Roma, ci risiamo: volantini antisemiti in città, stavolta giallorossi

fonte gazzetta.it

10



Un anno dopo le orrende ‘figurine’ laziali con Anna Frank in giallorosso, l’agghiacciante risposta dei romanisti in un quartiere della capitale

Lo scorso anno le foto di Anna Frank in curva Sud con la maglia della Roma, messe dai tifosi della Lazio, che fecero il giro del mondo. Adesso un nuovo capitolo: nel quartiere Prati e in zona Balduina sono apparsi alcuni volantini con messaggi antisemiti a firma dei romanisti della Balduina. “Lazio, Napoli, Israele. Stessi colori, stesse bandiere. Mer…”, è il messaggio firmato da presunti tifosi romanisti proprio della Balduina. I volantini sono comparsi nel giorno del compleanno della Lazio, dopo che ieri sera i festeggiamenti a piazza della Libertà dei tifosi biancocelesti per i 119 anni del club si sono trasformati in guerriglia tra ultrà e agenti della Polizia.
“Lo scorso anno comparvero alcune figurine lasciate da alcuni tifosi della Lazio con l’immagine di Anna Frank nei panni di tifosa della A.S. Roma, e scattò una ondata di indignazione nazionale ed internazionale. Oggi che lungo le strade della Capitale compaiono manifesti con sopra la scritta “Lazio, Napoli, Israele, stessi colori, stesse bandiere, m…”, non scatta alcuna forma di indignazione e di condanna – ha commentato il portavoce della Lazio, Arturo Diaconale -. Questi interrogativi non tendono a giustificare le scempiaggini a sfondo razziale su Anna Frank di alcuni tifosi laziali con l’evidente scempiaggine di alcuni tifosi romanisti. Servono a mettere in evidenza l’assurdità della regola dei due pesi e delle due misure”. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport sul proprio sito web.

10
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Invece noi con le scritte -39 e su Scirea siamo dei signori

Unus
Ospite
Unus

Complimenti a Diaconale per il “distinguo” ,i neuroni arrivati ad una certa eta’ si estinguono ed e’ stato pure lautamente pagato da tutti noi come consigliere d’amministrazione Rai .Oltre ai conclamati imbecilli romani ,ormai quasi patetici nella loro idiozia ,si registra anche questo “intelligentissimo “ intervento ….

Leo curva fiesole
Ospite
Leo curva fiesole

Quanto sono idioti.

doc rob
Ospite
doc rob

imbecilli partoriti a mitraglia dalla famosa mamma

Marco
Ospite
Marco

Mamma mia, cosa sta diventando questo paese

Marco Grosseto Viola
Ospite
Marco Grosseto Viola

Testa di romani, buona solo per portare cappello. Avete mai provato a fare una conversazione con un romano? Vi assicuro che è veramente un’impresa titanica, sono agghiaccianti!!!

Campi caput mundi
Ospite
Campi caput mundi

Invece con voi pecorai grossetani e dintorni lè un piacere ragionarci

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Roma e’ in esorabile decadenza,del resto le grandi civilta’ alla lunga si trasformano fisiologicamente in sciatterie, gia’ i piemontesi di La Marmora quando vi entrarono nel 1870 la trovarono piena di pecorai e malfattori. Oggi regnano le buche cratere,i rifiuti montagnole, e i mezzi di trasporto che stufi di arrivare ciclicamente in ritardo si danno alle fiamme. Sopravvivono pero’ migliaia di nullafacenti imboscati in uffici e ministeri che passano il tempo a fingere di essere utili al prossimo.

Olli
Ospite
Olli

Risorgesse Nerone…

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Una ventina di punti di penalizzazione alla Fiorentina in quanto i proprietari hanno deciso di restaurare il colosseo

Articolo precedenteDi Biagio: “Chiesa all’Europeo Under 21? Certo, è arruolabile”
Articolo successivoIl retroscena di Pradè: “Volevo portare Okaka alla Fiorentina”
CONDIVIDI