Rocco, entrata a gamba tesa sull’Atalanta: che tensione nella giornata di ieri!

153



Ieri è stata la giornata della polemica a distanza tra la Fiorentina e l’Atalanta: Commisso ha risposto duramente alle parole di Percassi

Ci si può restar male e comprensibilmente provare rabbia per i cori offensivi, ma a 62 anni e dopo averne passati più di 50 nel mondo del calcio Gasperini dovrebbe aver imparato a lasciarseli scivolare addosso senza sollevare questioni personali contro una tifoseria intera, scrive stamani La Nazione. E qui – anche per ribadire il suo spirito fiorentino sempre meno newyorkese – è entrato a penna tesa Rocco Commisso, poco diplomatico proprio con Gasperini e il presidente Percassi (che si era augurato perfino la sospensione della partita dopo i cori contro il suo allenatore). Polemica dura e risposta scritta durissima nei concetti, prima ancora che nei toni. (…)

153
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Forza viola
Ospite
Forza viola

A me di Gasperini non interessa niente. Sono i soliti 30 del parterre che si divertono ad offendere il mister avversario qualunque esso sia e poi naturalmente vi si aggrega qualche altro tifoso incoraggiato dalla massa…Mi dispiace invece che la nostra curva intoni cori con bestemmie perché quello è un coro premeditato che viene ripetuto più volte ogni partita.

Giovanni
Ospite
Giovanni

Davvero cori assurdi e stupidi …
Quello con bestemmia e anche quello contro i Della Valle

Forza viola
Ospite
Forza viola

Infatti, basta con i Della Valle, hanno venduto e non ci sono più. Quindi perché continuare con l’astio?

Paolo
Ospite
Paolo

Gasperini e’ un provocatore e maleducato e’ il minimo che gli poteva toccare

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

I tifosi bergamaschi sino quelli che per tutta la partita infamarono MAZZONE ma alla fine quando con una doppietta ROBY BAGGIO fece il 3-3 il buon MAZZONE fece quella famosa corsa verso i tifosi bergamaschi urlandogli contro. Sappiamo cosa sono quei tifosi e non ci vengano a fare la predica.

BARROSO THE KING OF KINGS
Ospite
BARROSO THE KING OF KINGS

GRAZIE ASSAIII X LA DIFESA E CONTROPIEDE ROCCO!
GASPERINI RACATTA I CHE SEMINA!

robytopy
Ospite
robytopy

quando verrà ad allenare la viola diventerà un grande educatone , simpatico,

contea64
Ospite
contea64

i chè dovrebbe dire Conte. vaia Gasperini

Member
Cosmat

L’atteggiamento provocatorio di Gasperini è inaccettabile. Ma lo è altrettanto quello di coloro che giustificano con il soliti argomenti che “in fondo siamo allo stadio”. Si è vero siamo allo stadio ma non significa che siccome siamo li possiamo vociare insultare e magari pure allungare la mani come ci pare… Specialmente in settori a stretto contatto con atleti e personale ospite. Cerchaimo di darsi un contegno un po tutti. E non facciamo come i bambini “ma ha iniziato lui” … Questo signore evidentemente non sa perdere e perde troppo spesso il controllo…. Basta ignoriamolo e caso mai sia la società… Leggi altro »

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

Se qualcuno crede che Gasperini dopo decenni di calcio si sia intristito per i cori è un ingenuo. La sua uscita è frutto di un semplice calcolo per fare in modo che non si parli della sconfitta e che la squadra moltiplichi l’impegno nella prossima partita contro la Fiorentina. Quei cattivi dei viola hanno offeso mortalmente il mister e meriteranno di perdere. Altri allenatori, tipo Conte, si basano su queste manfrine.

bob
Ospite
bob

1 quel signore lì guadagna in un anno quanto te in tutta la vita
2 te paghi il biglietto
3 continuando così non si potrà più urlare neppure arbitro cornuto e a teatro non si fischierà più se lo spettacolo fa schifo
4 in tv sgarbi e compagnia bella riscuotono cifre con molti zeri per insultarsi davanti ai bambini e nessuno dice nulla
5 gasperini fa il furbo
6 la violenza va condannata il resto fa parte del divertimento

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

Qualcuno forse ha perso la memoria. Fossero stati allo stadio ai tempi di Fiorentina Cagliari del ’70, arbitro Concetto Lo Bello, la partita con l’Atalanta gli sarebbe parsa la recita di Natale dell’asilo. Con tutti i richiami all’educazione che vogliamo e anche considerando l’imborghesimento di chi non vuol più stare al piovere, teniamo presente che siamo a vedere 22 uomini in mutande tutti disegnati che per milioni di euro si tirano pedate aizzati da due in panchina, non un passo a due fra Bolle e l’Etoile di turno. La facciano finita con tutte queste storie, finché non si alzano le… Leggi altro »

Sergio
Ospite
Sergio

Io c’ero, ricordo
Lo Bello assediato allo stadio

Aspide
Tifoso
aspide

Detesto Gasperini. Il problema è che la sua protervia lo rende odioso. A parte il fatto che se era davvero un signore l’insulto non lo ripeteva. Inoltre, via a lamentarsi che loro erano stanchi. Ma se avevano giocato sabato! Insomma: a me la Dea sta più antipatica della Rubentus. Ed è anche colpa del suo odiosissimo allenatore.

Giovanni
Ospite
Giovanni

Anch’io non lo sopporto, ma trovo bruttissimo offendere la mamma (che se non è già morta, avrà più di 90 anni)… Ci possono essere altre offese (pezzo di m., va a c.) … In vista del 9, ho paura che in tanti penseranno più a infamare questo soggetto e la madre più che a fare il tifo per la Fiorentina… Questo sarebbe pazzesco, allucinante e poco intelligente, come i cori assurdi e stupidi contro i Della Valle, anche mercoledì… Pensare solo a sostenere la squadra no?

Forza viola
Ospite
Forza viola

E dei cori che fa la Fiesole con bestemmie annesse a ripetizione non parliamo?

Alessandro
Ospite
Alessandro

Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che l’ultima volta a Firenze i bergamaschi abbiano pure fatto fermare un pullman sul raccordo per andare a picchiare i tifosi viola in un fast food. Non ci riuscirono per l’intervento della polizia che fu infamata e attaccata dal sindaco di Bergamo, Gori, e da parlamentari. Ma di che si parla!?!?!?

Stuartbernahard
Member
Stuartbernahard

se e vero quello che dici che il sindaco di Bergamo Gori ha avuto quel atteggiamento e meglio che non veng a Firenze

Alessandro
Ospite
Alessandro

Io riporto quel che lessi sui giornali.

Io da i’ divano
Ospite
Io da i’ divano

Son d’accordo che i bergamaschi non siano degli stinchi di santo, ma quella volta non andò proprio così.

Unus
Ospite
Unus

Tutto vero, c’è pure un procedimento in atto.

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

Invito gentilmente la REDAZIONE a riportare fedelmente le dichiarazioni rilasciate da ROCCO COMMISSO sul media ufficiale della Fiorentina prima di ripartire per l’America .. Così’ tutti comprenderanno meglio le cose successe nella partita di ieri l’altro ed anche i fatti successi nelle partite precedenti sia di questo campionato che del precedente. Vergogna Atalanta e Gasperini!!!

Oriundo
Ospite
Oriundo

Mi ripeto, ma è importante. Bisognerà decidere una volta per tutte se gli stadi devono diventare dei teatri dove ci si mette a sedere e si fa “Ohhhh” “Ahhh” e dove una signorina con megafono ci dice “E adessso via col coro!” “Ora :Applausi” ecc OPPURE se lo stadio può rimanere un luogo vivo, la partita la rappresentazione non cruenta di una battaglia e gli spettatori partecipare con il loro fervore, i loro insulti, le loro maledizioni verso i “nemici” di turno..nemici per 90 minuti, finisce tutto lì e si torna a casa… dobbiamo far diventare lo stadio un teatro?… Leggi altro »

Io da i’ divano
Ospite
Io da i’ divano

Son d’accordo che lo stadio sia folclore, ma spesso e volentieri alcune persone danno sfogo delle proprie frustrazioni che vanno ben oltre il folclore e la goliardia. Io per primo, mi son reso conto che quando si fa gruppo allo stadio si regredisce mentalmente, ma va bene… purché rimanga folclore e goliardia. Per farmi capire meglio ti dico che per me, il razzismo è razzismo e non uno scherzo perché siamo allo stadio e loro guadagnano milioni, altrimenti quando giochiamo contro l’Ajax possiamo portare le svastiche, tanto anche gli ebrei hanno i milioni. Credo che ci debba essere un limite… Leggi altro »

Federico
Ospite
Federico

“BENTORNATO FRATELLO” questo sarebbe lo striscione più bello!

Go.1951
Member
go.1951

Fonte Money.it) le tifoserie ultras della Serie A più violente e con più Daspo in Italia, secondo il report, sono state quelle di: Roma Juve Napoli Verona Atalanta Torino Sampdoria Palermo Fiorentina Inter Lazio Genoa Cagliari Cesena Milan Parma Chievo Udinese Empoli Sassuolo Non occorrono altre parole per Gasperini e Percassi.

Aspide
Tifoso
aspide

Strano che quelli della Lazio siano in coda. Qualche anno fa mi terrorizzarono, sul treno.

Marco
Ospite
Marco

Troppo forte rocco “Enzo cannavale” commisso!

mister
Ospite
mister

il 9 Febbraio tutto lo stadio in piedi ad applaudire (ironicamente) il GASP.
Firenze

Dalla curva
Ospite
Dalla curva

Ma ve ne rendete conto che tutto questo manicomio e’ venuto fuori perché l’Atalanta ha perso o no?? Se vincevano Gasperini avrebbe fatto il superiore snobbano la cosa… Venvia ma cosa ci si scandalizza…allo stadio e’ da un secolo che viene offesa la gente (giusto o sbagliato che sia) ora tutti indignati… VAIA VAIA

Simone
Ospite
Simone

Questi sono quelli che x 90 minuti infamarono mazzone… poi doppietta Baggio e 3/3…. con maratona di mazzone sotto la curva…… li L allenatore nn lo infamavano vero…… ipocriti

paolo-rV
Ospite
paolo-rV

Fantastico 😀 😀 😀

Hanamichi
Member
Hanamichi

c’è solo un presidente! vai rocco spiana sti gobbi pezzi di merda

enrico
Ospite
enrico

Allora voglio dire la mia: primo: offendere è sempre sbagliato, quindi chi ha offeso Gasperini non può essere difeso; secondo: non cadiamo nel trappolone, ci vogliono far passare da incivili; terzo: la prossima con l’Atalanta del 9 febbraio, usiamo l’ironia tanto cara ai tifosi viola ma basta con la violenza verbale; quarto: Gasperini non si sopporta.

Oriundo
Ospite
Oriundo

Lascia un commento…Ecco un altro santo. Ma cosa “offendere è sempre sbagliato”? Non sono d’accordo. Per me allo stadio, rappresentazione di un’arena e di una battaglia, si può inveire contro gli avversari. SI-PUO’ perchè altrimenti perde di significato il tutto. Siamo arrivati al punto che non si potrà dire “o mer a!” all’arbitro perchè una volta da piccino ci ha avuto la sciolta e ora a ripensarci gli viene il magone…ma FATELA FINITA ..per me siete RIDICOLI IPOCRITI;

un si può più dire nulla
Ospite
un si può più dire nulla

amen

Marione
Ospite
Marione

Bravo Enrico, le persone serie sono tutte con te, grazie

Pablo66
Ospite
Pablo66

Coro attuale e doveroso !

Giovanni
Ospite
Giovanni

Non contro una morta o una persona che se viva ha vicino a 100 anni

bruno
Ospite
bruno

Grandissimo Commisso, risposta migliore non poteva esserci. Quando si sbaglia a Firenze, e abbiamo sbagliato, cade il mondo; quando sbagliano gli altri si minimizza!!!

Florentia1963
Member
Florentia1963

Adoro questo presidente!

Tizio
Ospite
Tizio

Propongo fi sospendere le partite ogni volta che qualcuno viene offeso,le offese non vanno bene.almeno il calcio finisce.
Ma andate tutti a vedere la pallavolo .
Un tempo il calcio era uno sport popolare e il bello era anche becero,goliardico.
Poi sono arrivati i soldi ,le veline,i Mughini e i buonisti….

unus
Ospite
unus

Per dirimere la questione e se ha da dire qualcosa a Firenze visto che siamo coetanei inviterei volentieri quell’allenatore gobbo ad organizzare una partita in Santa Croce a giugno ,dopo quarantanni tornerei nel sabbione volentieri ma non credo verrebbe visto che e’ abituato a colpire alle spalle e nel nostro gioco non si puo’fare.

buzzlightyear
Ospite
buzzlightyear

Titolo dell’articolo davvero fuorviante.
Altro che gamba tesa, Rocco ha risposto bene e con educazione.
Se avesse offeso lui, o qualcuno della Società, i tifosi avversari
come ha fatto Gasperini, si sarebbe assistito ad un linciaggio
mediatico senza precedenti. Purtroppo ci sono sempre due pesi e due misure.
Ma il piccolo uomo, evidentemente ha l’immunità mediatica gobba dal palazzo…
Arroganza allo stato puro.

Marione
Ospite
Marione

Piccolo appunto: Rocco avrebbe dovuto spendere anche due parole contro i deficienti che hanno insultato l’antipatico con l’epiteto di figlio di p….na
Per il resto ha fatto bene a farsi sentire

Unus
Ospite
Unus

Perché hai conosciuto sua madre? Garantisci sulla sua moralità?

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Ricordo che un giocatore del Napoli provocò un rigore (neppure fu toccato, tipo Pezzella mercoledì) e la ns soc. ebbe a ridire, ma nel giro di qualche giorno tutto finì. Ci sono allenatori che invece amano far polemica, recriminano su ogni fatto e amano infierire sul malcapitato di turno. Ecco xchè forse sono antipatici alla maggior parte dei tifosi in genere. Possono essere anche ottimi professionisti ma ogni persona prima di diventare qualcuno è un uomo… Questo non giustifica, cmq, le offese e neppure quelle a caldo rimandate al mittente. In campo chi fa il fallo prende il giallo, ma… Leggi altro »

marzio
Ospite
marzio

Quindi se uno mi ruba la macchina io posso rubare una moto……. Tanto se mi beccano dico che quello ha rubato una macchina….. E rubare una macchina è peggio di una moto…Boh……… Mio padre mi ha insegnato che bisognerebbe cercare di migliorarsi .. Di prendere esempio da chi fa meglio…… Non da chi fa peggio……… Certo, qualcuno pensa che allo stadio tutto sia permesso………. CHE VERGOGNA

Travares
Ospite
Travares

Marzio, Lei dimentica che il Sig. Gasperino e quel pagliaccio del suo presidente sono personaggi pubblici che non hanno fatto altro che riscaldare gli animi, dare colpe a destra e manca distogliendo l’attenzione su quei facinorosi dei loro tifosi. Chi semina vento raccoglie tempesta. Gasperino ha già avuto la sua tempesta, Ora tocca a noi prenderlo per il c… senza offese la prossima volta, magari con cori plauso ironici.

GeppoViola
Ospite
GeppoViola

A parte che l’esempio non è proprio calzante, poichè comunque, se uno ti ruba la macchina e viene preso va al gabbio (in teoria) ed ha la fedina penale sporca. In questo caso l’Arcangelo Gasperini può andare in diretta televisiva con milioni di spettatori e farneticando, dichiararsi offeso per il trattamento ricevuto. Nessuno che gli faccia notare che chi semina vento raccoglie tempesta. Cosa si aspetta se denigra un ragazzo di 20 anni, se strattona un collega in un eccesso d’ira, se spintona violentemente un dirigente avversario nel sottopassaggio (tra l’altro, prima negando l’evidenza, poi una volta resosi conto che… Leggi altro »

Galdiolo67
Ospite
Galdiolo67

Credo che Commisso non abbia giustificato i cori offensivi anche perché ieri sera Calamai ha detto che Barone si è scusato con la dirigenza bergamasca per i cori dopo la partita. Credo che Commisso abbia solo voluto far presente a percassi e Gasperini che prima di sparare sentenze sui tifosi avversari sarebbe opportuno guardare in casa propria perché come ricordato da Commisso sia suo figlio che Barone a parma furono offesi pesantemente e che dalbert fu oggetto di insulti razzisti e che l’anno precedente, a seguito delle affermazioni di Gasperino, Chiesa fu pesantemente insultato e fischiato per tutta la partita… Leggi altro »

Francisco D'Anconia
Ospite
Francisco D'Anconia

A me sembra che Gasperini non abbia sparato contro tutti i tifosi fiorentini ma contro QUEI tifosi che lo hanno offeso

giampaolo
Ospite
giampaolo

Quando tra poche settimane l’Atalanta verrà di nuovo a Firenze, suggerirei di ignorare Gasperini e di concentrare la nostra attenzione sulla preparazione fisica dei bravi bergamaschi e quindi sul danese JENS BANGSBO, già nella Juventus di Lippi…ed ora nello staff del Gasp…magari un bello striscione tipo “come corre l’Atalanta…”

GeppoViola
Ospite
GeppoViola

Veramente il “preparatore atletico” della squadra di Lippi era Agricola. Non sapevo, anche se lo immaginavo, che adesso nello staff dell’Atalanta ci fosse qualcuno che aveva fatto parte del laboratorio dei gobbi negli anni che correvano il triplo degli avversari. Dopo scoprimmo come.

Pablo66
Ospite
Pablo66

Agricola era il medico

Pablo66
Ospite
Pablo66

Agricola sapeva bene che medicinali segnare

Unus
Ospite
Unus

Con quel nome solo decotti e tisane…

Forza viola
Ospite
Forza viola

Il preparatore atletico della Juve era Ventrone.

satanello viola
Ospite
satanello viola

CARO MAX NON SO DA DOVE VIENI E PERCHI FAI IL TIFO MA FORSE QUELLI DELLA DEA SONO FUORI DAL MONDO.. NON NOI VIOLA….. SE L’ATALANTA SI QUALIFICAVA CI SCOMMETTI CHE I GOBBO NON DICEVA NIENTE……………………………ANZI GIUSTIFICAVA L’ACCCADUTO……………………………..NON TI SEMBRA………………………..

incazzatoviola
Ospite
incazzatoviola

auspico per il 9 una risposta all’altezza della nostra città, ironica ma non violenta (verbalmente). 90 minuti di sano tifo e di prese di c…. La fantasia non ci manca e gli argomenti che il SIg. Gasperini ci ha servito su un piatto d’argento, sono numerosi e sostanziosi!

Giovanni
Ospite
Giovanni

Anch’io non sopporto quell’individuo ma vorrei tanto solo 95 minuti di tifo per la Fiorentina

Tifoso
claudiodasasso

Gasperini da allenatore scorretto quale è, ha comunque visto la partita e ha capito che a febbraio sarà ugualmente dura. Così, dalla vecchia volpe che è, si è già preparato il terreno. I tifosi viola che lo hanno insultato, a febbraio non devono cadere nella provocazione di continuare con l’insulto. Adesso si deve passare all’ironia, anche pesante, ma ironia pura, come solo i veri fiorentini sanno fare, tifosi inclusi

Roberto Vezzosi
Ospite
Roberto Vezzosi

Gasperini l’e’ un birbante , Gasperini l’e’ un birbante …….. ( ptrebbe andar bene cosi’ …per 90 minuti …)

Lollo 301282
Ospite
Lollo 301282

Gasperino è bischerino Gasperino è bischerino!!

Fab
Tifoso
Fabio Falcini

Rocco uno di noi

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Mai sarebbe successo nella precedente gestione dove i tifosi erano abbandonati a loro stessi!! Viva Rocco!!! Altro che gamba, è una sacrosanta difesa dalle ipocrite provocazioni di certi signori!!!!!

alessio
Ospite
alessio

Se ero allo stadio lo fischiavo anch’io.
Le offese non mi piacciono, ma Il Gasperotto….. se le merita tutte.
E pensare che il mi nonno ha fatto la guerra per far partorire la su mamma….

Attilio
Ospite
Attilio

Gasperini puo legittimamente affermare che i cori contro la sua mamma erano offensivi, ma non puo’ dire che lui non ha mai offeso nessuno. Dare del simulatore a Chiesa e ribadire il concetto a freddo dopo mesi, cercando di rovinare la carriera di un giovane giocatore, facendogli attribuire la nomea di “cascatore” è molto piu’ di una offesa.

Andrea
Ospite
Andrea

Percassi è un pallone gonfiato come Pozzo. Spero facciano la stessa fine di Zamparini

unus
Ospite
unus

quando gli strisciati lo mollano si ride .

paolo-rV
Ospite
paolo-rV

L’intervento di Commisso è stato forte e giusto. Ma va inserito in un contesto. Stiamo parlando dello stesso Presidente che non esitò un momento a prendere le distanze e a condannare cori contro Napoli o contro l’Heysel. E questo non è affatto scontato, fior di presidenti svagano sui cori razzisti o minimizzano. Sui temi importanti, Commisso c’è, questo gli va riconosciuto. Altro argomento sono i cori “offensivi”. Senza scomodare il Dott. Ortega y Gasset, la psicologia della massa allo stadio va verso il branco, questo vuol dire che l’individuo diventa anonimo e in quanto tale si sente al riparo nel… Leggi altro »

Tommaso
Ospite
Tommaso

ti sei dimenticato Gasperini che spinge Pioli! Scherzi di mano scherzi di villano!

Francesco Giachini
Ospite
Francesco Giachini

Rocco dovrebbe andare a gamba tesa anche sui tifosi che hanno i posti dietro alle panchine. Non è difficile mettere qualcuno a controllare, che alle prime offese avvisi il tifoso, quando e se dovessi risuccedere che prenda provvedimenti che arrivino in caso di recidiva al ritiro dell’allontanamento.

Pablo66
Ospite
Pablo66

Si ma perché la domenica non vai alla messa invece che allo stadio , se mi togli il gusto di offendere un gobbo o l’arbitro che gusto c’è? Ma vai vai

robytopy
Ospite
robytopy

tutti i gusti son gusti, oppure
c’è gente con qualche problemino, oppure e forse è vero
SI VIVE IN UN MONDO DI *****

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Sei andato a messa?? Hai fatto i compitini. Hai posteggiato bene? Ti sei pulito dietro le orecchie? Hai scritto tutti i nomi dei cattivi sulla lavagna? Hai pagato il biglietto?? No tanto per chiedere…..

Zachini
Ospite
Zachini

non accetterò mai lezioni di rispetto e moralismo da queste società finte fino al midollo. Specie se in squadra avevano uno scommettitore come doni e dopo pochi anni ne hanno accolto un altro a braccia aperte che doveva essere radiato.
Visto come corrono da settembre a maggio sarebbe da fargli dei controlli più accurati. Escono da bergamo e fanno pena o si rompono. Tempo al tempo. Esploderà anche questa bolla

Rscapigliato
Tifoso
Noble Member

Il signor Gasperini è semplicemente un povero irresponsabile, Quando vince una partita vuole prendersi tutti i meriti ed i consensi, ma quando la perde cerca sempre la responsabilità di altri, che sia l’arbitro, Chiesa o altro avversario di turno, qualche suo stesso calciatore e ora si è superato dando le colpe ad un’intera tifoseria. Io, risultati a ‘parte, non vedo un gran bel gioco disegnato dall’allenatore da parte dell’Atalanta, ma una squadra che spesso, all’occorrenza, sa diventare anche arrembante grazie soprattutto al lavoro dei suoi calciatori più rappresentativi e non per la sua competenza.. La maggior parte di questi erano… Leggi altro »

carots
Ospite
carots

Gasp è il migliore se vince se perde mi ricorda il film del marchese del Grillo con sordi che iterpreta le due parti cioè io so io e voi…..e il carbonaro. Lui si loda e poi si sbroda pure.

TyrionLannister17
Tifoso
Tyrion Lannister

Mi sembrano barzellette.Commisso ha semplicemente ricordato che nessuno della nostra dirigenza si e’ lamentato pubblicamente del trattamento subito da suo figlio e da Barone in tribuna da parte dei tifosi Atalantini sul neutro di Parma.
In realta’ Piangerini e Scassacassi vogliono togliere l’attenzione della clamorosa eliminazione subita dalla talanta anche e soprattutto per la grande presunzione e boria del gobbo di Grullasco.

Matteo
Ospite
Matteo

Comunque ragazzi una cosa e’ certa , finalmente abbiamo un presidente che si fa sentire….! Questo e’ molto importante..

IVECCHIOJACK
Tifoso
IVECCHIOJACK

Gasperino ENTRA DALLO STAVINI MERCOLEDI MATTINA PRIMA DELLA PARTITA DELLE 15 E GLI CHIEDE : BUONGIORNO, VORREI VEDERE UN CASCO PER ME ?
IL COMMERCIANTE RISPONDE … E LO VORREI VEDE ANCH’IO .

IVECCHIOJACK
Tifoso
IVECCHIOJACK

Avrei voluto vedere il grande Rocco al posto di quei 2 ebeti avuti per 17 anni, quando qui testa interplanetaria offese di brutto Chiesa.
Questa è la società che ho sempre sognato, questa e la società che voglio.
Il terzo tempo se lo faccino in terza categoria a casette ..

ffffffrrrrrr
Ospite
ffffffrrrrrr

bravoooooooooooooooooooo

Tifoso
ALE68LEBAGNESE

IO SON SEMPRE DELL’OPINIONE CHE LE PAROLE UNN’HANNO MAI AMMAZZATO NESSUNO

ffffffrrrrrr
Ospite
ffffffrrrrrr

giusto!

Pablo66
Ospite
Pablo66

Anche perché chi può giurare che non è vero ? Nel dubbio gli abbiamo detto cosa pensiamo noi

Unus
Ospite
Unus

Pare, da fonti bergamasche, che quando passò la legge Merlin smise l’attività, sono voci non controllate ma le date stranamente coincidono, chissà…

robytopy
Ospite
robytopy

I BU invece sì

NICK HULOW
Ospite
NICK HULOW

Forti forti, calcio modello, imbattibili imbattibili… ma insomma in campionato quest’anno 2-2 a bergamo, l’anno scorso Fio-ata 2-0 ata-fio 3-1, l’anno prima 1-1 a Firenze e 1-1 a bergamo
In coppa italia l’anno scorso 3-3 a Firenze e 2-1 a Bergamo, quest’anno 2 pere e bergamaschi a casa!
Tutta questa superiorità la un s’è vista, con noi ai minimi storici e loro al top!!

L’ultima finale se la ricordano bene, quando gli s’è ampiamente stroncato ni’sellino

Ci si risente fra qualche anno, quando vu sarehe in B, FAVE!!!

airaudo
Ospite
airaudo

Ce ne fossero stati negli anni scorsi di presidenti che rispondevano per le rime invece che mettere la testa sottoterra, prendere in giro i propri tifosi e scriver loro lettere al vetriolo, dire una cosa e farne altre, Io non dimentico.
Quando è il momento dimetterci la faccia Rocco ce la mette e anche solo per questo si merita tutta la stima che posso.

P.S. Dellavalle pdm come Gasperino

ffffffrrrrrr
Ospite
ffffffrrrrrr

anche io ricordo perfettamente…….

rocco uno di noi
Ospite
rocco uno di noi

Gasperini e Percassi hanno ragione da vendere. Io sono stato molte volte a Bergamo in traserta e lì in effetti l’avversario è accolto con cori che recitano Padre Nostri e Ave Marie, poi se li fai arrabbiare va bè fanno quel coro davvero volgare e irrispettoso che fa:
” come si lavorano questi beduini…. ”

Ma fate festa e la domenica andate in qualche multisala a strofogarvi di pop corn che è meglio!

NICK HULOW
Ospite
NICK HULOW

BORDA NICK HULOW SAI

unus
Ospite
unus

Prima un leccakulo bolognese della precedente proprieta ,poi un gobbo vigliacco che colpisce alle spalle senza avere il coraggio di guardare in faccia infine un presidente asservito agli strisciati ,tutti questi “eroi ” offendono una citta’ e nessun politico di nessun colore dice nulla ….i Fiorentini non possono rispondere a chi ha aizzato la gente per primo ( il vigliacco ) e dovrebbero ,secondo i benpensanti di questo par di k. ,porgere l’altra guancia ….bravo Rocco ,qua si dorme …..

Oriundo
Ospite
Oriundo

Alla fine bisognerà decidere una volta per tutte se gli stadi devono per forza diventare dei teatri o dei cinema, luoghi dove si va a vedere uno spettacolo , cori prefatti con coreografie comandate da una signorina con l’altoparlante che dice” Curva di sinistra: Alè Viola” Curva di destra “applausi” ecc. ecc. OPPURE possono restare luoghi vivi , rappresentazioni non cruente di battaglie tra fazioni opposte, luoghi dove ci si sente “nemici” per 90 minuti, ci si insulta apertamente e poi si va a casa, contenti o arrabbiati, ma sfogati.

Maxtin65
Member
maxtin65

Ma un modo migliore per sfogarti no? Io allo stadio vado per vedere la partita, non per sfogarmi. Una palestra? Una bicicletta? Una bella tr….ta? Un sarebbe meglio? Poerannoi, che vita triste ……

StefanoM
Ospite
StefanoM

Se prendi ad esempio quello che succede adesso negli stadi in Inghilterra, forse capisci quale è il modo giusto di andare allo stadio: tifare per la propria squadra senza dover per forza offendere l’arbitro o la squadra avversaria. Tifo per e non tifo contro. Questo prima di tutto. Poi però sono il primo a dire che Gasperini e Percassi dovrebbero semplicemente stare zitti. Come dire: da che pulpito! Il problema è che la prima ad aver sbagliato è la giustizia sportiva, perché, da regolamento, quando un tesserato (Gasperini) insulta o comunque mette in dubbio la professionalità di un altro tesserato… Leggi altro »

sempreviola1
Ospite
sempreviola1

a Parma ne abbiamo subite di tutti i colori la nostra dirigenza ha fatto buon viso a cattivo gioco loro hanno fatto finta di niente CHIESA è stato crocifisso da quel buffone antipatico come un assassino però si è dimenticato di guardare in casa sua i veri cascatori vogliono passare da vittime quando la commedia l’hanno iniziata loro con sputi e cori contro i nostri giocatori e la tifoseria fino ad arrivare alle minacce contro Barone a Parma….secondo me Barone è stato troppo educato a chiedere scusa, questi personaggi bisogna ricambiarli con la loro stessa moneta,farebbero cosa gradita di stare… Leggi altro »

Renato
Ospite
Renato

Ma come fate i titoli? L’intervento di Commisso è puntuale, doveroso, civile e non ha niente a che fare con un intervento da rosso diretto.

Stuartbernahard
Member
Stuartbernahard

Ma è sempre lui gasperini la persona che non sa perdere , il suo commento verso Federico Chiesa non è stato da persona intelligente ed educata , e lui la persona che ha provocato questi insulti e la sua reazione e meglio non commentarla.
Questo non è la prima volta che Gasperini si trova in queste situazioni Lui deve riflettere prima di criticare . Il suo presidente era meglio che non interveniva , hanno creato un nuovo caso ….

TYU
Ospite
TYU

Non è giusto che abbiano offeso quella me*da al cubo di Gasperini,..non è giusto!

Pastasciutta
Tifoso
Pastasciutta

Commisso poco diplomatico? sai cosa, era diplomatico Andrea della valle che stava zitto.

Navarro Viola
Ospite
Navarro Viola

Purtroppo quello che accade a FIRENZE è sempre stato evidenziato.Se la stessa cosa accade a Torino parte juve,tutto viene abbuiato.
Rocco mi raccomando ribatti colpo colpo ,altrimenti questi ci fregano,con squalifiche inventate solo x FIRENZE

aldo
Ospite
aldo

correzione del post precedente: Lo stadio è come il Colosseo ai tempi dei romani. Espressioni come “arbitro cornuto”, “Devi morire”, “figlio di puttana” sentite in quel contesto suonano diversamente. Vengono urlate con l’intento di indebolire l’avversario e per creare quel clima da battaglia, tra virgolette, che è una partita di calcio. Altra cosa sono i cori razzisti.

MARCO
Ospite
MARCO

Alla prossima tutti allo stadio con i fazzolettini per asciugare le lacrime del Gasperini.
“mamma, mamma, mi ha detto scemo quello là…”
ahahahahahahahahahah
Buon allenatore ma uomo di palta.
FORZA VIOLA FINO ALLA FINE

Raska.
Member
Raska.

Commisso ha fatto bene, Bergamo è una città di tifosi razzisti, violenti e che per due stagioni di alto livello dopo decenni di nulla se la tirano come fossero diventati il Real Madrid.
FORZA VIOLA!

Ponzio
Tifoso
VIA Pradè!

titolo fuorviante: mi sembra una legittima difesa altro che gamba tesa. Commisso difende il buon nome della città e della tifoseria. Forse gasp ritiene i suoi tifosi dei lords? Buffone

Daniele Spagnesi
Ospite
Daniele Spagnesi

Il buon nome della città ok , ci sto anche io , il buon nome dei tifosi? si può discuterne se vuoi… Premetto che anche io se fossi stato allo stadio gli avrei detto le stesse cose al Gasperini , e capisco che il top alla sua antipatia da parte di noi tifosi Viola è arrivato quando ha dato di cascatore a Chiesa . Lui ha sbagliato e spesso sbaglia per il carattere di [email protected] che ha , sempre a sparare contro tutti e tutto se ha un mezzo torto contro (quelli a favore se li scorda veloce..) , quindi… Leggi altro »

unus
Ospite
unus

Coro di “pontelliana” memoria peraltro…..

stini
Ospite
stini

finalmente dico io.

fox viola
Ospite
fox viola

Chi semina vento raccoglie tempesta. Medita Gasp ….medita

marcello
Ospite
marcello

queso e’ un balordo gasperotto buffone mille volte buffone . spriamo che ti acciacchi un treno

aldo
Ospite
aldo

Lo stadio è come il Colosseo ai tempi dei romani. Espressioni “arbitro cornuto” o “figlio di puttana” “Devi morire”sentite in quel contesto suonano diversamente che in un altro contesto. Vanno ridimensionate, fanno parte del folclore del calcio. Vengono urlate non per indebolire l’avversario e per creare quel clima da battaglia, tra virgolette, che è una partita di calcio. Altra cosa sono i cori razzisti.

Alfio
Ospite
Alfio

Dopo l’orribile tragedia occorsa al nostro Capitano, definire, come fa lei, “folclore del calcio” il coro “devi morire” rivolto ad un ragazzo che calcia un pallone mi sembra abbastanza fuori luogo e di pessimo gusto.

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Giusto. È ipocrisia far finta che lo stadio sia un luogo come un altro. Se continuano così le partite saranno viste solo in televisione e non ci sarà bisogno di costruire un nuovo stadio

Aldo
Ospite
Aldo

Altro esempio, definire come fa qualcuno in questo sito “sei una capra” non è offensivo come sentirselo dire faccia a faccia.Mi sbaglierò, ma tutto va contestualizzato.

massimo
Ospite
massimo

Ma che bel paragone

Maxtin65
Member
maxtin65

Detto che Gasperini se l’è cercata, a me questo fatto che lo stadio sia un luogo dove le leggi si rispettano un po’ meno non piace per niente. Ma siamo in Italia e tutto è permesso…..infatti siamo un letamaio un po’ dappertutto, e appena un imbecille fa un po’ di folklore col rosario in mano si prende il 35% di voti…… Poerannoi…….

aldo
Ospite
aldo

Ma dai, quando allo stadio non c’è violenza e non si sentono cori razzisti ma solo qualche coro ( magari sopra le righe ma non truce e disgustoso, tipo Heysel) si può passarci sopra senza scandalizzarci. Una domanda: se sei andato al Franchi non ti è’ mai capitato di dare del cretino odi mandare a …. un giocatore della viola che ha sbagliato un gol facile? Se non ti è successo, sei da medaglia! Un bravo cittadino e un buon cristiano. Complimenti! Come ti invidio!

Maxtin65
Member
maxtin65

Vedo che anche te però metti dei paletti….come dire un vaffa si ma cori sull’heysel no. Non parlo di un vaffa o altro. Parlo di un sentirsi liberi di fare un po’ quello che si vuole, non solo negli stadi ma anche nei campetti di periferia e persino con i bambini in campo. Ma dai, la pensi esattamente come me…..

viola puro
Ospite
viola puro

QUANDO NEL CALCIO SI PORTA AVANTI POLITICA DELLA VITTORIA A TUTTI I COSTI LA VIOLENZA NON E’ PER COLPA DEI TIFOSI !!!!! AZIONE CONTRO REAZIONE. ORA DOBBIAMO SUBIRE MI SEMBRA ASSURDO E FOLLE DA PORTARE AVANTI !!!!!!!

nerozol
Ospite
nerozol

Povero gas perini il frigna se la prende coi tifosi,perchè sono quelli della talanta quelli da imitare, ritorna all’inte perini lè meglio .Piangerini ti chiameremo.RIDICOLI.

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Un comportamento puerile da parte di tutti. Vergognosi i cori su Gasperini e la sua risposta. Ha sbagliato Percassi e poi Commisso. A offesa non deve corrispondere offesa. Non si devono giustificare atteggiamenti sbagliati. Si sbaglia e si chiede scusa e si viene puniti nel caso

unus
Ospite
unus

Amen

sempreviola1
Ospite
sempreviola1

caro GUIDOVIOLA mi pare opportuno dirti che i vergognosi sono loro non dimenticare gli insulti e le minacce che hanno ricevuto Barone e Commisso Jr. a Parma senza contare i cori schifosi fatti ai nostri giocatori,non vedo il motivo per cui noi dovremmo chiedere scusa…occhio per occhio dente per dente….

Yermak
Ospite
Yermak

guidoviola, tu idubbiamente sei e sempre sarai un povero scemetto e gobbo fino al midollo, ammesso che ne abbia,

Marione
Ospite
Marione

Tu sicuramente laureato ad Harward.
Ricordati che anche se sei forte e cattivo troverai certamente qualcuno più forte e cattivo di te e la tua spocchia finirà li, come la tua vita. Remember piccolo Yermak e rifletti

Johnson Viola
Ospite
Johnson Viola

Di Commisso ti sbagli! Non ha assolutamente offeso, anzi è stato molto delicato contro questi caproni!

max
Ospite
max

FURBO PERDEVA PERCHE’ NON SI RIPETE LA PARTITA? Sono scesi in campo con le RISERVE E IN SUPERIORITA’ NUMERICA e hanno perso !!!!!! MA LEGA CALCIO E PALAZZO NON INTERVIENE SANZIONANDO IL DIRIGENTE E OMUNCOLO DI ALLENATORE ? Problema VIOLENZA sono dirigenti INADEGUATI E ALLENATORE CHE NON SANNO PERDERE quando succede fanno CASINO… CULTURA ITALIANA VINCERE A TUTTI I COSTI ANCHE SFRUTTANDO TUTTI GLI EPISODI A FAVORE. GOMEZ SI E’ TUFFATO E DATO RIGORE VITTORIA ATALANTA OMUNCOLO STA ZITTO ? SONO MONTATI E ARROGANTI A BERGAMO !!!! STAMPA E PALAZZO SONO PROTETTI.. CONTINUANO A FARE POLEMICA ? Con FIRENZE PANE… Leggi altro »

Max
Ospite
Max

Purtroppo viviamo in una Italia ormai degradata… Tutti i giorni viene fatta una retata di corrotti, e mafiosi di tutti i livelli sociali,anche nelle istituzioni. Mi meraviglierei se negli stadi di questo paese non ci fossero pseudo tifosi beceri e maleducati. Non so come fanno a tenerci nella comunita’ Europea ..Siamo da terzo mondo. Senza offendere il terzo mondo.

Io da i’ divano
Ospite
Io da i’ divano

Mi vorresti far credere: che gli arbitri sono in malafede?che i politici sono corrotti?che la magistratura è una casta intoccabile? che la nostra sanità non è più tra le migliori al mondo? che i nostri pensionati non arrivano a fine mese?che dobbiamo farci il segno della croce se ti devi operare da Roma in giù?che dobbiamo continuare a salvare banche per far ricchi i dirigenti?che se faccio degli stupri è facile non andare in galera? Siamo la barzelletta dell’Europa!

ffffffrrrrrr
Ospite
ffffffrrrrrr

magari un si fosse nella comunità europea!!!!!!!!!!!!

fabr
Ospite
fabr

quelli dell’Atalanta perchè hanno fatto un paio di annate bone pensano di essere chissà chi, dovrebbero fare un bagno di umiltà e rispettare gli altri se vogliono rispetto, i tempi duri tornano per tutti.

Caos
Ospite
Caos

Vi si aspetta il 9 ! Atalanta merda Fogna di Bergamooo!!

TizioCaioeSempronio
Ospite
TizioCaioeSempronio

Io leggo da tempo troppe infamate al sig. COMMISSO….dico solo una cosa…una presa di posizione come questa erano anni che non la vedevo. Riflettete gente….

Snorri Sturluson
Ospite
Snorri Sturluson

In questi giorni per l’Atalagna sono stati percassi amari…

Carlo
Ospite
Carlo

Ahahah, carina questa, me la rubo, scusami ! Forza VIOLA!!!

Snorri Sturluson
Ospite
Snorri Sturluson

Scusa di che…? 🙂 😉 Ciao e Forza Viola!

ffffffrrrrrr
Ospite
ffffffrrrrrr

anche io la rubo! grazie! è davvero forte!!!!

Francesco (Lode a te Dino Pagliari)
Ospite
Francesco (Lode a te Dino Pagliari)

il pulpito da cui sono venute le predicozze atalantine era sbagliato, ossia proveniva da un luogo, un contesto e da soggetti che puntavano il dito contro la pagliuzza, dimenticando le loro molte travi. Rocco siamo con te.

Vladimiro
Ospite
Vladimiro

Rocco è il mio presidente 💜

Elisabetta
Ospite
Elisabetta

È vero…….. FIRENZE Aveva proprio bisogno di un Presidente come COMMISSO 💜💜💜

ffffffrrrrrr
Ospite
ffffffrrrrrr

as-so-lu-ta-men-te

Leonardo
Ospite
Leonardo

Gasperini è un fenomeno nel montare polemiche basate sul nulla. Allo stadio si sentono continuamente offese di questo tipo, agli arbitri ne vengono rivolte anche di peggio e non mi pare che mai nessuno di loro abbia pianto nel post partita. La facile retorica della mamma che ha fatto la guerra per noi è poi di una meschinità senza pari. Con questo non giustifico chi va allo stadio con l’intento di oltraggiare e offendere, ma non si può creare casi di stato ogni volta che succede. Detto poi da una persona che non è estraneo a comportamenti ben peggiori verso… Leggi altro »

Gamberoviola
Tifoso
gamberoviola

Ragionamento ineccepibile,sottoscrivo in toto!

ffffffrrrrrr
Ospite
ffffffrrrrrr

Lascia un commento…anche io!

RobyBag
Ospite
RobyBag

Well done Rocco!

Lolletti
Ospite
Lolletti

Ho ancora i nervi a fior di pelle

RAF
Ospite
RAF

Quando si offende un calciatore di una squadra mettendogli l’etichetta di cascatore e di simulatore su un episodio peraltro non proprio chiaro e’ evidente che devi aspettarti conseguenze anche pesanti da parte della tifoseria. Ad ulteriore aggravante va evidenziato che la sua squadra e’ quella che ha ottenuto più rigori avendo giocatori che solo a sfiorarli cadono in area ( vedi Muriel Gomez ed Ilicic ) . Se poi vogliamo dirla tutta il Gasperini deve solo arrabbiarsi con se stesso per aver sottovalutato la Fiorentina e molta colpa della sconfitta e’ la sua avendo messo in campo più di qualche… Leggi altro »

IVECCHIOJACK
Tifoso
Trusted Member
IVECCHIOJACK

Dignene Rocco, gli spalaletame hanno alzato i capino, tranquilli : tempo un paio di anni ritornano dove sono sempre stati nella loro storia.

Tifoso
claudiodasasso

I tifosi della Fiorentina che hanno insultato Gasperini hanno sbagliato? Si, hanno sbagliato. Però ora anche basta. La cosa sta iniziando a diventare stucchevole, soprattutto quando protagonisti della storia sono Gasperini, l’allenatore meno sportivo della serie A e Percassi, il presidente della squadra con una delle tifoserie più offensive della serie A. Vogliono le scuse, ora. Ma veramente stiamo scherzando? Accuse a un giocatore di essere cascatore, quando nella rosa hanno il giocatore più sanzionato per simulazioni, maltrattamenti verso i dirigenti di altre squadre, viola inclusi, cori razzisti, insulti ai giocatori di altre squadre per partite intere. La smettessero con… Leggi altro »

stini
Ospite
stini

Macchè “gamba tesa” questo è un intervento pulito a ” spazzare ” una area piena .

Articolo precedenteIl programma della giornata: allenamento mattutino per la Fiorentina e partenza per Napoli
Articolo successivoKumbulla, contatti in corso con club e giocatore. Serve un’offerta più alta
CONDIVIDI