Rosetti: “Coscienti problemi Var, ma strada è giusta. Normale necessiti aggiustamenti”

5



Rosetti

La Var ha aperto la porta al futuro del calcio, indietro non si torna: si può riassumere così il pensiero di Roberto Rosetti, responsabile del progetto Var in Italia. “Sappiamo tutto e – spiega l’ex arbitro, nel corso dell’Hackathon di calcio, a Trento – siamo coscienti dei limiti tecnici, dei problemi esistenti. Sappiamo che ci sono stati alcuni errori”. “D’altra parte – prosegue – stiamo utilizzando la Var da soli due mesi ed è normale che siano necessari taluni aggiustamenti. In altri Paesi la tecnica è più matura, e quindi la Var funziona meglio”. Ripensamenti? Neanche a parlarne: perché per Rosetti, è in ballo la giustizia nel calcio.

5
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Ale-Figline
Ospite
Ale-Figline

Va messo un sistema come lo hanno in America nelle partite di football… L’azione incriminata è rivista e giudicata non a discrezione della arbitro, ma su richiesta del allenatore o del capitano, fino ad un massimo di 3? 5? Fate voi, volte a partita…. Ma ci vuole tanto a fare na cosina del genere????

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

A favore del var, ma tacere sullo schifo fatto in fiorentina Atalanta appartiene al vecchio sistema. Un consiglio, non mettete degli incapaci impediti a valutare certe situazioni, sicuramente vi aiuterebbe a valutare con obiettività.

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

C’è malafede, quando non vengono assegnati due rigori netti come contro l’Atalanta, due rigori che li vedeva pure la cieca di Sorrento, di cosa si vuole discutere!!!. La Bild ha fatto la cronaca del Var , di Fiorentina – Atalanta e la federazione italiana è stata presa in giro anche fuori da patri confini. Quando anche la tecnologia si unisce all’errore voluto dell’arbitro, c’è poca da fare E’ SOLO MALAFEDE. FORZA VIOLA SEMPRE.

doc rob
Ospite
doc rob

taci Rosetti, ricordati Zauri

Patrizio
Ospite
Patrizio

Va bene la Var, ma perché nella trasmissione con i giornalisti di Sky ha completamente taciuto gli episodi di Fiorentina-Atalanta?

Articolo precedenteSerie A, alle 20.45 il big match Roma-Napoli: le formazioni ufficiali
Articolo successivoSaponara senza pace, talento non troppo fortunato. Per adesso ‘ride’ solo Corsi…
CONDIVIDI