Roggi: “Laurini è il Tendi dei nostri tempi, Thereau pedina fondamentale”

10



Moreno Roggi

Moreno Roggi, ex viola, ha parlato ai microfoni di Lady Radio: “Fiorentina? Io continuo a dire che questa è una squadra giovane rifatta per 7-8 undicesimi, con un allenatore nuovo: è indubbiamente una squadra composta da ottimi giocatori, alcuni anche di esperienza come Thereau; lui è una pedina importantissima per Pioli. Permetterà anche a Simeone di venire fuori, spero che l’argentino faccia ottime cose in viola. Bisogna rimanere con i piedi per terra e non farsi trascinare dall’esaltazione della vittoria: chi commenta deve vedere quello che c’è di buono ma anche le negatività; la squadra credo che possa comunque venire fuori”.

Rivoluzione in casa viola pesa su rendimento? Già adesso riusciamo ad avere un giocato ben oliato: si pensi soltanto a Laurini che ricopre un ruolo importantissimo in una zona di campo in cui la Fiorentina ha avuto sempre problemi; è il Tendi dei nostri tempi. Un altro ruolo importante lo ricopre Biraghi e secondo me sta facendo bene. Non sono nomi eclatanti, ma stanno facendo il loro. Modulo e interpreti? Questa è la formazione più forte che la Fiorentina può schierare al momento: ci sono comunque 6-7 undicesimi di base che rappresentano dei punti fissi, poi naturalmente a seconda delle circostanze verranno fatti dei cambi”.

10
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
figther
Ospite
figther

Laurini è un po’ meno scarpone di Tendi e anche più dotato fisicamente

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Bravo Roggi giocatore ottimo ma sfortunato ,Biraghi sta facendo bene solo che è stato preso di mira da quelli che hanno insultato Alonso ,Tata ,Ilicic ,Tomovic ,Sanchez ecc…..E’ vero Laurini mi ricorda Tendi.

Checco 54
Ospite
Checco 54

Solo per inciso non credo che Roggi abbia infamato Tendi … e comunque con tutto il bene che ho voluto al buon Alessio credo che del paragone debba offendersi Laurini … e te lo dice uno che lo ha visto giocare tutte le domeniche… come ho visto giocare Roggi che ti garantisco era un signor terzino e se non si infortunava sarebbe stato il titolare del ruolo anche in nazionale per diversi anni… tanto per sottolineare

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

andiamo bene …

Pozo d Qultura
Ospite
Pozo d Qultura

Che infamata al grandissimo Alessio Tendi da Firenze, autore di uno strepitosissimo gol a Zoff da 45 metri, (che per la verità, all’epoca, non era raro che il buon Dino li subisse – Mondiali Argentina ’78 docet…), durante un Fiorentina-Juventus 2-0, (l’altro gol di Sacchetti). Ora perché Roggi ci ha una manciata di presenze in Nazionale si permette di infamare uno dei giocatori rimasti più nel cuore della Curva Fiesole…

PICCHIA, ALESSIO…!!!!!!!!!!!!!!

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Roggi è stato sfortunato perchè ha avuto un infortunio che gli ha stoncato la carriera ,altrimenti sarebbe stato titola re fisso a vita in Nazionale.Non ha infamato nessuno perche’ Laurini ha le caratteristiche di Tendi.

andrea
Ospite
andrea

ma che cavolo stai dicendo? sinceramente non si riesce proprio a capire; magari se eviti di bere prima di metterti alla tastiera, sarebbe meglio

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

….non te ne vai…

Viola 56
Ospite
Viola 56

Questo ci fa capire che razza di tifosi ha la Viola. Penso che non in Italia ma al
mondo non esiste una tifoseria che sistematicamente critica e maltratta i propri giocatori. Sempre Viola.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Trytayon, ma perché…

Articolo precedenteCagni: “Fiorentina unica squadra ancora da scoprire. Thereau non mi sorprende”
Articolo successivoNazionale Under 15, convocati anche 4 giocatori della Fiorentina
CONDIVIDI