Roccati: “Lafont è cresciuto ma ci vuole pazienza, la maglia della Fiorentina pesa”

9



L’ex portiere viola ha parlato delle ultime prestazioni del giovanissimo numero uno francese

Alban Lafont è stato il migliore in campo in Fiorentina-Napoli. Anche grazie alle sue parate i viola hanno portato a casa un punto.

A Radio Blu Marco Roccati, ex portiere anche della Fiorentina, ha parlato proprio di Lafont: “E’ giovanissimo e ha bisogno di tempo ma sicuramente è cresciuto tantissimo dall’inizio del campionato.

Dobbiamo avere pazienza con lui anche perché la maglia della Fiorentina è pesante da indossare e Firenze è una piazza molto esigente.

Lafont, secondo me, respinge troppo il pallone centralmente e quello è un errore tecnico. Bisogna però vedere quali sono le indicazioni del preparatore dei portieri“.

9
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
GIULIANO
Ospite
GIULIANO

vero quello che afferma sostanzialmente roccati,ma non sono in linea con la sua riflessione,quando mi dice che la maglia della fiorentina è pesante da indossare,è un falso mito,che ascolto e leggo ormai da anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,perchè a qualcuno risulta che quella della juve sia una maglia leggera da indossare? chiedete a bernardeschi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! o se preferite a dybala, oppure quella della roma,o del napoli,piazze da sempre roventi nel clima,altro che firenze,basti pensare a kolarov a roma,ha sbagliato un paio di atteggiamenti nei confronti dei tifosi,e ora è nel mirino degli ultras giallorossi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,daniele de rossi sta cercando di dargli una mano,ma la sua è… Leggi altro »

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

se cominciasse a dire due parole in italiano….. a 20 anni si impara velocemente!!!!!!!!!!

Daroou
Ospite
Daroou

Lafont, secondo me, respinge troppo il pallone centralmente e quello è un errore tecnico. Bisogna però vedere quali sono le indicazioni del preparatore dei portieri“.

Ecco, ha perfettamente ragione. Lafont é ancora da modellare tecnicamente, tocca al preparatore dei portieri insegnargli i fondamentali. Poi con un portiere di 19 anni le cappellate sono da mettere in conto, ma devo dire che per ora gli errori son stati compensati dalle parate quindi forza Alban!

Il Generale
Ospite
Il Generale

Eh la maglia viola gli pesa si, a chi non farebbe questo effetto, le responsabilità sono tante in una società che ha grandi traguardi come la Fiorentina dei Della Valle.

Arrivare decimi è una pressione non indifferente ma anche uno stimolo per un giocatore molto giovane.

Monaco
Tifoso
viola per sempre

Generale , a giudicare il tuo commento,mi sa tanto che non hai fatto nemmeno il soldato samplice Lascia un commento…

Porsenna
Ospite
Porsenna

la pressione la danno quelli come te, buoni solo a criticare.

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Intervistare Roccati su Lafont è come intervistare Albano su Paul McCartney

Aramis974
Tifoso
aramis974

E infatti che piaccia o no Albano è un cantante e può giudicare tecnincamente McCartney , te al massimo puoi dire se ti piacciono le sue canzoni.

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Albano un cantante? Hai una bella fantasia.

Articolo precedenteConceiçao: “Non possiamo valutare la Roma dal 7-1 di Firenze”
Articolo successivoLa giornata viola, il riassunto
CONDIVIDI