Salcedo, altra chance: obiettivo riscatto. Corvino e 3,5 milioni di dubbi

di Duccio Zoccolini - Corriere Fiorentino

15



Quando al 55’ di Fiorentina-Inter è entrato in campo, in tanti tra i tifosi viola hanno fatto fatica anche a riconoscerlo. Colpa della nuova acconciatura con il codino e del fatto che non giocasse da quasi due mesi. Per questo il ritorno in campo di Carlos Salcedo non è passato inosservato. Anche perché i pochi minuti giocati (molto bene) e l’assist per il secondo gol di Babacar, hanno riaperto il dibattito. Giusto riscattarlo a fine stagione o rinunciare al difensore messicano? Il dibattito è ancora aperto.

Il cartellino di Salcedo alla Fiorentina costerebbe 3,5 milioni circa da versare al Chivas, mentre i minuti totali giocati sono 1.332, un equivalente di 15 partite. Salcedo ha giocato un po’ terzino destro, un po’ centrale a destra nella difesa a tre e addirittura esterno a sinistra, esperimento (non proprio riuscito) di Sousa in casa del Milan. Fatto sta che il suo futuro è in bilico (la formula è prestito con diritto di riscatto). La cifra del suo cartellino rientra nei parametri del club, anche se il poco utilizzo lascia inevitabilmente qualche dubbio. Per il momento Corvino è comunque propenso al riscatto, ma la decisione arriverà tra poche settimane insieme al parere del nuovo tecnico.

Potrebbe essere una valida alternativa per la nuova difesa viola, soprattutto se utilizzato nel suo ruolo naturale di difensore centrale e con un anno di esperienza in più in un calcio (e un ambiente) nuovo per lui. In attesa di conoscere i suo futuro, Salcedo potrebbe di nuovo essere protagonista in campo a Palermo. Sarà comunque una scelta obbligata quella di Sousa, costretto ancora a fare i conti con i problemi fisici di Gonzalo e Tomovic.

Non è un segreto, infatti, che dopo il fallo da rigore commesso contro il Napoli a fine dicembre, la fiducia dell’allenatore nei confronti del 24enne messicano sia diminuita e non poco. Tanto da preferirgli un centrocampista adattato (Sanchez) per quasi tutto il girone di ritorno. Adesso tocca a lui, amante del rap e della musica a tutto volume (pare sia lui a scegliere la play list nello spogliatoio) dare continuità al bel secondo tempo giocato contro l’Inter. Per convincere il Corvo e il mister che verrà.

15
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
elcoyote
Ospite
elcoyote

Secondo me non è così scarso… Certo che se cerchiamo i fenomeni, allora con 3,5 milioni si va poco lontano… Io lo riscatterei.

pratociri
Ospite
pratociri

Corvo, pagali te 3,5 milioni

Roberto
Ospite
Roberto

Corvino ne avrà comprati 50 di Salcedi!!!!!
Io preferivo i ragazzi della Primavera e italiani!

chetristezza
Ospite
chetristezza

COMEBACK HOME TO LAMPEDUSA

uno dei 20000
Ospite
uno dei 20000

E’ un buon giocatore che può sicuramente crescere

NERO
Ospite
NERO

E’ scarso.

BATTISTAilPESSIMISTA
Tifoso
Battista

Vai, e un si compra nemmeno questo brodo…. Ma vaia vaia vaia

geronimo
Ospite
geronimo

qualcuno bisognerà pur tenere e lui non è fra i peggio ma più della riserva non mi sembra x quel che ha fatto vedere x ora, possibile. centrale laterale x me se uno è forte si vede e lui non garantisce forza in mezzo alla difesa ….se sul lato dx o sx non lo vedete…… allora dove lo piazziamo se non riserva? x 3,5 se è giovane e il nuovo allenatore non lo disdegna ci può stare ma puntarci sopra ????????

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Da riscattare e da far giocare nel suo rulo naturale.

Mike71
Ospite
Mike71

Cioè? Mi pare sia un difensore (scarso o immaturo) e li lo hanno fatto giocare tutte le volte che è sceso in campo, ad eccezione della partita con il Milan. Se non è capace di giocare su tutto il settore difensivo allora che se ne vada, i bravi giocatori giocano bene in ogni ruolo del loro reparto di competenza. Il resto è solo fuffa per attaccare l’allenatore.

uno dei 20000
Ospite
uno dei 20000

lo hai visto giocare dal vivo? io vado allo stadio e non mi sembra scarso, soprattuto di piede, può sicuramente migliorare ed evitare qualche ingenuità

Mike71
Ospite
Mike71

Infatti ho detto scarso o immaturo…il problema viene quando si vuole incolpare Sousa di tutti i mali del mondo

marco mugello
Ospite
marco mugello

Per essere un centrale non è fortissimo di testa, non ostante sia alto…

Pier
Ospite
Pier

Era meglio tenere Roncaglia gratis….

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Secondo me da centrale non è malaccio.

Articolo precedenteDieci Babacar per far sbocciare la Viola: obiettivo doppia cifra
Articolo successivoKalinic vuole l’Italia: Napoli (e Pavoletti) alla finestra. Il Borussia e la Cina…
CONDIVIDI