Roggi a FI.IT: “Viola a Bergamo si può fare. Mi aspetto la Fiorentina in finale di Coppa Italia”

34



Si avvicina il giorno della sfida che vale una stagione. Giovedì sera a Bergamo i viola si giocano il ritorno della semifinale di Coppa Italia

Manca sempre meno ad Atalanta-Fiorentina, ritorno della semifinale di Coppa Italia. I viola sono chiamati a vincere, cosa non facile per la Fiorentina del 2019 e a battere un’Atalanta che ultimamente difficilmente sbaglia una partita.

In vista proprio di questa gara a Fiorentina.it ha parlato Moreno Roggi, ex giocatore della Fiorentina che la Coppa Italia l’ha vinta proprio in maglia viola nel 1975: “La Fiorentina sabato ha giocato bene e ha messo in difficoltà la Juventus, quindi alla gara di Coppa Italia ci arriva bene anche dal punto di vista fisico. Montella? Quando le cose non vanno bene i giocatori sono un po’ condizionati a livello mentale e l’allenatore che subentra come ha fatto Montella con Pioli può solo cercare di lavorare sulla testa dei giocatori, anche perché, come detto, fisicamente stanno bene”.

Realisticamente quante possibilità hanno i viola di arrivare in finale?
E’ una gara particolare e contro l’Atalanta la Fiorentina ha sempre fatto una grande gara. Quindi mi aspetto una partita all’altezza da parte dei viola e mi aspetto il passaggio del turno perché è nelle corde di questa squadra”.

Come si batte l’Atalanta di Gasperini?
E’ una squadra ricca di talenti ma visto le partite che Ilicic fa sempre contro la Fiorentina servirebbe una bella marcatura non a uomo ma proprio da fidanzato. Quando accende la luce fa cose bellissime e contro la Fiorentina ha sempre tirato fuori grandi prestazioni”.

34
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Canterbury
Tifoso
Canterbury

Comunque a parte le battute, il calcio insegna che in una partita secca ci sta tutto, è nella sua storia quindi possiamo anche andare in finale, poi dopo vviamente ci sarebbe da vincere anche quella perchè arrivare in finale e non vincere non conta nulla. Detto questo, niente, ripeto NIENTE, potrà cambiare il giudizio sul disastro perpretato in questi 2 anni, neanche se vinciamo la Coppa. Italia; una gestione sportiva vergognosa che ha fatto scivolare la Fiorentina dove è attualmente e diminuire l’appeal in maniera considerevole e un patrimonio tecnico mediocre a parte qualche elemento. Proprietà indifendibile sotto tutti i… Leggi altro »

AntiUltras
Ospite
AntiUltras

contro l atalanta la fiorentina ha sempre fatto una grande gara??ma cosa c entrano gli anni scorsiii….quest anno un 3a3 a culo in casa e s’è preso 3 ova a bergamo……e loro sono più forti d noi e nemmen d poco quindi urgerebbe un miracolo!!!il resto son chiacchiere da bar

il sindaco
Ospite
il sindaco

Se sentono nelle gambe la partita di ieri si puo’ fare,ma dubito che sara’ cosi’.
I giocatori dell’Atalanta stanno avendo un’annata incredibile per una provinciale avendo a portata di mano sia la finale di coppa e l’ingresso nella Champions ,quindi anche se stanchi non lo dimostreranno.e daranno tutto.
In piu’ tutte le polemiche contro Gasperini anche giuste , non ci aiutano.
Pero’ non si sa mai.

Roberto
Ospite
Roberto

Violasoul ha scritto che Ilicic, Zapata e Gomez da soli fanno vincere l’Atalanta. Ma noi con un Lafont quando non fa fesserie, Pezzella, Milenkovic, Verretout, Chie
sa, Simeone, Mirallas e Muriel sicuramente lotteremo per vincerla! Spetta a Montella caricare la sufficiente rabbia e motivazione per lottare e tornare Firenze vincenti.

Il Generale
Ospite
Il Generale

Se noi abbiamo tutti codesti campioni, migliori dei loro, vorrei sapere come mai siamo 16 punti sotto…

Ascolto, comincia pure…

Canterbury
Tifoso
Canterbury

ah ah ah ah ah ah ah fantastico….

gianni
Ospite
gianni

Caro Roggi lei chiede di vedere la luna nel pozzo.

quello
Ospite
quello

E pensare che all’andata Pioli fece marcare Ilicic da Hugo nel primo tempo,e naturalmente lo porto a spasso per il campo e praticamente gli “regalammo ” 2 reti.

Badtzmaru
Ospite
Badtzmaru

Lo intervista FI.IT e cosa dovrebbe dire?
Quel giorno fate festa perché l’Atalanta ve ne rifila 5?
Capisco che il tifo distolga dai problemi reali, ma così significa proprio volersi male…

Ezechiele 25:17
Ospite
Ezechiele 25:17

Volersi male per augurarsi sportivamente che una partita volga a nostro favore?
Volersi male un’altra cosa, è sperare che vinca l’atalanta, è voler fare tutti i giorni il processo a proprietà, giocatori e allenatore, è mugugnare durante ogni partita appena un calciatore sbagli…..capito? Questo è volersi male.

Badtzmaru
Ospite
Badtzmaru

Per nulla. Volersi male ad esempio è anche commentare un testo senza aver capito cosa ci sia scritto.
Visto che ti voglio bene, te lo spiego: il precedente “volersi male” era riferito a tutti quei bischeri che stanno dando addosso a Roggi solo perché ha osato pronosticare una vittoria viola durante, guarda un po’, un’intervista rilasciata ad un sito viola (questo).
Solo un bischero rilascerebbe un’intervista dicendo “Quel giorno fate altro, gli è tutto inutile” e solo un altro bischero può scambiare un pronostico sincero con delle parole mediate dalla circostanza.
Spero ora tu, volendoti bene, abbia capito. 😉

Bischero
Ospite
Bischero

Ezechiele volersi male è ignorare l oggettivita…
Sono punti di vista ….

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

….si, certo si dovrebbe giocare come nel primo tempo contro la Juventus. L’Atalanta è in forma, ha appena vinto a Napoli anche se ormai i partenopei erano del tutto demotivati, Quasi impossibile ribaltare un 3 a 3 in casa. Comunque nel calcio può accadere di tutto o quasi….., dovremmo avere il trio Muriel Chiesa Simone o Mirallas in perfetta forna cone hel 7 -1 rifilato alla Roma. Anche quel risultato nonbera pronosticabile, giusto ?

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Ilicic, Zapata e Gomez vincono da soli. Noi dobbiamo lottare come leoni e usare tanto il cervello. Un colpo di c..o può sempre capitare. Loro viaggiano a mille, speriamo nella stanchezza poi si vedrà.

Cosmat
Member
Cosmat

Da dove viene tutta questa sicurezza non lo capisco proprio… A meno che non sia una specie di boutade x esorcizzare la paura, una smargiassata per fare audience insomma

Ezechiele 25:17
Ospite
Ezechiele 25:17

Ma di che sicurezza parli? E’ un normale augurarsi di azzeccare finalmente la partita che conta…poi perlamordiddio si potrà anche perdere ma non prima di aver giocato come vorreste fare in tanti qui….animati da tafazzismo acuto

Ennione
Ospite
Ennione

Partita difficile, non ci sono dubbi, ma in 90 minuti può succedere di tutto…
se la Fiorentina imbrocca la giornata giusta ce la può fare davvero

Iradiddio
Ospite
Iradiddio

Ma che ….. dici ? Sei mbriaco ?

TifosoDV
Ospite
TifosoDV

E SE POI LA FIORENTINA VINCE E VA IN FINALE CHE FATE?
ROSICONI NON VENITE ALLO STADIO CHE è MEGLIO!!

Pescio
Ospite
Pescio

Te cmq hai dei problemi seri a scrivere così,infelice e frustrato per natura.

Mario number one
Ospite
Mario number one

Io dico che andiamo in finale e la vinciamo ..poi suicidio di massa per i lenzuolai…

Riccardo Mugello viola
Ospite
Riccardo Mugello viola

Si dura 10 minuti se va bene… Purtroppo

GUIDO
Ospite
GUIDO

è vero, loro stanno bene e giocano bene. Contro di loro noi abbiamo perso a bergamo e vinto a Firenze in campionato- In coppa 3-3, quindi direi che qualche possibilità ci possa essere- A Torino abbiamo perso, ma nel primo tempo abbiamo giocato meglio di loro e con almeno tre occasioni più di loro. Nel secondo tempo, al 90esimo abbiamo avuto la occasione per pareggiare e loro hanno segnato con un nostro auto goal ….Vero, incapaci di vincere, ma non abbiamo sfigurato, anzi…..quindi cerchiamo di non essere così pessimisti…Vada come vada Sempre Forza Viola…

Altai
Ospite
Altai

Tutto vero..,tieni presente però che abbiamo giocato contro una squadra con poche motivazioni oltretutto reduce da una batosta che gli ha fatto fallire il principale obiettivo stagionale..,,purtroppo giovedì sera sarà tutta un’altra partita, contro un avversario forte e con il morale alto. Personalmente la vedo messa male, cerco però di essere ottimista pensando che nel calcio, in una partita secca, può succedere di tutto.

I'm Bored
Ospite
I'm Bored

non è questione di punti , Il Chievo ha battuto la Lazio e allora????? il problema è che non credo che ce la faremo . Loro sono allenati bene e hanno tattiche vincendo e corrono come matti senza contare che hanno almeno tre ottimi attaccanti . Chiesa non basterà , purtroppo.

Lucamcgregor
Ospite
Lucamcgregor

La finale sarà Fiorentina Milan. PUNTO

MarcoT
Ospite
MarcoT

oh bene!
chi te l’ha detto l’astrologo o l’andrologo?

Il Generale
Ospite
Il Generale

Glielo ha detto lo strolago di Brozzi

Ezechiele 25:17
Ospite
Ezechiele 25:17

Almeno non rompe i maroni come tanti qui….

Lorenzo1926
Ospite
Lorenzo1926

Ci sono 16 punti di differenza tra Atalanta e Fiorentina…loro vincono sempre, noi mai…
se la Fiorentina vince a Bergamo fa un’impresa storica!!

MarcoT
Ospite
MarcoT

Io spero che la Fiorentina possa andare in finale, e penso sia pensiero comune… però addirittura “aspettarsi” di vederla in finale mi pare eccessivo

bilancino
Ospite
bilancino

A D D I O S!!

Mirko77
Ospite
Mirko77

Mi accontento di essere ancora in corsa a fine primo tempo…saluti

Il Generale
Ospite
Il Generale

Illusioni, chiacchiere, auspici, speranze, opinioni fuori luogo…

All’ACF Fiorentina vivono di speranze, e chi visse sperando…

Battere l’atalanta ci può stare come ci può stare di fare 6 al superenalotto.

Probabilità molto scarse.

Una buona partita con i gobbi e comunque PERSA come al solito, viene data di buon auspicio contro un’Atalanta che addirittura ha VINTO a Napoli.

Come ci hanno ridotto…

Ci hanno fatto diventare l’Atalanta e l’Atalanta l’hanno fatta diventare la Fiorentina

Della Valle andatevene.

Articolo precedenteSGUARDO AL FUTURO: Gori eroe di Livorno, Traorè-Gilberto gol. Bene Sottil-Caso (VIDEO)
Articolo successivoCon Montella più intensità. 10 Km in più rispetto a Pioli. Fondamentale in vista della Dea
CONDIVIDI