Rossi e Gomez per la Finale.. ADV vuole un Olimpico viola

    0



    • Pubblicato il: 07 Apr 2014
    • Autore: Fiorentina.it

    Tifosi Viola contro UdineseLa vittoria contro l’Udinese non solo ha permesso alla Fiorentina di tornare alla vittoria, che in campionato mancava dallo scorso 23 marzo (0-1 al Napoli al San Paolo) ma anche consolidare il quarto posto e di tornare ad allungare sulla quinta in classifica, oggi di Inter e Parma.
    Una vittoria arrivata con molti giocatori indisponibili, altri non al meglio, e guarda caso dopo aver avuto la possibilità di preparare la partita in sette giorni, senza partite infrasettimanali. Certo, sarebbe stato meglio aver dovuto preparare più partite in sette giorni, perché questo voleva dire una Fiorentina ancora impegnata in Europa League. Ma come abbiamo già detto altre volte, purtroppo questa rosa (nonostante la stagione della Fiorentina sia già più che positiva) non era adatta (numericamente e qualitativamente) per poter competere fino in fondo su tutti e tre i fronti.
    Adesso gli obiettivi che la Fiorentina si è prefissata di raggiungere sono due: continuare a consolidare il quarto posto e recuperare al meglio tutti i giocatori per la finale di Coppa Italia del 3 maggio contro il Napoli.

    Rossi e Gomez vs GenoaFinale che vedrà tra i protagonisti sia Giuseppe Rossi che Mario Gomez. I loro ritmi di lavoro sono intensi e avanti nelle rispettive tabelle di marcia. In settimana (dopo un nuovo controllo in Germania) Mario Gomez avrà il via libera per tornare ad allenarsi in gruppo. L’attaccante tedesco dovrebbe tornare a disposizione di Montella per la gara del 19 aprile contro la Roma al Franchi. Forse per uno spezzone di partita per poi, magari, partire dall’inizio contro il Bologna. Trasferta a Bologna (27 aprile) che dovrebbe servire a Giuseppe Rossi per tornare in campo, dopo che il 14 e 15 aprile risponderà alla convocazione di Prandelli per i test fisici della Nazionale Azzurra in vista del Mondiale in Brasile.
    Naturalmente in casa Fiorentina si sta cercando di fare il tutto nella massima sicurezza per dare a Montella i due giocatori in grado di giocare la finale di Roma.

    Il lavoro da fare, comunque, non riguarderà solo Rossi e Gomez, ma tutta la squadra e quei giocatori che in questa fase finale di campionato hanno mostrato  problemi fisici o cali di condizione come Pizarro, Borja Valero, Vargas, Ilicic, Matri e altri.

    Coppa ItaliaA proposito della Finale di Coppa Italia del 3 maggio a Roma. Parte la vendita dei biglietti. A disposizione sono circa 30mila. Andrea Della Valle spera che alla fine Firenze e i tifosi viola rispondano nella maniera giusta. L’appuntamento è di quello importanti, che fanno la storia del club e all’Olimpico servirà che gran parte dello stadio sia colorato di viola senza dover lasciare biglietti invenduti. Pullman, treni speciali, auto, l’obbiettivo è raggiungere l’Olimpico di Roma il 3 maggio per prendere la Coppa Italia e riportarla tutti assieme a Firenze