Rolando Bianchi: “Simeone è più seconda punta. Avrebbe bisogno di un attaccante vicino”

14



L’ex attaccante del Toro Bianchi: “Simeone? Non è una prima punta. Ma non è solo colpa sua se non segna”

Parla così a Radio Bruno, l’ex attaccante del Torino, Rolando Bianchi: “Viola e Torino vivono momenti piuttosto simili, fatti di alti e bassi. Sabato secondo me sarà una gara contratta, entrambe vengono da pareggi, e non vorranno perdere. Pioli-Mazzarri? Sono entrambi allenatori molto preparati, stanno facendo piuttosto bene, lavorano molto. Simeone-Belotti? IL Gallo è un attaccante puro, il centravanti vecchia maniera. Simeone, secondo me è più una seconda punta che un centravanti. Ha bisogno di una prima punta per rendere al meglio, ma se ultimamente non sta segnando non è solo colpa sua. Serve un gioco che permetta di sfruttare le sue qualità. Zaza Belotti? Bella coppia, molto ben assortita. Chiesa? Giocatore top, di un’altra categoria. Sta dimostrando di essere fortissimo”.

14
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
enzo - Rimini
Ospite
enzo - Rimini

Non è l’opinione di Bianchi,fra l’altro giocatore normale, ma ribadisco un mio concetto che tolte le 6 squadre con le quali meglio giocare più coperti con tutte le altre si deve schierare spesso Vlahovic punta e Simeone alle spalle, sulle fascie Sottil e Chiesa,entrambi sanno anche coprire a centrocampo; ma vallo dire a Pioli che schiera sempre gli stessi 13/14 calciatori ovvero dopo gli 11 – Mirallas, Eysserich subentranti con a turno uno fra e Edmilson,Gerson,Benassi; ecco i 14 tutti gli altri non pervenuti: Dabò,Hancko, Ceccherini, Norgaard, Vlahovic,Sottil,Diks,Laurini,Montiel; n.9 giocatori che Pioli li tiene per fare numero nelle partitelle infrasettimanali,oppure… Leggi altro »

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Per me Simeone è un attaccante atipico superspecializzato… ha fiato, e un certo scatto, quindi deve muioversi molto, Non è veloce, non ha fisico, non ha dribbling fulminante, quindi deve muoversi molto ma in area. E’ brevo sull’anticipo, nel raggiungere palle messe negli spazi vuoti, quindi è un attaccante da area, come detto. Ma non ha fisico, non regge il contatto, quindi deve essere usato lanciandolo nei mini spazi vuoti, ma non facendo sportellate coi centrali, che non regge…. ci vuole uno rapido mentalmente e molto tecnico, che lo lanci da vicino in tempo reale, prima che il cancello si… Leggi altro »

Flamel
Ospite
Flamel

No avrebbe bisogno di uno che la buttasse dentro al posto suo ,quando accetteremo la cosa sarà troppo tardi.

Ghero
Ospite
Ghero

Ma quale seconda punta, non ha i piedi e il dribling per esserlo… È un attaccante alla kalinic, che ti pressa, aiuta la squadra e non ti garantisce più di 12 o 15 gol a stagione

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Allora è una prima punta alla Kalinic, agile, tecnico e dall’ottimo piede? O è una prima punta alla Toni, tutto sportellate e strapotere fisico?… O una prima punta alla Bali, scatto elusione e tiro letale?…. o una prima punta alla Romario? No, Alla Inzaghi? no, Alla Immobiole? no!… Alla Careca, Higuain, Icardi, Edmundo? NO…. allora che cavolo di prima punta è? E se non è ne una prima ne una seconda punta, che cavolo è?

Ghero
Ospite
Ghero

Alla kalinic… Però potenzialmente più forte… Non capisco il disfattismo intorno a simeone, quando il vero problema adesso è pjaca

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Le magie tecniche che Kalinic faceva abbastanza spesso, Simeone le sogna la notte…Simeone è un attaccante non molto tecnico, che va lanciato negli spazi in area, ma non a Centrocampo… potrà essere un grande, ma solo se usato negli spazi in area…. con l’uomo accanto perde la Trebisonda.

Iounvicapisco
Ospite
Iounvicapisco

Genio

Francoslo
Tifoso
Francoslo

Vlahovic-Simeone?

Franco
Ospite
Franco

Tutti l’anno capitp meno che Pioli. Boh

coseviola
Ospite
coseviola

Esatto, ma non c’è bisogno di andare ad acquistare altri giocatori, abbiamo Vlahovic che potrebbe giocare al posto del piaga e Chiesa libero di andare dove vuole a destra o a sinistra o meglio nel lato più debole degli avversari.

joretti
Ospite
joretti

L’hanno capito tutti che Simeone è una seconda punta, tutti meno uno.

Ghero
Ospite
Ghero

Per me non è una seconda punta.. Le seconde punte hanno altre caratteristiche

Tifoso
Ospite
Tifoso

Neanche una prima punta che non ne ha le caratteristiche. Quindi lo possiamo sfruttare come bibitaro allo stadio almeno?

Articolo precedente#ASKPIOLI: fai la tua domanda al tecnico viola
Articolo successivoAgnelli: “Striscione Superga? Ci si attenga ai fatti. C’è stata una sentenza”
CONDIVIDI