Romei (Pres. Settignanese): “Scambio reciproco di riconoscenza per tenere Chiesa”

29



Il presidente dei rossoneri di Settignano conosce bene la famiglia Chiesa: “Prima di Commisso dicevo a Enrico di andar via. Ora…”.

Intervista al Corriere dello Sport – Stadio per Maurizio Romei, presidente della Settignanese, su Chiesa, cresciuto proprio nei rossoneri di Settignano: «Vi dico la verità. Prima che arrivasse Commisso io a Enrico, con cui ho chiaramente grande confidenza, ho sempre detto di andare avanti con la cessione. Poi dopo che è cambiata la proprietà ho fatto un altro ragionamento. Se io fossi Rocco farei un patto fra persone serie, dandogli più garanzie e cioè una squadra in grado di andare in Europa, avere uno stadio nuovo o ristrutturare il presente, fare una sede di proprietà. Insomma anche le infrastrutture oltre al calcio giocato. E comunque arrivare a una soluzione bonaria»

Ma c’è una parola chiave? 
«Sì, ed è riconoscenza. Anzi uno scambio di riconoscenza, reciproca. Cioè io Federico per un anno rimango in viola per riconoscenza e io Rocco, per riconoscenza, ti raddoppio lo stipendio a 5 milioni. Un anno così e poi libero di andare se non vede un futuro nella Fiorentina. Se non vede prospettive» 

Sarebbe pronto Federico al salto in una squadra di vertice? 
«Assolutamente sì, ma può fare anche un’altra stagione come l’ultima. Avrebbe mercato anche alla fine della prossima. E poi è una persona seria, cresciuto da una famiglia seria che gli ha dato i giusti insegnamenti. E lo dimostra in tanti episodi. Si è calato nell’Under 21 con grande umiltà e dedizione e ha dato il 100%. Federico non arriverebbe mai in ritardo a una riunione tecnica come è capitato ad altri due» 

E il fratello minore, Lorenzo, che è cresciuto da voi? 
«È stato confermato nella Fiorentina anche per la prossima stagione. Lui è del 2004, molto sensibile, un ragazzino che gioca per la squadra, per gli altri. Straordinario a fare gruppo, oltre che bravo sul campo».

29
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
i'carderella
Ospite
i'carderella

…..non è da escludere che qualcuno aspetti il premio settore giovanile in caso di vendita di Chiesa….ed allora si “struscia le mani”….come normale che sia

Valter
Ospite
Valter

Non ho capito perché la Fiorentina dovrebbe dare lo stesso ingaggio promesso dalla juve.
Chiesa ha un contratto da rispettare per altri 3 anni.
Se vuole andare via porta i soldi, e qui ho seri dubbi che la juve voglia pagare il valore della quotazione.

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

Ma che ce ne facciamo di Chiesa senza una squadra? Prendiamone due o tre buoni al suo posto che è meglio, qualcuno glielo dica a Rocco. Chiesa per ora ha solo il record dei tiri fuori porta e degli assist non fatti, per vincere le partite occorre altro.

franco 1949
Ospite
franco 1949

Io su Chiesa non dico piu’ niente. Tutto questo teatro mi ha stufato dunque anche se Chiesa resta non sara’ piu’ la stessa cosa e lui la sentira’ ……dunque se fossi lui esco allo scoperto e me ne vado…..ciao ciao

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Ma farti i cazzi tuoi Romei quando?!

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

Ma che ci frega di ciò che dice il presidente Romeo e dei discorsi che fatto lui con la famiglia Chiesa? Lo pagherebbe lui il raddoppio di stipendio a Federico? Credo proprio di no. Basta con questi tipi di discorsi, la società dimostri serietà e fermezza con tutti altrimenti si passa per zimbelli. O Chiesa esce allo scoperto e dice cosa vuole fare oppure si presenti in ritiro con la squadra quando sarà convocato.
Basta andare dietro a quello che pubblicano i giornalisti o altri affaristi da strapazzo.

Fabio
Ospite
Fabio

Basta con questo teatrino, tanto niente sara piu come prima ormai, che vada, ci deve interessare la squadra non il singolo

Paolo
Ospite
Paolo

Ma vi rendete conto… Non sanno piú cosa dire se vanno a cercare ROMEI….
Devo riconoscergli che vive per la settignanese ma é dannoso con i ragazzi come pochi…. L anticalcio fatta persona…

Franck
Tifoso
barzagli francesco

meno sege al fulmicotone!!! settore giovanile ann0 80

Florentia1963
Member
Florentia1963

E palese che chiesa è un secondo bernardeschi cioè un traditore. Io lo venderei al miglior offerente. Solo soldi e tutti subito.

Stefano Cecina Viola
Ospite
Stefano Cecina Viola

Che ipotesi delirante , raddoppiargli lo stipendio a 5 milioni per un anno e poi decide cosa fare … posa il fiasco ,,,,,,

Articolo precedenteStadio, giovani e sede: i piani di Commisso. Niente cittadella, addio progetto Mercafir?
Articolo successivoI migliori 50 italiani dal 1960 a oggi: Riva precede Baggio. In classifica 5 ‘viola’
CONDIVIDI