Salica: “Corvino ha il mandato di realizzare una formazione all’altezza delle aspettative”

Di Angelo Giorgetti - Qs La Nazione

110



“Il momento effettivamente è complicato e in questa situazione i tifosi hanno due possibilità… O contestano a prescindere la proprietà, ed è legittimo, oppure scelgono la seconda opzione, quella che mi auguro prevalga perché noi ci stiamo impegnando per costruire una squadra competitiva: chiediamo solo un po’ di pazienza e di fiducia, Corvino ha il mandato di realizzare una formazione all’altezza delle aspettative. Così il vicepresidente della Fiorentina Gino Salica al Salotto Viola su Italia 7.

Poi sulla questione abbonamenti: “Non nascondo anche in questo momento i numeri siano diversi rispetto all’anno scorso, ma rispondo così: mi auguro che la squadra parta benissimo, giochi un bel calcio e che per l’entusiasmo non ci siano abbastanza biglietti disponibili per chi vorrà venire a vederla” poi su Pioli “Avevamo bisogno di normalità, Pioli sta ricreando un gruppo fantastico”.

Infine, sul comunicato dei Della Valle di aver messo in vendita la Fiorentina: “Inutile negarlo, è stato un pugno nello stomaco. Conosco bene Diego e Andrea e personalmente capisco le loro motivazioni, anche se all’interno del comunicato ho letto anche altri messaggi. L’importante ora è cercare di recuperare fiducia, lavoriamo tutti insieme per ristabilire un buon clima”. Così riporta il Qs-La Nazione

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Non importa
Ospite

Di occasioni ne avete avute anche troppe. Scelgo la prima possibilità.

sebastianich
Ospite

fare una squadra competitiva e dare l’incarico a Corvino è come mettersi la pelliccia d’agosto e il costume a gennaio. Sono 2 cose che non stanno insieme, ormai dopo decine di acquisti-scommessa sbagliati anche gente limitata come i dirigenti viola lo dovrebbero aver capito.

Kozak
Ospite

A parte la stima personale che nutro per Salica mi chiedo” Quali e soprattutto di chi sono le aspettative ?” Uno può pensare di voler arrivare 12.mo e quindi allestire una squadra secondo le aspettative che sono appunto quelle di arrivare al 12.mo posto. Quindi si chiarisca questo punto. Si dica chiaramente dove si vuol arrivare.

Tifoso
Ospite

Come un buon politico il trucco sta nel dire le cose senza mai dire veramente qualcosa di preciso, così in base a come va la stagione i dirigenti potranno dire che l’avevano detto ad inizio stagione.

alebg
Ospite

I tifosi vogliono lottare per un posto Champions,i lenzuolai vogliono i titoli e la societa’ offesa vuole i conti in ordine…
Vediamo di trovare una via di mezzo per quanto concerne le aspettative….

border collie
Ospite

Sandokan e fabio soci ad honorem del viola club Mario Monti da me recentemente fondato. Fino all’ultima plusvalenza. Sogni sogni vaff……. Pioli si portaci nel grigior si portaci nel grigior si.

deno
Ospite

….oltre al mandato ci vogliono i lilleri…se basta il mandato anch’io posso fare il Presidente…

luigi
Ospite

Il problema è che le ns. aspettative non sono le vostre. Non vogliamo vincere la Champions ma solo una società che on ci faccia prendere in giro per il mondo per le cavolate che combina ripetutamente e uma dose di sana passione sportiva che deve continuare a contraddistingere la ns. maglia e che invece voi state del tutto inabissando dietro un limbo di assurdità demagogiche. La Fiorentina è un’altra cosa da ciò che voi vi siete sempre immaginato. Sappiate che Lei non cambierà mai. A voi (per adesso) la scelta.

Andrea (quell\'altro)
Ospite

Frase corretta… bisogna vedere quali sono le aspettative… in ogni caso per traguardare il sesto posto e la semifinale di coppa italia (roba che anche l’Atalanta ha obiettivi più ambiziosi…) serve molto di più dell’esercito di protetti di Ramadani che ha acquistato il divoratore di bistecche fino a ora.

Riccardo
Ospite
…Si vabbè ma quando inizia a comperare? Per ora ha smantellato la squadra dello scorso anno e acquisti ZERO. Dobbiamo iniziare a comperare solo dopo aver finito di vendere o possiamo anche iniziare prima? Più aspettiamo e meno scelta c’è ( a parte che noi come criterio di scelta ne abbiamo uno solo …ordina per prezzo crescente come su amazon). Poi secondo me sta perdendo anche senso la preparazione a Moena… ma che senso ha farla con 3 gatti e poi i giocatori definitivi arriveranno ( se arriveranno ) fra un mese? Io ho 47 anni e tifo Viola da sempre..però una sensazione di sbando come negli ultimi due anni non l’avevo mai provata: , programmazione zero, acquisti a casaccio, come c’è un giocatore buono viene venduto 3-4 persone che parlano non c’è uno che dica la stessa cosa dell’altro e nessuno ha la facoltà di farlo, proprietà formata da… Leggi altro »
alebg
Ospite

Smantellato la squadra…..?
E’ partito solo Ilicic…Bernardeschi vuole la Juve,Badelj e Kalinic vogliono andarsene…
Ancora e’ tutto fermo eppure si parla di supermercati e smantellamenti…
Aspettiamo.
Un po’ di realismo,perfavore.

Riccardo
Ospite

Kalinic dove è?
non a Moena…..
Bernardeschi? Ha allungato le ferie che gli spettavano da contratto….
Gonzalo?
Borca ?
E siamo a 4 che se non ricordo male erano tutti titolari
Poi mettiamoci Ilicic Tello Salcedo che giocavano quasi sempre….
contropartita per ora?….ragazzini
Purtroppo mi sembra di essere realista di sicuro più di frasi di circostanza come:
faremo una squadra competitiva,- Non ci faremo trovare impreparati

VIOLA48
Ospite

PIETA’…..

etabeta
Ospite

Ma è ovvio caro Salica, e quando mai vi siete fatti trovare impreparati? Pensavo che il mandato di Corvino fosse quello di allestire una squadra triste da mezza classifica, sto cominciando a pensare di essere stato troppo ottimista.

Cranciffo
Ospite

Mi sembra che Corvino, nonostante le dichiarazioni di Salica, stia facendo come quando si gioca a Football Manager con squadre di seconda fascia: si cercano talenti sconosciuti a pochi soldi per farli crescere e cercare di salire di categoria. Peccato che non dovremmo essere di seconda fascia.
Forza Viola Sempre!

Domenico
Ospite

SIGNOR VICEPRESIDENTE SIGNOR CORVINO SIGNORI DELLAVALLE ALTRE 48 ORE X KALINIC E PROCURATORE…KALINIC NON LO VUOLE NESSUNO!!! VI ABBASSATE SEMPRE LE MUTANDE NON AVETE ORGOGLIO??? DA MIMMO IL SICILIANO TIFOSISSIMO VIOLA DA 68 ANNI E XSEMPRE

Kozak
Ospite

Lo stavo per scrivere io il post su Kalinic e le mutande che si abbassano sempre. Bravo evidentemente alla nostra età e dopo averne passate di tutti i colori si vedono le cose per quello che sono. Ciao Sicilia

fabio
Ospite

mi devo essere perso qualcosa… sono stati loro a dire “voglio andare al Milan”?
tifa palermo che è meglio

paolo
Ospite

sarebbe giusto prima definire le aspettative in modo capire che squadra sta tentando di realizzare il nostro DS: allora quali sarebbero le aspettative ?????

andrea
Ospite

della serie DELLA VALLE DI LACRIME……che tristezza mi fa il povero Salica!!!

zinzo
Ospite

SANDOKAN !!!!!!!!! SANDOKAN ERA LA TIGRE DELLA MALESIA !! TE !! CAMBIA NIK METTI LILLO IL MICIO DI CASETTE DETE !!!!!!!!!!! COSI PUOI STRUSCIARTI E LECCARLI MEGLIO I TUOI PADRONI !!!!!!!!!! VIA I DELLABALLE E TUTTI I SUOI LECCHINI !!!!!!!

fabio
Ospite

firmato zinzo… la perla di labuan

Polemico
Ospite

Caro Salica, non ci credi neanche te a quello che dici e si vede pure.

valter
Ospite

La fiducia bisogna anche guadagnarsela e come fai a trovarla in un presidente che nel mese di marzo ti presenta in pompa magna il nuovo stadio e a giugno mette in vendita la squadra:Pioli sarà sicuramente la normalità,rischia però di essere l’unica.Poveri noi!

zinzo
Ospite

C’ERA UNA RECLAME CHE DICEVA !! LA FIDUCIA è UNA COSA SERIA CHE SI Dà ALLE COSE SERIE !!!!!!! CHIEDERE DI CONCEDERE ULTERIORE FIDUCIA AI DELLABALLE MI SEMBRA PROPRIO UNA COSA CHE NON STà NE IN CIELO NE IN TERRA !!!!!!! QUESTI DUE TUTTO HANNO MENO CHE LA SERIETà A FIRENZE LA PAZIENZA E LA SOPPORTAZIONE è GIUNTA AL TERMINE !! LA FIDUCIA ADESSO CHE L’ABBIANO LORO E SARANNO RIPAGATI CON CONTESTAZIONI ! STRISCIONI ! E INSULTI !!!!! DELLABALLE ANDATEVENE IL VOSTRO LUCRO A FIRENZE è FINITO !!!!!!!!!!

fabio
Ospite

zinzo… una domanda… l’asilo lo hai finito?

luca
Ospite

risposta a tutti quelli che chiedono delle aspettative : vivacchiare , spolpare la rosa cedendo dei giocatori che hanno mercato (quest’anno Borja, Berna, Kalinic ) a gennaio Vecino a giugno prossimo Chiesa , prendere giocatori sconosciuti a 2 euro il tutto in attesa del compratore. Classica exit strategy da manuale di economia ..

fabio
Ospite

credo proprio tu non abbia mai letto di economia…

Fiesolesempre
Ospite

Nemmeno i della valle, perché svalorizzare un prodotto prima di venderlo….

fabio
Ospite

uaooooo
i Dv non hanno letto di economia….
diglielo al loro cassiere

fiesolo prima finisci l’asilo

luca
Ospite

e devi ‘esse bill gates ..

Insider
Ospite

Una formazione all’altezza delle aspettative di gnigni/DDV: giovani sconosciuti, qualche scarto, gente che non si vende perché nessuno la compra, il tutto con ingaggi da squadra di terza fascia.

MoneyMoney Money
Ospite

Mentre tu notoriamente, per titoli pregressi, ti meriti la prima, anzi la primissima.

icchettuddici
Ospite

Il problema è che le aspettative sono da mezza classifica, quindi sono in perfetta linea.

Luigi M
Ospite

Ok- ma le aspettative sono quelle dei tifosi o quelle della Società?

leo
Ospite

Ma chi crede ormai ai dirigenti gigliati,in pochi o nessuno?

ATTACCAMENTO MORBOSO
Ospite

Occome? E io…!?!?!?

woyzeck
Ospite

Infatti sta facendo la primavera più forte di sempre…

Max65®
Ospite

Mi dispiace…Salica… GAME OVER.

Lo Scettico
Ospite

Le aspettative sono quelle di prendere giovani valorizzarli per poi rivenderli bella soddisfazione,,,

daniele da volterra
Ospite

competitiva con chi? con il crotone e il benevento, speriamo!

Kozak
Ospite

Segnalo che lo scorso anno con Pescara Crotone e giù di li’ abbiamo preso delle belle labbrate.

Volaviola
Ospite

Secondo le apettative? Allora siamo apposto!
Io ad esempio e m’aspetto lo scudetto!

Cippolippo
Ospite
Le aspettative della proprietà sono note da 3/4 anni. Vendere tutti i migliori per incassare più possibile e farsi una squadra tipo primavera con tetto ingaggi basso. A quel punto vendere ad un prezzo basso una squadra che vale pochi €. Una squadra in serie B??? Anche, i Dv secondo me hanno la fortissima vogliavdi lasciarci dove ci hanno preso. Pensateci non è mai trapelato amore da parte loro, verso tifosi e città. Il comunicato di c…… è solo l’ultimo sgarbo e meschineria di Diego. L’aveva già fatto con Prandelli e Montella per cacciarli, in questo modo ha tagliato la testa al Toro e aiutato lo scarso Ds che abbiamo. Giocatori bravi che guadagnano un po di più non vengono nella Viola e chi c’è se ne va, cosa che sta infatti accadendo..Sono venuti solo per lucro , per un business che non sono riusciti a fare, quindi se ne… Leggi altro »
marchino
Ospite

un discorso che non dice assolutamente niente
come se qualcuno della società avesse mai parlato di aspettative
ormai questa società riesce a ridicolizzare anche le persone perbene
le mandano davanti ai microfoni e non sanno cosa dire

GeoxBxl
Ospite

Salica persona seria e rispettabile, ma la fiducia – soprattutto quella a priori – è esaurita da un pezzo.
Provo a sforzarmi nell’intravedere l’esposizione di corvino come responsabile dei disastri in corso, liberarsi intanto di lui sarebbe un primo passo nella giusta direzione

MoneyMoney Money
Ospite

Non hai parlato di Simeone, stai perdendo colpi

FALCO lo SFIAMMACHECCHE®
Ospite

LE ASPETTATIVE sono state UFFICIALMENTE DICHIARATE in più interviste, e pubblicate su giornali e siti. OBIETTIVO 6° POSTO (e nessuno della Società ha detto «minimo», quindi significa che se arriviamo SESTI va bene se poi – per fortuna o per bravura – si arrivasse QUINTI o QUARTI meglio) e SEMIFINALE COPPA ITALIA. FINALMENTE CHIAREZZA ASSOLUTA, SENZA ALCUN FRAINTENDIMENTO o GIRI DI PAROLE. Chi ancora dice che «non c’è chiarezza» o non «capisce quali siano le aspettative» o non comprende l’italiano (e quindi magari è straniero, può essere) o è poco intelligente (e quindi va aiutato) oppure è ignorante (e quindi va gentilmente invitato a rileggere mezzi di stampa ecc.). OPPURE E’ GOBBO.

a 90°
Ospite

Dici bene, FALCO lo SFIAMMACHECCHE®, come dice il nostro grande ds, chi non capisce questi concetti basilari è un problema suo. Poi sappiamo bene che le ambizioni societarie saranno molto più alte, ma per adesso non ce le rivelano per fare un’altra grande sorpresa ai tifosi! Avanti così!!

marcone
Ospite

Visto tu ci sei, datti una sfiammaca ai cervello e lavati codesti denti neri che t’è venuto a forsa di leccare

fabio
Ospite

hai imparato l’italiano (fiorentino) da poco vero?…

Insider
Ospite

Dichiarare un obbiettivo è facile (e gratis); poi bisogna attrezzare la rosa per centrarlo. Con la squadra che sta nascendo dalla campagna vendite di Corvino noi siamo da decimo posto in giù. Il che sarebbe anche un miracolo sportivo, visto che:
A) ti sbarazzi dei migliori
B) conservi tutti i peggiori
C) completi la formazione con corvinate, cioè, dopo lunga e comprovata esperienza, con scommesse perse.

MoneyMoneyMoney
Ospite

Ah, giusto, i migliori son quelli che ci hanno fatto arrivare in Europa quest’anno!

GIULIANO
Ospite
anche io a parole posso dire quello che mi fa più comdo, poi però tra il dire e il fare cè di mezzo il mare,e sinceramente tu questa rosa qui la consideri da sesto posto?, dai su siamo seri per favore, se nè andato valero, ora tocca al berna, poi vedremo cosa farà kalinic e gli altri, e vengono per ora presi soltanto dei ragazzini alle prime armi e noi si arriva sesti? da tifoso viola lo spero, ma realisticamente parlando mi sembra una bella favolettta da raccontare al figliolo prima di metterlo a nanna. allora vediamo la griglia, juve, napoli, milan, inter roma,e poi almeno sulla carta ritengo la lazio,e attenzione sempre all’atalanta e al torino, per non parlare dell’eventuale sorpresa del ,campionato che cè ogni anno, ecco voglio sperare che la sorpresa saremo noi, ma è difficile con tutti sbarbatelli, sarebbe ora che il corvo dopo le vendite… Leggi altro »
andrea
Ospite

i sogni son desideri ….,, ma alle parole bisogna far seguire i fatti, e di fatti non se ne vedono, se non giovani e meno giovani di belle speranze e incerte prospettive; si fara’ un campionato garibaldino di centro classifica,e per arrivare fra le prime quattro in coppa italia, col regolamento attuale basta vincere due parite, se si ha fortuna nel sorteggio puo’ essere. questa e’ la situazione ad oggi.

CLAUDE
Ospite

salica e’ persona seria. come penso anche i dv. sono imprenditori che non hanno da domistrae niente sopratutto a 4 esagitati beceri e maleducati. faranno la squadra e buona. ne sono certo

tristezza
Ospite

e la certezza fcosa te la dà?? le ultime 6 sessioni di mercato?? a Gubbio non si torna… tranquillo…. e prima o poi i DV se ne andranno, non sono eterni…..

fabio
Ospite

ultime 6 sessioni di mercato: 3 4° posti , 1 5° ed un 8°
non so quante sessioni ricordi che ci abbiano portato più in alto alla fine in classifica
io in 50 anni di tifo ne ricordo 3 o 4….

fabio
Ospite

la verità offende vero?

Sandokan
Ospite

Qualche commento di buon senso continua a circolare. Purtroppo quei “4 esagitati beceri e maleducati” sono e saranno la rovina della Viola. Da sempre e per sempre. A meno che tutti noi Tifosi non alziamo la voce più di loro e li mettiamo a cuccia. GRAZIE DELLA VALLE E FORZA VIOLA DA SEMPRE E PER SEMPRE!

viola di rabbia
Ospite

vaia vaia leccavalle

fabio
Ospite

vai via vai via lekkabimbicollenzolo

Paolo
Ospite

Non si tratta di essere lecca alle o meno,si tratta di capire chi siamo,da dove veniamo eccetera eccetera,io sinceramente ho sempre aspettato il mio,ma mi sembra che tanti abbiano perso la misura…poi se arriva lo sceicco…!

pako
Ospite

Infatti tu di viola hai solo la rabbia…. Gobbo!!!

viola di rabbia
Ospite

son più tifosi di te patetico col paraocchi ridicolo

fabio
Ospite

gobbbooooooooooooo … sgamato

Lukus
Ospite
Quello che continuano a non capire è che ormai il rapporto fra tifosi e società/proprietà funziona (si fa per dire) come la storiella di “al lupo, al lupo”!!! Tanti sono stati i proclami fatti, poi rivelatisi chiacchiere, e disattesi che ormai la loro credibilità è pari a zero e nessuno da più loro fiducia “a priori”. L’unico modo che hanno di riconquistare la fiducia dei tifosi è con I FATTI e non con le dichiarazioni, ed i fatti, uniti al famoso comunicato della vendita della società, per ora dicono che stiamo smobilitando!!!! Vogliono essere creduti? Bene: facciano meno dichiarazioni e costruiscano DAVVERO una squadra competitiva fatta di giocatori seri e non di promesse, scommesse, rotti, raccattati, prestati a zero e…via dicendo, e facciano in modo che dimostri il suo valore con I RISULTATI! E questo, quello dei risultati, è un altro punto cruciale: ci hanno sempre detto e ridetto e… Leggi altro »
Marco gruppo s.jacopino
Ospite

ASPETTATIVE DI CHI ???

Fanchi Il Gallo
Ospite

per lo meno Salica è una persona PRESENTE e disponibile al confronto. Irritante, controproducente e non più accettabile la LATITANZA dei DV

MoneyMoneyMoney
Ospite

Se fai il bravo magari una di queste sere vengono a rimboccarti le coperte

Collasso
Ospite

Tranquilli,con questi acquisti si lotta per lo scudetto.
Primavera……..

TEORIA_VIOLA
Ospite

aspettative? retrocedere?

TEORIA_VIOLA
Ospite

spingete pure il rosso. poi ne riparliamo a fine anno. illusi

wpDiscuz
Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: per i viola a Moena giornata di riposo
Articolo successivoJuventus pronta all’assalto decisivo per Bernardeschi, i dubbi di Sturaro
CONDIVIDI