Rui Costa: “Chiesa e Simeone i nuovi me e Batistuta? Me lo auguro”

18



L’ex fantasista torna dice la sua sulla stagione appena conclusasi dalla Fiorentina e sui due “giovani in gamba”

Manuel Rui Costa, ex trequartista della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni de Il Giornale. questo un estratto della sua intervista: “È stata una stagione molto difficile per la Fiorentina, che ha perso in maniera tragica il suo capitano. Sono felice che la città, i giocatori e Stefano Pioli, mio compagno di squadra nel mio primo anno a Firenze, abbiano avuto la forza di superare quel terribile momento”.

PARAGONI – “Chiesa e Simeone i nuovi Rui Costa e Batistuta? Me lo auguro per loro. Sono due giovani in gamba che stanno facendo molto bene”.

18
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Oranje
Ospite
Oranje

Non scherziamo davvero. Sono ancora troppo giovani per un confronto. Ma dovrebbero migliorare in modo impensabile. Questo calcio è tecnicamente scarso rispetto a quello di 10 o 20 anni fa. Questa la verità.

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

Non scherziamo, Chiesa ha un ruolo diverso da Rui Costa e il paragone non si può fare. Simeone non sarà mai un nuovo Batistuta. Bati possedeva un tiro potente e preciso di piede, era molto forte di testa oltre a saper battere le punizioni, era un attaccante completo. Simeone è bravo di testa, ma il suo tiro di piede, almeno quello che ha fatto vedere fino ad oggi, è abbastanza debole.

Rocco54
Ospite
Rocco54

Batistuta è (stato) immenso. a livello planetario. altro discorso Rui Costa, a parte che paragonarlo a Chiesa, per i diversi ruoli dei due è ridicolo. Rui Costa è stato un “grazioso” comprimario dell’immenso Bati, nulla di più. in sette anni in viola poche volte mi ha entusiasmato. buon ballerino al limite della leziosità, aveva però un piede che non trovava mai la porta, in questo somiglia, per ora a “chiesino”. Io gli preferisco di gran lunga il grande Claudio Merlo, che in eleganza e sostanza Rui gli è sotto di parecchi metri. ecco, se il Bati avesse avuto Merlo al… Leggi altro »

Manfre69
Tifoso
manfre69

Speriamo.
Ma non dimentichiamoci che un giocatore come Batistuta e´restato Viola anche in serie B:
Oggi basta uscire dalla Champions che i giocatori bravini gia´si sfavano…
erano altri tempi . Oggi troppi soldi

Gaesill
Ospite
Gaesill

Per tutti gli scienziati e super esperti dico che il paragone tra Rui Costa-Bati e Simeone-Chiesa è fatto solo in prospettiva. Non si possono paragonare i due giovanotti di oggi con le due grandi Icone del passato viola. Il tempo è galantuomo è dirà tante cose. Ma la cosa che dico è che purtroppo i tempi sono cambiati e oggi, con l’arrivo di tanti fattori (magnati stranieri, sponsor, soldi TV, ecc.) non avremo il tempo o la fortuna di vederli maturare con noi come è avvenuto con la Grande Coppia. E anche loro, dopo aver vissuto grandi stagioni in viola,… Leggi altro »

tamburo di latta
Ospite
tamburo di latta

mah, speriamo.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Avevo equivocato su Chiesa. Credevo che, come logica voleva, il raffronto con Rui fosse con lo scarto del Milan. Anche perché vorrei sapere cosa ci azzecca Chiesa con Rui Costa. Giocatori totalmente differenti. È come mischiare mele e pere.
Il paragone con Chiesa, prendendo la Viola in cui gipcava Rui, andava fatto, caso mai, con Lulù Oliveira. E, con tutto il rispetto, il buon Lulù si fa preferire (almeno per ora). Il futuro, però, gioca in favore di Chiesa.

Star8060
Tifoso
Antonio Tamburini

c’è differenza come tra una ferrari e una lamborghini con una scoda (simeone) e una giulietta (chiesa)

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Penso che fare un paragone fra Rui Costa ed il Bati con lo scarto del Milan e mister 0,308 reti a partita, sia da ……….. codice penale o, in subordine, da internamento in un manicomio criminale.

Ciao
Ospite
Ciao

Magari fosse vero Rui,magari!FVS

cerbero
Ospite
cerbero

a dire il vero chiesa con rui costa non c’entra molto… cmq va bene lo stesso

MATTEO FIRENZE
Ospite
MATTEO FIRENZE

impossibile che qualcuno vi somigli …. cmq speriamo

rinaldo
Ospite
rinaldo

nemmeno lo scarpino di voi due questi anno…….

Emiro Viola
Ospite
Emiro Viola

Te nemmeno l’h dell’italiano…

rezabi
Ospite
rezabi

Manuel, Manuel,,,Rui Costa Rui Costa….! Obligado .

Zinzo
Ospite
Zinzo

SIMEONE A BATISTUTA AL MASSIMO GLI LAVA LE MUTANDE !!!! CHIESA CON RUI COSTA ANCORA AVOGLIA MANGIARE PASTASCIUTTA !!!!

Biba
Ospite
Biba

Nemmeno un laccio di una vostra scarpetta……

alebg
Ospite
alebg

Non offendiamo,grazie.

Articolo precedenteAss. Bettarini: “La variante di Castello sarà adottata entro dieci giorni”
Articolo successivoMilan, avvocato Cappelli: “Sentenza UEFA? Siamo ottimisti”
CONDIVIDI