Rossi, Adiós: si chiude col Levante. Ipotesi ‘recompra’ viola

    0



    Rossi milanObiettivo Las Palmas. Non è una squadra nuova sulle tracce di Rossi, scrive La Gazzetta dello Sport, quanto la prima partita che Pepito spera di giocare con la maglia del Levante sulle spalle. Perché lunedì è in programma proprio la sfida salvezza tra Levante e Las Palmas: l’attaccante vuole esserci. Al suo posto la Fiorentina ha in mano Mauro Zarate del West Ham. I viola chiuderanno per l’ex laziale a titolo definitivo per una cifra vicina ai 2,5 milioni di euro.

    Oggi è il giorno chiave. Il Levante sogna di arrivare all’italo-americano da una decina di giorni. E’ ultimo in classifica nella Liga, ma le molte squadre in pochi punti permettono di pensare con positività alla salvezza. A patto di rinforzarsi. Da lì l’idea Rossi. Uno così, per la piccola squadra di Valencia, sarebbe un colpo top. Ma nemmeno loro sono in grado di aspettare ancora. Per questo l’entourage di Pepito si presenterà oggi nella sede viola. Obiettivo, dare immediatamente il via ufficiale alla trattativa, per non rischiare di perdere un’altra squadra (come successo con il Genoa). Intanto l’offerta ufficiale (prestito con diritto di riscatto sui 5 milioni) è arrivata sulla scrivania gigliata. Giusto per far capire che la voglia di riportare Rossi in Spagna è enorme. Sperava, il Levante, di chiudere già da qualche giorno. Ma il tema Rossi è molto delicato per i Della Valle. Per questo gli spagnoli aspetteranno altre 48 ore, non oltre. Previsioni? Fumata bianca.

    Dovrà essere trovata l’intesa sulla formula. A prescindere dai 5 milioni offerti dagli spagnoli come riscatto, difficilmente una società come il Levante potrà arrivare a sborsare quella cifra. Maggiormente probabile, soprattutto se l’attaccante dovesse tornare ai suoi livelli, che a muoversi siano squadre con potenziale superiore. Il Villarreal, ad esempio, può essere una di queste. Considerando gli ottimi rapporti fra le società. E se la Fiorentina volesse tenersi la possibilità di ritrovare Pepito a fine stagione? L’ipotesi «diritto di ricompra» è altamente plausibile.