Salah strepitoso e il Liverpool ad Anfield rifila una manita alla Roma

198



Grande serata di calcio ad Anfield dove la Roma fa visita al Liverpool nella semifinale di andata di Champions League.

Al 18 pazzesca traversa di Kolarov, mentre dieci minuti dopo, a pareggiare le occasioni importanti, contropiede micidiale sciupato da Manè, quasi a tu per tu con Alisson.

Attorno alla mezz’ora, miglior momento del Liverpool con diverse occasioni: in una di queste l’ex viola Salah chiama alla parata l’estremo difensore brasiliano. Poi arriva anche un gol annullato a Manè per fuorigioco prima del vantaggio, ormai nell’aria, firmato proprio da Salah al 35 con un gran tiro a giro.

Poco dopo, alle occasioni va aggiunta la traversa colpita di testa da Lovren. Al 45, altra ripartenza letale e l’egiziano, grande ex del match, non sbaglia ancora una volta.

Nella ripresa, chiudono i conti Manè al 55Firmino al 63′ e al 68′, per la sua doppietta personale. Negli ultimi dieci di gara, situazione un pochino raddrizzata con le reti di Edin Dzeko e il rigore trasformato da Perotti.

198
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
VIA I DV
Ospite
VIA I DV

VIA I DV!!!

Jepz
Ospite
Jepz

Da Salah a Brignola in 2 anni un capolavoro

Chegovny
Ospite
Chegovny

L’estate che se ne andó fu come prendere un cazzotto allo stomaco, ma non riesco a volergli male. É da quel girone di ritorno violissimo lí che ogni mia conversazione del calcio che verrà ha sempre il nome “Salah” ben presente, come naturale evoluzione dell’epoca dei Messi e dei Ronaldo. É un Roberto Baggio con la velocità di Thierry Henry, uno che adrenalinizza l’ambiente e migliora una squadra come pochi. Non so come sia riuscito a fare così poco a Roma, ma da quando a Liverpool é tornato ai livelli di Firenze (inizio anno), vado in giro dicendo che la… Leggi altro »

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

Salah dimostrò chi era quando con la Juve si lanciò da solo ed andò a riprendersi la palla; alla fine crosserà ed andrà a colpire di testa, pare abbia inventato il teletrasporto. Purtroppo ci ricorda la pagina più vergognosa della storia viola, cioè la scrittura privata firmata e non depositata sostenendo poi che non era valida. Per me questi cavilli non vanno bene e dovrebbe essere punto di onore rispettare anche le promesse fatte a voce, come non va bene che il procuratore ci prenda in giro tutti i giorni. In ogni modo può essere un rimpianto per una plusvalenza,… Leggi altro »

aldo - pistoia
Ospite
aldo - pistoia

Ho l’immagine sempre viva del gol segnato alla Juve. In questo momento è addirittura superiore a Messi. Essendo molto più giovane, anche di Ronaldo, sarà lui a contendere a Neymar, per vari anni, il pallone d’oro.

Walter, Firenze
Ospite
Walter, Firenze

Trovo assurdo ed anche puerile continuare a parlare della clausola del contratto di Salah.
Vivere di rimpianti è da perdenti.
Salah è un giocatore che merita il Pallone D’Oro e sono orgoglioso che per un girone abbia indossato la maglia Viola facendoci divertire.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!!!!

Fra,scandicci
Ospite
Fra,scandicci

È da perdenti ma è doveroso ricordarlo ai posteri come”cosa non fare durante labfirma di un contratto”

Leo
Ospite
Leo

Tanto per parlare di calcio,il giocatore che sposta gli equilibri nel Liverpool è il fenomenale Firmino…che Salah era fantastico bastava vedere Basilea-Tottenham e Basilea-Chelsea di 3 anni fa…

Conte-mascetti
Ospite
Conte-mascetti

Ma di mourinho che l’ha mandato via dal Chelsea? Ne parliamo? E poi…… ricordiamo i commenti di quando arrivò a Firenze: ” ….. ma chi c….. è questo salah???”

Ponzio
Tifoso
ponzio

Salah Pallone d’oro. L’avevo scritto un po’ per provocazione un po’ sul serio due mesi fa. Semmai il Liverpool vincerà la CL, credo che nessuno gli possa negare tale riconoscimento. Dando per scontato il passaggio del turno, ed io lo dò per scontato a differenza dei pennivendoli della gazza, terrorizzati di sbagliare un pronostico, Salah dovrà essere protagonista nella finale. A questo punto se potrà affrontare il Real avrà più possibilità, il Bayern è più scaltro e tutto quello spazio non glielo lascerà. Mi sbilancio senza timore, a Roma rivince il Liverpool.

aldo
Ospite
aldo

Lascia un commentoi
se L’Uefa farà giocare la partita dopo il gravissimo incidente a Liverpool.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
ilcontedilautreamont

E basta con questi Leccavalle di qui e Leccavalle di qua! Non si era detto di fare tregua? E poi al giorno d’oggi persino gli spazzini hanno un rispetto. Quindi chiamiamoli tutt’al più “operatori ecologici dell’igiene plantare”, se proprio non ce la facciamo a ignorarli!

PecosBill
Tifoso
Pecos

???Ottimo suggerimento CONTE???
Ma non chiedere poi i diritti di autore????

Bavosbrill
Tifoso
amedeo dantucci

ti stai sdando oggi, non finire le cartucce mi raccomando senza un beota come te non si può stare

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Tranquillo minus habens, di cartucce gli “operatori ecologici dell’igiene plantare” come te me ne danno in quantità industriale.

michele nori
Ospite
michele nori

chi di Salah ferisce, di Salah perisce

scurreggione
Ospite
scurreggione

La cosa più allucinante è che alla maggior parte dei leccapiedi dei braccini nn dispiace di aver perso Salah, gli dispiace aver perso la plusvalenza.

Rocco54
Ospite
Rocco54

la cosa più allucinante è che tu sappia scrivere (senza pensare).

Minatore
Ospite
Minatore

Ecco, hai fatto un’altra scoreggia…. Anche il tuo nik è molto azzeccato.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

?????????

Fagin
Ospite
Fagin

Secondo me la responsabilità del caso Salah è di chi propose, discusse, e firmó la carta privata e chi disse che ce lo saremmo goduto per un anno e mezzo. Chiamatemi leccavalle, ma non credo che i presidenti si mettano anche a scrivere i contratti – o pensate che De Laurentis lo faccia?

Matteo Praga
Ospite
Matteo Praga

Concordo. Ma dopo che un mio dirigente firma una cosa del genere rilascia dichiarazioni menzognere che il giocatore era nostro io lo caccio…..

Fagin
Ospite
Fagin

Infatti Mencucci ora lavora con le donne, Pradè è alla Sampdoria.

S.Schwarz
Tifoso
S.schwarz

Peccato che della trattativa Salah si è occupato Gnigni.

Thoreau
Tifoso
Thoreau

I contratti immagino li scrivano gli avvocati……..
Ma immagino anche i proprietari che li leggono…..
La “carta Salah” ha avuto il beneplacito della proprietà.
Su questo non ci sono dubbi.
Che poi il tifoso possa perdonare queste azioni da dilettanti è un altro discorso.

doc rob
Ospite
doc rob

Salah fu preso a corollario dell’affare Cuadrado, la Fiorentina poteva riscattarlo con 13 milioni, la prima cosa che la dirigenza fece (Cognigni? ) fu di fargli firmare una liberatoria con cui poteva da subito cercarsi un’altra squadra. Non credevano in lui e non volevano avere a che fare con un possibile riscatto. Poi Salah si dimostrò un grande giocatore, facendo fare peraltro una figura di merda a Mourinho che non lo faceva giocare e non lo vedeva, e allora si cercò di rimediare con la disponibilità a spendere per il riscatto assicurando 3 milioni di ingaggio al giocatore. Ma la… Leggi altro »

Paolo da Grosseto
Ospite
Paolo da Grosseto

guarda che fu salah a volere la liberatoria per andarsene dalla Fiorentina perché non era convinto del trasferimento e se ti ricordi la roma lo aveva convinto ad andare da loro prima che poi il Chelsea lo girasse a noi nell’affare cuadrado.La storia dell’inter e dell’offerta d’ingaggio di adv furono solo delle mosse per confondere, in realtà salah e il suo procuratore si erano già promessi alla roma, solo che la Fiorentina fece tutto quel casino perché non ci guadagnò nulla nell’affare salah e fece una grossa figura di merda. Poi tentò la strada del tribunale ma prese un’altra portata… Leggi altro »

Singleton
Ospite
Singleton

Di Francesco mi piace molto ma andare a giocare con solo 3 difensori ( e pure lenti) contro una sqiuadra che predilige il contropiede ed ha 3 velocisti come Salah, Firmino e Mana è un SUICIDIO TATTICO. Non puoi giocare col Liverpool nello stesso modo con cui hai affrontato il Barcellona, i primi contropiede, verticalità e velocità i secondi grande tecnica e fraseggi Da parte della roma una sottovalutazione dell’avversario e ciò è molto grave in campo internazionale e ti porta a figuracce come ieri sera

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Manolas è lento? Diciamo, forse, che è l’atteggiamento in generale ed il poco equilibrio tattico che la Roma ha in trasferta a far sì che subisca troppe reti.
Altrimenti non si spiegherebbe il fatto che in casa, in tutto il torneo, ancora non abbia subito una rete, mentre in trasferta viaggia quasi alla media di tre reti a partita

Bavosbrill
Tifoso
amedeo dantucci

grande altra perla sei troppo forte

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Minus habens, argomenta se ne hai la capacità.

L'Impero
Ospite
L'Impero

È legittimo contestare i DV. E anche con ragione.
Senza entrare nel merito io però dico questo: si contestò pontello, e ci si ritrovò coi grullo (2 retrocessioni e 1 fallimento, ci levarono anche il nome)

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Il nome ce l’han tolto con rigirii moooolto strani (nell’ambiente dei curatori fallimentari ci sono poi stati suicidi…).
E poi a DDV sarebbe bastata la volontà di non fallire, ma a quanto pare gli è convenuto così. Altrimenti non avremmo visto Gubbio ma solo la B.
Il nome avrebbero dovuto toglierlo a Roma e Lazio con molto + diritto, ma tant’è l’itaglia…

Vanderone
Tifoso
Vander

Di giocatori come Salh se ce ne sono 4 in tutto il mondo è già tanto di Chiesa, politano,Berardi, Brignola, Bernardeschi, Gil Dias, Papu , mertens ecc ce ne sono a centinaia.

Lorres
Ospite
Lorres

La vicenda Salah in viola é stata la pagina peggiore (con quella di Mammana 6 mesi dopo) della gestione Pradé a Firenze. L’assurdo é stato che nessuno nella Fiorentina conosceva le potenzialitá di questo giocatore, che pure aveva giá giocato con il Basilea una semifinale di Europa League contro il Chelsea e l’anno dopo aveva portato il Basilea nella fase a scontro diretto in Champions. Macia addirittura si dimise perché aveva in mano Ocampos come sostituto di Cuadrado e invece gli fu imposto Salah. Poi perché é rimasto 6 mesi quando il prestito era per 18 mesi? Certo poi quando… Leggi altro »

Roberto
Ospite
Roberto

Indipendentemente da tutto i LECCAVALLE dovrebbero capire che la ditta braccini&braccialetti sono indifendibili con la storia di Salah come in altre decine e decine di situazioni grottesche per le quali tutto il mondo pallonaro ci ha riso dietro !
Per quanto mi riguarda mi sono rotto i coglioni di queste figure cacine e non voglio vedere piu quei due bugiardi e incompetenti a guidare la fiorentina.
Per ultimo credo che l’intervista fatta a fine partita al CONIGLIO PERMALOSO non faccia ben sperare e che ANCORA non abbia capito la situazione.

Minatore
Ospite
Minatore

Siete voi che non avete capito la situazione e che con questi atteggiamenti farete più danni della grandine. Siete stati zitti per qualche domenica, un tempo interminabile per voi, e poi appena si è presentata l’occasione avete ricominciato con le vs.litanie…. A quando il prossimo lenzuolo?

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Ma basta smettila ma che palle parla di calcio e non rompere.

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

Ma gli avvocati dei Dv?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Stanno………..parlando. Ahahahahahaha!!!!!!

Bavosbrill
Tifoso
Member
amedeo dantucci

grande fratello ti voglio bene l’importante è tifare contro a prescindere e sostenere la nostra vera squadra e lasciar perdere questa squadretta di raccattati e i suoi tifosi da 2 soldi, infiltriamoci sempre di più FMS

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

BRILLO, per quanto mi riguarda questa squadra tornerò a sostenerla quando se ne saranno andati gli amichetti di Moggi. A meno che questa estate i suddetti daranno vita ad un mercato …….. pirotecnico e tale da indurmi a rivedere la mia opinione.
Tu, anche avendo alzato un tantino il gomito (come da nick alquanto appropriato), pensi che possa accadere?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Stanno………parlando. Ahahahahahahah!!!!!!

Bavosbrill
Tifoso
Member
amedeo dantucci

sei troppo divertente mi fai davvero s.K.re la P.P.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Si però non bere troppo, potresti schiattare in in altro senso.

Ponzio
Tifoso
ponzio

Roma stupefacente irritazione. Se le lamentele della juve per il rigore SOLARE al 93°, adesso arrivano quelle ancora più grottesche dei romanardi per un gol di Salah in fuori gioco di 3 millimetri. Per favore! La roma a Barcellona non venne surclassata e perse anche per una dosa abbondante di sfortuna: la rimonta nacque quasi per giustizia. A Liverpool il risultato giusto sarebbe stato 8-1. I giornali nostrani, schiavi e pavidi, per paura di sbagliare un pronostico parlano di possibile rimonta: da 5-0 a 5-5; invece di sottolineare un gioco davvero spettacolare messo su dalla banda di Klopp. Di Francesco… Leggi altro »

Pappo
Ospite
Pappo

Ora ce n’è un’altro: Perdioli! Prima c’era Perdella, prima ancora Perdelli e così via!!! Maremma come siamo grulli!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

I lucidatori di suole con la lingua hanno perfettamente ragione quando dicono che se Salah non voleva rimanere a Firenze la società degli amichetti di Moggi non poteva certamente legarlo per costringerlo a restare. Quello che i suddetti lucidatori di suole con la lingua omettono di dire è il fatto che una società seria per prima cosa non avrebbe raccontato bugie ai suoi tifosi nascondendo l’esistenza di una scrittura privata stipulata con lo stesso giocatore e poi maldestramente tentato di non rispettare con tutte le conseguenze che conosciamo, ma soprattutto avrebbe dovuto dire al Chelsea che se avesse voluto il… Leggi altro »

Giglio Viola - Curva Fiesole
Ospite
Giglio Viola - Curva Fiesole

Domenica, Vedi Napoli e poi Muori!

maurizio milano
Ospite
maurizio milano

ANCORA TU !!!!
PIRLA!!!!!!
MA NON DOVEVAMO SENTIRTI PIÙ !!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

No beota, ho solo detto che avrei aspettato la fine del prossimo mercato prima di iniziare, se del caso, ad inveire contro gli amichetti di Moggi.
Buona giornata, leccasuole.

maurizio milano
Ospite
maurizio milano

ANCHE SE SCRIVERE A UN C…… COME TE E’ TEMPO SPRECATO ,
DEVE BRUCIARTI PARECCHIO MA …..CON UNA BUONA CREMA PASSA TRANQUILLO

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

A un leccasuole potrei pure rispondere, ad un minus habens posdi solo fate cosi: PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!!

2z2t
Ospite
2z2t

Badando al contenuto, che dovrebbe essere la cosa più importante se si vuole essere costruttivi, il commento di Pecos è corretto. Il capitolo Sim Salah Bim, è solo uno dei tanti che compongono il libro delle porcate propinateci dalla proprietà e dirigenza firmata DV.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Non ci arrivano 2Z2T, non è colpa loro. La natura è stata matrigna.

Cipri
Tifoso
Alessio Respo

lucidatori, ma credi di essere simpatico? ma vai a cahare mentecatto, se questa non è la tua Fiorentina levati di torno che ci hai belle che divertito

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Non scrivo per essere simpatico ma per RICORDARE I FATTI a chi i FATTI li dimentica.
Ed ora tornatene pure in………… manicomio. Ahahahahahahah!!!!!!!

Minatore
Ospite
Minatore

Aggiungi pure… I dirigenti della Fiorentina in particolare, quando fanno una trattativa, devono raccontare per filo e per segno tutti i passaggi a tifosi, in particolare a Pecos Bill, che se anche non lecca suole, ha una lingua che potrebbe leccare di tutto, visto quello che gli esce dalla bocca quando parla. Sarà ora di farsela finita con questa storia o ci dobbiamo andare avanti per l’eternità. Non si era detto di darsi un attimo di tregua con le accuse e le offese? O le promesse non mantenute valgono solo per i DV? Capisco però che tu sia molto addolorato… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

No spala carbone, non devono raccontarlo a me ma non devono nemmeno dire pubblicamente, sapendo dell’esistenza di una scrittura liberatoria per il giocatore, che il giocatore stesso ce lo saremmo goduti per 18 mesi e poi, se avessimo voluto, lo avremmo riscattato ad un prezzo già prestabilito.
Questa piccola differenza evidentemente non la capisci perché, altrettanto evidentemente, non hai le facoltà per poterla capire.

Matteo Praga
Ospite
Matteo Praga

Ma secondo te non ci arrivano proprio o sono ottenebrati dal casettedetismo?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Onestamente MATTEO a questa domanda non saprei darti una risposta sicura. Propenderei per la seconda opzione, però siccome non sanno rispondere alle considerazioni che ho fatto nel post con cui riepiligavo gli eventi di quella vicenda, il sospetto che proprio non ci arrivano è altrettanto probabile.

Minatore
Ospite
Minatore

Ma ti viene mai in mente che spari cazzate in quantità industriale dall’alto del tuo scranno che credi sia quello alla dx di Dio? Ti viene mai in mente che che non sei la verità fatta persona? Ti viene mai in mente che altri pissono avere idee diverse dalle tue, senza per questo essere etichettati ed offesi? Ti viene mai in mente che che tutti possono sbagliare (meno tu ovviamente) e che ci possono essere un’infinità di motivazioni per cui non tutto si dice o non si dice in modo corretto? Ti viene mai in mente che essere sempre prevenuti… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Allora entra nel merito della vicenda e di quello che ho scritto e convincimi sul come andarono le cose.
Ma lo devi fare con dovizia di particolari e, soprattutto, con dovizia di………FATTI.
.

Vikingo
Ospite
Vikingo

Tu non sai di cosa stai parlando e non conosci i regolamenti. Certo,,,i fatti di danno ragione come danno ragione certe sentenze senza logica giuridica (tipo per il caso Meredith uno condannato per omicidio in concorso con altri….peccato sia l’unico condannato…..e si sta parlando di cose enormemente più grosse di un contratto di un calciatore). Esattamente come Alvarez è stato preso a parametro zero dalla Sampdoria ed il Sunderland, che lo ha perso a zero pur in presenza di un contratto, lo ha dovuto pagare all’Inter). Le norme prevedono che un contratto depositato con diritto di riscatto abbia come clausola… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Non conosco i regolamenti? Vivaddio ci sei te che li conosci. I fatti, però, parlano chiaro che più chiaro non si può.
Stranamente non solo la Lega italiana ha ritenuto giusto il tesseramento di Salah per la Roma, ma lo ha ritenuto anche qualcun altro:
http://www.fiorentina.it/chelsea-sul-caso-salah-la-fiorentina-ha-agito-in-malafede/

Vikingo
Ospite
Vikingo

Non è difficile…basta leggere le norme invece che articolo 103 NOIF: se la lega calcio accetta il deposito del contratto tra la Fiorentina e il Chelsea solo se (punto c) la Fiorentina stipuli con il calciatore un contratto economico la cui scadenza non sia antecedente al termine della prima stagione successiva a quella in cui può essere esercitata la clausola (ecco il perchè del sarà nostro per 18 mesi). E in riferimento alla clausola sempre il punto c dice: la clausola a pena NULLITA’ deve essere consentita dal calciatore con ESPRESSA dichiarazione di accettazione dell’esercizio della clausola. Queste sono le… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Quindi incompetenti nella Lega italiana ed altrettanto incompetenti al TAS. E fra i due “deliberati” di questi organismi mi sembra (ma qui non ne sono molto sicuro) ci sia stata un’ulteriore sentenza di un altro organismo.
Cribbio, quanti incompetenti in ambito calcistico che prendono le classiche “lucciole per lanterne”?
Il tutto, poi, per cosa? Per fare un dispetto alla società degli “amichetti di Moggi”?
Non ti sembra un po’ strano tutto ciò?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ricordavo bene. Nel mezzo (tra Lega e TAS) c’era stata anche la sentenza della FIFA che rigettò la richiesta dei “furbetti” che volevano 32 milioni dal Chelsea.
http://www.spaziocalcio.it/altre-news/tas-la-fiorentina-no-rimborso-32-milioni-dal-chelsea-salah/

Come dicevo tutti a complottare e a tramare nei confronti dei due fratellini permalosetti? Non ti sembra un po’ strano anche considerando quello che combinarono successivamente con il caso Benaloune?
http://www.fiorentina.it/caso-benalouane-il-collegio-condanna-i-viola-stipendio-da-pagare/

Ma tutte a loro capitano? Sono davvero così sfortunati? Non ti viene il dubbio che, invece, siano qualche altra cosa?

Vikingo
Ospite
Vikingo

Lo stesso TAS che ha dato 8 anni di squalifica a Schwarzer quando ci sono prove della manipolazione delle provette? O quello dell’annullamento di 28 squalifiche dei russi prima delle olimpiadi in virtù non si sa di quale legge? Potrei citarti decine di decisioni del Tas senza alcuna logica giuridica. Uno dei problemi del calcio e dello sport è la giustizia sportiva. Il Tas dopo che nel 2009 la lega di serie B scioperò contro la squalifica di Mannini e Possanzini ha massacrato sistematicamente tutti gli italiani che si sono presentati in giudizio, come accaduto anche per un giocatore della… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Di sentenze strane ce ne sono tantissime e quelle che hai citato ne sono un esempio.
Ma se tre organismi differenti hanno delle valutazioni concordanti su una stessa vicenda nelle sue varie sfaccettature, mi sembra molto strano che possano essere tutte valutazioni sbagliate.
Poi, come ho ricordato allegandoti il link di Benaloune, stiamo parlando di una società che ormai ne ha combinate di tutti i colori e che, pertanto, porta a dedurre che il problema molto probabilmente non sta negli altri ma lo abbiamo noi stessi per interposte persone.

Matteo Praga
Ospite
Matteo Praga

Mi chiedo se i Fiorentini sono improvvisamente rincoglioniti collettivamente o se vi siano altri motivi per i quali continuano inopinatamente nonostante le mille prove e controprove della incapacità e falsita di questi personaggi a difenderli…. Davvero non lo capisco…

Bavosbrill
Tifoso
Member
amedeo dantucci

grande pecos diglielo a questi sfigati….e infiltriamoci sempre di più, però Giannelli docet bisogna far finta di essere tifosi e seguire le partite facendo commenti negativi il più possibile e dedicare la nostra esistenza a provocare e scrivere male della Fiorentina dei DV e dei tifosi, così da dare un senso alla nostra vita…….maestro continuo a seguirti illuminami su come impiegare bene il tempo della mia vita, credo che quello che fai te è da veri uomini che sanno il fatto loro e sanno il vero significato della vita…..amen Pecos FMS

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Su cose così profonde, ancorché scritte da uno un tantino alticcio, non mi permetto di controdedurre alcunché.

Pippo
Ospite
Pippo

Insegnare a chiesa a correre con la postura di Salah, petto in fuori e controllo del pallone senza guardarlo. Le gambe mulinano alla stessa velocità e il tiro e’ simile!non a caso Salah non si sfianca nella fase difensiva tanto cara a perdioli e che riduce della metà le potenzialità di chiesa.questi sono i giocatori che ci piacciono e che creano la superiorità numerica saltando i primi due avversari come birilli e puntando dritti verso la porta. E, attenzione, con quelle caratteristiche, ovviamente da curare e migliorare, in primavera ci sono sottil e Giuseppe Caso senza dubbi ed anche Ferrarini!

REM
Ospite
REM

Padre Piolo é di un’altra opinione. Non fa distinguo tra potenziali fuoriclasse e giocatori normali.
Deve imparare a difendere .. non gli basta il centravanti che si sacrifica.
Comunque tra i due é meglio si sacrifichi Simeone che non ha l’esplosivitá di Chiesa e non facilitá di saltare l’uomo.

Rocco54
Ospite
Rocco54

Ma che c’entra Salah con Chiesa? Non è una questione di postura. Chiesa Federico, 20 anni, ricorda ovviamente il babbo Enrico. Forse è più potente del genitore nello scatto, ma il correre a testa bassa non gli consente di avere una visione lucida del gioco. Ha quindi ancora tanto da migliorare. E’ poco preciso nei passaggi e molto scarso nel tiro. C’è da dire che Enrico cominciò a essere un grande bomber a 25 anni. Federico ha tutto il tempo per diventarlo. Speriamo che lo diventi, ma con la maglia della Fiorentina. Di Salah in viola voglio ricordarmi l’1 a… Leggi altro »

Donkee Schott
Ospite
Donkee Schott

Io dico che Sarah é maturato grazie a Firenze… Non c’e posto al mondo dove puoi imparare che una partita di calcio non è solo una partita di calcio senza cadere in isterismi da terzo mondo, e non c’è posto al mondo dove puoi capire meglio che fare otto partite belle non ti da diritto a sbagliare la nona oltre che i tifosi ti trattano come un uomo e non come un divo. Chi passa da Firenze difficile si faccia poi creste o si fa un Rap ad ogni inquadratura

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Confermo onorato di essere un tifoso viola con chiunque guidi la società.

Oasis
Ospite
Oasis

Godoooooo!! Forza Liverpool

Francesco
Ospite
Francesco

Godi quando vedi a giocare tu con la tua squadra certe tipo di partite e di spessore ….cioè MAI ahahaha

Oasis
Ospite
Oasis

Manitaaaaaa…. ?

Paolo da Grosseto
Ospite
Paolo da Grosseto

certo che andare in europa e fare certe figure forse forse è meglio stare a casa

Matteo Praga
Ospite
Matteo Praga

Salah è la prova vivente della 1 INCOMPETENZA, 2 FALSITA E 3 DISONESTA della nostra dirigenza. 1. Incompetenza perché non avevano la minima idea di chi avessero alle mani quando invece dovresti averle ben chiare quando stai vendendo uno come Cuadrado e ti propongono un sostituto 2. Falsita perché avevano messo nero su bianco il diritto di Salah di poter scegliere dove andava a fine anno e viceversa hanno continuato a sbandierare ai 4 venti che il giocatore sarebbe rimasto a Firenze 3. la Disonesta peggiore di tutte, perché avendo riconosciuto per scritto al giocatore il diritto di andarsene hanno… Leggi altro »

michele
Ospite
michele

Ma falla finita briaho, al tempo non si sapeva manco chi fosse Salah….

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

bravo Michele. Questa e’ la dimostrazione di come sia facile per certi costruire teoremi che non stanno minimamente in piedi

Matteo Praga
Ospite
Matteo Praga

Teoremi che non stanno in piedi? ah ah ah ah la carta con la firma di Mencucci l’abbiamo vista tutti no? quello stesso che a VOI creduloni diceva che ERA NOSTRO…. e voi invece che rendervi conto che forse qualcuno vi stava prendendo per le mele non trovate di meglio che prendervela con Salah che non c’entrava proprio niente …. Povera gente davvero povera gente

Matteo Praga
Ospite
Matteo Praga

IL Chelsea lo sapeva bene e Uno del settore non certo te o io, avrebbe dovuto saperlo o quanto meno capirlo al volo …. Ma come sempre gli innamorati del casettedetismo trovano un pretesto il primo possibile per fare come gli struzzi …. Pervhe gli hanno detto che difendere la proprieta é difendere la Fiorentina e loro eseguono

Leo
Ospite
Leo

Il chelsea lo sapeva benissimo, talmente bene che non si è accorto di avere un giocatore da 150 milioni in tasca e l’ha venduto alla roma per 25……ma vah vah….

Matteo Praga
Ospite
Matteo Praga

3 anni fa non valeva certo quanto vale adesso …. ma comunque 25 sono più di 0 se non te ne rendi conto…. Siete talmente ottenebrati dalla vostra invidia che non sapete neanche contare….

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Ms basta smettila

Minatore
Ospite
Minatore

Ma ti passa per l’anticamera del tuo cervellino che quello era l’unico modo di portarlo a Firenze e che a lui gli fregava una beata mazza di venire a giocare per una squadra fra le più titolate in Italia? Ti passa mai per l’anticamera del tuo cervellino che speravano di fargli cambiare idea? Nel mondo non ci prendono per il culo per Salah, stai tranquillo….

Matteo Praga
Ospite
Matteo Praga

L’anticamera del mio cervellino mi dice che HO SENTITO LE PAROLE DI QUALCUNO promettermi che era nostro e che NON AVREBBE MAI GIOCATO IN ITALIA (dopo 3 mesi ce l’ammollava con la maglia giallorossa) capito furbino? Il problema non è come cerchi di far capire te in mala fede…. concedergli l’opzione bensi andare a sparlare a promettere a sbandierare che era NOSTRO e addirittura cercare di smentirsi per estorcergli qualche milione (da cui l’astio del suo procuratore)…. Chi ha cervello capisce chi ha deciso di ragionare da portantino del bidet di Diego Della Valle no

Ponzio
Tifoso
ponzio

SALAH non sarebbe mai rimasto a Firenze, né la Fiorentina avrebbe mai speso quanto la Roma per l’ingaggio. Per noi è stata solo una bella occasione per sfruttarne le potenzialità a costo 0. Tutto era già deciso e scritto. La vera bischerata l’hanno fatta il Chelsea e la Roma che avevano il cartellino in mano e non si sono accorti di avere il giocatore più forte d’Europa insieme a CR7 e Messi.

Petrone
Ospite
Petrone

Francamente se in tutta questa storia c’è qualcuno che ha mostrato incompetenza calcistica nel non saper prevedere l’esplosione di un campione come Salah, questo è solo il Chelsea.

Vincent Belgium
Ospite
Vincent Belgium

Proprio emblematico della fine storica della Fiorentina. Ciao ciao

Minatore
Ospite
Minatore

La fiorentina è finita nel 2002 o non hai memoria…..

Gaesill
Ospite
Gaesill

In questo sito sono tanti gli esperti di mercato e di contratti che non so come la Viola non ne prenda alcuni a caso e li metta nello staff. Ma non ricordate che Salah era in prestito alla Fiorentina e dopo aver giocato alcune partite era già ammirato e ricercato da tantissimi club. La Viola cercò in tutti i modi di prenderlo ma lui, e il suo benemerito procuratore, si resero irreperibili, Che si doveva fare? Legarlo alla sedia? Chiuderlo a chiave al Franchi? Ma cercate di essere obiettivi, Qualcuno dirà che per restare doveva essere ricoperto di soldi. Ma… Leggi altro »

Roberto
Ospite
Roberto

Da come ragioni direi che sei un leccavalle visto che hai distorto totalmente i fatti anche in questo caso la società ci raccontò un sacco di bugie con al solito.

Gaesill.
Ospite
Gaesill.

Ecco “leccavalle”! La parola di chi non sa obiettare ma solo offendere e contestare. E da come “non ragioni ” hai la memoria corta. Ai tempi dell’affare Salah tutti i tifosi o presunti tale davano ragione alla Viola e riempIvano di insulti lui e il suo procuratore che gestiva tutto. Poi i tempi sono cambiati e i contestatori, girando col vento come le bandierine, danno ragione a loro e criticano la Società. Ma cercate di essere onesti ed obiettivi, altrimenti TACETE!

Screnjab
Ospite
Screnjab

Roberto, che ruolo hai nella società per sapere tutte queste cose?

Minatore
Ospite
Minatore

Perché ti devono raccontare anche quante volte pisciano e se hanno problemi di prostata…..perché se pisciano troppo spesso e non te lo raccontano bene, potresti pensare che ti stanno prendendo per il culo….

Mau 46
Ospite
Mau 46

Discorso onesto e perfetto. Questa è la realtà a Firenze volere o volare. Quindi i contestatori senza cervello i famosi “lenzuolai o Vuturo’s boys” si possono mettere l’animo in pace e concentrarsi invece su un tifo costruttivo intelligente e sopratutto educato e rispettoso del prossimo. Diversamente comprino loro la Società e nominino Presidente il loro Messia!!

Darth
Tifoso
Darth

Ma discorso onesto cosa? Parlate solo del fatto che non si sarebbe potuto trattenere causa stipendio, omettendo tra l’altro l’aspetto ambizioni, ma tutti continuano a ripetete che la vergogna è per come è stata gestita la storia. Su questo non avete niente da dire? Startene certi che tra me e voi c’è la stessa distanza che ho da un gobbo. Per quanto mi riguarda non apparteniamo alla stessa tifoseria.

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

standing ovation !!!!!

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

E’ stato bellissimo.Vista con 2 romanisti sfegatati,una goduria.

REM
Ospite
REM

Tutti quelli o almeno la maggior parte) di quelli che parlano di incompetenza della societá nella gestione Salah dovrebbero avere la decenza di tacere.. 1) Quando é stato preso probabilmente erano tra quelli che lo consideravano scarso perché non giocava nella propria squadra o addirittura manco sapevano della sua esistenza. Almeno la societá l’ha portato in Viola per 6 mesi. 2) Salah probabilmente sarebbe rimasto a Firenze nel caso avessimo partecipato alla Champions. Quello era il suo obbiettivo non andare alla Roma. Qualsiasi altra squadra che avesse giocato la Champions gli andava bene. 3) L’anno dopo ugualmente sarebbe andato via… Leggi altro »

michele
Ospite
michele

Lucido ed esaustivo

Calippo
Ospite
Calippo

Difra ieri é forse stato peggiore di Piolo , mettere la difesa a 3 contro Salah in un attacco a 3 é da ignoranti , poi lamentarsi che hanno perso tutti i duelli nel uno contro uno … Juan Jesus con Salah che lo salta sempre poi demenziale.

REM
Ospite
REM

Concordo al 100%

Mau 46
Ospite
Mau 46

Non criticherei ne Di Francesco ne Pioli. Sono due onesti allenatori,nell’elenco dei migliori del nostro campionato,certamente non i migliori, ma degni di allenare in A le squadre per le quali ora lavorano. Di geni ce ne sono al massimo 5/6 ed anche loro passibili di errori e genialate sbagliate.
Io mi tengo la mia Fiorentina conscio della realtà italiana, che vedo molto unita e molto squadra, pur con le sue ,evitabili, stonature come la presenza di un Direttoregeneraledellareatecnica inadeguato e fuori dai tempi.

REM
Ospite
REM

Hai detto bene onesti allenatori come ce ne sono tanti altri. Di Francesco lo vedo un gradino sopra ma niente di particolare.
A Firenze avremmo bisogno di altro! Abbiamo bisogno dei Klopp dei Terim degli Zeman gente che stimola che provoca emozioni. Che porta le portano le proprie squadre oltre i lori limiti. Non di piattume.

MugelloViola
Ospite
MugelloViola

Amico di Moscella hahaha vaiaaaaaa in europa giocare a 3 poi contro questi rivaiaaaaaaa.
Io GODOOOOOOO tantissimo

Marius
Ospite
Marius

Su Salah vedo ancora commenti sulle presunte incapacità dei nostri dirigenti/responsabili di mercato. In questo caso, mi sembra che le responsabilità siano evidenti. Ma non è questione di capacità. Ma dato che è difficile da capire, ci provo con una novella. Il babbo povero torna a casa. Il suo amico ricco gli ha prestato un robot giocattolo, uno dei tanti regali che hanno i suoi figli. Tanto sono pieni di roba e con il robot non ci giocano mai. Ovviamente è solo un prestito, il robot deve tornare alla sua casa dopo qualche giorno, chissà mai che i ragazzini viziati… Leggi altro »

Potini
Tifoso
Potini

La storia reale era molto più complessa, a meno che il babbo in questione non avesse scelleratamente firmato dei documenti che, in fondo, non avevano valore, sperando di tenere il giocattolo un po’ più a lungo per poi prenderci una percentuale una volta rivenduto dall’amico ricco. Come vedi la tua analogia fa acqua da tutte le parti.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Le cose non andarono proprio così, il suo amico ricco (Il Chelsea) glielo avrebbe dato volentieri il robottino, anzi era determinato a non farlo rientrare nella sua sala giochi e il babbo povero era disposto a fare una colletta per comprarlo. È stato il robottino che non è voluto rimanere a Firenze.

michele
Ospite
michele

Wow, uno dei primi casi di intelligenza artificiale….si ruzza naturalmente, anch’io però se ero un robottino bravo, sarei andato a giocare con altri robottini bravi come me…

Roberto
Ospite
Roberto

Se il babbo vuole veramente bene al figlio e non perdere la sua credibilità gli deve spiegare come stanno veramente le cose e non prenderlo per il culo perché dopo il distacco dal giocattolo sarà molto peggio.

Fagin
Ospite
Fagin

Bravo Roberto! Per esempio non dire che si potrà godere il giocattolo per un anno e mezzo…

Darth
Tifoso
Darth

Siete senza dignità.

CVB Bruxelles
Ospite
CVB Bruxelles

Le cose non sono per niente andate come nella tua favoletta e ti hanno già risposto benissimo gli altri qua sotto

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Se l amico ricco gli presta il giocattolo, significa che si annoia con l’uso del medesimo e prestandolo e’come lo mettesse in vetrina per venderlo ricavandoci più ‘possibile..E’chiaro che se il babbo più povero,
e’anche micragnoso e preferisce vivere da pezzente nonostante sia uno dei 1000 uomini più ricchi del mondo, il teorema si chiude.

Alessio
Ospite
Alessio

In ogni caso se non fosse venuto a Firenze non sarebbe maturato calcisticamente e come uomo (lasciamo stare procuratori e società e interviste), è un giocatore molto forte e corretto in campo, e averlo avuto con noi rimane un ricordo piacevole, infine giocare cin la difesa a 3 contro Salah, Firmino, Mane’, è un suicidio, appena perdi palla a centrocampo vanno in porta

Mario Faccenda
Ospite
Mario Faccenda

Sembra che sia spuntata una scrittura privata che dice che il ritorno Salah giocherà nella Roma. FV.

stefanoviola
Ospite
stefanoviola

Mo voglio vedere se l’agente di Salah rimanda un altro post di sfottò a noi…

Dottorzero
Tifoso
Dottor Zero

Vinceranno scudetto, coppa Italia e soprattutto coppa dei campioni anche quest’anno….loro sono forti ehhhh!! Fazio e Juan Jesus sono una coppia di velocisti infallibili ed inossidabili!!

Ilcontedilautreamont
Tifoso
ilcontedilautreamont

E’ attualmente il più forte giocatore del mondo.

Rui
Ospite
Rui

Più forte del mondo mi sembra un po’ forte come affermazione..il giocatore più forte del mondo non può essere “al memento “..se lo è, lo è sempre…

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Una cosa e’certa e io e tanti miei colleghi di tifo l’avevamo detto:
Dopo 3 4 partite che Momo era a Firenze si doveva andare dai proprietari e comprarlo q qualunque cifra (tanto si vedeva che sarebbe stata una plusvalenza fantastica) anziche’aspettare lo sconticino l’aiutino e la firmina dll’ultimo giorno.
Gia’ dalla gara di coppa con la Juve si vide che era fenomenale.
Ma l’avida e disorganizzata Banda Bassotti marchiggiana……sigh!

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Ma falla finita, lo volete capire che è stato lui a non voler rimanere? Il Chelsea se ne voleva liberare ma lui non voleva la Fiorentina. Questa è la verità.

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Pacco, se lo compravi,con il vecchio procuratore dopo poco tempo, eccome se rimaneva.Poi e’chiaro superprestazioni apprezzamenti da ovunque offerte stramiliardarie…ovviamente i fratellini derelitti hanno alzato le mani.

chori
Ospite
chori

La figura da pellai è stata fatta mentendo su come stavano realmente le cose. Ma è anche vero che in quella sessione di mercato era già d’accordo con la roma, tant’è che firmò per noi negli ultimi momenti. Cercava rilancio e sapeva di essere molto forte.

olicchio
Ospite
olicchio

Aveva gia’ l’ accordo con la Roma…a Firenze solo di passaggio…..nonostante le novelle dei foulardati!

roberto
Ospite
roberto

siccome noi viola siamo sempre bravi x criticare la nostra società ma alla Roma hanno venduto Salah x 40 milioni e comprano Schick e Defrel x un totale di 60 milioni cosa avrebbero scritto, questo è x far capire che tutti sbagliano..

Il Duca
Ospite
Il Duca

ineccepibile, bravo

Luciano
Ospite
Luciano

Aggiungi pure che a Milano sponda Inter avevano in casa Coutinho che è stato praticamente regalato al Liverpool per essere rivenduto a 160 MLN. Salah è un super giocatore, ma quando è arrivato a Firenze era uno scarto del Chelsea di Mourinho….. come è semplice parlare dopo…

olicchio
Ospite
olicchio

infatti come noi 0 titoli

Wade81
Ospite
Wade81

Com’è che ci sfottevano quando ci segnava contro? Ve saluta Salah? Un bel “Ciaone” anche a loro…

Articolo precedenteLa giornata viola: il riassunto
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI