Rummenigge: “Potevo venire a Firenze, mi incontrai con Pontello”. Poi su Ovrebo… (VIDEO)

dall'inviato Niccolò Misul

5



Karl-Heinz Rumenigge ha parlato a margine del Memorial Niccolò Galli: “Vicino alla Fiorentina in passato? Sì, mi sono incontrato con il conte Pontello che mi voleva fortemente. Poi sono arrivate offerte più allettanti, non solo dal punto di vista economico ma anche sportivo, dall’Inter. Sullo stadio di proprietà? So che anche a Firenze c’è il desiderio di fare uno stadio di proprietà. Ve lo auguro perché oggi è la base per una società seria. Avere uno stadio bello con un’atmosfera buona. La nostra annata in Champions? Se ci fosse stato un arbitro migliore si poteva superare il Real Madrid, ed essere noi in finale. Ma lamentarsi non vale, nel calcio bisogna pensare al futuro. Bernardeschi al Bayern? Non so, ora non penso al mercato. Riprendiamoci prima dalla festa. Gomez? Non so perché a Firenze non è andato bene, qui fece tantissimi gol. A volte ci sono situazioni che semplicemente non vanno. Poi andò in Turchia, è tornato al Wolfsburg: si giocherà lo spareggio, ma ha fatto anche 16 gol”.

Poi su siparietto sugli arbitri e quel torto di Ovrebo in Bayern-Fiorentina del 2009/2010: “Ovrebo? Fu una partita importante, ci fu un gol che non era da convalidare, ma non era colpa nostra. Abbiamo visto quest’anno a Madrid… ma dopo quella partita poi andammo in finale, e grazie a quell’annata ora siamo al top anche in Europa”.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
max66
Ospite
Member

rumenigge non venne perche’ i pontello lo girarono all’iner la squadra del cuore l’anno del quasi scudetto c’erano pecci e graziani e quel difensore nazionale col nome impossibile da scrivere che era della sampdoria l’anno di socrates 1 solo era il secondo straniero l’anno del quasi scudetto c’era solo daniel bertoni

Darth
Tifoso
Member

Ero un ragazzetto ma ricordo la storia. Ad oggi sono ancora convinto che se fosse riuscito il colpo Rummenigge, per la cronaca al suo posto arrivò Socrates (??), avremmo vinto il nostro terzo titolo.

Mastiaccio
Ospite
Member

Sì con quella squadra!?!?!?!?!? Antognoni mancò tutto l’anno e giocavano Occhipinti, Claudio Pellegrini, Pascucci, Bellini… ma ‘n’do…!?

ATTACCAMENTO MORBOSO
Ospite
Member

Nella foto Rumenigge Karl Heintz rosso foco che sta per scoppiare pe’ lle cazzate che gl’ha detto, fra i’ Tenerani, Ancelotti e Giovanni Galli, (l’altro sembra buco, forse è Trytayon, mentre quella crapa bianca in primo piano sembrerebbe Gasperini, ma non so i’cché c’incastri…), tutti a pigliare pe’ i’ culo la Fiorentina e relativi tifosi…

marco mugello
Ospite
Member

Gomez in una squadra simile al Palermo ha fatto sedici goal…

wpDiscuz
Articolo precedenteSpalletti: “Chiesa diventerà un grande campione. Viola bella realtà, si può andare a testa alta”
Articolo successivoDa Roma, El Shaarawy piace alla Fiorentina. I giallorossi cambiano in attacco
CONDIVIDI