Sabato out Sanchez: chi a destra? Salcedo ‘desaparecido’, mentre Tomovic-De Maio…

85



Il problema annoso del terzino destro. Una falla storica per la Fiorentina, una mancanza cronica degli ultimi anni. Terzino, o difensore destro che sia. Da inizio 2017 Sousa aveva proposto la carta Sanchez in difesa: alcune ottime prove, poi qualche sbavatura fino al disastro di Roma. Non unico colpevole, il colombiano, ma quando sei un ‘adattato’ nel ruolo di difensore qualche misura, qualche linea, può risultare imperfetta. Ancor più se tutta la squadra non aiuta.

Ecco il Sanchez andato in forte difficoltà sia fisica (contro i più veloci El Shaarawy ed Emerson, ma anche con Fazio sul raddoppio giallorosso) che tattica e di palleggio. In ogni caso, per Sanchez un turno di riposo contro l’Udinese. Era diffidato, è stato ammonito ieri e sarà squalificato contro i bianconeri. Dal Chievo a Roma, Sanchez è stato l’unico giocatore (insieme a Vecino) ad aver disputato tutte le partite al completo, con 270′ consecutivi (7 partite in 28 giorni) senza tirar fiato.

Uno stop che può anche far bene, al colombiano, risultato uno dei peggiori a Roma. Chi sceglierà Sousa al suo posto, contro l’Udinese? Gonzalo ed Astori, a meno di problemi fisici, saranno confermati. A destra il portoghese ha quattro giorni per scegliere la soluzione. De Maio, Tomovic o… Salcedo: tutti hanno commesso più di qualche errore nel recente passato, disattenzioni singole e di reparto. Nessuno, in fondo, dà totale garanzia, ma questo è ovvio in una difesa che è arrivata a subire ben 25 gol nelle ultime 14 partite giocate. Con la porta viola che è rimasta inviolata solo nel doppio confronto con il Chievo tra campionato e coppa Italia.

Il problema, insomma, è evidente: responsabilità dei singoli, difficoltà di reparto e di tutto l’assetto di squadra quando si tratta di difendere. Perché Tomovic ha i suoi difetti, ma se sulla sua corsia c’è un Tello che non difende mai… così come Sanchez a Roma, raramente raddoppiato da Chiesa sulle incursioni di Emerson. E di esempi ce ne sono tanti altri, anche centralmente e sulla sinistra.

Dicevamo, però, dell’eredità di Sanchez. De Maio ha giocato nel 2017 tre gare su sette, soffrendo però non poco contro Genoa e Pescara. Tomovic dopo il doppio disastro contro Lazio e soprattutto Napoli è entrato in un vortice di insicurezze, ed è rimasto in naftalina in quattro occasioni nelle ultime sette gare. A Napoli in coppa Italia un suo errore è costato il gol decisivo, così come a Pescara il ‘buco’ sul momentaneo vantaggio abruzzese. Proprio all’Adriatico Tomovic era partito titolare, per poi essere sostituito da Chiesa all’intervallo (con Federico che ha poi cambiato volto alla partita).

Dunque Salcedo. Un ‘desaparecido’ per Sousa. Tra dichiarazioni (ricche di smentite) su presunte assenze legate al contratto e al futuro riscatto, fatto sta che il messicano non gioca addirittura da 8 partite. Da quel Fiorentina-Napoli 3-3, con fallo ingenuo nel finale su Mertens costato il pareggio in extremis di Gabbiadini dal dischetto. Un lungo periodo di riflessione concesso da Sousa, che a Salcedo ha riservato appena qualche secondo a Pescara, dopo il raddoppio di Tello nel recupero. Molto poco, per uno che nelle ultime 19 gare del 2016 aveva giocato 13 volte, di cui 12 da titolare…

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Tresantiviola
Ospite
Member

Non sono : ne Sancez ne Tomovic ne Tatarusano ne De Maio nemmeno Milic Salsedo Oliveira per finire a Sousa e Corvino ,incompetenti nello svolgere il loro ruolo fanno tutti quello che possono ,i veri incompetenti sono la proprietà & C. e il peggio e che non gli interessa nemmeno imparare perchè della Fiorentina calcio non importa proprio nulla .

Gasgas
Ospite
Member

A destra potrebbe giocare Plusvalencic o Bilancic…

Fabbieviola
Ospite
Member

Il problema maggiore della difesa è lo scarso rendimento di Gonzalo il quale non ha più la stessa autorità dell’organizzazione del reparto.

DOGMA
Ospite
Member
Sanchez adattato in difesa ha fatto 3 partite bene, meglio dei nostri di difensori.. e tutti a elogiarlo.. ora l’ultima non ha fatto bene e tutti Sousa qui e Sousa là!! Sousa l’aveva detto esplicitamente che sarebbe capitata una giornata no e la gente si sarebbe incazzata.. poi uno si chiede perchè risponde a cazzo nelle interviste.. lo farei anch io!! Giocatori decenti non ne ho, se invento il ruolo ad uno e va bene mi fanno papa, il primo errore mi mettono la corona di spine… con giocatori mediocri arrivo in vetta alla classifica a metà campionato e a gennaio non comprano nessuno, tranne rotti o inguardabili.. e l’anno dopo sempre a peggiorare… MA CE NE RENDIAMO CONTO O NO!? SENNO’ INIZIATE A TIFARE I DELLA VALLE.. E NON LA FIORENTINA, MA VI PREGO QUANDO ANDRANNO VIA SEGUITELI, SE COMPRASSERO L’ENTELLA TIFATE QUELLA, PERCHE’ VOI NON STATE TIFANDO FIORENTINA..… Leggi altro »
Lucido
Ospite
Member

no mi spiace, ha fatto bene nelle partite in cui è stato messo nella difesa a 4 (vedi giuve), nelle altre (napoli, pescara, genoa e roma) doce è stato ri ri ri adattato come primo centrale dei 3 a dx è anadato tra il maino ed il malissimo. Non ci vuole molto basta vedere le partite per parlarne. Con questo non voglio dire che le colpe sono “solo” dell’allenatore ma che sono “anche” dell’allenatore.

Aldo.Peruzzi
Ospite
Member

Ma se riguardo a Salcedo ci fossero questioni contrattuali, perché sarebbe stato messo in campo contro il Pescara per un pugno di minuti? Anche quelli fanno “presenza”. Secondo me non c’è alcuna questione di questo tipo, ma è proprio una scelta tecnica dell’allenatore

Singleton
Ospite
Member

Vorrei far notare che ad inizio campionato , quando prendevamo pochi gol ( per esempio nessuno con Roma e Milan) si giocava spesso a 4 ( Milic, Astori, Gonzalo e Salcedo) e Sanchez davanti alla difesa. Ora i laterali più difensivi sono stati giubilati ed un centrocampista ( Sanchez) gioca sulla linea di difesa.
Ci puoi giocare contro il Pescara ( e lo trovo già discutibile) ma non contro la roma!

Gian Aldo Traversi
Ospite
Member
Aliush è un caso a parte perché ha una cloaca al posto della testa. Ma anche gli altri non scherzano. Vedo che c’è molto pudore a individuare in Gonzalo il buco nero della difesa. Adesso qualcuno favoleggia di attenuanti a cui avrebbe diritto perché è in fase di trattativa. E quindi si sentirebbe col coltello puntato alla schiena. Ma Gonzalo è un cesso che gli errori che hanno consegnato la partita alla Roma li ha sempre fatti. È dunque un dovere inserirlo nella lista degli impresentabili. In cui molti sconsiderati invece infilano Salcedo che è giovane, ha piedi discreti, grande agonismo, è veloce, ha notevole tenuta mentale e margini di crescita. Ho De Maio che ha fatto partite discrete, senza macchiarsi dei ridicoli errori che sono il marchio di fabbrica del cappone, nonostante un odioso sotto utilizzo. O si invoca Savic, ottimo giocatore se al massimo della condizione, ma scadente… Leggi altro »
Sor Puccè
Ospite
Member
Caro Traversi, tutto vero o quasi, ma lei ha fatto i conti senza l’ oste!! Siamo la Fiorentina, non il Real Madrid o il Barcellona o squadroni con tali potenziali!!! Chi si dovrebbe prendere secondo lei? Mi faccia nomi e cognomi!! Lo sa quanto fattura la società viola annualmente? tra i 60 e gli 80 milioni, lo sa quanto fattura la Juve? Tra i 350 e i 400 Milioni!! Lei può competere con queste squadre? Cosa offre Firenze, oltre alla meravigliosa storia??? Visibilità, poi? Lascio a lei la risposta!! Come si comporta un calciatore, quando è in trattativa con squadre come Inter, Juve, Milan, Roma e Fiorentina?? Chi sceglie, secondo lei? Firenze può arrivare ad un massimo di 25000 abbonati, le squadre appena citate, arrivano a quella cifra dopo nemmeno una settimana dall’ apertura degli abbonamenti!! Io credo che molti non abbiano ben chiara la posizione della Fiorentina nello scacchiere… Leggi altro »
Ruipersempre
Ospite
Member

Nel 2016 la Fiorentina ha fatturato 140 milioni…

Aliush
Ospite
Member

Vai a controllare se le camicie di forza sono ben strette, buffone da operetta.

Rocco54
Ospite
Member
GAT, ormai su Gonzalo non c’è più niente da dire, né di bene (te no di certo) né di male. Ormai pensa solo a cosa mettere nella valigia. Per me Savic, in forma, è stato una meraviglia di difensore, così come Gamberini, te l’ho già scritto tempo fa, è stato per un paio di anni il migliore, ma della serie A, mica solo della Fiorentina. Gobbi è così, calcisticamente parlando, intelligente, che non mi meraviglierei giocasse fino a 40 anni. Così come lo prenoterei già da ora se intraprendesse la carriera da allenatore. Astori l’altra sera ha perso i punti, non tanto tecnicamente, ma sul finale ho individuato un calo psicologico pericoloso. Lo terrò d’occhio in seguito. A Olivera ho visto fare, non con la Roma, dei cross pregevoli, ma è giocatore dalla cintola in sù e se non lo foraggi è pedina inutile. Ho nostalgia, non dico di Robotti… Leggi altro »
momò
Ospite
Member

Dunque a gennaio abbiamo preso un portiere ( e dopo l’ infortunio a Drago e l’impalpabile Lezzerini ) andava preso, ma poi un altro trequartista e non un difensore?
Ora che Sousa sia troppo supponete per guidare una squadra modesta come la nostra è assodato, ma che razza di competenti di calciomercato abbiamo?
Ma come non si può non intervenire sulle lacune difensive che tutti i tifosi vedono da anni?
E invece sempre peggio, non ci si capisce nulla. ma che figure!!

Sor Puccè
Ospite
Member
Mi sembra un gran caos!! Io ho sempre difeso l’ operato della società, ma ultimamente faccio davvero tanta fatica!! Anche con questo ragazzo, Salcedo, una mezza intervista è bastata per metterlo in disparte, ma che razza di società siamo?? Basta una virgola e si brucia un ragazzo, che secondo me ha delle notevoli potenzialità?? Oppure perchè ha atterrato Mertens contro il Napoli, come se avesse di fronte il bidone di peretola?!!? Gonzalo non gioca più come prima?? Ma le trattative si chiamano così proprio perchè si tratta, non prendere o lasciare, è chiaro che a questo punto il giocatore non ha più stimoli!! Verissimo che percepisce lo stipendio, ma siamo realisti, chi ti gioca con il coltello tra i denti, quando sa benissimo che se ne va??? Ci sono scelte che fanno riflettere, come tenere un allenatore controvoglia, e i risultati si vedono, ma un Italiano no?? Pioli insegna, De… Leggi altro »
Asti Viola
Ospite
Member

Ma Milic che ha fatto di tanto male?

Ruipersempre
Ospite
Member

E un giocatore da lega Pro…Mentre Olivera e Salcedo da Serie B…Checche’ ne dica quell’incompetente di Gat…

Themauviola
Ospite
Member

niente! è solo un brocco

Singleton
Ospite
Member

magari non sà attaccare ma difendere sì e ,all’occorrenza, pure di menare , troppe mammolette abbiamo in difesa, troppo poco agonismo. Anche Salcedo che è il più veloce: perchè non gioca? è colpa del rigore procurato al 94 se il Napoli ha pareggiato o colpa delle topiche di qualche altro difensore ( indovinate chi) che ci ha fatto prendere i 2 gol prima?

ale61
Ospite
Member

Se salcedo non gioca e colpa della società (contratto?), se invece e Sousa e sempre colpa della società perchè deve prendere a pedate quest’ultimo e mandarlo via.

Sculaccapaperi
Ospite
Member

MEGLIO GIOCARE IN 9 ANZICHE’ CON I DIFENSORI CHE HA COMPRATO CORVINO
MAGARI FACCIAMO COME IL MILAN
E VINCIAMO

gioranda
Ospite
Member

Tomovic senza se e senza ma……………..martedì sera un s’aveva nessuno da infamare!!

Pippo77
Ospite
Member

Sousa prima di mettere salcedo è capace di adattarci vecino… stai a vedè eh!

Aliush
Ospite
Member

Come se Salcedo facesse la differenza….

Pippo77
Ospite
Member

La farà tomovic la differenza! O sanchez a giocare in un ruolo che non gli compete! Ma le vedete le partite o ve le fate raccontà da chi non c’era? La panchina serve per avere ricambi. Quando non hai un giocatore metti il suo naturale sostituto, non ne metti uno adattato. Anche perchè peggio di quelli visti ora non si può certo fare…E inoltre … che li conpri a fare se poi non li fai giocare?

Sor Puccè
Ospite
Member

Non farà la differenza, ma allora che lo hai preso a fare?? Invece secondo me ha delle grosse potenzialità, un bel piede e tanta grinta!! Se poi lo si brucia per il rigore commesso contro Mertens, allora dimmi quanti difensori in Italia sarebbero da scartare!! Se si parla del contratto, allora scusami ma mi sento preso per i fondelli, perchè si punta su giovani stranieri per poi non farli giocare per il riscatto, ma chi siamo noi, la squadra della parrocchia??? Nemmeno l’ Udinese fa queste porcate, via non scherziamo!!!

Aliush
Ospite
Member

Che l’hai preso a fare? Costa poco ovvio! È l’unico criterio di spesa da queste parti, se ancora non si è capito!!!

pippo
Ospite
Member

ho paura che sabato ci ripropone ancora tomovic. Ma non vi accorgete che ci pigliano per il culo ma lo stadio doveva essere il 10 dicembre la conferenza stampa poi posticipata ai primi di gennaio siamo a metà febbraio e tutto tace. il grave è che non c’è un giornalista con un pò di palle che gli chieda se lo vogliono fare lo stadio o no. Già ma i giornalisti devono lavorare e quindi non possono contraddire la società

Gian Aldo Traversi
Ospite
Member

Solite analisi tanto al chilo. Salcedo ha commesso un solo errore individuale. De Maio neanche uno. Entrambi non sempre sono stati all’altezza per quanto riguarda l’interplay fra difensori. ma l’italo francese relegato al ruolo di riserva della riserva inopinatamente, di attenuanti ha diritto eccome. Diverso il discorso su Tomovic che di errori, individuali e di reparto, ne ha infilati ad ogni partita. Spesso determinanti in negativo.

Aliush
Ospite
Member

De Maio e Salcedo hanno fatto errori a ruota quanto Tomovic, signor Testaditraverso.

guasna
Ospite
Member

non diciamo scempiaggini. Gli altri due non saranno fulmini di guerra, ma Tomovic ha fatto più errori di chiunque altro. E’ risultato decisivo (in negativo) in piu’ di un’occasione.

No basta. Tomovic non lo voglio più vedere neanche in fotografia, figurarsi in campo.

Aliush
Ospite
Member

Qui è l’intera squadra che va rifondata! Togli Kalinic, Chiesa, forse Astori, mettiamoci anche Bernardeschi per il fattore “ggiovane e italico”, ma il resto via!

ArchRambaldo
Ospite
Member

Io non sopporto i giocatori fuori ruolo.
Sanchez può fare il quarto a destra, o, ruolo che gli appartiene, l’incontrista. Non potrà mai fare il terzo centrale, sia per caratteristiche fisiche che tecniche.
Sousa ha rotto le scatole di far giocare gente fuori ruolo per poi lamentarsi del mercato con la proprietà. Lui prende 1,5 milioni all’anno, non potrebbe semplicemente smettere di fare danni e arrivare a giugno coi remi in barca, ma almeno non snaturando i giocatori che ha? Baba in preda alla difesa romanista era un suicidio, già lo avevamo detto tutti in tutte le salse. Possibile solo lui non se ne accorge? da me si dice, o c’è, o ci fa.

viceversa
Ospite
Member

Dato l’infimo livello della difesa nel suo complesso, l’unica è cercare di bilanciare la mancanza di qualità con la quantità. Dunque difesa a 4 in linea con Salcedo a dx (non sarebbe un terzino destro ma di terzini destri non ce n’è nessuno) e poi i soliti, anche se Gonzalo mi è sembrato veramente fuori fase a roma. Insomma o lui o Demaio. E, come rinforzo, Sanchez libero davanti alla difesa che è esattamente il suo ruolo. Per sabato, dato che è squalificato, in quel ruolo potrebbe giocare Badelj.

mario
Ospite
Member

chi a destra?
semplice……saponara!
o al limite sportiello!
la farsa continua, alla faccia dei veri tifosi che subiscono in silenzio uno scempio del genere!
con i clienti/ragionieri che si fregano le mani per la plusvalenza di gennaio!
“non ci sono difensori migliori dei nostri”
“miglior prestazione di babacar”
“la nostra squadra e’ competitiva per la zona champions”
a me basterebbe che stessero zitti, invece di fare dichiarazioni per prendere per i fondelli!

Renzo
Ospite
Member

Scrivere per far fare ginnastica alle dita anche no, di quale plusvalenza di gennaio vai cianciando ? Perché se la risposta a chi fa dichiarazioni a vanvera è aggiungerne altre, molto meglio far silenzio

mario
Ospite
Member

ciao gentile cliente. Se a te piace esser preso per i fondelli, io i gusti non li discuto! Continua pure a piegarti e a credere a babbo natale! Divertiti……..

elcoyote
Ospite
Member
in effetti, al di là delle prove altalenanti del centrale messicano, il dubbio che i suoi problemi siano di contrattuale…C’è! Eccome se c’è. Spero che si tratti solamente di un dubbio. In quest’ultimo caso vorrebbe dire che Salcedo va ad allungare la già nutrita lista di quei calciatori acquistati un po’… “a pene di segugio”. Mi riferisco a Dicks e a Toledo, mai impiegati. A Milic, impiegato all’inizio e poi risultato scadentissimo. Allo stesso Salcedo che dopo qualche prestazione quanto meno discreta è praticamente sparito di circolazione… Ma di chi è la colpa??? Va bene che Sousa deve fare la frittata con le uova che ha, e altrettanto dicasi per Corvino che va a fare la spesa con il budget ridotto. Ma almeno gli acquisti dovrebbero essere condivisi da allenatore e direttore sportivo. Cioè, io allenatore faccio delle richieste di giocatori, poi il direttore sportivo mi dice quello che trova… Leggi altro »
Aldo.Peruzzi
Ospite
Member

Milic, proprio contro la Roma nel girone di andata, fece un’ottima partita contrastando Salah e addirittura sfiorando il gol. Non è un campione ma neanche quel carciofo che si vuol far credere

mitt a cassan
Ospite
Member

per me è vera la storia del contratto, nn puo essere altrimenti!!

FORZA VIOLA
Ospite
Member
io non mi sento di dare colpe ne hai giocatori ne all’alenatore .. la verità è che le scelte sbagliate nel mercato degli ultimi due anni , iniziano a pesare . Salcedo , Maxi Olivera , Milic , De maio , Diks , non valgono insieme fazio della roma ,eppure con i soldi spesi per 5 dei nostri difensori , potevi comprarlo . Avremmo avuto Gonzalo Astori Tomovic “Fazio” , tenendo Roncaglia ,( che è stato svincolato alla fine dello scorso campionato) . 5 difensori per una difesa a tre , tenendo conto del Jolly Sanchez … a centrocampo , la sola soluzione per Sousa di sostituire Borja Vecino o Badelj (che non vede l’ora che il suo contratto scada ) , si chiama Cristoforo , troppo poco direi .. in attacco la scommessa Babacar è sempre più persa ( e qui le colpe sono da attribuire solamente al giocatore… Leggi altro »
Gio
Ospite
Member

Qui i problemi sono da risolvere alla radice. Non so di chi sia la colpa. So che se si prendono 3 gol contro Genoa e Napoli, 4 contro la Roma mi viene difficile pensare che la colpa sia solo della difesa. Ha grandi demeriti, questo è palese. Presi individualmente i nostri difensori non sono così male. È messi insieme che sono disastrosi. Poi boh, io resto sempre dell’idea che questi siano difensori da difesa a 4 non a 3. Sono tutti molto lenti, fanno fatica a coprire la zona. A memoria l’anno che abbiamo preso meno gol ultimamente è stato il 2006-07 con difensori tutt’altro che veloci (gamberini e Dainelli), ma bravi a interpretare la difesa a 4. E quell’anno giocavamo senza incontristi.

2-3-08
Ospite
Member

In realtà come incontrista c’era spesso Donadel, che non sarà stato Dunga o Schwarz ma randellava il giusto. e ogni tanto se non sbaglio giocava anche Blasi, che non era certo un fine dicitore, oppure lo stesso Kuzmanovic, insomma non era un centrocampo senza muscoli. Poi in difesa c’era anche Ufo (e in porta, Frey). sfv

Marti.Viola
Ospite
Member

Fatemi capire: la Fiorentina ha 20.000 abbonati che qui vengono regolarmente infamati perché colpevoli di sostenere i della valle. I della valle mi raccomando, non è che si può andare allo stadio liberamente come in passato a sostenere la squadra.. è da infami, adesso i tifosi sono quelli che stanno a casa, si è rovesciato il mondo.
Quindi la famosa contestazione chi dovrebbe farla? I tifosi da tastiera che non spendono 1 euro per la Viola? Andiamo bene.

i\'viola
Ospite
Member

i 20.000 sostengono i della valle? ahahaha posa il fiasco! Per fortuna non succede casino, siamo una tifoseria ammodo e non becera come tante.

Bidoni_Viola
Ospite
Member

Ma tu fulmine spiegami una cosa, pensi davvero che tutti i 20.000 abbonati sostengono i DV? Ma x favore, ma di che….

FRANCO
Ospite
Member

Ma ti rendi conto che non hai nemmeno capito cosa voleva dire? Che titolo di studio hai, la Prima Comunione?

Marti.Viola
Ospite
Member

Dite sempre che gli abbonati sono dei beoti, degli stupidi, dei leccavalle…adesso vi rimangiate le parole? O contano solo alcuni settori dello stadio ? Mettetevi d’accordo..

Tino
Ospite
Member

Chi va allo stadio sabato sera è proprio fava!

paolo
Ospite
Member

credo che ognuno sia libero di fare quello che vuole, le offese sono inutili e puerili ,,,,,,

Gino Della Pina
Ospite
Member

Buonasera mi chiamo Gino e scrivo dalla provincia di Lucca,ma è mai possibile che tutti gli anni noi tifosi Viola dobbiamo essere umiliati così.
Non ce lo meritiamo.

Giacomo
Ospite
Member

Il primo cambio da fare è quello della panchina, il benservito a Sousa. Invece, società muta, latitante. Queste cose no n succedono neppure nei tornei UISP. e che ADV faccia pure a meno di prendere l’elicottero, atterrare, pranzare e tornare indietro. chissà cosa gliene fotte ai giocatori che, oramai, sono un’armata Brancaleone. Tanto per iniziare, se Sousa dovesse, purtroppo, restare, la società dovrebbe impedirgli di fare le conferenze stampa, si eviterebbe di sentir sempre le stesse parole:transizione, competitività, in campo per vincere, mentalidà vinciente

PAOLO
Ospite
Member

IL PROBLEBA E’ CHE SOUSA “LE UOVA” NEMMENO LE USA TUTTE..:

E SE LE USA..TALUNE SPREMENDOLE TROPPO ED ALTRE POCO,
OD ADDIRITTURA FUORI RUOLO

SIGNORI E’ 2 ANNI CHE SIAMO IN CONFUSIONE DI IDENTITA’, MODULI, GIOCATORI ECC.. QUESTO E’ IL VERO!

VIA I DV
Ospite
Member

GRANDE SOSA, VIA I DV

Alfy
Ospite
Member
Inutile stare sempre a rivangare il mancato acquisto del difensore a dx,la società è questa,però il nostro tecnico affermava che avrebbe fatto la frittata con le uova a disposizione,il problema è che lui ieri sera e non solo ieri l’ha appiccicata al soffitto.Questo allenatore( con le dovute distanze) appartiene alla categoria Sacchi,gente che sa dare alle loro squadre buoni schemi ma che sono assolutamente incapaci di leggere le partite in corso e di valutare bene le formazioni iniziali.Contro una Roma che non aveva in formazione Salah e Perotti e quindi limitata nell’attacare sugli esterni,occorreva in virtù del fatto che a dx siamo comunque deficitari, rischiare con gli scarsi uomini che abbiamo, mettendo o Salcedo o De maio ma inserendo Sanchez a centrocampo per contenere Naingolan (ero sicuro che avrebbe segnato) perchè Borca è da tempo il fantasma di se stesso.Fatto questo se rischiavi sulla nostra dx avresti potuto però fargli… Leggi altro »
stefano triste
Ospite
Member

Non ci sono in giro difensori migliori di quelli che abbiamo………cosi’ disse un intenditore

Fabio
Ospite
Member

Ma lo stadio VUOTO quando lo lasciate, continuate ancora a farvi prendere per i fondelli dagli scarpai marchigiani. Una domenica che ci vuole abbiate coraggio STADIO VUOTO. E’ tre anni che si cerca un difensore, ma che in tutto il globo terreste non c’è ne sia uno che potrebbe fare al caso nostro mi sembra un tantino difficile da sostenere.

vrviola73
Ospite
Member

Giocare a 3 dietro, con 3 lenti (Gonzalo, Sanchez e Astori) è puro suicidio…inoltre a Sanchez mancano tutti i movimenti da difensore. Oltre al primo gol (dove non sale, cosa già capitata…) non è quasi mai posizionato bene in marcatura, è spesso dietro al suo uomo e non marca l’anticipo. Quello lì non è il suo posto, il che non vuol dire che sia scarso, anzi, è semplicemente fuori ruolo. Un terzino andava comprato anche perché a sinistra non siamo messi tanto meglio. Poi contestiamo Gonzalo che sta giocando da bestie è vero, ma se perdiamo lui è un casino. L’unico decente è Astori…

Canetto
Ospite
Member

Sanchez deve giocare a centrocampo,è l’unico incontri sta: ne è una prova nel secondo tempo di Pescara.Mi sbaglierò ma borja è semicotto,Badeli è un bradipo di Montolivo memoria,l’unico che si salva è Vecino,se il centrocampo non fa filtro la nostra difesa non eccelsa soffre terribilmente..Perché non provare Bernardeschi finto centravanti,con Tello e Chiesa ali che impediscano le scorribandei terzini avversasi

Giancarlo capitani
Ospite
Member

tre giocatori della primavera
Giancarlo

FabriViola
Ospite
Member

Chi gioca? Semplice Money, dove gioca? Semplice, gioca sulla chiappa destra del c.lo di Diego!

marco
Ospite
Member
Ho provato a dirlo sotto al solito articolo di accusa a Tomovic con immancabile controno di insulti variegati. Il problema non è tanto chi gioca ma come gioca la squadra. Anche ieri sera basta guardare il passaggio suicida di Sanchez ad Astori dalla corsia laterale verso il centro in pallonetto. Replica dopo pochi minuti con Tello che dalla fascia “crossa” in mezzo per dzeko che per fortuna sbaglia….. I medesimi passaggi scellerati a turno li abbiamo visti fare a Gonzalo, Astori, Tomovic, Salcedo, Maxi, Milic ma anche tutti i centrocampisti a cominciare da Borja passando per Badelij. Il gioco nostro fatto di passaggi al 90% laterali o peggio indietro ….il giropalla estenuante per noi (sia squadra sia per chi guarda) fatto dai difensori….da destra a sinistra e poi da sinistra a destra e così via…. mette sottopressione principalmente i difensori. Basta che ci pressino e su 50 palle è chiaro… Leggi altro »
Marullo dall\'alma genti
Ospite
Member

Valdifiori , a mio parere, può cambiare questa squadra, un vero trequartista che ,a volte, detta l’ultimo passaggio, non ci resta che sperare in lui ! Questo di tanta speme oggi ci resta !

Marullo dall\'alma gentil
Ospite
Member

Intendevo scrivere Saponara ..un lapsus

ROBERTOMARIO
Ospite
Member

Corvino ha detto che non ci sono sul mercato buoni difensori disponibili, balle, si ostinano a tesserare stranieri di scarso valore. Ricordo che Torricelli è arrivato in serie A in tarda età. Perché le menti pensanti non si fanno un “giro” nelle serie minori?

Violascuro Scandiano
Tifoso
Member

Torno subito!!

wpDiscuz
Articolo precedenteIl mistero dello stadio nuovo: il progetto è depositato la presentazione slitta
Articolo successivoFelipe: “E’ tornato Corvino, sogno il gol dell’ex”. La risposta del DG: “L’ho lasciato che non stava bene e continua a non stare bene!”
CONDIVIDI