Salica: “Avanti secondo i piani. Abbiamo dimostrato di avere le basi per tornare in Europa”

21



Come riportato dal canale mediatico viola, al San Anton Palace fondato dai Cavalieri di Malta, la Fiorentina è stata ricevuta dalla presidente della repubblica maltese Marie Louise Coleiro Preca, assieme alle Glorie Viola e ai rappresentanti del Viola Club Malta, organizzatori della partita benefica. Queste le parole del vicepresidente, Gino Salica: “Questa nostra visita a Malta si sta concludendo nel migliore dei modi. La Presidente non ha mai ricevuto una squadra di calcio e ci ha fatto piacere. Abbiamo parlato soprattutto del mondo del sociale e della beneficenza: ci è stato chiesto di creare un contatto con il Meyer in modo che i bambini diretti agli ospedali di Londra possano appoggiarsi a Firenze, che è a metà strada”.

Glorie Viola? “Hanno energie ed entusiasmo. Crediamo di aver fatto una cosa giusta nell’organizzare questa visita. Faccio i miei ringraziamenti a tutti, sono straordinari e si stanno divertendo: si sentono coinvolti. Vedremo come poter implementare questo progetto, credo stia nascendo qualcosa”.

Fiorentina? “Stiamo andando avanti secondo i piani. Veniamo da una stagione costellata dalla scomparsa del nostro capitano, ma abbiamo anche dimostrato di poter avere le basi per un futuro che ci riporti in Europa. Dobbiamo crederci. Stiamo anche per iniziare il progetto di realizzazione del centro sportivo, che consentirà di avere una casa tutta viola in tempi brevi”.

Stadio? “C’è un ottima collaborazione con il Comune, per cui continuiamo in questo processo di crescita che ci porterà ad avere delle soddisfazioni. Ma non nascondo la mia delusione per alcune notizie giornalistiche che insistono su presunti cambiamenti in società. Non so a cosa vogliano portare. Veniamo fuori comunque da una stagione positiva, e da un punto di vista aziendale siamo considerati un modello, quindi non capiamo perché dovremmo fare cambiamenti interni: noi ribadiamo la nostra compattezza. Siamo stati chiari negli ultimi mesi, guardiamo serenamente a un futuro che Andrea Della Valle ha posto come obiettivo”.

21
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
simone
Ospite
simone

Firenze merita di piú andare avanti con l’autofinanziamento é una vergogna… guardate De Laurentis non credo abbia meno soldi di della Valle eppure fa sognare Napoli.. anche se hanno il bacino d’utenza superiore al nostro ma allo stadio hanno meno abbonamenti di noi… noi di commercialisti e fair play finanzieri non ce ne frega nulla… vorremo vincere qualcosa grazie!

Potini
Tifoso
Potini

Cognigni: commercialista, Salica: ingegnere. Ma uomini di calcio nella dirigenza della Fiorentina ce ne sono? Mi sembra che questo sia uno dei problemi maggiori: una palese ignoranza calcistica.

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Salica è una persona seria però è un dipendenteve deve seguire una linea societaria che impone queste dichiarazioni scontate e che in pratica non dicono niente ,Non ci sarà nessun cambiamento autofinanziamento per cui se non vendono come dicono di fare con i migliori giocatori pochissimi soldi per il mercato per cui i soliti prestiti solite scommesse qualche ragazzo della primavera, ecco come sara il mercati viola,forse quei pochi soldi disponobili ci vorranno per il sostituto di Badelj ,ma certamente se non ci sara una buona dose di fortuna,sicuramente a livello qualitativo sara inferiore, anche perche diversamente di quello detto… Leggi altro »

Tifoso
Noble Member

Ritornare in Europa?
L allenatore ha chiesto 16-17 giocatori tutti dello stesso livello e la societa che fa ?
Pronti via ha gia perso due titolari (Sportiello e badelj )che andranno sostituiti contando che ci vuole almeno una punta due centrocampisti e almeno un terzino oltre ai due da sostituire cioe 6/7 giocatori tutti dello stesso livello e tutto questo con UDITE UDITE 10 Milioni?…. ma se non Corvino non è riuscito a fare na squadra da europa co 80 milioni dovrebbe riuscirci co 10?

Mah...
Tifoso
Mah

Ora anche salica ha subito la “gnignizzazione”?Queste dichiarazioni ormai hanno stufato, ogni volta che leggo è la solita solfa, il bello è che mi arrabbio comunque ogni volta!!

matteo praga
Ospite
matteo praga

Questo Salica deve essere una brava persona ma chiacchera dimolto senza dire nulla … leggo molta fuffa nelle sue parole

matteo praga
Ospite
matteo praga

“Stagione costellata dalla scomparsa del nostro capitano” voleva dire “segnata” … fortunatamente ce n’è stata solo 1 di disgrazie…

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Bravo Salica slap slap abbiamo la base del ripescaggio e del godimento delle disgrazie altrui.Vergogna vai in pensione!

Numbers
Ospite
Numbers

Scusate se mi permetto: ma in marchigiano che vuol dire progetto?

Mah...
Tifoso
Mah

Ormai sono anni che cerco di capirlo pure io…

rotlf
Ospite
rotlf

Dal Dizionario 2018: PROGETTO = Parola desueta, vedi CICLO

Gabriele
Ospite
Gabriele

Le parole di questa persona..ovvero il presidente creano false illusioni..false aspettative false prospettive ..false speranze..serve onestà morale la quale manca a dirigenti e proprietari della fiorentina..fare del male sapendo di far nake

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

E la marmotta con la cioccolata, perchè non l’ha citata?
Ci stava bene.

Pier
Ospite
Pier

Abbiamo dimostrato di essere sempre più deboli da cinque anni consecutivi rispetto all’anno precedente!!! Complimenti! Altro che Europa…

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Sarete anche un modello aziendale, ma in campo fate schifo. E quindi il vostro modello non serve a nulla.

Potini
Tifoso
Potini

Con tutte le basi che vendete ogni anno, sembra di giocare a Jenga.

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

…”costellata dalla scomparsa del nostro capitano”? Ma come parlano (o scrivono) questi?

Sabaudoviola
Tifoso
sabaudoviola

Piani??? Quali piani? Mi sono perso qualcosa o nessuno ha mai descritto nei dettagli quali fossero i piani?

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

“Da un punto di vista aziendale siamo considerati un modello”. È vero, credo che sul piano economico-finanziario-amministrativo la Fiorentina sia davvero da prendere a modello, penso anche che se cercassimo società migliori da questo punto di vista avremmo non poche difficoltà a trovarne. È sicuramente un fattore importante, specialmente in un periodo come questo, con scossoni ricorrenti di tipo sociale, economico e finanziario. Tutto vero, purtroppo però l’azienda in questione produce calcio, è quindi parte integrante di una competizione sportiva, e su questo piano è del tutto improbabile che possa essere considerata un modello. Di sicuro, i risultati sportivi che… Leggi altro »

Lenzolaio
Ospite
Lenzolaio

La Fiorentina è come l ‘italia che sta attenta allo spread, il bilancio, l’europa della banche, le agenzie di rating e intanto non si migliora mai la condizione….che tristezza.

Purplerain73
Tifoso
purplerain73

ma cos’è, zelig?

Articolo precedenteDiritti tv, Lega Serie A unanime per risoluzione Mediapro
Articolo successivoAmichevole Italia-Arabia Saudita le formazioni ufficiali: Chiesa in panchina
CONDIVIDI