Rossi: chi è il dottor Steadman, il mago delle ginocchia che lo curerà ancora

    0



    Richard SteadmanSi chiama Richard Steadman e ormai chiamarlo medico o professore è riduttivo. Come riporta La Nazione la sua capacità nel campo dell’ortopedia ha varcato ogni confine e dai suoi bisturi sono passati tutti gli sportivi del mondo, anche quelli più famosi. E nelle mani del dottor Steadman il futuro di Giuseppe Rossi: dopo l’infortunio in Fiorentina-Livorno e le prime valutazioni fatte dallo staff medico viola, Pepito ora volerà per l’ennesima volta a Vail, Colorado, piccola cittadina tra le montagne.

    E’ lì, in un complesso all’avanguardia, che opera il professor Steadman, 76 anni, laureato alla Southwestern Medical School della University of Texas, Dallas. Da allora il brillante studente di medicina ne ha fatta di strada. Con le sue tecniche all’avanguardia ha rimesso letteralmente in piedi talenti di ogni sport. Non ultimo il calcio. Con Pepito sono passati dai ferri di Steadman anche Michael Owen e Alan Shearer, tanto per citare un paio di grandissimi del calcio inglese. Oltre alla tennista Martina Navratilova. Tra gli atleti di elite, ha operato 8 giocatori di basket Nba, 45 del football Nfl, 26 sciatori e 26 calciatori. 

    Ma i primi miracoli su ginocchia distrutte, Steadman li ha fatti con grandi sciatori. Tutto iniziò a Lake Tahoe, splendida località montana dell’interno della California. Come medico, iniziò a curare la nazionale di sci statunitense e da lì iniziò il suo mito. Dai giocatori di football Nfl, al basket Nba: tutti i migliori sono passati dalle cure di questo mago delle ginocchia. Che ora tornerà a valutare l’entità del danno di Pepito, in una visita che a Firenze aspettano molto. 

    Difficile riuscire ad elencare tutti i premi e i riconoscimenti che il dottore ha ricevuto nella sua carriera. Tutto è elencato sul sito della clinica di Steadman.  Adesso, Steadman aspetta Pepito per fare l’ennesimo miracolo della sua carriera.