Roberto Mancini: “Prossimamente chiamerò Castrovilli e Sottil”

15



Il commissario tecnico “apre” le porte della Nazionale maggiore per i due giovani giocatori viola

Il ct della Nazionale azzurra Roberto Mancini ha confermato ai microfoni di Rai Sport la possibilità di vedere novità nella formazione che questa sera affronterà il Liechtenstein al Rheinpark Stadion di Vaduz: “C’è la possibilità di vedere i giocatori che sono scesi in campo poco, anche perché bisogna far riposare gli altri visto che c’è una partita ogni tre giorni“.

Novità che in futuro potrebbero riguardare anche due giovani viola: “Castrovilli è un buon profilo, come lo sono Pinamonti, Scamacca a Sottil. In futuro li chiameremo perché dobbiamo pensare anche al post-Euro 2020“.

Infine il tecnico ha parlato anche di Sandro Tonali, obiettivo viola di mercato e prossimo avversario della Fiorentina con il suo Brescia: “Tonali, che è qua con noi, è quello che mi ha impressionato di più. E’ migliorato molto nell’ultimo anno e può migliorare ancora“.

15
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
cuore viola
Ospite
cuore viola

come castrovilli non ce nussuno e lo vede sicuramente anche mancio … che vuol dire post euro 2020 ????? dai non scherziamo ……subito tanooo

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

mi piace molto il progetto di mancini e della federcalcio italiana,ma non sono affatto sorpreso direi,roberto mancini è un altro tecnico che ha avuto l’intelligenza di adeguarsi ai tempi che corrono,mancini è un’altro allenatore,,che come montella ha eseguito come amo chiamarlo io l’aggiornamento del software,come se si trattasse di un computer o di un decoder!!!!!!!!!!!!!!!!!! e battute a parte,il mancio ha messo in atto un ampio restyling del suo gioco,se penso al mancio della lazio o il primo mancio a firenze!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,o della sua prima esperienza a milano con l’inter lui era molto simile al suo mentore sven goran eriksson,un calcio… Leggi altro »

Marco77
Ospite
Marco77

Se tu ce li devi rimandare indietro rotti lascia fare ciuffetto

Oranje
Ospite
Oranje

Tonali è fortissimo. L ho seguito nelle serie inferiori e aveva già l impostaz del grande centrocampista qualche anno fa. Non sarà facile accaparrarselo.

Sempreviola93
Tifoso
Predico Il Futuro

sottil è forte, forse anche più di castrovilli, purtroppo per come si sono messe le cose farà tanta panchina, e dispiace…. cosi come per vlahovic.

...
Ospite
...

Se farà tanta panchina significa che in campo ce ne sono altri più forti, almeno al momento. Però non c’è da disperarsi perché è tanto giovane e di occasioni e tempo ne ha in abbondanza.

Ale
Ospite
Ale

Fa tanta panchin perché si gioca senza ali, l’ha detto anche montella, non dira ******* via

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Non ho mai visto giocare Tonali…a parte una manciata di partite in A , ha giocato nelle serie inferiori non sarà un po’ sopravvalutato? A me piace tantissimo Sensi, è un giocatore con caratteristiche simili?

paolo50
Ospite
paolo50

Visto giocare in Irlanda con l’Under 21, sembrava che Locatelli (quello del Sassuolo) fosse più forte di due categorie. Poi, ogni partita fa storia a sé e allora tutto può darsi.

Nick Manolesta
Ospite
Nick Manolesta

Non hai torto, però Sensi è ormai un giocatore dell’Inter (prestito oneroso con diritto di riscatto dal Sassuolo) e non vedo come si possa fare a prenderlo. Tonali è invece un giocatore del Brescia e possiamo provare a prenderlo, anche se dovremo vincere la concorrenza di diverse squadre.

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Ho fatto solo un esempio tecnico, sappiamo che Sensi, come dici tu, è fuori portata però a noi servirebbe proprio uno con quelle caratteristiche, in prospettiva al posto di badelj

...
Ospite
...

“ha giocato nelle serie inferiori…” non centra nulla con il sopravvalutato.
Altrimenti bisognerebbe dirlo per tutti… Sottil (appena 10 presenze in B)… Castrovilli…
Se parecchi addetti ai lavori dicono che è un buon prospetto, probabile che ne capiscano più di noi ‘semplici esperti da tastiera’.

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Infatti, per me, sottil e castrovilli (soprattutto il primo) hanno ancora da dimostrare molto prima di gridare al campione da 30 mln

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

sensi è già pronto a tutti gli effetti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sensi ha compiuto già due gradini in avanti rispetto a tonali,ma è perfettamente normale,come hai scritto tu tonali ha giocato ancora poche partite in serie a,sensi è un calciatore e l’ho già ridetto,che mi ha colpito tanto in positivo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!piedi collegati al cervello,non ha risentito minimamente del grande salto di qualità dal giocare nell’inter invece che nel sassuolo!!!!!!!!!!!!!!!e quando sensi non è in campo,è inutile che i vari espertoni presunti di calcio continuano a tessere le lodi di brozovic!!!!!!!!!!!!la luce si spegne nel centrocampo dell’inter!!!!!!!!!!!!!!!si è spenta gia due volte,nel primo tempo contro la… Leggi altro »

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

ovviamente volevo dire nel mio lapsus tonali in campo gioca qualche metro indietro rispetto a sensi,e inoltre ha i piedi un tantino meno educati rispetto a sensi,tonali mi sembra un tipetto alla marchisio!!!!!!!!!!!!!!!!!!,non certo gattuso come dicono,perchè è molto più tecnico tonali rispetto a gattuso,ma tonali non è nemmeno pirlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!qualcuno forse si confonde perchè gli somiglia esteticamente parlando,ma non certo come caratteristiche in campo,un saluto e sempre forza fiorentina.

Articolo precedenteItalia: oggi contro il Lichtenstein spazio a giovani e seconde linee. Davanti gioca Grifo
Articolo successivoEx viola, Alonso: il Chelsea lo scarica. Può tornare in Serie A. Su di lui Inter e Juventus
CONDIVIDI