Roggi: “Fiorentina squadra forte, Sousa sbaglia. Baba-Kalinic? Proviamoli tre partite insieme” (VIDEO FI.IT)

10



Moreno Roggi, presente alla presentazione del libro La Nostra Storia, ha parlato con i media presenti, tra i quali Fiorentina.it: “Credo ancora nell’Europa per la Fiorentina, anche perché vedo una squadra viva e la ritengo una rosa forte. Non sono d’accordo con Sousa quando dice che la squadra non l’ha fatta lui, come a prendere le distanze. Sbaglia, perché prende le distanze da una squadra forte. Probabilmente le cose non sono andate al meglio perché questa è una squadra che poteva prendere più punti”.

Gonzalo? Indubbiamente è un giocatore importante, però mi fido di Corvino e di quello che fa la Fiorentina. Se non è stato possibile trovare un accordo i viola si guarderanno intorno e prenderanno altri giocatori, che saranno magari più giovani. A me dispiace perché è un ottimo giocatore e io vorrei tenere tutti gli ottimi giocatori; però si sa che ci sono tanti ottimi calciatori giovani, ai quali si deve dare fiducia. Babacar e Kalinic insieme? Non lo so, non sono un grande tecnico. Dico solo che magari si può provare, la miglior risposta è provarli tre partite insieme, vedere che cosa fanno e tirare le conclusioni alla fine giudicando se hanno giocato bene o male. Profilo adatto come nuovo allenatore viola? Il profilo adatto è l’allenatore che viene a Firenze con entusiasmo, pensando che sia un punto di arrivo e non di partenza”.

10
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
1_cliente
Tifoso

Talmente forte che sono ottavi, è tutto l’anno che sono ottavi e, se va bene, finiranno ottavi. Non sono impressioni o opinioni, è la pura realtà dei fatti. Cosa direbbe delle prime 7, che sono stratosferiche?…. Quanto alle “3 partite insieme” di K e B, ne hanno giocate parecchie di più insieme in 2 anni….e i risultati più o meno sono sempre stati gli stessi. Che cazzo vuoi riprovare, a 1 mese e mezzo dalla fine?…. piuttosto prova Hagi, Mlakar o Saponara, non chi ha avuto anni di prova…. Babacar è qui dal 2010 e se continua così farà la… Leggi altro »

Andrea
Ospite
Andrea

Perché la coppia kalinic ilicic invece ha sfondato.le porte…

1_cliente
Tifoso

…ho forse detto questo?….
Ho detto che invece di far giocare K e B insieme, che non serve più a nulla, è meglio far giocare Hagi o Mlakar o qualche altro Primavera

Oranje
Ospite
Oranje

Ha detto cose corrette. Squadra viva. Anche forte almeno in 14 elementi. E non sono pochi. Poi i brocchi da noi ci sono. Che si potessero fare più punti è cosa scontata. Che si segni spesso alla fine è oramai un plusvalore. Non un caso. Non si molla mai. E qualche merito è anche di Sousa.

pratociri
Ospite
pratociri

O Moreno, ci sei o ci fai? Squadra forte? Qualcuno é forte, certamente, ma l’hai mai visti giocare Milic, Maxi Oliveira, Sanchez, Tomovic, De Maio, Cristoforo, Salcedo?

Viceversa
Ospite
Viceversa

Sanchez in questo elenco non dovrebbe starci. Cioè Sanchez terzino sì ma allora ci starebbe anche Kalinic se il genio lo facesse giocare terzino

Rob de Matt
Ospite
Rob de Matt

Mi sbaglio o qui c’è chi rinnega di aver sostenuto che Pasqual era da dilettanti e Alonso lo avrebbero portato a spalla pur di non vederlo più alla Fiorentina? Ho dei vaghi ricordi, un pò sed imbecillità. Graziebiaditi data l’età, ma vorrei che adesso questi pseudo intenditori di calcio si rifacessero vivi e facessero ammenda della loro totale incompetenza ed imbecillità. Grazie

deno
Ospite
deno

“il profilo adatto è l’allenatore che viene a Firenze con entusuiasmo, pensando che sia un punto di arrivo e non di partenza”. E’ proprio questo il punto al di là del toto allenatore: sull’aspetto dell’entusiasmo non c’è da dubitare, è però certo che chi oggi viene a Firenze ad allenare la plus valenza lo faccia esclusivamente nella speranza di mettersi in mostra. Ormai tutti gli allenatori del mondo sanno quali sono i (non)programmi dell’attuale società e non credo che si farebbero infinocchiare da vuote promesse (la storia insegna).

alebg
Ospite
alebg

Non fa una piega.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Morendo io non discuto sull’effettiva forza della squadra, una cosa è certa ….è meno forte dell’anno passato fra Alonso e Milic e Olivera insieme c’è un abisso (visto l’ultimo gol su punizione) manca anche Pasqual volendo e facendo aveva un miglior rendimento di salcedo…
Gonzalo vale 5 milioni …. valuta tu …

Articolo precedentePrandelli: “Non sarei mai andato via dalla Fiorentina. Roma piazza straordinaria e…”
Articolo successivoSousa e le scelte di formazione che in pochi hanno compreso
CONDIVIDI