Rossi, Sartoni “Sei nella storia, ti aspettiamo”. Pucci “Avrà tutto l’apporto della città”

    0



     RossiDal 20 ottobre 2013 Pepito Rossi è nella storia della Fiorentina. Coraggio: nei hai passate di peggio di questa”. Stefano Sartoni, ex leader del Collettivo, rincuora il numero 49 viola, come riporta La Nazione, protagonista con la sua tripletta del 4-2 alla Juventus, dopo l’ennesimo infortunio della sua carriera. “La forza per rialzarsi ce l’ha”, aggiunge Sartoni, consapevole che anche Firenze non farà mancare il suo appoggio al campione.
    Ne è convinto anche il presidente del centro coordinamento Viola club Filippo Pucci, ancora scosso dalle lacrime del giocatore all’usicta dal campo.
    “Non provavo quella sensazione dai tempi dell’infortunio di Antognoni nello scontro con Martina — ricorda Pucci -. Fortunatamente si è capito che l’infortunio non è gravissimo. A Pepito dico che avrà tutto l’apporto della città. Siamo qui ad aspettarlo e sostenerlo, perché i nostri risultati passano dalle sue reti». Se anche i medici contribuiscono a rasserenare la piazza, il morale, che domenica sera aveva toccato il fondo, si risolleva. “La partita più difficile sarà la prossima — avverte Sartoni — quando non ci saranno nè Pepito nè Gomez». Già Gomez. Il tedesco, adesso, avrà un compito in più: fare i suoi gol e quelli di Rossi.