Rossi ci riprova: firma col Genoa, sulla scia di Milito e Perotti. Esordio al Franchi con i viola?

da La Gazzetta dello Sport

18



Pepito

Enrico Preziosi inseguiva da tempo un giocatore come Giuseppe Rossi, l’ennesima puntata a sorpresa, come quelle vinte nel recente passato con Milito, Thiago Motta e Perotti. Pepito, del resto, pensava ai rossoblù fin dal momento in cui ha capito di poter recuperare anche dall’ultimo infortunio: la rottura dei legamenti del ginocchio sinistro avvenuta il 9 aprile scorso durante il primo tempo della sfida tra l’Eibar e il suo Celta Vigo. L’accordo era già pronto da giorni, anche se, all’interno del Genoa, persone vicino al presidente spingevano alla cautela. Alla fine, come spesso è già accaduto in passato, Enrico Preziosi ha fatto di testa sua.

L’attaccante ha accettato un contratto particolare, fino al termine del campionato: se si dimostrerà nuovamente integro potrà sfruttare un’opzione per la stagione successiva. Ieri mattina Pepito è arrivato a Malpensa, poco dopo le 9 del mattino, direttamente da New York, si è stabilito in un albergo del centro insieme alla fidanzata ed ha effettuato visite accurate all’istituto Humanitas di Rozzano, accompagnato dal dottor Gatto, il medico del Genoa. Il trentenne attaccante ha sbrigato in poche ore la prima parte delle analisi, poi, in serata, è partito per Genova dove, stamattina, concluderà l’iter sanitario, firmerà il nuovo contratto. «Giuseppe – è la dichiarazione di fiducia di Preziosi – merita questa possibilità, è un campione e un grande ragazzo». Lui, all’arrivo a Milano si è trovato di fronte i microfoni: «Saluto i tifosi del Genoa – ha esordito – sto bene e sono contento». Il suo primo obiettivo è già fissato sul calendario: esordire il 17 dicembre, quando il Grifone giocherà a Firenze.

18
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Comparto Aziendale 25%
Ospite
Comparto Aziendale 25%

Sfortunatissimo

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Forza pepito!!!!

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

REDAZIONE informatevi bene perché se non erro (a parte che non è pronto fisicamente) per una questione di numeri della rosa può giocare a gennaio e non prima per cui con noi non ci sarà Grazie FORZA VIOLA SEMPRE

go1951
Ospite
go1951

Auguri Pepito!!!! Tifiamo tutti per te.

Abelardo
Ospite
Abelardo

Tutto il reparto di Ortopedia e Riabilitazione dell’Ospedale Careggi si felicita per il prossimo ritorno in campo e augura al fraterno amico Pinuccio di ripartire alla grande ,come lui sa fare ,dal 26 dicembre in poi.
Un abbraccio particolare da parte tutto il personale medico, paramedico rimasto( gli altri dopo la tua partenza sono stati posti in CIG )

Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

Nettamente il più grande calciatore italiano degli ultimi 20 anni al netto degli infortuni! Bentornato fenomeno e grazie per la goduria sfrenata in quell’uggioso pomeriggio autunnale!

Dall\'Eremo di Camaldoli
Ospite
Dall\'Eremo di Camaldoli

Stai a vedere che Pepito ce lo butta in ****! Mi in******* di brutto. Corvino ti auguro che ti brucino tutti gli ulivi che hai comprato con i soldi della Fiorentina!

Gaesill
Ospite
Gaesill

Gli faccio i migliori auguri. Sono convinto però che, purtroppo per lui, la sua sia una lotta disperata. Felicissimo di ricredermi e di sbagliarmi. P.S. Il più grande ricordo della mia militanza viola: FIORENTINA – JUVENTUS 4 a 2.

i\'giannelli
Ospite
i\'giannelli

io dico che ci segna e poi dopo 10 minuti si ristronca…risultato finale 1 a 0 per loro…

Nengab
Ospite
Nengab

Io spero che tu ti stronchi te ma di brutto…sei indegno di essere al mondo…..redazione levate il suo commento pet favore

diego
Ospite
diego

certi gobbi non sarebbe meglio bannarli?

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

AUGURI DI CUORE PEPITO MA X ME SEI FINITO,PURTROPPO

Goliath
Ospite
Goliath

Vuole ricominciare a segnare contro di noi? Nonostante gli abbiamo pagato il lauto stipendio senza far nulla?

gioranda
Ospite
gioranda

……è proprio un cattivone…….irriconoscente……..senza considerare che si rompe le ginocchia apposta per poi riscuotere lo stipendio senza giocare…..io io…..gli toglierei la merenda…..ecco

Francesco
Ospite
Francesco

Per l’affetto che porto al Pepito mi auguro che non si rompa più, ma che voglia iniziare con la Viola (per qualche rivalsa?) non mi sembra proprio in linea con quanto la Viola ha fatto per lui. Ricordiamogli che gli abbiamo pagato lo stipendio per anni aspettando i suoi ripetuti “recuperi”. Comunque, ben tornato.

UFO
Ospite
UFO

Pepito….. mi dispiace vederti con altri colori in seria A…. ma credo che farai veramente poco…. ammiro la tua caparbietà. Non molli mai! Sei un sano messaggio per lo sport…. ma non accanirti.

Trustnoone83
Tifoso
trustnoone83

Stai a vedere se un ce la insacca…eh!!!! ….se tornasse amche solo al 60/65 % della condizione ottimale ci sarebbe da mangiarsi le mani!!!

gioranda
Ospite
gioranda

……ci puoi scommettere la mamma………..

Articolo precedenteAmbizioni e obiettivi: un mese da dentro o fuori, dicembre di fuoco
Articolo successivoLe big di Serie A e il Tottenham su Badelj. Ma non partirà a gennaio
CONDIVIDI