Roggi: “Ultime 12 partite con il coltello fra i denti, ieri black out mentale”

11



Moreno Roggi

Così Moreno Roggi a Radio Blu: ” “Blackout? Credo derivi tutto dalla testa, non ho visto un calo fisico. La Fiorentina ha ottimi giocatori che però non stanno rendendo assolutamente. Credo manchi chiarezza a Firenze. Se mi viene detto che andrò a vedere un bel film e mi ritrovo un film mediocre, ci rimango male. Questo è quello che sta accadendo secondo me. Se tutto fosse andato bene, avremmo potuto anche puntare al 4°-5° posto, ma se non impatti la stagione al massimo puoi finire al 10° posto. Questi sono i valori della Fiorentina. Guardando il lato positivo, ieri altra grande prestazione di Chiesa. Dobbiamo ripartire da lui e costruirgli intorno una grande squadra. Finale anonimo? Non sono d’accordo, dobbiamo giocare le ultime 12 gare con i coltello fra i denti. I giocatori hanno l’obbligo morale di farlo. La Fiorentina ha l’obiettivo Europa League”.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
FabriViola
Ospite
Member

Caro Moreno, hai ragione a dire che è un problema di mentalità e di testa, ma proprio per questo, chi glielo fa fare a giocatori in prestito, che non verranno riscattati, a rischiare pure infortuni che potrebbero pregiudicare il loro prossimo futuro e il contratto con la nuova società?
Chi glielo fa fare ai giocatori, di lottare per una maglia di una società che non li rappresenta, se è questa la prima che ha dimostrato di non crederci e di non voler lottare per nessun obiettivo?
Da notare la diversità di rendimento dei giocatori che sono della Fiorentina, come Chiesa, Saponara ( obbligo di riscatto), e Berna e gli altri che sono in prestito De maio, Salcedo, Tello, Milic, e Gonzalo ormai a scadenza contratto.
FORZA VIOLA NELLA GIOIA E NEL DOLORE!

rick
Ospite
Member

12 partite e 12 Vittorie!!! e siamo a posto. Che problema cè?…. La Rubentus le vincerebbe tutte e noi non siamo da meno, basterebbe solo che Sousa mettesse i giocatori nel loro ruolo. Tanto difficile??… pare di si.

Sinapsilondon
Ospite
Member

Condivido, sottoscrivo FORZA VIOLA SEMPRE

ZINZO
Ospite
Member

MA QUALE EUROPA LEAGUE !! SPERIAMO DI FINIRE LE ULTIME 12 GARE IL PIU INDENNI POSSIBILE E POI FARE UN BEL RIPULISTI POSSIBILMENTE A PARTIRE DA QUESTA PROPRIETà !!!! IO CREDO A UN VECCHIO PROVERBIO CHE DICE ! VOLERE è POTERE !!!!! E NOI TIFOSI IN TANTI ! TANTISSIMI LO VOGLIAMO !!!! FORZA FIORENTINI E NON !! LEVIAMO IL MARCIO DA FIRENZE !!!

Ciacco Angiolieri
Ospite
Member

Inno al tifoso che spera
O cara Fiorentina / che illudi la mattina, / deludi poi la sera / e in tutto ciò si spera / che parta la rimonta: / “è questo ciò che conta!” / ripetono i sapienti / che con il mal di panza / stringendo forte i denti / si nutron di speranza. / Ma forse non lo sanno / e qui sta il grave danno, / che chi visse sperando / poi morirà ca..ndo…

Ciacco Angiolieri
Ospite
Member

Inno al tifoso che spera
O cara Fiorentina / che illudi la mattina, / deludi poi la sera / e in tutto ciò si spera / che parta la rimonta: / “è questo ciò che conta!” / ripetono i sapienti / che con il mal di panza / stringendo forte i denti / si nutron di speranza. / Ma forse non lo sanno / e qui sta il grave danno, / che chi visse sperando / poi morirà ca..ndo!

alebg
Ospite
Member

Ieri black out, giovedi black in.
Squadra senza carattere,senza tenuta atletica,riesce a far benino non piu’ di 2 gare in un mese..

Marcomugello
Ospite
Member

Se tutto deriva dalla testa, cambiamo allenatore…. così fan tutti. Ma vogliono proprio ridurre la situazione ad un morto coi bachi? Con tutti contro tutti? Credono che i giocatori, quando sono soli nel bagno a farsi la barba, non pensino con sollievo alla fine di questa agonia infinita che durerà mesi e mesi? cambiare non serve? anche se non servisse, allenterebbe la tensione per la situazione, sarebbe una piccola ripartenza da zero, con i giocatori disposti a tutto pur di non rientrare nella fossa….

Marcomugello
Ospite
Member

Ma quanto credono di non beccarne nella bolgia di Bergamo? Già non gli siamo per niente simpatici da decine di anni….credono forse di pareggiare? Perderanno 4 a 0? Poi che dirà Sousa, quali tiritere inventerà per incantare i serpenti? Se continua così, gli conviene allenare per posta ed arrivare allo stadio in elicottero con tanto di paraorecchi per laminatoi di acciaierie……. cacchio che delusione.

Paolo54
Ospite
Member

Moreno ha ragione bisogna che chi di dovere entri nello spogliatoi e richiami tutti al proprio dovere verso la tifoseria e la società e fuori le pa..e

amedeoviola
Ospite
Member

poi dopo la sveglia di bergamo , diremo le ultime 11 partite ce la metteremo tutta e poi le ultime 10 e 9 e cosi vvia , saranno solo dolori fino a giugno , basta dire frasi senza senso.

wpDiscuz
Articolo precedenteAtalanta, ripresi gli allenamenti in vista della Fiorentina. Out Dramè
Articolo successivoSaponara-gol: il primo squillo in maglia viola di “Ricky The Magic”
CONDIVIDI