Salica: “Convinti di essere usciti da periodo drammatico e guardiamo al futuro”

40



Il vice-presidente della Fiorentina, Gino Salica ha parlato  dal palco della presentazione delle nuove maglie a Ponte Vecchio:

“Abbiamo l’immagine impressa del bagno in piscina di quattordici anni fa. Qui c’è molta più acqua rispetto alla piscina del Franchi, chissà che non sia un messaggio benaugurante. Credo sia importante ribadire i comuni progetti che abbiamo con l’amministrazione comunale. Il Calcio Storico è stata un’intuizione brillante. Ci abbiamo messo un po’ di tempo, a volte siamo lenti ma i risultati li otteniamo. Il rapporto è bellissimo e va al di là degli slogan, l’energia che si sprigiona va al di là di cose scontate. Il Calcio Storico è Firenze. L’interesse per questa cosa è straordinario e tutti vorrebbero saperne di più. E l’interesse fuori Firenze va coltivato e alimentato nel modo giusto. Siamo orgogliosi di poter portare questi colori in giro per l’Italia. Ci piace la forza dei calcianti, c’è agonismo e correttezza. Voglio ringraziare anche Le Coq Sportif: è un brand bello, di classe, francese. Siamo contenti e speriamo di continuare con loro per molti anni. La loro motivazione nel sostenere il progetto dei quattro quartieri è qualcosa che apprezziamo molto. Siamo convinti di essere usciti da un periodo drammatico e guardiamo al futuro. Vogliamo crescere, così come il Calcio Storico, come Le Coq e come Firenze stessa“.

40
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
matteo praga
Ospite
matteo praga

Sara pure una brava persona ma TANTA FUFFA … Un “brand bello francese” uah uah uah …. Ma dove li trovano? Il calcio storico ma sai un tubo te…… Ma se la proprietà non ha neanche un garage a Firenze e volete fare gli innamorati di Firenze …. Neanche vengono a dirci cosa fanno ….. Ma poi questa gente ha mai studiato? Ma che significa un brand bello francese? se era tedesco? Sembrano discorsi da bagnigno ….. Niente non ce la faccio lo stile Della Valle è quanto di più provinciale bigotto e ipocrita si possa trovare…. è più forte… Leggi altro »

woyzeck
Ospite
woyzeck

Periodo drammatico?!

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Si riferisce alla morte del povero Astori

Mark Russo
Ospite
Mark Russo

CONVINTO DI ESSERE ENTRATO IN UN VORTICE DI SUPERCAZZOLE PROPINATO DA LEI ED I SUOI PATRONNI. SMETTETE DI PARLARE ED ANDATE A LAVORARE.

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Ma fossero solo loro…ci hanno preso a supercazzole tutti quelli che hanno gravitato intorno alla Fiorentina…TUTTI…

onsag
Ospite
onsag

Sinceramente non si sentiva proprio il bisogno di queste dichiarazioni.
Non siamo una onllus, né un’associazione filantropica, ma una squadra
di calcio, maremma incatramata!

gianni usa
Ospite
gianni usa

Propongo una tregua alle critiche.fino a quando si conoscera’ la rosa completa della Fiore.Vediamo che cosa ci offriranno, e se sara’ come negli ultimi quattro anni allora oltre a criticareancora di piu’ i DV, la gente non dovrebbe fare l’abbonamento, cosi’ forse capirebbero che a Firenze non gli vogliamo piu’. Certo che se anche di fronte all’ovvio in 20000 faranno l’abbonamento, agli sciarpati va benissimo.”Perche’ spendere quando questi s’accontentano di nulla e continuano a pagare ?”.

GW58
Ospite
GW58

Più di 20000 abbonamenti quest’anno , segnatevelo e cambiate squadra , grazie. Forza viola veramente è non per finta .

Il David
Ospite
Il David

“Le Coq Sportif: è un brand francese”… Veramente uno scoop da brividi!

Unus
Ospite
Unus

Non lo sapevo ,pensavo fosse un nuovo piatto di Bottura

Vinicio
Ospite
Vinicio

Ogni volta che questi parlano quello che dicono è assolutamente penoso.
Gli anni drammatici sono 16 e purtroppo sembra che ce ne saranno ancora.

bob
Ospite
bob

Vai a lavorare

Ziociccio
Tifoso
ziociccio

O simpaticone si riferisce purtroppo alla morte di Davide non al calcio giocato…..fai festa

Il Generale
Ospite
Il Generale

Andateveneeeeeeee

Narciso P
Ospite
Narciso P

IL MIO INNO CANTATO DAI DV (intro) Lililililleri lililililleri lililleri lililleri lililililleri Che riesca a vende il labaro violaaaa I campi e tutto quello che ha valoreee Una speranza viva ci consolaaaa Abbiamo 11 atleti a plusvalere Ooooh fiorentina, di ogni bilancio ti vogliam regina Oooooh fiorentina, combatti ovunque e prendi piu’ valor Tra il pari di bilancio e la vittoriaaaaa Su quello che scegliamo non c’e’ stoooooria !!!! DS viola cerca con vigoreeeee Uomini nuovi senza tanta gloriaaaa Che appena vanno oltre forza e cuore Ce li vendiamo a chi offre plus valoooore !!! Ooooh fiorentina, di ogni bilancio… Leggi altro »

Alebg
Ospite
Alebg

Ripigliati,cantautore con la gobba…

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Spero che per periodo drammatico intenda la tragedia di Astori e non gli anni precedenti, perché considerare drammatici gli anni in cui andavamo in Europa (ma il bilancio era in passivo) è inaccettabile.

Alebg
Ospite
Alebg

Di nuovo tifoso..al condizionale..
Sempre presente (mai allo stadio).
Femmine pochino eh?

Mario Z
Ospite
Mario Z

Così come si presenta la situazione della fiorentina anche quest anno non rinnovo l’abbonamento

Alebg
Ospite
Alebg

Te lo fai solo per Real o Barca l’abbonamento.
Palato da finissimo gourmet.

Mario Z
Ospite
Mario Z

Il tuo commento va in linea con grillo

Gino
Ospite
Gino

Si sta piu larghi

paolo re
Ospite
paolo re

Probabilmente di molto più larghi

Mario Z
Ospite
Mario Z

Ma che bravo Gino , se sei contento te per me va bene sono soldi tuoi non miei., però non criticare quando le cose non vanno bene sei te che gli dai fiducia nel rinnovare l’abbonamento alla società

Biba
Ospite
Biba

Basta con queste panzane….il periodo drammatico finirà quando vi toglierete dalle scatole….

Silvano I'Vaia
Ospite
Silvano I'Vaia

Io sono convinto di viverlo ancora il momento drammatico… E al momento non vedo la fine…

rotlf
Ospite
rotlf

Ora si sono “impossessati” del calcio storico, che non conoscono ma che ora per loro va di moda.
Eccellente questa: “a volte siamo lenti ma i risultati li otteniamo”. 16 anni per capire che esiste il calcio storico a Firenze, 160 per uno scudetto, almeno 160…

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

Grande Gino, grandissimo, uno con i controc######i, occhiale fotocromatico pelino inclinato, tanta competenza ed erudizione al servizio della Viola FORZA RAGAZZI FORZA VIOLA SEMPRE

Cliente Deluso
Ospite
Cliente Deluso

Ma periodo drammatico perché? Voluto da chi? Si spieghi meglio Sig. Salica. Il periodo drammatico forse è quello degli ultimi 16 anni senza titoli in bacheca?

Riccardo mugello viola
Ospite
Riccardo mugello viola

il futuro per ora è 10 posto.. ..avanti cosi

Mark Russo
Ospite
Mark Russo

O vediamo se anche quest’anno troverai 18000 fessacchiotti pronti a genuflettersi ? Arriverà il momento che dichiarerete finita la vostra parodia nel calcio ?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Li troverà, li troverà; eccome se li troverà 15/20 mila allocchi!!!

Luca
Ospite
Luca

Magari troverà 15/20mila tifosi che una domenica sì e una no vogliono vedere la propria squadra del cuore… senza offesa ma siete da analisi,.. capisco che ormai se portassero CR7 direste che è vecchio ma lasciate in pace chi la domenica vuole fare il tifo senza se e senza ma x la viola

Mark Russo
Ospite
Mark Russo

Non ti sei rotto la minchia di tifare per una squadra tirata su a capo di bischero? Di vedere che non comprano terzini destri preferiscono giocare 5 o 6 undicesimi fuori ruolo in attesa della prossima campagna acquisti? Gennaio passa, luglio agosto Gennaio luglio agosto Gennaio e siamo sempre senza terzini portiere ecc ecc Contento te…….

Fantasma
Tifoso
Fantasma

…ma quando s’andava a milano in seimila per prenderne sei dal milan, non ti sembra ci fosse più attaccamento, nonostante si facesse ca’a? Chi è che l’ha fatta sparire tutta quella passione?

Marius
Ospite
Marius

Ingegnere. Ha lavorato molti anni in Africa, per Eni. Immagino a fare cosa. Poi è tornato in Italia, e ha trovato lavoro come manager per il gruppo Della Valle & Co. Responsabilità: investimenti strategici. È lui che ha seguito fin dall’inizio l’opportunità di acquisire i resti della Fiorentina. È lui che ha presentato a Diego i benefici, non solo economici, connessi all’ingresso nel mondo del calcio per la Holding. È lui che all’inizio, quando nessuno dei fratelli voleva sporcarsi le mani con le serie inferiori, ha operato come referente della proprietà, pur senza alcuna esperienza del mondo del calcio, Cose… Leggi altro »

Mario Z
Ospite
Mario Z

se sei convitto te, ma non credo con un DS come Corvino non c’è speranza…..

BELFAGOR
Tifoso
ANTONIO francavilla

Antognoni. ti voglio bene , sei stato x me un mito ma in questo momento, basta con questa storia delle maglie che serve a distogliere solo l attenzione dai problemi fondamentali.fate mettere le maglie che volete. a noi non ce ne frega un c…… delle maglie se poi viene indossata da giocatori scarsi da 8 10 posto. a noi interessa che si comprino giocatori da Fiorentina e non da Sassuolo (col tutto rispetto x Squinzi) come e’ successo negli ultimi anni

BELFAGOR
Tifoso
ANTONIO francavilla

Salica. anche tu come Antognoni? ma basta con la storia delle maglie se vengono indossate da giocatori scarsi non da Fiorentina. calcio storico? qui parliamo del medio evo ma ora siamo nel 2018 e la Fiorentina e’ una squadra modesta. lasciamo perdere gli sponsor, c e’ poco da esaltarsi. se Folletto si e’ ritirato pagando persino la penale dovreste interrogarvi perche? non siamo appetibile x nessun sponsor, ne’ x aspirapolvere , ne’ x detersivi

Boh!
Ospite
Boh!

Il calcio storico lascialo perdere, non è roba per te.
Fa parte della storia di Firenze…. a te non te ne frega nulla ma non rompere le scatole ai Fiorentini

Articolo precedenteLe nuove maglie della Fiorentina stagione 2018-2019 (FOTO)
Articolo successivoEx viola, Marco Sportiello a un passo dalla Sampdoria
CONDIVIDI