Roma, grana De Rossi: out a Firenze, Di Francesco cerca il sostituto. Manolas recupera

0



cuadrado de rossi
FIORENTINA ROMA. CUADRADO E DE ROSSI IN AZIONE

Di Francesco recupera Manolas, ma perde De Rossi (risparmiato anche per la Champions): dubbio modulo per Firenze.

Difficile trovare un altro De Rossi. In vista della partita di sabato a Firenze il capitano salvo miracoli è out e Di Francesco deve trovare un’alternativa. Nessun giocatore nella rosa ha le sue qualità e le sue caratteristiche, scrive Il Corriere dello Sport. Ci sono pochi margini di tempo per recuperarlo per la partita del “Franchi”, anche se l’infortunio al ginocchio non è grave. Da oggi si lavorerà per capire se potrà essere almeno convocato per andare in panchina. Ci sono invece concrete speranze di rivedere il capitano in campo mercoledì prossimo a Mosca contro il Cska, una tappa fondamentale per il cammino in Europa.

MODULO. L’assenza del capitano potrebbe comportare il cambio di modulo e il ritorno al 4-3-3, come è accaduto a Napoli. Il grande favorito per prendere il posto di De Rossi è Cristante, che però finora ha deluso. Ma Di Francesco potrebbe confermare il 4-2-3-1, con Pellegrini trequartista. Cristante resta comunque in vantaggio su Zaniolo e Coric. 

MANOLAS. Quando, dopo poco più di un’ora, Manolas ha chiesto il cambio con una smorfia, sulla schiena di Di Francesco è probabilmente corso un brivido. La forte contusione al quadricipite femorale, in sostanza una dolorosa botta alla parte anteriore della coscia, non ha però lasciato gravi strascichi: il muscolo non ha subìto lesioni e il difensore dovrebbe essere disponibile sabato pomeriggio al Franchi. Positivo il responso dell’ecografia fatta a Trigoria.