Rolando Bianchi: “Simeone lo vedo come una seconda punta”

11



Ha parlato sulle frequenze di radio Blu, l’ex attaccante di Torino e Atalanta, Rolando Bianchi. Queste le sue dichiarazioni: “L’Atalanta e la Fiorentina stanno giocando bene e si stanno riprendendo. Gli orobici sono una realtà eccezionale e la società è molto organizzata. I gigliati invece sono una squadra che ha rivoluzionato molto ma sta riuscendo a trovare il giusto equilibrio per riprendersi la posizione che merita. Cholito? Ha pagato un po’ il momento iniziale un po’ difficile della squadra, perché non riusciva a costruire molte azioni e finalizzarle. Penso che da qui in avanti possano arrivare molte più occasioni anche per lui. Io lo vedo meglio come seconda punta e potrebbe rendere meglio con un attaccante “vero” accanto, ma ovviamente le scelte finali le farà Pioli. Chiesa? Lo ritengo più un esterno, ma sta migliorando molto anche nella fase offensiva. Inoltre, non è semplice giocare con un cognome così importante e sta facendo cose straordinarie. L’Atalanta? Gioca un calcio offensivo e molto di equilibrio. Merito della mentalità “da grande” inculcata da Gasperini a una squadra piccola. Il reparto d’attacco bergamasco è di grande livello: Petagna fa molti movimenti per i compagni e il Papu Gomez è in grado di fare la differenza.”

11
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

Non ci vuole un genio a capirlo.
Io comunque per il momento lo vedo in panchina.
Babacar e Chiesa in attacco.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Lo dicono tutti gli addetti ai lavori, Simeone è più adatto a fare la seconda punta con un centravanti “vero” ma Pioli, duro come le pigne… come gli irriducibili che non vogliono i vaccini.. Capperi, è stato bravo a risolvere in difesa e a centrocampo, ma si vede che come Sousa ha le sue scaramanzie…

Zen
Ospite
Zen

Rolando Bianchi chi?

marco mugello
Ospite
marco mugello

è un addetto ai lavori di primo livello…. un medico che ha smesso di operare rimane sempre un medico.

elcoyote
Ospite
elcoyote

Non è una prima punta e men che mai può fare la punta unica. Non ne ha le caratteristiche ne’ fisiche ne’ tecniche. Io lo proverei insieme a Babacar…

Lucaroma
Member
Lucaroma

Assolutamente ragione

Marcos
Ospite
Marcos

Sempre pensato e ho sempre ricevuto disapprovazione. Babacar è l’unica punta che abbiamo!

Fantagrullo
Member
Fantagrullo

Un 433 con il tridente Chiesa Simeone e dias mi piacerebbe vederlo.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Se Chiesa viene provato a lungo al centro, per me diventa un Mertens… scatto, rapidità, velocità, dribbling bruciante, tiro preciso e nascosto… se incontra uno stopper massiccio non lo vede nemmeno, da fermo gli prende tre metri sui primi dieci, sul dribbling lo fa secco, specie in area…se impara da Sivori, puntare l’avversario, nascondergli la palla, urtarlo sullo scatto, di sfrisio, e fare un volo spettacolare… finalmente rigori..oggi gli attaccanti anticipano il fallo, cadono prima di sbattere contro il difensore…gli arbitri ci cadono solo se lo fa un attaccante di una grandissima… vedi l’Inter… per questo gli attaccanti viola dovrebbero… Leggi altro »

Fantagrullo
Member
Fantagrullo

Non sono per i giocatori che cadono in terra appena gli sfiori, io sono più per quei giocatori che continuano a correre con due uomini aggrappati a loro e un terzo che prova a falciargli le gambe. Portano meno punizioni, ma almeno sono calciatori e non ballerine.
Comunque siamo tutti d’accordo che chiesa spostato più avanti diventa più pericoloso

Domenico Malan
Ospite
Domenico Malan

Ha perfettamente ragione.

Articolo precedenteCaputi: “Domenica mi aspetto una gara equilibrata”
Articolo successivoFerrero: “Il mancato arrivo di Sneijder, ha compromesso quello di Ilicic”
CONDIVIDI