Roma: De Rossi tenta il recupero ma c’è Cristante. Di Francesco torna al 4-3-3

4



Il capitano giallorosso prova a essere in campo contro la Fiorentina. L’allenatore, comunque, al Franchi cambierà modulo di gioco

Come riporta il Corriere dello Sport StadioDe Rossi ci prova. Non ha ancora rinunciato all’idea di giocare a Firenze e, se dovesse riuscirci, riposerebbe a Mosca quattro giorni dopo. È troppo importante la presenza del capitano per la Roma, che in assenza di sostituti adatti dovrebbe cambiare molto probabilmente modulo, come è accaduto nel secondo tempo a Napoli.

In ogni caso Di Francesco sembra avere scelto Cristante come possibile rimpiazzo, con l’idea di lasciare Florenzi alto davanti a Santon. In questo caso inizialmente riposerebbe Ünder, che poi avrebbe più benzina da spendere in Champions League. Ieri però questi test tattici sono rimasti sulla lavagna. A causa del nubifragio che ha travolto Roma nel pomeriggio, la squadra si è allenata soltanto in palestra.

E così lo staff tecnico non ha potuto testare le condizioni di Pastore e Kluivert, che erano annunciati al rientro in gruppo dopo i rispettivi infortuni: di fatto Di Francesco potrà testarne i progressi soltanto oggi, nell’allenamento di rifinitura, per poi decidere sulle eventuali convocazioni.

Al massimo comunque per tutti e due ci sarà un posto in panchina. Con De Rossi fuori, soluzione che appare più probabile in un’ottica gestionale, la Roma tornerebbe al 4-3-3 con Nzonzi davanti alla difesa.

4
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
andrea
Ospite
andrea

cioè, la formazione della roma qual è ? ma……………..

Back at top a best yeaa
Ospite
Back at top a best yeaa

Dovremmo essere più scarsi di questi che si fasciano la testa se manca il figlio del lama… Se avessero Veretout e gli mancasse cosa fanno? Non si presentano mai più nemmeno?! Di sicuro ci rimette il manto del Franchi che rinuncia ad un’abbondante irrigazione antropica

Marione
Ospite
Marione

Farei un altro tipo di analisi, invece, osservando la rosa di questa squadra puoi capire che hanno due compagini di quasi uguale valore……….
Ma dove vuoi annà?

Back at top a best yeaa
Ospite
Back at top a best yeaa

Tu devi fare l’analisi del sangue a Monchi che continua a comprarti i giocatori più lenti d’Europa… Fazio Pastore Nzonzi Gonaloons Cristante De Rossi, vi hanno preso a pallonate le riserve dell'”Atalanta e prese in casa dalla Spal… Se poi consideri che l’unico buono, Kluivert, non lo fanno giocare la domanda é d’obbligo… Ma dove volete annà?

Articolo precedente#ASKPIOLI: fai la tua domanda al tecnico viola
Articolo successivoAntognoni a Pjaca: “La maglia numero 10 pesa? Metti più allegria”
CONDIVIDI