Roggi: “Fiorentina, Europa possibile. Lirola mi piace, Vlahovic…”

4



L’ex calciatore della Fiorentina ha parlato dei fatti di attualità in casa viola

L’ex viola Moreno Roggi è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: Vlahovic gioca poco? E’ un giocatore molto giovane, forse Montella non lo vuole bruciare e inserirlo nel suo gioco pian piano. Io ho fiducia in Montella, se l’approccio è leggero non è perché non lo reputa pronto ma perché lo ritiene un giocatore da inserire con calma. Secondo me lo vede molto bene ma ne dosa le apparizioni come bisogna fare con i giovani”.

“Europa possibile? Le possibilità ci sono, basta vedere dove si trova il Cagliari. Ci sono dei cicli dove grandi squadre possono trovarsi in difficoltà e altre squadre possono prenderne il posto. La Fiorentina si sta muovendo molto bene con questo gruppo di giovani, l’obiettivo è arrivare a vincere qualcosa nei prossimi anni. La garanzia è l’entusiasmo che si è creato attorno alla squadra, quindi i giocatori ne risentono positivamente: anche l’errore viene perdonato e il giocatore può giocare più tranquillo e dare sempre il 100%”.

“Lirola? Ogni volta che l’ho visto giocare a me è piaciuto. Certo, come tutti i giovani deve migliorare, in più è un nuovo giocatore che deve entrare in una nuova città e in nuovo gruppo. con un allenatore che gli chiede cose diverse da prima. In fase difensiva deve migliorare, però io vedo un ottimo giocatore, ci vedo il terzino destro che è mancato negli ultimi anni”.

“Cagliari? Mi aspetto che la Fiorentina giochi in velocità, come sa fare bene, con azione prudente e poi ripartenze in contropiede, come da caratteristica di questa squadra. E’ una partita che ha un retrogusto amaro per ciò che è successo ad Astori”.

4
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Chianti
Ospite
Chianti

Giocatore di livello e persona straperbene……

Valter
Ospite
Valter

Sagge parole, stiamo costruendo un gruppo grazie ad una società che vuole fare calcio sul serio.

Senzapaura
Tifoso
Senzapaura

Se ricordo Moreno Roggi? Sì, Roggi e Guerini, due grandi giovani che ebbero una grande sfiga!

Nicco
Ospite
Nicco

Grande moreno

Articolo precedenteAtf: 308 tifosi viola nel settore ospiti della Sardegna Arena di Cagliari
Articolo successivoDainelli: “Orgoglioso di essere tornato. Vi racconto Barone, Pradè e Antognoni”
CONDIVIDI