Salibur più di un’idea, Fiorentina pronta a chiudere subito dopo la Befana

27



Corvino e la Fiorentina provano ancora a pescare in Francia. Il dg viola ha allacciato rapporti interessanti con alcuni club, l’ultimo in ordine di tempo è il Guingamp, per portare subito a Firenze Yannis Salibur, centrocampista classe ’91 in scadenza a giugno. Operazione che Corvino vuole fare con rapidità, per anticipare la concorrenza di West Bromwich e Siviglia. Una trattativa che si potrebbe chiudere subito dopo la Befana, con la Fiorentina che prima di quella data non ha intenzione di muoversi ufficialmente. A riportarlo è La Nazione in edicola.

27
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Vladimiro
Ospite
Vladimiro

Io prenderei Pablo Fornals del Villareal

Ramondiaz
Ospite
Ramondiaz

Ottimo giocatore lo seguo da tre anni …dopo una prima stagione da dilettante nel st.Moritz,che lo convince a mollare la carriera da ciclista anche perché non essendoci ciclisti di colore spesso quando si allenava forte gli sparavano prendendolo per un ladro,entra nell’Accademia del PSG dove cresce all’ombra di Ibrahimovic come tre quarti di Parigi compresi i campi Elisi,viene dato in prestito al Guingamp però non arriverà mai perché non sa dove caxxo si trova come la maggior parte dei francesi,si ritrova così a Milano in prova al Milan dove prova a concupire Barbara Berlusconi mettendosi un apparecchio odontoiatrico e parlando… Leggi altro »

Ilcontedilautreamont
Tifoso
ilcontedilautreamont

Che cesso di giocatore! Ma lo dobbiamo pure pagare?

Luca Forti
Ospite
Luca Forti

ahahaahaahh l’hai visto giocare, si si ci credo. Eccone un’altro che giudica senza vedere.

jack
Ospite
jack

anche di Gaspar dicevate che era forte….e
chissà se quelli che lo dicevano , lo
avevano mai visto giocare…

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Ammesso che Corvino faccia acquisti sbagliati, consiglio i tifosi di proporre gli acquisti giusti. Da fare nomi alla portata e non impossibili.
Sono certo che ogni nome fatto verrà denigrato da un altro tifoso. Vediamo, x me Giaccherini, Antonelli e Viviani (anche Cataldi) possono essere nomi giusti. FV

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Fare nomi di acquisti giusti è naturalmente una tua pretesa irrealizzabile perchè bisognerebbe conoscere cedibilità e prezzo dei calciatori migliori dei nostri e non ultimo la possibilità di cedere quelli che vanno sostituiti. Si può quindi solamente valutare quelli che vengono accostati alla Fiorentina. E nella valutazione non si può non tenere conto del fatto che in un regime di autofinanziamento ogni risorsa impiegata va a decurtare il monte risorse disponibili e questo anche in ottica futura. Ecco perchè con buona pace dei nomi da te fatti Antonelli e Giaccherini possono essere nomi appetibili solo per un prestito fino a… Leggi altro »

2z2t
Ospite
2z2t

sai che in questo sito hai a che fare con moltissimi che il calcio lo vivono in modalità videogames tipo Fifa, oppure, quelli più stagionati, in modalità scambio figurine panini: non comprendono ne si peritano di aprire bocca senza aver preso in considerazione valori e dinamiche diciamo più “ragionate”,
Anche io penso che il vice Badelj sia la primissima necessità, non sono certamente contento dei nomi che sento, ma realisticamente dovendosi accontentare, meglio Viviani che Cataldi. Salibur può continuare a giocare dove vuole ma non a Firenze mi auguro

Stefano
Ospite
Stefano

Buon messaggio,finalmente senza insulti ed offese varie. Parlando dei tuoi concetti,io dico che menomale hanno preso Simeone e non Zapata,come auspicavi te. Zapata è la fotocopia esatta di Babacar,punta più sul fisico,ma ha meno tecnica di base e sopratutto sono anni che gioca titolare (o almeno parte come titolare),e non riesce a segnare più di Babacar che invece sono anni che parte sempre dalla panchina. Per chiudere,Zapata va verso i 28 anni e non credo abbia nessun margine di miglioramento,lui è così e resterà così fino a fine carriera,mentre Simeone con i suoi 22 anni può tranquillamente migliorare del 50%… Leggi altro »

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Ricambio i saluti ma devo fare alcune precisazioni: intanto Zapata non ha 28 anni ma deve ancora compierne 27 (ad aprile) e questo è ovviamente un fatto. E’ invece opinione la valutazione sulla quale dissento totalmente. Mi permetto di osservare che Zapata è partito titolare solamente ad Udine perchè nel 2013-2014 a Napoli ha giocato solamente 568 minuti e nel 2014-2015 solamente 611 minuti: era la riserva di Higuain. Ha quindi perso di fatto due anni tra i 23 ed i 24 anni di età il che non è proprio il massimo per un calciatore. E permettimi di essere malizioso… Leggi altro »

Stefano
Ospite
Stefano

Beh,se sei andato a vedere i minuti giocati da Zapata,puoi anche informarti sulla sua media realizzativa,che è inferiore a quella di Babacar. Per quanto riguarda la tardiva esplosione dei calciatori,non metto Zapata ma ho messo Toni e spero per lui,anche Salibur,perché questi ultimi arrivavano da categorie inferiori e quindi dovevano ancora fare il salto che li avrebbe proiettati nel gotha del calcio,mentre Zapata è già passato da Napoli,Udine,Samp,e quindi si è già misurato col calcio che conta ed è possibile farne una valutazione. Premesso che a me Babacar non piace,perché a me piacciono gli attaccanti più rapidi nel breve e… Leggi altro »

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Ti servo subito: Duvan Zapata in Serie A ha giocato 6965 minuti nelle 115 partite in cui è entrato in campo segnando 35 reti (1 su rigore) e fornendo 16 assist, quindi un gol ogni 199 minuti. Babacar 4194 minuti in 97 partite con 27 reti (4 su rigore) e 7 assist, cioè un gol ogni 155 minuti. Escludendo l’effetto rigori siamo a 205 contro 182. Ma mi dispiace deluderti, Zapata è stato pagato non più di 16-17 milioni. E visto che Babacar percepisce 1,4 milioni netti mentre Zapata non supera il milione, forse non tu od io ma la… Leggi altro »

Stefano
Ospite
Stefano

Quindi sulla media realizzativa ho ragione io,e sul fatto costasse quasi 20 milioni anche. E devi anche tenere presente che,di attaccanti ne dovevi prendere due a quel punto,perché la coppia Zapata/Babacar è improponibile visto che pestano le stesse identiche zone di campo,e quindi anche rientrando diciamo di 8 milioni per la cessione di Baba (dubito che avresti preso di più per uno che da anni non parte mai titolare)avresti dovuto spendere un’altra decina di milioni,come minimo,per l’altra punta. Su Salibur sinceramente non so quale sia il suo ruolo definitivo,chi scrive che è un ala,chi scrive che è una punta,chi un… Leggi altro »

AndreaCarrara
Ospite
AndreaCarrara

Martin Lawrence……

fabio
Ospite
fabio

Perché se fosse prima cosa cambierebbe? Capisco! Rompere il salvadanaio, mettersi a contare 1 ml con pezzi da 1, 2 5 cent. è dura, comunque su gliela farete, il popolo viola è con voi!

(Ex) Tifoso
Ospite
(Ex) Tifoso

È il sostituto di Chiesa. Fate voi.

Turco
Ospite
Turco

Uff ..ma quante ne sai

Pippo
Ospite
Pippo

Giusto, e’ il sostituto di chiesa che, così, finalmente andrebbe a fare la punta vicino a Simeone.Antonelli a sinistra (sperando che possano prendere anche tierney) e ljajic completerebbero il quintetto di centrocampo con veretout e benassi.sbolognato badelj con le infradito rinunciare per sempre alla lumachino centrale di centrocampo!

Kargost
Ospite
Kargost

Punta vicino a Simeone? Guarda che Chiesa non è un attaccante!

Luca Forti
Ospite
Luca Forti

è una tipologia di giocatore che ci manca in quanto Gil Dias non è stato in grado di convincere specialmente a 20ml di riscatto.

Oranje
Ospite
Oranje

L’articolo dice poco o niente del giocatore. Si tratta di un ex nazionale giovanile francese del 1991, Ora centrocampista del Guingamp. Ex Clermont Ferrand e Boulogne. Serie minori. Anche Ex Lilla. Segna 4-5 gol a stagione. Il Guingamp sta facendo un buon campionato in Francia. Giocatore già formato, lontano dai giri della nazionale maggiore. Scelta curiosa rispetto ai tanti italiani più giovani presenti in serie B. Sta facendo bene in Ligue 1. Se interessa, evidentemente il prezzo conta. Vedremo.

Amoantognoni
Ospite
Amoantognoni

prossimo ai 27………. gioca addirittura nel Guingcamp………………… 15 reti negli ultimi due campionati e mezzo………………….. stesso ruolo di chiesa, eysseric, lo faso, zekhnini, gil dias…….l’ennesimo sogno che si avvera

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Sogno dei fratellini per vendere Chiesa!

UFO
Ospite
UFO

Yannis per il nostro livello e obiettivi è un buonissimo giocatore. Solo che i dubbi di adattamento sono forti. Speriamo che ci riesca come Veretut!

Fesposti
Tifoso
Francesco degli Esposti

Questo gioca nel ruolo di Chiesa , Lo Faso, Eysseric e Gil Dias, ha quasi 27 anni e solo 90 partite nella A francese, boh, a me sembran scemi….

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Scemo è chi critica senza manco conoscere il giocatore. Comunque Lo faso va dato in prestito, eysseric gioca in un altro ruolo, gil dias ancora non incide, se Chiesa sta male in quel ruolo siamo messi maluccio, quindi perché non dovrebbe servirci uno come Salibur? O per te a 26 anni è già troppo vecchio?

i\' pecora
Ospite
i\' pecora

eschinzibu escalzibur…”SALIBURR IMBECILLE!!”

Articolo precedenteProgramma di oggi: allenamento pomeridiano in vista dell’Inter
Articolo successivoIl ritorno di Borja Valero al Franchi, emozione in campo e sugli spalti
CONDIVIDI