europa ci siano andati solo quando non c’era Corvino a Firenze.

Sicuramente è cambiato il calcio nel frattempo, sono cambiati anche i Della Valle, primi responsabili della situazione, e le loro politiche economiche e sportive. Non è quindi Corvino il responsabile unico della situazione attuale, come non lo era Pioli. Entrambi però hanno contribuito alla deprimente Fiorentina attuale.

Di seguito uno schema riassuntivo di quanto detto partendo proprio dall’ultima Fiorentina europea di Corvino, quella del 2008/2009:
2008/2009 quarto posto
2009/2010 undicesimo posto
2010/2011 nono posto
2011/2012 tredicesimo posto con Corvino allontanato a stagione in corso

Pradè e Macia:
2012/2013 quarto posto
2013/2014 quarto posto
2014/2015 quarto posto
2015/2016 quinto posto

Ritorno di Corvino:
2016/2017 ottavo posto
2017/2018 ottavo posto
2018/2019 dal nono in giù

La Fiorentina di oggi è una squadra svuotata, senza né capo né coda, con un allenatore che non sa che pesci prendere e con dei giocatori che evidentemente non hanno abbassato la concentrazione.

Guardando al solo girone di ritorno, dopo 15 partite giocate la Fiorentina ha raccolto 14 punti e si trova al sedicesimo posto a più 1 sul Frosinone che sarebbe terzultimo. I viola hanno vinto due partite e solo il Chievo Verona con una ha fatto peggio.

Ma i giocatori non sono esenti da colpe; contro il Sassuolo hanno dato la sensazione di pensare già ad altro, chi alle vacanze, chi alla squadra della prossima stagione. L’atteggiamento visto lunedì sera è inammissibile perché la maglia della Fiorentina merita di essere onorata e rispettata come non è stato fatto né contro il Sassuolo né in altre situazioni.

Forse i giocatori stessi, rimasti scottati dall’epilogo dell’avventura di Pioli a Firenze, hanno, probabilmente inconsciamente, staccato la spina. Certo è che viene difficile oggi trovare le basi per ripartire per la prossima stagione.

Mandare via Corvino potrebbe essere un inizio solo se i Della Valle ricominciassero anche a fare calcio come facevano una volta. Prendere invece un altro direttore generale per chiedergli le stesse cose avrebbe ben poco senso.

177
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Dunga
Ospite
Dunga

Corvino è talmente competente e abile come D.S. che sarebbe capace di vendere Messi per 1 milione pensando di aver fatto l’affare della vita. Oppure di comprare Maxi Oliveria per 50 milioni pensando di aver comprato il miglio difensore della storia del calcio. Oppure ancora di spendere 80 milioni per Norgard pensando aver preso il Modric della situazione. di organizzare conferenze stampa e proclamare il terzultimo posto in classifica come uno scudetto di spendere un intero patrimonio per il nulla cosmico di dare la colpa del buco di bilancio al suo predecessore Pradè Infine Corvino sarebbe capace di studiare l’amarico… Leggi altro »

claudio
Ospite
claudio

Dai Corvino.. un ultimo sforzo e il prossimo anno riesci a mandare la fiorntina in B.
Ti hanno tolto la soddifazione la prima volta, ma il prossimo ci puoi riuscire

Dunga
Ospite
Dunga

Corvino è talmente competente e abile come D.S. che sarebbe capace di vendere Messi per 1 milione pensando di aver fatto l’affare della vita.
Oppure di comprare Maxi Oliveria per 50 milioni pensando di aver comprato il miglio difensore della storia del calcio.
Oppure ancora di spendere 80 milioni per Norgard pensando aver preso il Modric della situazione.
Infine Corvino sarebbe capace di studiare l’amarico pensando di fare un corso di italiano.
Siamo di fronte al più grande Top Manager che il mondo del calcio abbia mai visto.

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Provo a segnalare qualche giocatore, Lazzari della Spal che fa’ la fascia destra aiutando avanti e dietro e sa’ rubar palla accorciando,Torregrossa del Brescia punta forte di testa con discreta tecnica e capacita’ di far salire la squadra, Ansaldi del toro che vale molto piu’ di Biraghi e gioca sia a destra che a sinistra e soprattutto arriva sul fondo saltando l’avversario.Diciamo 25 milioni Lazzari, 8 torregrossa,12 Ansaldi totale circa 50 Cessioni Biraghi 10-14, Simeone 15-17, Benassi 12 totale circa 40, dietro mi piace pure Gagliolo del Parma ed in mezzo il regista importante lo scelga il ds sentendo Montella… Leggi altro »

Ciccio_Concetta
Member
Ciccio_Concetta

Via Corvino e i suoi fallimentari calcio mercati

Via a calci in culo i LECCAVALLE appecorati di tribuna e maratona (i veri responsabili di questo downgrade verso la serie B)

Via i Della Valle se non è troppo disturbo per la speculazione dello Stadio

Tucamazzo
Ospite
Tucamazzo

I DV hanno dato mandato a Corvino di: 1-abbassare il monte ingaggi 2-abbassare gli ammortamenti 3-massimizzare le plusvalenze Lui non e’ tecnicamente peggio di tanti altri DS. Ma gli obiettivi degli altri sono soprattutto sportivi, mentre quelli di Corvino sono totalmente finanziari, cioe’: -comprare giocatori giovani/inesperti a “basso” costo cartellino -disfarsi di ogni giocatore che chieda aumenti o rinnovi costosi o porti plusvalenza -comprare una pigna di sconosciuti sperando di pescare il jolly che puoi rivendere a tanto Corvino sa quel che serve alla squadra, e probabilmente anche dove acquistarlo, ma deve prendere solo quelli che hanno potenziale da plusvalenza… Leggi altro »

claudio
Ospite
claudio

… il problema che ha preso solo giocatori scarsi. E’ pagandoli pure cari. Simeone 15 loafont 8 veretout 9 (ma alemeno è bravino). E’ tutta una serie di giocatori inutili da 5/6 mmilioni che fan si che Corvino si è fumato almeno 140 milioni.
Inosmma soldi li ha spesi proprio male

Jax
Ospite
Jax

Non dovete dimenticarvi di Cognini, dietro tutto questo c’è lui!

Gianluca new zealand
Ospite
Gianluca new zealand

E possiede anche l’1% della viola

Nicodemo
Ospite
Nicodemo

Corvino mettiti da parte ormai la tua era e finita valutiamo i giocatori e poi li vendiamo con lui siamo da provinciale cari tifosi. Fate una votazione dobbiamo. Cacciare questo rovina fiorentina i giocatori si tengono non si vendono per far cassa con la società e ora di cambiare con monella e fare una squadra a sua piacimento cosi saremo da 5/ 6 però corvino vattene

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Cosa c’è da commentare…… sono cose risapute e talmente palesi che non hanno bisogno di commenti ma di fatti , che però non ci saranno mai !!! .

Tiziano 51
Ospite
Tiziano 51

Ampiamente in accordo sul coinvolgere i DV nella responsabilità di queste miserie ma……i bidoni li ha presi Corvino. La Roma spese 5 milioni per Kolarov noi quanto per tre terzini scarsi? E Maxi Olivera che erano tutti gli altri ad essere incompetenti nel non conoscerlo? E quello spagnolo presentato come un crac e fatto sparire subito al mercato invernale?
Che faccio, continuo ad elencare…
Via Corvino subito, altrimenti non cambierà nulla.

Banio
Ospite
Banio

Ma falla finita. Il solito col paraocchi che spara al pesciolino. NOn vi sopporto piu’ , vi sopporto meno dei DV .

Tifoso
Ospite
Tifoso

La Roma quanto da a Kolarov? Il problema principale nostro è lo stipendio che vogliono dare, perché per prendere determinati giocatori devi dargli minimo da 2 mln a salire. Fino a che non decidono di alzare il monte ingaggi certi giocatori anche a costo zero c’è li sogniamo.

claudio
Ospite
claudio

Corvino si è letterlmente fumato intorno ai 140 milioni.
Con quella cifra si poteva fare davvero una bella squadra competitiva

Schweizviola
Ospite
Schweizviola

Per tornare ad essere un poco competitivi serve un nuovo dg.certo che se il nuovo fa quello per cui e”pagato corvino siamo punto e a capo…ma fare un progetto tipo atalanta,?soldi ben spesi,non penso piu di noi,proprieta”seria e occhio lungo….

Schweizviola
Ospite
Schweizviola

CORVINO LASCIA DIMETTITI HAI FINITO I POCHI BONUS.FAI LA COSA GIUSTA!!!!

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

…ancora una volta, tutto è stato azzerato (rimango dell’opinione per difetto, comunque…)…ci sono 4 o 5 giocatori che possono fruttare circa 80 milioni di plusvalenze, venduti i quali ti rimane una squadra da zona retrocessione piena, ma comunque in serie A e con un bacino di utenza tra i primi 8, aspettando la maxiplusvalenza dello stadio nuovo…considerando che la florentia viola è stata pagata un tozzo di pane…è stato ed è ancora,senza dubbio, un ottimo affare per i marchigiani, per i tifosi zero titoli a vita (programmati), qualcuno ancora ci vuol far credere che è colpa di corvino e che… Leggi altro »

claudio
Ospite
claudio

Considetato che quello che puo far di piu è chiesa da almeno 60 milioni… direi che il suo risultato (corvino) fa schifo

FasanoViola
Ospite
FasanoViola

Sono tornato a casa , sono qui x vincere, e tante ma tante ma tante… altre *********… Lui la vera rovina della Viola!!! PS in pugliese scrivo : cafam arrchet (cafone arricchito) Firenze la mia Nazione merita solo rispetto!!! Dalla Puglia “Deluso *********!!! PS Deluso soprattutto dal mio idolo G.Antognoni

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Grande Fasano Viola un solo appunto…
considera che mantenere una donna come la Rita e’impegnativo…non vorrai mica che si vesta all’outlet o da Intimissimi….

Fabio
Ospite
Fabio

E’ logico i massimi responsabil sono chi ha preso corvino che fa queste cose in nome e per conto dei fratellini. Prendiamo il portiere 9 milioni per un francese sconosciuto quando hai in casa due portierei della stessa età Cerofolini e il Polacco dato all’Empoli, domanda se vuoi puntare su un ragazzo giovane perchè spendere 9 milioni se due li hai in casa ? Datemi una risposta logica, perchè solo con quello che si sono messi e che si metteranno in tasca la si spiega questa cosa. Vogliamo parlare dei precari ( prestiti) della Fiorentina, vogliamo parlare di Simeone a… Leggi altro »

Max
Ospite
Max

Purtroppo per noi tutti non lo mandano via almeno per l’anno prossimo altrimenti conoscendoli come sono lo avrebbero già fatto per cui rassegnamoci ad un’altro anno così sempre che l’anno non finisca peggio di così speriamo bene perchè questo incompetente fa danni sempre e comunque.
Un saluto a tutti forza Viola

Domenico
Ospite
Domenico

X MIGLIORARE PIOGGIA DI UOVA MARCE X FULARDATI DIRIGENZA GIOCATORI E FUGGI FUGGI CON LE BRACHE IN MANO

Alchimista
Tifoso
L' Alchimista

Ritengo la proprietà la più responsabile di questo disastro in quanto dopo quello che il DS ha fatto anni fa lo hanno pure richiamato e questo è il sinonimo dell’assoluta incompetenza, dabbenaggine e menefrighismo dal punto di vista sportivo dei DV.. Il resto è solo contorno.

Vercuronio
Tifoso
Famed Member

no, non sono del tutto d’accordo, non è dabbenaggine, incompetenza… è al contrario, purtroppo, un “progetto” studiato e ben organizzato. Hanno richiamato il “SIGNOR CORVINO” – signor corvino, sennò mi censurano – perché era l’unico sul mercato, a spasso – dopo che era stato cacciato a pedate nel C#[ò da Bologna – e che fosse abbastanza ubbidiente o per meglio dire zerbino da sottostare ai capricci del duo di sant’elpidio a mare, uno che non ha una professionalità e un curriculum (curriculum non è una parolaccia) da salvaguardare, un burattino che seguisse tutte le direttive, anche se disastrose impartitegli. Un… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Perfettamente d’accordo.

Corto Maltese
Ospite
Corto Maltese

Paragonare le colpe di Corvino e dei DV a quelle di Pioli, Montella e dei giocatori mi sembra indecente. Pioli l’ho criticato a lungo per la sua incapacità di dare un gioco alla squadra (anche lo scorso anno, quando c’era Badelj) ma non si può dire che non avesse creato un gruppo indomito, capace di andare oltre i propri limiti tecnici. Montella che colpe ha? Ha trovato una situazione allo sbando…… I giocatori: è ovvio che le dimissioni di Pioli hanno destabilizzato l’ambiente ed è ovvio che (vista l’assenza di un riferimento societario forte e credibile) sia sia “staccata la… Leggi altro »

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Facendo un rapido backup del personaggio dobbiamo ricordare che Il triste Maresciallo ha scialacquato (e qui ci starebbero tante cose da dire ma meglio di no…) oltre 100milioni in 2anni con acquisti discutibili e prestiti capestro di giocatori da rilanciare che non portano mai la squadra in Europa. Assume Pioli per la rinascita, tecnico modestissimo dal curriculum quasi fallimentare teorico di un gioco vecchio e noioso.A meta’ del terzo anno dopo non avergli comprato cio’ che chiedeva, non ha il coraggio di esautorarlo e nascondendosi dietro liti a due e comunicati davvero offensivi che destabilizzano l’ambiente e i giocatori,lo spingono… Leggi altro »

CoccodrilliViola
Tifoso
coccodrilliviola

per migliorare basterebbe uno che parla italiano. mi chiedo se i DV manderebbero uno così in giro a rappresentare Tod’s o Hogan

Tagliamosche
Ospite
Tagliamosche

Pradè e Macia se ne sono andati quando hanno capito che il tanto millantato “progetto” era una cosa astratta,Corvino è stato richiamato per far tornare i conti : ci è riuscito perfettamente e ai D.V interessava questo.

Vercuronio
Tifoso
Famed Member

appena fu annunciata l’infausta notizia del ritorno di corvino espressi subito tutta la mia disapprovazione (fui sommerso da un mare di pollicini all’ingiù). Purtroppo dopo tre anni di fallimenti e risultati sempre più deludenti, i vari tifosi coi paraocchi (quelli dei pollicini all’ingiù) e a quanto leggo anche i giornalisti servi di corvino e zerbini della società se ne sono accorti e cominciano a tirare fuori statistiche, dati etc. Ma vi siete mai chieste il curriculum (curriculum non è una parolaccia) del “signor corvino” – signor corvino sennò mi censurano – parte dalla puglia, viene a Firenze, va a Bologna… Leggi altro »

Vercuronio
Tifoso
Famed Member

appena fu annunciata l’infausta notizia del ritorno di corvino espressi subito tutta la mia disapprovazione (fui sommerso da un mare di pollicini all’ingiù). Purtroppo dopo tre anni di fallimenti e risultati sempre più deludenti, i vari tifosi coi paraocchi (quelli dei pollicini all’ingiù) e a quanto leggo anche i giornalisti servi di corvino e zerbini della società se ne sono accorti e cominciano a tirare fuori statistiche, dati etc. Ma vi siete mai chieste il curriculum (curriculum non è una parolaccia) del “signor corvino” – signor corvino sennò mi censurano – parte dalla puglia, viene a Firenze, va a Bologna… Leggi altro »

Bargan
Ospite
Bargan

Ne conosco veramente pochi che hanno manifestato entusiasmo al ritorno di questa infausta sciagura.

Don.Draper
Tifoso
Don Draper

Ma ci sarà qualcuno, ove si presentasse l’occasione, chieda a ADV, che ci spiegasse i motivi per i quali lo hanno ripreso portandoci a questi disastri?

F.R.
Ospite
F.R.

Premessa: che i DV debbano riprendere ad interessarsi della società e nel modo che avevano dimostrato anni fa, è assolutamente prioritario. Altrimenti non c’è altra soluzione che passare la mano. Detto questo però, sarà bene che ci si convinca che il PROBLEMA NUMERO UNO di questa società, e che ha portato a queste macerie, è l’accoppiata COGNIGNI – CORVINO. Due che, purtroppo per noi ma anche per le casse della società, non capiscono NIENTE di calcio, e non perdono occasione per dimostrarlo. In 3 anni questi due hanno dilapidato una fortuna (quasi 200 mln di euro) per raggiungere questi risultati.… Leggi altro »

LEMAC
Ospite
LEMAC

I DV non sono solo incompetenti ma anche recidivi. Che bisogno c’era di riportare a Firenze uno che aveva già fallito in passato. Fra un po di tempo dobbiamo riaspettarci Pioli….

Cortomassese
Member
cortomassese

…intanto è già ritornato Montella che non ha una squadra che rientra nel suo gioco, una squadra qllo sbando e il mister di dubbie capacità.
Sono d accordo quando si parla dei DV come incompetenti del mondo calcistico e recidivi ma non sono i soli ( milan inter roma ………) perlomeno, in questo mondo globale, loro sono di “famiglia” e, si sà, in famiglia si può sempre discutere ! ricordatevi che non bastano solo i soldi per essere soddisfatti, come lo dimostrano alcuni club europei e mettiamoci pure l Atalanta che ha valorizzato un nostro talento quasi troncato in viola

LEMAC
Ospite
LEMAC

figuriamoci Zamparini, recidivo perfino nello stesso anno! Guidolin addirittura mi pare l’abbia ripreso per ben due volte lo stesso campionato

Lucaroma
Member
Famed Member
Lucaroma

Già scritto settimane fa…su corvino ho scritto tutto quello che poi si è avverato..
L 80 per cento di quelli che oggi lo descrivono come il responsabile..ad agosto votavano la campagna acquisti con entusiasmo..vabbè..
Meglio tardi che mai..ora spero si avveri l ultima cosa..
Che sia scaricato e rimandato in puglia PER SEMPRE!!
SOLO PENSARE CHE QUESTO BUFFONE POTEVA FAR BENE A FIRENZE È COLPEVOLE..ABBIAMO BUTTATO 2 ANNI E CHISSA QUANTI PER RIPRENDERCI..
QUESTO AI PRESCRITTI NON POSSO PERDONARLO..

maurinho
Ospite
maurinho

Ad agosto eravamo tutti abbastanza contenti visto che avremmo dovuto migliorare l’ottavo posto della passata stagione, gli innesti di Gerson e Pjaca e la curiosita’ di vedere Lafont Edmilson Norgaard e Mirallas c’era eccome. Purtroppo non sapendo prima di che giocatori si parlava col tempo ce ne siamo accorti eccome. Non ce n’e’ stato uno e dico uno che abbia fatto bene. Quindi Corvino ha fallito su tutta la linea e se non lo fanno i DV bisogna che noi tifosi contestiamo il DG fino a portarlo alle dimissioni visto che non pare che abbia intenzione di farlo spontaneamente. Uno… Leggi altro »

Lucaroma
Member
Famed Member
Lucaroma

Forse tu eri contenti..io di corvino non mi fido da sempre…e i fatti mi danno ragione..fa affari..non calcio.. L ha sempre fatto…da casarano..in poi..e sempre e comunque affari suoi e dei compari..di turno..proprietari e non..che erano diversi e man mano glien é rimasto uno..ramadami..un altro affarista patentato..dove non c ha messo mano lui..ce l ha messa freitas..visto che nessun francese trattava con il pugliese..e quindi altre 3 perle esserich veretout e lafont….a questo a 19 anni gli affidano la porta in serie A..roba da pazzi.. Questa non è la nostra fiorentina..ma un comitato di affari.. E francamente ..dai della valle..che… Leggi altro »

Marco
Ospite
Marco

Non sono assolutamente contento delle prestazioni della Fiorentina nelle ultime tre stagioni, vorrei di più come tutti. Ma è un dato di fatto perché è successo che la proprietà venga contestata sia in caso di raggiungimento del quarto posto sia in caso di raggiungimento del tredicesimo o come si arriverà quest’anno. La domanda è : come si fa a accontentare chi contesta?

Re_dei_gonzi
Tifoso
re_dei_gonzi

Va visto il motivo per il quale la contesti, contestarla perchè non lotta o vince lo scudetto è discutibile, contestarla per quello che è successo negli ultimi 3 anni è un diritto perchè la dirigenza ha senza dubbio preso in giro la tifoseria con l’ arroganza di chi vuole ragione pur avendo torto marcio.

Marco
Ospite
Marco

Te vuoi vedere nel fallimento degli obbiettivi una volontà nel volerci fare del male. Io no

Re_dei_gonzi
Tifoso
re_dei_gonzi

Gli obbiettivi vengono in seconda o terza battuta, è l’ arroganza e la mancanza di umilta di questa gente che da noia, il raccontare delle balle che ti fanno sentire preso in giro.

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

BILANCIO 2018
Pagina 15, |Relazione sulla gestione| Passaggio chiave;
《《…impone al Management di valutare ogni singola scelta strategica,pianificando e realizzando operazioni adeguate alle dimensioni societarie RIDUCENDO IL RISCHIO DI UNA CRESCITA NON PROGRAMMATA.》》
Quale società mette nero su bianco che la crescita sarebbe un rischio?
Lo scudetto è un “rischio” da evitare?
I primi 4 posti, sono un “rischio” da evitare?
L’Europa League è un “rischio da evitare?
Non ho piu parole.
Mi fanno schifo come i loro maggiordomi che ancora infestano questo sito.

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Grazie a MAX che me l’ha rimesso in mente con il suo post più in basso.

F.R.
Ospite
F.R.

Quello che sta scritto nella Relazione di Accompagnamento, l’aveva chiaramente detto urbi et orbi a gennaio 2017 il rag. Cognigni in un’intervista nella quale spiegava che non ci potevamo permettere la CL perché avrebbe comportato un monte ingaggi troppo alto ed era preferibile lasciar perdere la EL perché per pareggiare costi e ricavi in quella competizione, bisognava arrivare almeno in semifinale….

fabio f 1970
Ospite
fabio f 1970

Ecco perché hanno preso Corvino…. Per arrivare esimi…. Altrimenti quale è la spiegazione di tenere un responsabile palesemente non all’altezza?
Grazie di averci ricordato questo passaggio fondamentale. Io ho smesso di dargli i miei soldi a questa società indegna…

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

E VE NE ACCORGETE ADESSO????
il problema è che ai BRACCINI sta bene così, in quanto VIGE IL REGIME DELLA PLUSVALENZA

VIA I DV!!!

Marco
Ospite
Marco

Come fai a dire che gli va bene cosi e allo stesso tempo dire che usano la fiorentina per farsi pubblicità

Daenerys.Targaryen
Tifoso
Daenerys Targaryen

Corvino è un incapace ormai questo è acclarato senza akcun dubbio, ma quello che molti tifosi si rifiutano di vedere è che coloro che lo pagano, si avvalgono delle sue prestazioni, continuano da 2 anni a fargli fare disastri, che lo hanno addirittura ripreso dopo i disastri precedenti sono i DELLA VALLE. Allora, ha più colpe lui o chi gli da fiducia? Ma questa domanda ve la fate o come al solito rimanete ottusi di cervello? Draghi sfiammate!

Gualtiero
Tifoso
gualtiero

Stai a vedere che la colpa e’ mia.

Violaceo
Ospite
Violaceo

Corvino è la rovina della Fiorentina , lo dico da due anni

Don.Draper
Tifoso
Don Draper

Ma davvero? E allora perchè non lo licenziano? Ma te lo chiedi o blablablabla?

Don.Draper
Tifoso
Don Draper

Naturalmente al di là del pollicino bimbominkia te ne guardi bene dal rispondere, vero leccabrodo?

MrBreaker
Tifoso
Strider

Io proprio non capisco. Che Corvino abbia ampiamente dimostrato di essere un incapace è chiaro sono due anni che lo dico a piena voce. Quello che non capisco sono i della valle. Anche se non vogliono più spendere perché continuare e a tenere questo tipo che sta abbassando il valore della società? Capisco che siano parsimoniosi, ma qui nessuno si diverte, nessuno può essere fiero dell’immagine che la viola da al gruppo della valle, nessuno ci guadagna dato che zavorre come maxi Oliveira, ed ora lafont restano in groppa alla società per anni, operazioni completamente senza senso….speriamo bene!

Simoneverstyle
Member
simoneverstyle

Marcia è un grande conoscitore di calcio… Aveva portato Valero, Rodriguez e Joaquin per pochi soldi e questi 3 ci hanno fatto fare un grosso salto… Con prade si intendevano bene perché quest’ultimo ci sa fare molto bene lo stesso… Alla Samp praet e torreira li ho portati io… A noi manca il centrocampo, non abbiamo un metronomo, era chiaro a tutti eccetto corvino…. Perdi Badelj… sostituiscilo… Un sensi o un benacer avrebbero fatto comodo e non sto parlando di modric. 🙂 Corvino ha le colpe di non essere riuscito a gestire al meglio vendite e acquisti nelle ultime sessioni…… Leggi altro »

dante
Ospite
dante

il problema è che corvino prende quello che hanno i suoi amici , e questi non avevano centrocampisti validi

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Come si dice in pugliese VATTENE?

Japa
Tifoso
Japa

vettene

FasanoViola
Ospite
FasanoViola

In barese si dice Vatten. mentre in leccese : vattinna

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Vattinne…..

Maurizio - Viareggio
Ospite
Maurizio - Viareggio

Quello che poteva succedere se avessero tenuto Corvino un altro anno e avessero rimandato l’arrivo di Pradè, sarebbe stata serie B sicura… adesso se Corvino rimane un altro anno, la retrocessione potrebbe arrivare.

Japa
Tifoso
Japa

corvino porta anche sculo secondo me

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

E’ vero o non è vero che Corvino ha speso 100 milioni per costruire questa squadra? Corvino ha preso giocatori scadenti con impegno di riscatto e poi ne ha presi due in affitto che si sono rivelati un flop colossale (Gerson e Pjaca) si potrebbe dire che se erano buoni non li avrebbero dati a noi, Non credo che i giocatori abbiano responsabilità di quanto è accaduto, anzi sono convinto che loro ce l’hanno messa tutta ma non possono certamente dare quello che non hanno, i loro limiti sono questi e lo si è visto nel corso di tutto il… Leggi altro »

Don.Draper
Tifoso
Don Draper

E coloro che seguitano con questo staff tecnico non sono responsabili?

Noni
Tifoso
Massimo

VIA L’INCAPACE CORVINO

Fabio
Ospite
Fabio

Il finale dell’articolo mi lascia esterrefatto… Mandare via Corvino per prendere un altro DS e chiedergli le stesse cose non avrebbe senso?! Ma voi pensate che i DS di Atalanta, Lazio, Torino e Sampdoria abbiano più risorse del DS della Fiorentina? No ne hanno uguali o meno, quindi come fanno a stare 15-20 punti sopra alla Fiorentina? Forse perché sanno come spendere i soldi che hanno a disposizione? Negli ultimi due anni Corvino ha avuto a disposizione una quantità di denaro tale che avrebbe dovuto andare non in EL ma bensì in CL!

Don.Draper
Tifoso
Don Draper

Io invece sono esterefatto da quelli come te che non si rendono conto che l’incapace è pagato e gode della massima fiducia dei padroni. Allora chi è più responsabile, lui o chi ce lo tiene a fare disastrii? Ma di cosa parliamo…

Purple
Ospite
Purple

Quasi 200 milioni spesi da Corvino (con Muriel, i 2 empolesi e il polacco) contro i 170 milioni incassati (merito di tutti i giocatori comprati da Prade: Marcos Alonso, Kalinic, Vecino, Ilicic, Borja Valero, Rebic, Tatarusanu, ecc)…ed ha fatto pure un bel buco di bilancio
Dove passa Corvino non cresce più l’erba … è peggio di Attila

Zeman
Tifoso
Zeman

É inutile fare a gara per decidere di chi é la colpa di questo scempio.
Come spiega l’articolo,le colpe non sono né solo dei DV e ne solo di Corvino.
Perché con i pochi soldi a disposizione,Corvino avrebbe sicuramente potuto fare meglio,mentre sono convinto che se i DV gli avessero dato 100 mln da spendere avrebbe sicuramente comprato giocatori migliori
A questo punto però,se i DV non vendono,il minimo che possono fare é licenziare il Corvo,
e speriamo che investano anche sulla squadra…

scoppio56
Ospite
scoppio56

Corvino non ha tutte le colpe ma un buon 99% Si di sicuro! …Corvino go-home!!

Billycobram
Ospite
Billycobram

Sta cosa di rasmussen a 7 milioni per me é una bufala..

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Scusa ma dove vivi? Su Marte? Rasmussen ha già fatto le visite mediche, firmato il contratto e depositato in lega. È già a bilancio.
È traorè che rimane un mistero..

Daenerys.Targaryen
Tifoso
Daenerys Targaryen

Ti sfiammo…, ohhhh se ti sfiammo….ora subito!!!

Magico
Ospite
Magico

Gerson Biraghi Hugo Simeone Mirallas Edmilson Dabo Hancko Laurini Lafont Pjaca Norgard è tutta gente portata da Corvino. Non c’è n’è uno bono che sia uno. Non possiamo meravigliarci se siamo dodicesimi non ancora matematicamente salvi.

francesca
Ospite
francesca

VIA VIA VIA I DV

Viola45
Tifoso
Il Puffo

Insomma una volta per tutte! Se i DV vogliono che la Fiorentina sia una “vetrina” positiva alla loro immagine allora vanno prese decisioni importanti, persone competenti, provvedere alla costruzione del nuovo stadio e spendere (in maniera oculata) per fare una squadra (costantemente) competitiva senza perdere di vista il settore giovanile! Se non se la sentono o non rientra nei programmi della famiglia, allora dovrebbero cercare di passare la mano trovando degli acquirenti seri. Andare ancora avanti cosi è un SUICIDIO SPORTIVO!! Tenuto conto oltretutto che il feeling con i tifosi e la citta’ si è oramai logorato devono prenderne atto… Leggi altro »

Magico
Ospite
Magico

Con Corvino mai in Europa negli ultimi addirittura 5 anni. Il suo ciclo è finito. Spero nel ritorno di Pradè oppure in un nuovo Ds.

Japa
Tifoso
Japa

nuovo ds, per favore, basta con queste minestre riscaldate!!! ci mancherebbe solo un ritorno di borca pippero e poi saremmo a cavallo!

Michelangelo
Ospite
Michelangelo

Personaggio di uno squallore assoluto

Cosmat
Member
Cosmat

INFATTI LE COLPE SONO TUTTE DI 1 SOLO: DIEGO DELLA VALLE, CHE CONOSCENDOLO, LO HA RIVOLUTO. FINE DELLA DISCUSSIONE. IL BACO è LUI E LUI DEVE ANDARSENE, FUORI DDV DA FIRENZE.

io, viola
Ospite
io, viola

Perfetta l:ultima frase dell articolo…..
Corvino non ha molte colpe, se gli viene imposto di comprare giocatori a non più di 3/5 mln…..non è che possa fare tanto. Chiunque farebbe come lui, TIRA A INDOVINARE., Abbastanza ovvio che i risultati siano questi.
Capiamoci bene è stato RIchiamato proprio perchè non si vergogna a comprare PRIMI PREZZI…..

Daenerys.Targaryen
Tifoso
Daenerys Targaryen

No no no. Un DS più capace a parità di risorse avrebbe fatto sicuramente molto meglio, non scherziamo. Quello che dobbiamo chiederci è che se continuano da anni ad avvalersi di lui, i DV un tornaconto ce l’hanno sicuramente . E’ il tornaconto sportivo che non torna e questo, per colpa sopratutto della proprietà menefreghista che continua a dargli fiducia: imperdonabile.

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Non diciamo sciocchezze, i giocatori ci mettono del loro perché non sono all’altezza. Che non erano adatti era noto a tutti già alle presentazioni. Che poi Corvino sia da sempre legato a doppio filo da pool di società di procuratori che propongono e forse quasi impongono personaggi improbabili e inutili per gli allenatori di turno è storia nota, come è noto che le commissioni di questi signori incrementano annualmente il buco di bilancio (dopo il danno la beffa), e come è storia nota che l’unico giudizio a cui è soggetto Corvino è la plusvalenza di breve e brevissimo termine, anche… Leggi altro »

Paolo da Cagliari
Ospite
Paolo da Cagliari

non saranno tutte di Corvino le responsabilità ma di sicuro ne ha tante da giustificare la risoluzione contrattuale. Ha toppato troppi giocatori. É vero che di tanto in tanto azzecca dei colpi da plusvalenze importanti ma chi non lo farebbe?? su 10 acquisti 2 o 3 gli posso azzeccare pure io o chiunque altro frequenti questi ambienti e abbia relazioni professionali in giro x il mondo.
Troppi giocatori mediocri, incolore che non hanno portato valore aggiunto.

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Corvino in 3 anni ha portato in viola una cinquantina giocatori . Di questi 50 16 sono stati presi in prestito con diritto di riscatto esercitato solo 3 volte (Pezzella, Biraghi e Laurini) in quanto gli altri erano inadatti (Sportiello,De Maio,Tello,Salcedo,Toledo,Dias,Falcinelli,Lo Faso, Churkowski non esercitati mentre rimangono da poter riscattare Mirallas,Muriel,Edimilson e Pjaca), ne ha venduti 31 (non considero vendite I giocatori comprati e poi mandati in prestito perche’ non pronti o adatti che sono una decina e cioe’ Diks,Dragowski,Saponara,Cristoforo,Olivera,Maganijc,Graiciar,Zekhnini,Castrovilli,Thereau,Eysseric). Alcuni non sono stati ritenuti all’altezza e sono stati rivenduti in fretta e furia (ma osservarli bene prima di comprarli?)… Leggi altro »

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Partiamo dal fin troppo scontato presupposto che le colpe partono sempre da chi comanda. Detto questo, non ci volevano questi numeri per capire che Corvino è inadatto ed è l’ ora che vada in pensione. Ma non capisco; ci stiamo battendo tanto per la quota 100 e poi abbiamo a lavorare uno che ha 70 anni ? Ma possibile che non si è ancora capito che c’è una età per tutto ? Ma un direttore sportivo nel pieno della sua carriera prende, parte e, pur avendo la sua rete di osservatori, gira il mondo per vedere di persona cosa gli… Leggi altro »

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Condivido e sottoscrivo ogni singola parola!
Aggiungo una cosa sui giocatori svincolati..
Se riesci a portare un buon giocatore svincolato come fu per Ambrosini, -quindi senza pagare un solo centesimo all’altra squadra- è doveroso almeno investire nell’ingaggio del giocatore.
Altrimenti è come volere la botte piena e la moglie ubriaca. Prenderlo a 0€ e dare un ingaggio al ribasso, è logica conseguenza che poi, i risultati, facciano ca**are.
Infatti…

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Perfettamente d’accordo con Zei che ha esposto perfettatmente la situazione. Inutile affiancare Corvino a uno che non cambia nulla: bisogna FARE REPULISTI dello staff al completo e i foulardati devono cambiare registro una volta per tutte affidandosi a uomini di calcio con mentalità moderna ai quali sta a cuore non solo il bilancio ma anche i risultati sportivi.. Per quanto riguarda l’allenatore a questo proposito voglio ribadire che personalmente sono un estimatore da sempre di Montella, ma io per il futuro avrei preso DE ZERBI, un allenatore moderno che interpreta il calcio come le grandi squadre, Se ci fate caso… Leggi altro »

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Seguendo il tuo ragionamento, ti faccio un nome del Ds che mi piacerebbe avere.
È difficile ma non sarebbe impossibile cercare di riportare a casa il Portoghese con la numero 10.
Ovvio, deve esserci il cambio che dici te..altrimenti ,1° cosa, non verrebbe mai a fare lo “scappato da casa” e 2° la situazione non cambierebbe di una virgola se le premesse rimangono quelle di questi ultimi anni.
Rui10 💜

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Io ho la fiducia sotto le suole, tanto per rimanere in tema di leccasuole….

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Anch’io non ti sbagliare, seguivo il tuo discorso della rifondazione totale (che non avverrà). Si faceva per dire…

Maurizio
Ospite
Maurizio

Corvino e’ una disgrazia ( anche sotto l’ aspetto morale…….) ma il vero problema sono i ciabattini marchigiani ed interisti con loro non c’e’ futuro!!!!!!!

simoparbo
Ospite
simoparbo

mandate corvino all’atalanta e in due stagioni sono in B, è un dato certo; i della valle avranno sicuramente le loro colpe, per esempio tenere in mano un giocattolo di cui a loro non interessa una cippalippa (ma invero, chi ha mai bussato alla porta di casette d’ete per chiedere di voler acquistare……), poi scegliere sempre i cavalli sbagliati e molto spesso di ritorno che equivale alla famosa “minestra riscaldata” vedi appunto corvino, vedi montella, etc., mossa che mai ha portato benefici nel calcio e in genere in tutte le cose; detto questo, se regalo ilicic e penso di fare… Leggi altro »

David
Ospite
David

Purtroppo questa proprietà non impara mai dai propri errori. Con loro non ci sarà un futuro roseo per noi fiorentini, questo è oggettivo.

Alex_viola83
Tifoso
alexviola83

Sì ma gli attuali giocatori chi li ha portati? Babbo Natale? Giocatori scarsi, ma scarsi come pochi altri visti in riva all’Arno…giocatori non funzionali….giovani pagati fior di milioni e scomparsi. Non credo che sia un reato di lesa maestà dire che questo qui è, se non il primo responsabile, sicuramente il secondo dell’attuale situazione. Al primo c’è la proprietà ovviamente, cieca e ignara dello stato in cui versava questa squadra da anno scorso. Poi a pari merito giocatori e allenatori vari. Che questo ds vada dai suoi ulivi in Salento, lo attende una bella pensione, che se la goda invece… Leggi altro »

Francesco
Ospite
Francesco

I Della Valle hanno le loro colpe, ma Corvino ne ha molte di più. Soldi ne ha spese, ma molto male. Basta pensare all’ultimo acquisto: spende 7 mln per comprare una mediocre riserva dell’Empoli (Rasmussen). Roba da scherzi a parte.. Via i Della Valle, ma prima di loro VIA CORVINO!

Tifoso
Ospite
Tifoso

Qualcuno avrà dato l’ok ai 7 mln per Rasmussen e ad occhio e croce sono i proprietari.

Veleno
Ospite
Veleno

Bilancio finanziario e sportivo sono due facce della stessa medaglia, se metti un incompetente a gestire il secondo rovini anche il primo, basti pensare alla caterva di bidoni che ha portato in questi anni e con l’acquisto di un panchinaro dellEmpoli per 7 milioni si fa presto a rovinare tutto.

Vladimiro
Ospite
Vladimiro

Una società seria li terrebbe tutti in ritiro perpetuo finchè non conquisterebbero la salvezza matematica. Una società seria, però.

Tifoso
stefano roma

Ragazzi non ci credete! E’ l’ennesimo tentativo di scaricare le colpe e giustificare, col buco di bilancio l’ennesima rifondazione!

IdC
Tifoso
Idc

La colpa è soli di Corvino che in 3 anni ha fatto andar via Zaniolo, Mancini, Piccini, Badelj, svenduto Ilicic, preso giocatori assurdi in quantità: Maxi Olivera, Cristoforo, Tello, Salcedo, De Maio, Milic, Sanchez, Sportiello, Gil Dias, Zekhnini, Bruno Gaspar, Eysseric. Per non parlare dell’investimento su Simeone e Lafont. Ora già preso a 7 milioni Rasmussen. Un altro DG, con lo stesso budget, ci avrebbe portato al livello del quarto posto e sopra l’Atalanta che fattura quasi la metà di noi. Cosa deve fare ancora per essere cacciato via non si sa! I DV hanno sbagliato a riportarlo a Firenze… Leggi altro »

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Al panzone scade il contratto fra un anno comunque ed ha 70 anni, inutile tenerlo in carica, va fatto fuori. Io e’ dal 2016 che metto a disposizione la lista dei bidoni che ha portato in viola ed e’ dal Maggio 2016 che scrivo che ci avrebbe riportati in zona retrocessione.
Se porti in rosa una media di 12 bidoni all’anno non puoi non rischiare la retrocessione dopo un paio di anni. Non si va contro la statistica..

si ruzza
Ospite
si ruzza

hai ragione ma non basta. il balocchino è rotto. ce l’hanno messo loro e gnigni. se hanno fatto un errore così grave una volta, potrebbero ripetersi. sono ormai un pericolo per la Fiorentina e per Firenze.

MassimodiPortaalPrato
Tifoso
MAX

Nonno Conno è vergognoso, ma l’omo nero è peggio di lui.
Leggetevi la relazione introduttiva del bilancio, …sembra l’abbia scritta Ebenezer Scrooge; trasuda avarizia, piccineria e taccagneria ad ogni frase.
Ve ne cito solo una: “… impone al management di valutare attentamente ogni singola scelta strategica, pianificando e realizzando operazioni adeguate alle dimensioni societarie, RIDUCENDO IL RISCHIO DI UNA CRESCITA NON PIANIFICATA” .
Un club sportivo che che mette nero su bianco che ottenere buoni risultati è un rischio da correre giammai.
Io uno schifo così non l’ho mai visto.

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Quindi secondo te Saponara a 11 milioni e’ stato valutato strategicamente? E vendere Mancini a 150 mila euro?
La strategia non farebbe una piega, se chi la attuasse ne fosse capace…

MassimodiPortaalPrato
Tifoso
MAX

Ma tu credi davvero che queste operazioni siano linde e pulite ? Come mai una società così attenta alla lira non batte ciglio quando i soldi vengono buttati via sempre verso le stesse 2-3 direzioni ?
Intendiamoci. mica voglio dire che gli amici intimi di Mastella facciano qualcosa di poco chiaro,.
Si sono sempre autoproclamati onestissimi, quindi…

si ruzza
Ospite
si ruzza

il rischio è necessario se si vuole fare profitto sportivo.

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

L”ho letto anch’io il passaggio, del “ridurre i rischi di una crescita non pianificata.”
Una frase da far raggelare il sangue ad ogni tifoso.
Come dire,che per Loro vincere uno scudetto sarebbe una crescita non voluta..
Stesso discorso del partecipare alla Champions, anche li sarebbe “una crescita non pianifica,quindi, non voluta..Vogliono una squadra serbatoio per le big, senza “rischiare” di crescere troppo, quindi di fare risultati sul campo..
Un vomito senza fine…
Contro ogni principio sportivo.

Almagores
Tifoso
Noble Member

I numeri dicono che Corvino ha sbagliato tutto o quasi e, se ci pensate bene, non è la prima volta che accade. A me sembra che porti a Firenze sempre troppi giocatori e raramente si tratta di persone di un certo livello, viceversa il numero dei brocchi è davvero esagerato e purtroppo, questi brocchi, non sempre sono a buon mercato, basti pensare a Simeone. Trovare un DG migliore non dovrebbe essere poi così difficile, in conclusione.

franco 1949
Ospite
franco 1949

Non so cosa pensare. La Proprietà deve dire cosa vuol fare veramente o altrimenti che venda la Società, Corvino deve andarsene, non è più al passo con il calcio moderno, il Presidente deve lasciare il posto a chi se ne intende di calcio e il Sindaco non continui con la telenovela stadio (Bergamo dico Bergamo senza troppi proclami ha cominciato la ristrutturazione del proprio……), Montella ha voluto la bicicletta…..adesso deve pedalare in mezzo a tutto questo pantano e certi giocatori si guardino allo specchio a si fanno un’esame di coscienza anche se non è tutta colpa loro ma chi li… Leggi altro »

Genny
Ospite
Genny

Assolutamente no,anche con autofinanziamento di poteva far molto meglio,con mercati sensati e non scellerati,voler mettere la testa sotto la sabbia sui giocatori farlocchi comprati e i ml di perdite a questo dovoti e’ voler disconoscere la realta’,la colpa di questo disastro è da addebitare esclusivamente al DG Corvino,da cacciare subito

Il violinista
Ospite
Il violinista

Se poi diciamo (E VA SOTTOLINEATO) che hanno pure più di 15 milioni di passivo nel bilancio, è veramente da vergognarsi!
Dilettanti!

Stuartbernahard
Member
Stuartbernahard

Come si vede se non si agisce in tempo reale la mela marcia contamina tutto il cestino-
Grazie Diego e Andrea per aver ripreso questo incapace – sbagli si possono fare ma non così ! Salvare la barca che affonda con interventi immediati ossia Corvino e Freitag dovranno essere sospesi immediatamente e non aspettare che sia troppo tardi.
Sono convinto che Montella assecondato da un ottimo direttore sportivo possiamo farcela.

afah
Ospite
afah

purtroppo, PURTROPPO, i dv ce li dobbiamo tenere, perché alle cifre che chiedono nessuno si presenterà
ma almeno corvino deve essere allontanato, con i soldi che ha maneggiato lui in autofinanziamento si sarebbe potuto fare una discreta squadra tranquillamente
ma non facciamo l’errore di assolvere i giocatori
sono scarsi, e questa è già una colpa, ma in più molti di loro onorano la maglia solo a parole, on diamo loro altri alibi

Albe47
Ospite
Albe47

NON SARA SOLO COLPA DI CORVINO………MA A LUI COSA IMPORTA ……..PER ESSERE INFAMATO SI E FATTO RIEMPIRE IL CONTO CORRENTE CON UN CONTRATTO LUNGHISSIMO
DELLE SORTE DELLA FIORENTINA NON GLI IMPORTA PROPRIO. NULLA

Sempreviola93
Tifoso
Toto ds

Faggiano, Sartori, Petrachi, Galli, Mirabelli, Sabatini, Pierpaolo Marino, Massara, Fassone, Oriali, Pradè, Mijatovic, Rui Costa, Carli, Marroccu, Sogliano, Carnevali, Osti, Braida. Chiunque basta che se ne vada il mago delle Puglie…

Bischero
Member
Bischero

Mirabelli anche no …fassone non è ds ed anche no ….
Sabatini top ma il sogno rui mi affascina

CoccodrilliViola
Tifoso
coccodrilliviola

Sabatini bel brodo. E c’è già troppa gente che fuma in tribuna, dove sarebbe vietato. Galli basta e avanza in confronto al diversamente italiano.

Purple
Ospite
Purple

Oltre alle centinaia di brocchi Corvino ha portato anche un buco nel bilancio di 16 milioni nel 2018… Incompetente in tutto

Massi
Ospite
Massi

Buongiorno! Si sono svegliati anche i giornalisti!! Serviva uno scienziato per capire che Corvino è il DS più sopravvalutato del calcio Italiano. La leggenda che è stata creata attorno a questo signore negli anni ha qualcosa di clamoroso! Inadeguato, impreparato, senza argomenti sul mercato, arrogante nelle proprie idee, valutazioni e trattative che lo hanno portato a lavorare con al massimo 2-3 procuratori. Sono anni che vado dicendo che il giocatore più forte che ha scoperto è Vucinic (che certamente non è Van Bastente!). Anche un cieco si sarebbe accorto che nell’era Prandelli (unico periodo buono di gestione Corvino) i giocatori… Leggi altro »

Purple
Ospite
Purple

100 milioni spesi in 2 anni buttato nel cessò… Saponara, Cristoforo, Max i Olivera, Diks, Noorgardt, Simeone, Lafont, Eysseric, Milic, De Majo,, Sanchez, Gil Dias, Graciar, VIctor Hugo, ecc, ecc

Il gatto di San Frediano
Ospite
Il gatto di San Frediano

E nonostante tutto è ancora al suo posto , quindi ai padroni piace gettare milioni nel cesso. È vero Purple , è calcisticamente allucinante!!!!!!!

Mawmaw
Ospite
Mawmaw

Ormai il problema è evidente, il signor Corvino non è più al passo con questo calcio moderno. I giocatori non si comprano come faceva lui ere glaciali fa, è il momento di lasciare il posto a qualcuno capace affiancato da Antognoni che non può stare in società a fare il parafulmine oppure a consegnare medagliette ricordo… con l’ autofinanziamento si può fare calcio e bene remando tutti nella stessa direzione. Il problema è che spesso a Firenze a farci male da solo siamo bravissimi…un esame di coscienza dovrebbe essere fatto da tutti, dalla dirigenza ai giocatori ai tifosi.

Franco_Thai
Tifoso
Franco_Thai

Proprietà incompetente è un complimento, chi ha voluto il Corvino bis? Adesso Montella bis con quale direttore sportivo e quale target?
Perfino gli sponsor eludono gli attuali proprietari.
Questa non è mediocrità è incompetenza e presunzione dei 2 proprietari, il resto viene di conseguenza.
SFV since 1958

Tifoso
Ospite
Tifoso

Tutte le squadre fanno autofinanziamento, anche la Juve sta pensando chi cedere per fare determinati acquisti ma c’è chi lo fa pensando poi a provare ad ottenere risultati sportivi e chi solo per rientrare dei soldi prestati prima di scappare come ladri, se poi la squadra si ritrova con degli onesti predatori non glie ne importa molto basta non rischi di retrocedere per non salutarsi troppo.

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Invece e’ tutta colpa del DG. Se avessimo avuto i dirigenti di Atalanta o Torino o Ajax non saremmo dove siamo adesso, quindi la colpa e’ tutta sua. I giocatori hanno forse underperformato di 4/5 punti…

Franco_Thai
Tifoso
Franco_Thai

Le proprietà del Torino e dell’ Atalanta ( presumo anche quella dell’Ajax) sono competenti, presenti ed amano i colori della propria squadra. Sono quindi i proprietari a comporre il proprio organigramma con dirigenti che scelgono loro.
Hanno scelto Corvino bis ,adesso Montella bis, quindi le responsabilità maggiori sono loro.
Non sono più difendibili. Il resto è conseguenza delle decisioni bizzarre e bizzose dei proprietari.
SFV since 1958

Tifoso
Ospite
Tifoso

E chi conoscendolo lo ha rivolto?

Fantasma
Tifoso
Fantasma

…era agosto, stavo andando a vedere la prima partita del campionato a Torino coi gobbi (ennesima sconfitta)…il diversamente smilzo era già riuscito a vendere il terzino sinistro titolare e pure la riserva e prendere una fila di bidoni che, “se non li conoscete è un problema vostro”, alla modica cifra di 27 milioni di euro…ad oggi di quella infornata di diversamente abili, sono rimasti solo dragowski e diks in prestito all’empoli…gli altri sono tutti evaporati…memore di quanto aveva fatto e dato che lo avevano cacciato a sputi nel 2012, ero molto pessimista…gli altri invece dicevano che dovevamo aspettare per giudicare…direi… Leggi altro »

OptiPobba
Tifoso
Noble Member

I leccavalle dicono sempre che bisogna aspettare a guidicare, che i conti si fanno alla fine. Siamo a maggio e mi domando se questi ignavi leccaciabatte adesso riescono a dare un giudizio sull’operato della società. E vai tranquillo che ad agosto, quando corvino avrà speso i soldi di Chiesa per comprare 37 scommesse/infortunati/pensionati, i ciucciasuole rifaranno gli stessi discorsi.

OptiPobba
Tifoso
Noble Member

Secondo i leccavalle i primi colpevoli sono i tifosi

Pinguino
Ospite
Pinguino

Una sciagura e sciagurati sono chi l’ha riportato.

Maurizio milano
Ospite
Maurizio milano

E un articolo cosi esce solo ora ?
Senza essere dei geni ,c’eravamo già arrivati da tempo anche noi poveri tifosi ignorati ,beffeggiati ,
Ma chi lo ha riportato CORVINO?
Noi poveri tifosi?
Malgrado i successi precedenti!!!.
La storia dei conti in ordine …puzza.
Perché i piani alti sorvolando x alcuni massacrano altri
Vedi serie C.
In A tutto lecito x alcuni ???
MA SEMPRE CON ORGOGLIO FORZA VIOLA
MA VIA I CIALTRONI DALLA FIORENTINA .

Franco_Thai
Tifoso
Franco_Thai

Bravo.
SFV since 1958

Diaz
Member
diaz

Bisogna spendere e saper spendere

Marione
Ospite
Marione

Parole, favole vuote

Drummer
Ospite
Drummer

Cara redazione non ha più senso tenere Corvino!

brahimi
Ospite
brahimi

giocatori ci mettono del suo si ma la comprati lui e tutti mezzi giocatori e da seri c

gangia81
Ospite
gangia81

“‘pettiamo” dicevano taluni…
“comprala te” dicevano talaltri…
Ora che siamo quasi in zona retrocessione costoro dicono “però anche voi a contestare non aiutate la squadra”.
Questo fenomeno psicologico detto “sindrome di Stoccolma” anche nota come “sindrome di Gubbio” o anche “sindrome di Casette d’Ete” ormai è una patologia mentale diffusa tra i tifosi viola.
Ancora questi individui sentono il bisogno di distribuire responsabilità a tutti meno che ai principali responsabili. Si sentono al sicuro solo se in mano ai propri rapitori.
Sono riconoscibili dal tipico odore di cuoio delle loro lingue.
Se ne vedete uno, scappate. Parlare con loro è inutile.

Paolo
Ospite
Paolo

Te hai la sindrome dello strullo… L unica cosa vera é che abbiamo una proprieà non adatta al calcio perché non si svenano per la fiorentina ela trattano come un azienda.. Un ds che esse do dipe dente esegue le direttived ella proprietà… Poi i compratori dove sono.. Se consegnano la fiorentina al sindaco cosa ci fà se la frigge? se la fiorentina é di firenze e dei tifosi che venga comperata da fifenze e dai tifosi.. Io non sò se ho la lingua di cuoio Credo sia giusto contestare civilmente Che debba cambiare qualcosa per il bene xella fiorentina… Leggi altro »

Comunqueviola
Tifoso
Comunqueviola

Ancora!!!! Ma bastaaaaa

Daroou
Tifoso
Daroou

Magari la gestissero come un’azienda… Sarebbe un passo in avanti perché almeno non ci sarebbero decine di incompetenti al comando. La Juve è gestita come un’azienda, o il Napoli e infatti fanno risultati… I soldi nel calcio non li butta più nessuno da anni, tutti ci fanno soldi. Ma almeno qualcuno vince, noi facciamo pena

Gangia81
Ospite
Gangia81

Scommetto che non mi daresti dello strullo in faccia, caro gonzo. Impara a scrivere in italiano.

Tifoso
Ospite
Tifoso

Il tuo intervento non fa altro che confermare che siete ormai affetti da “sindrome di Gubbio”. Insieme hai vostri aguzzini sparite pure voi.

MassimodiPortaalPrato
Tifoso
MAX

Visto che i soldi non ce li mettono ma se li prendono ( e ai bilanci si capisce nettamente, pagano interessi fuori mercato sugli anticipi di cassa e pagano tutti gli anni i diritti di sfruttamento del marchio a un ‘altra società dei DV ) mi dici dove sarebbe il problema se la restituissero al sindaco ? E comunque se hai il dubbio vai tranquillo: la lingua di cuoio ce l’hai e come. Pare che l’unica cosa che ti interessa è che i tuoi eroi ( le prudentissime semicritiche che fai ai pantofolai sono evidentemente solo di circostanza, non ci… Leggi altro »

Tucamazzo
Ospite
Tucamazzo

Il cuoio e’ trattato con sostanze tossiche. Questo spiega i tuoi sragionamenti, la tua grammatica, e lo stato del tuo pisello.

Argentinos
Tifoso
argentinos

Vendere avrebbe senso altro che. Via, se ne devono andare, ma lontano

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

Cambiare solo Corvino non servirebbe molto, con la politica attuata dai DV. Pure GniGni non serve a nulla. Insieme rappresentano forse la peggior dirigenza in serie A. E il (non) coinvolgimento di Antognoni è solo un esempio della loro gestione. Il ritorno di Montella non lo capisco, forse l’unico disponibile? Non sono un estimatore di Pioli, ma si poteva chiudere il campionato con lui, senza spaccature nello spogliatoio. Hanno cambiato timoniere all’approdo, con uno che appena deve capire dove sono gli scogli. Pessima scelta: deriva assicurata. Scelta politica. Spero solo che questa volta i DV condannanino sè stessi, con quel… Leggi altro »

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Purple, sei sicuro? La politica della Fiorentina e’ la stessa di Atalanta, Napoli, Juventus, Ajax, Torno, Lazio ecc…Mi vorresti dire che se Corvino fosse stato DG dell’Atalanta dal 2016 loro sarebbero quarti lo stesso? Usate il cervello, basta con la scusa che la causa di tutyo sia autofinanziamento, basta…

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

Chi ha scritto di autofinanziamento.? I DV gestiscono per loro stessi, e basta. Questa la loro politica. E lo fanno pure male.

california viola (antitrump)
Ospite
california viola (antitrump)

Il direttore generale ….. l’allenatore ….. i giocatori ….. Mi sbagliero’ io, ma l’unica cosa in comune che hanno avuto questi 17 anni di nulla sono stati i proprietari.

Qualche ettaro gratis, medaglina, e via.

Meglio piglialla che pigliallo
Ospite
Meglio piglialla che pigliallo

AZIONARIATO POPOLARE!

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

il problema, anche se andasse via corvino, è che rimarrebbero cognigni e ramadani a gestire le vicende di casa viola…. qui ci vorrebbe un bel repulisti ma da cima a fondo.

treics
Ospite
treics

Chiedere le stese cose cosa? L’atalanta ha un monte ingaggi superiore al nostro? Fa un mercato più dispendioso del nostro? La differenza tra noi e l’atalanta è proprio nelle scelte tecniche di chi fa mercato…

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Fino al 2016 andava meglio, c’erano Ramadami , Gnigni e Prade’…
Da quando e’ arrivato il Corvo si trona infatti a fare pena come nel 2012. Sai fare uno piu’ uno?

MassimodiPortaalPrato
Tifoso
MAX

E nel costo del comparto amministrativo.
Bisogna essere bravi a fare 115 milioni di spese con un monte ingaggi di 45 al massimo tutto compreso.
Come mi pacerebbe spulciare le voci di spesa una ad una.
E non dite che il bilancio è pubblico, perché queste cose dal bilancio non si vedono

Massimo1964
Ospite
Massimo1964

Invece avrebbe senso prendere un altro dg perchè altre squadre con un monte ingaggi inferiore al nostro e con soldi da spendere inferiori a noi sono in posizioni migliori in classifica. Bisogna sempre vedere come li spendi i soldi. Questo ormai è bruciato su tutti i fronti. Nessuno fa più affari con lui. restano pochi procuratori che si siedono ad un tavolo ad instaurare trattative quando sai chi hai davanti. Comprare a poco, tirare trattative estenuanti per pochi soldi di differenza tanto da far entrare altre concorrenti nel mezzo e ti soffiano i giocatori. Dover arrivare sempre agli ultimi giorni… Leggi altro »

Luca
Ospite
Luca

Non sono d’accordo, si può benissimo fare autofinanziamento se proprio deve essere ma il responsabile agli acquisti deve lavorare per mettere a disposizione, d’accordo con la guida tecnica, una serie di giocatori funzionali al gioco del suddetto. La strategia di corvino e la perenne ricerca della pianticella per la grande plusvalenza, peccato che gliene viene fuori uno su 10. In questi due anni ha bruciato un sacco di milioni in giocatori nulli!!!!!!! Che già ci siamo dimenticati da quanto erano scarsi, e se non proprio scarso non erano funzionali al gioco dell’allenatore. Quindi continuate pure a sputare veleno su DV,… Leggi altro »

Acetone
Tifoso
claudio ricci

Un Dg normale,..uno, .che non ha a che fare ,con Ramadani o qualche altro fenomeno simile ,e si torna a fare le cose giuste

Borda
Ospite
Borda

giocatori in una squadra devono esser valutati anche caratterialmente. Dal ritorno di Corvino sono stati presi giocatori poco validi sia tecnicamente che caratterialmente, poco abituati a giocare ad alti livelli. Sotto la gestione tecnica precedente spesso venivano scelti giocatori con esperienza in club o in nazionali importanti, o con molte partite nelle coppe europee, anche per dare una certa mentalità alla squadra. Non mi ricordo inoltre di prestiti secchi: ogni arrivo in prestito era fatto con la possibilità reale di riscattare il cartellino. Negli ultimi anni invece l’ammontare dei riscatti non avrebbe mai reso possibile la permanenza di tutti i… Leggi altro »

Canapino Sesto
Ospite
Canapino Sesto

Sta a vedi l’è colpa mia !

Nazione Toscana
Ospite
Nazione Toscana

E’ chiaro che i della valle sono i primi responsabili, ma questo non significa che debbano andarsene, se non c’e’ un compratore.
Pioli e Montella non sono all’altezza di allenare la Fiorentina.
Chi li ha presi e’ giusto che paghi.

gianni usa
Ospite
gianni usa

60% colpa dey DV , 40% colpa di Corvino e 50% % colpa di quelli che continuano a rifare l’abbonamento facendo il gioco dei DV.

Paolo
Ospite
Paolo

60+40+50=150%
Su 100%.
Allora siamo gravi
60+40+10=100%
A parte tutto vince sempre l attrazione perl lo stadio e non per fare il gioco dei dv ma per la fiorentina

gianni usa
Ospite
gianni usa

Grazie per la lezione in matematica.

CoccodrilliViola
Tifoso
coccodrilliviola

sì però 60+40+10 fa 110 e non 100

Semmy
Ospite
Semmy

Non ci vuole un genio x capire che Corvino non è all’altezza…

Manuel
Ospite
Manuel

Prendere uno con stesso budget, ma competente sarebbe già meglio di quello che c’è oggi

Random
Ospite
Random

Non mandare via Corvino è roba da manicomio

VIA CO-CO
Ospite
VIA CO-CO

Ma no, fandonie e falsità! Abbiamo un tridente da Champions, questa squadra farà rosicare tanti DETRATTORI!

Il progetto va alla grande, stiamo solo prendendo la rincorsa dal fondo della classifica per scalarla meglio nei prossimi… ehm, vediamo… uhm.. beh diciamo che in 5 anni così forse al 7º posto ci arriviamo!
AVANTI CORVINO, AVANTI OMO NERO, AVANTI DON DIEGO 🤣
poeri noi…

Jack64
Member
jack64

A Corvino conviene dimettersi….lasci perdere…altrimenti
la situazione peggiorerà….ma siccome sono esperti in
pantomime , immagino uno scenario : Corvino si dimette , ma
DDV le rifiuta .

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

infatti è colpa 55% dei DV (che hanno scelto i vari dirigenti) e 45% di corvino (che ha scelto i giocatori e sprecato risorse).

berlioz
Ospite
berlioz

“Ritorno al passato: Corvino ha riportato la Fiorentina dove l’aveva lasciata, più vicino alla retrocessione che all’Europa.” beh allora missione compiuta!!

Articolo precedenteMilan, Bakayoko ritarda all’allenamento e scatta il ritiro punitivo per tutti
Articolo successivoPaura per Casillas, colpito da infarto durante l’allenamento ma sarebbe fuori pericolo
CONDIVIDI