Rossi: “Pioli è un buon profilo. Sarebbe bello che Bernardeschi rimanesse a Firenze”

5



FIORENTINA - BOLOGNA 23-09-2015. DELIO ROSSI . GALASSI SILVANO

Delio Rossi, ex allenatore viola, ha parlato così a Lady Radio: “Pioli è un allenatore che ha dimostrato le sue qualità. L’importante è che i dirigenti siano sicuri su questa scelta. La scelta dell’allenatore dipende poi dai progetti della società. Pioli è sicuramente un buon profilo.”

Sulla fase difensiva: ”La Fiorentina propone un calcio propositivo, dal punto di vista difensivo penso che non abbiano difeso da squadra ma singolarmente.”

Sugli allenatori che cambiano ruolo ai giocatori: ”Ogni giocatore ha le sue caratteristiche, poi l’allenatore deve sempre fare delle scelte per far rientrare nel proprio sistema di gioco, più eccellenze possibili. Il giocatore poi può anche essere snaturato, basta guardare Mandzukic, ma alla lunga poi le caratteristiche del giocatore vengono fuori, e sempre parlando di Mandzukic, non penso che possa continuare a giocare esterno, perchè la sua natura è giocare punta.”

Su Bernardeschi: “Sarebbe bello se continuasse nella Fiorentina, che considero una squadra di livello. Io non so ovviamente se la Fiorentina vorrà fare sotto il punto degli investimenti uno sforzo, dipende poi anche dal procuratore e dal ragazzo.”

5
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Alberto Asor Viola
Ospite
Alberto Asor Viola

È di fronte che viene male

Il Duca
Ospite
Il Duca

deliorossi chi?

cv.maxxi@gmail.com
Ospite

Intanto se rimane un altro anno non sarebbe male. A patto che non si deve stabilire il prezzo OGGI…I PREZZI si fanno alla consegna DELLA MERCE. Se prendiamo il doppio a cifra libera è bene rimanga.. se dobbiamo regalrlo… si accomodi alla porta. Per rimanere a lungo bisogna che viene costruito il Nuovo Stadio altrimenti è difficile trattenerlo. Temo che voglia andare via DV gli ha offerto il massimo e non può garantire di lottare per vincere lo scudetto ancora ci vuole pazienza. Se rimane bene altrimenti porta una società con SOLDI IN CONTANTI E NIENTE SCONTI.. chi lo VUOLE… Leggi altro »

fabio
Ospite
fabio

Non è un problema di rimanere un altro anno, ma di restare a lungo.

Andrè the giant
Ospite
Andrè the giant

delio rossi picchiali per noi

Articolo precedenteCoppa Italia, Fiorentina Women’s FC-FC Bari 1908 Pink: le formazioni ufficiali
Articolo successivoPioli e i giovani lanciati: da Nainggolan a Keita-F.Anderson, fino a Gabbiadini, Ramirez, Asamoah e… Rossi
CONDIVIDI