Salica: “Dateci fiducia, ce la mettiamo tutta”. Pioli: “Il capitano sarà Astori” FOTO-VIDEO

52



Classico saluto in piazza a Moena per la Fiorentina. Rileggi il LIVE della serata su Fiorentina.it:

Babacar: “Sono fiorentino, ormai sono 10 anni che sto qui, è la mia seconda casa. Ringrazio tutti per l’affetto e sto bene qui”.

Sul palco anche i giovani. Cerofolini, Meli: “Mi sto allenando con dei grandi giocatori e mi danno sempre tanti consigli utili, spero di poter continuare su questa strada”. Gori: “Bello segnare questi primi due gol nell’amichevole, spero di farne tanti altri anche più importanti”. Sottil: “Mio padre mi dà sempre grandi consigli, ma non è molto invadente. Anzi mi lascia lavorare tranquillo”.

Saponara: “Rientro? Non me la sento di dare tempi secchi, ma sto iniziando a correre, penso a breve di poter lavorare col resto dei compagni”

Ecco Carlos Sanchez: Scherzano sulla capigliatura: “Italiano? L’ho imparato bene, ed il fiorentino… Bischero!”.

Vitor Hugo conquista tutti con la sua simpatia, e sul palco si lascia andare ad un energico “Forza viola”!

Parola a Vecino: “Uruguagi? Sono bravi”.

Parola a Tomovic: “Veterano? Non sono così importante. Spero che un giorno, quando smetterò, mi diano il permesso di pescare…”.

Pioli svela chi sarà il capitano della Fiorentina, Davide Astori che parla così: “Un onore per me indossare questa fascia di capitano, che hanno indossato tanti campioni. La eredito da Gonzalo, che purtroppo non giocherà più con noi. Spero di onorare al massimo questa fascia. Ci sono tanti calciatori che erano qui da tanto tempo, anche prima di me, sicuramente mi daranno una mano. Penso sia fondamentale ripartire tutti insieme, tutti uniti, e con entusiasmo”.

Tocca poi a Pioli, accolto da un’ovazione da parte dei tifosi presenti: “Sono molto felice di esser tornato da allenatore qua alla Fiorentina, dopo l’esperienza da calciatore. Lavoriamo duro io ed il mio staff per avere e regalare ai tifosi soddisfazioni”. Poi ecco la presentazione da parte di Pioli al suo staff. Che sfilano uno ad uno.

Sul palco è il turno anche del club manager della Fiorentina Giancarlo Antognoni: “Ringrazio il popolo viola che mi ha sempre sostenuto, da calciatore e dirigente. Anche in questa occasione i tifosi stanno dimostrando il loro affetto per la Fiorentina, anche in questo momento delicato e particolare. L’amore dei fiorentini per la Fiorentina è grandissimo. Rispetto ai miei tempi, oggi si lavora molto col pallone, noi stavamo molto nei boschi”.

Parola anche alle autorità locali, che ringraziano e fanno i loro auguri ai tifosi della Fiorentina:

Squadra sul palco, al centro del palco Gino Salica: “Speriamo di poter festeggiare al meglio ogni ricorrenza, anche il 91° anno, come abbiamo fatto quest’anno. E poi ci sarà il centenario”. “Voglio ringraziare tutti gli enti che si sono adoperati per organizzare questo ritiro. Ai tifosi dico di avere fiducia. E’ un momento complicato, ma dateci fiducia e abbiate fede. Ho visto un Pioli molto carico, come tutti i ragazzi qui in ritiro. Lasciamo la squadra lavorare, sosteniamo tutti quelli che sono qui e stanno lavorando, noi daremo tutto per far sì che la Fiorentina possa stare in alto ancora. Ce la metteremo tutta”.

Parte un classico coro anti-Juventus, riferimento a Bernardeschi?


Circa 350 le persone presenti:

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
claude
Ospite
Member

tu sei abituato forse a retrocedere nella tua vita…noi mai.quindi se possibibile vai a scrivere sul blog che ami. strisciato

Turco
Ospite
Member

Battista vaffanculo te e tutti quelli come te. Gobbi di merda. FORZA VIOLA SEMPRE

Turco
Ospite
Member

Alla faccia di chi si definisce tifoso e rema contro oggi vado a rinnovare l’abbonamento. Tutti quelli che hanno sempre e solo da ridire, contestare e offendere stiano a casa. Leggo frasi tipo meglio in lega pro o in serie B che con i Della Valle. Io ho fatto l’abbonamento in C2 e due volte in B per colpa di Vittorio e preferisco di gran lunga i Della Valle. Meglio in serie A e allo stadio meglio in pochi ma tutti dalla stessa parte ..COME UN ONDA CHE NON SI FERMERÀ.. dedicato a tutte le mezze seghe che mai hanno cantato i cori degli ULTRAS VIOLA e che mai sapranno comportarsi da Tifosi. Onore al Pompa. FORZA VIOLA SEMPRE

BATTISTAilPESSIMISTA
Ospite
Member

Speriamo di retrocedere, così si è finito di patire

Stefano
Ospite
Member

A parte che dovresti almeno avere il coraggio di scrivere per quale squadra tifi,perché è ovvio che non sei tifoso Viola. Speriamo davvero ci prenda un’altra proprietà. Una qualsiasi. E che i Dv rilevino un’altra squadra italiana. Io continuerò a tifare Viola,come faccio da oltre 50 anni,ma vedere sbavare certi personaggi non avrebbe prezzo.

www.casaccaviola.com
Ospite
Member

Se il buongiorno si vede dal mattino , con Saponara sembra si sia preso nelle mele … speriamo di sbagliarsi ..Grande Salica !!. Cerco e compro vecchie maglie fiorentina contattami [email protected]

ForzaViola60
Ospite
Member

A Pioli consiglio una buona rivista di parole crociate. Almeno passa il tempo finchè non arriva qualche giocatore da allenare.

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
Member

Fiducia per cosa?
Per lo scudetto nel 2011???
Per Salah rimane ???
Per Calciopoli??
Per Non ci faremo trovare impreparati???
Per Savic e Cuadrado saranno rimpiazzati??
Avete rotto i c…!!!
Scansatevi!!

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Member

Dio ce nr scampi e liberi di festeggiare il centenario con voialtri. Egr. Vicepresidente il tempi e’ scaduto almeno da Gennaio 2016. Prima ve ne andate e meglio sara’. Io saro’ molto felice di non vedervi piu’ a Firenze ed alla guida della Fiorentina.

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Member

Che tristezza. Ad occhio, per la gente che c’era, per le parole dette, mi sembra che il progetto stia andando in porto.

LEMAC
Ospite
Member
S70, loro nn hanno nessuna colpa, poi invece quando la squadra gioca e perde allora la colpa è di allenatore e giocatori, insomma fai un po di confusione. La verità è che in questa squdra ci sono giocatori molto bravi come Saponara, che però deve ritrovare il talento di Empoli, così come Vecino. Chiesa e Astori sono delle conferme. Ci sarebbero anche Kalinic e Bernardeschi che però 9 su 10 andranno via. Sugli altri nn me la sentirei di spendere parole di elogio perchè Sanchez a me sinceramente pare un giocatore modesto e Badelj nn vede l’ora che arrivi gennaio per fare le valigie. Gli acquisti fatti finora nn sono assolutamente al livello dei partenti, dai filmati mi sembra bravino Gaspar, tutti gli altri da Milic a Tomovic, da Olivera a Cristoforo sono degli scarsoni che faticherebbero a trovare posto anche in cadetteria. Sul portiere, Sportiello è certamente meglio di… Leggi altro »
Trabiccolo
Ospite
Member

Anche perché non ha giocato.mai

mug
Ospite
Member

comunque RADIO PRUNO per avere le esclusive degli eventi della fiorentina e telecronache è diventata inascoltabile, sempre a lisciare il pelo, mai una voce fuori dal coro, solo banalità e buonismi

Sabaudoviola
Ospite
Member

Se questo e’ il massimo che sanno fare mettendocela tutta forse e’ meglio che cambino attivita’

Leo
Ospite
Member

Speriamo davvero sia già stata venduta
.

Belgioviola
Ospite
Member

Ce la stanno mettendo tutta !!!! sara’ una grande primavera !!!!!!!!! tra un po’ l annuncio i giocatori sono questi cercheremo di fare del nostro meglio,il 9 decimo posto non ci sfuggira’ !!!
Chi ha presentato ???????????????????? Nessuno .

VioletUpset
Ospite
Member

Ma le Hogan d’ordinanza le avevano?

Magnifico Messere
Ospite
Member

Una delle presentazioni più tristi della storia Viola

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Member

D’accordo al 100 per cento. Sembra di respirare già aria di dismissioni.

S70
Ospite
Member

Premesso che sono un rosicone e che per me i DV a Firenze si sono già fatti anche troppa pubblicità, penso che la squadra vada comunque incoraggiata, insieme all’ allenatore… loro non hanno nessuna colpa…..
Inoltre penso che sia sbagliato indicare Milic tutte le volte che facciamo un paragone con un giocatore scarso…. è comunque un giocatore della viola, che magari non sarà forte, ma ci mette impegno…. lo stesso con Tomovic….. … anche loro leggono i siti e i vari commenti…. e non credo gli faccia piacere…..
Comunque forza Viola…

Aramis974
Tifoso
Member

Finalmente parole intelligenti anche da chi non la pensa come me.

maurizio Milano
Ospite
Member

FINALMENTE !!!
UNO INTELLIGENTE!!!!

Turco
Ospite
Member

Bel modo di ragionare. Sui Della Valle la penso in modo diverso dal te, ma sul fatto di incoraggiare squadra e giocatori sono perfettamente d’accordo con te. Tutti i giocatori, anche quelli meno bravi. Finché indossano la maglia Viola e ci mettono impegno vanno sostenuti. FORZA VIOLA SEMPRE

maurizio Milano
Ospite
Member

FINALMENTE UNO INTELLIGENTE !!!!

Trabiccolo
Ospite
Member

Bravo, infamare i.giocatori pur modesti che lottano per la maglia è davvero da squallide mezze se…

antonello
Ospite
Member

tranquilli l’hanno venduta. a giorni l’annuncio

Grottaferrataviola
Ospite
Member

Mi risulta in autunno…hanno provato a chiudere a febbraio ma i Della Balle maledetti speculatori ci hanno fatto perdere un altro anno…ma tutta la pubblicità negativa ricadrà su di loro e loro business…hanno fatto male i conti, ingordi…

Leo
Ospite
Member

Speriamo

Uccio
Ospite
Member

ancora fiducia ancora entusiasmo ancora chiedete……..

Geobxl
Ospite
Member

Solo contestazione, fino alla cessione della società
Via i dv, gnigni e nonnoconno
Riprendiamoci la viola e la nostra dignità

mug
Ospite
Member

nonnoconno…..sò dieci minuti che rido

Leonardo
Ospite
Member

Non ti hanno mica chiesto 1000 euro.. FVS

andrea
Ospite
Member

MA CE LA STATE METTENDO TUTTA COSA? AD OGGI ABBIAMO COMPRATO 3 RAGAZZINI, ABBIAMO VENDUTO 2 LEADER, E VENDEREMO I MIGLIORI… DI GIOCATORI VERI NEMMENO L’OMBRA! QUELLI CHE PRESENTATE LI SUL PALCO SE ARRIVASSERO MILAN INTER JUVE O NAPOLI A CHIEDERLI SCAPPEREBBERO E VOI NON CI PENSERESTE DUE VOLTE.. NON PIGLIATECI PER IL CULO… VOGLIAMO RISPETTO… SE INCASSATE 70 MILIONI PER BERNA E KALINIC NE DOVETE SPENDERE ALMENO 50 PER GIOCATORI VERI MAREMMA BOIA !!!

Mario Viola
Ospite
Member

Perchè 50?!?
Almeno 90!!!!!

Luciano
Ospite
Member

No 120

desolati
Ospite
Member

400 a contestare al Bar Marisa, 350 a tifare a Moena, circa 2000 abbonati i DV piú che dividere la tifoseria la hanno estinta!!!

DOGMA
Ospite
Member

Aggiungerei che i duemila sono in Fiesole.. e contestatori

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Member

il progetto….

Grottaferrataviola
Ospite
Member

Non ancora…ma ci stanno riuscendo…fermiamoli prima della fine…

Par
Ospite
Member

Io sono arrivata stasera a Moena ma per la prima volta non partecipo alla presentazione.
Abbonata Maratona da 15 anni è rinnovato anche Quest’anno ma con tristezza e sfiducia!!!

Marco
Ospite
Member

Ale viola

Leo
Ospite
Member

Meglio Sundas

resistenzaviola
Ospite
Member

No ragazzi non SCHERZIAMO…!!!!sundas assolutamente no!!!…già all’epoca venne fuori tutunci….no dai su…

Leo
Ospite
Member

Ovviamente è solo provocazione.
Ma quanta delusione però.

Gelagnaviolaexnobagno32
Ospite
Member

saranno sicuramente una parte dei 2000 che hanno (per ora) rinnovato l’abbonamento…per cortesia redazione illuminateci anche su quanti fossero i presenti lo scorso anno in rapporto agli abbonati…magari si scopre che erano più o meno uguali, anzi no uno di meno, ADV

SFV!!!!

Leo
Ospite
Member

Quanta gente………

Asciutto
Ospite
Member

Continuiamo a farci del male !! Ma non è che siamo diventati sadomasochisti !

Mario Viola
Ospite
Member

Quest’anno ho disertato e parto tra poco per andare a pochi chilometri,… Naturno!
Mi spiace ma non sono pentito!
Nessun mio centesimo deve andare ai dv!

Violami
Ospite
Member

Io niente Moena quest’anno, protesta contro una società che fa scappare la voglia…

Sinapsilondon
Ospite
Member

Pochi km!!?? Correggimi, Naturno dopo Merano direzione Stelvio? FORZA VIOLA SEMPRE

Mario Viola
Ospite
Member

Beh, dipende, ho detto pochi chilometri perché arrivo dal sud del Piemonte e andare direttamente a Naturno non è che mi cambia molto rispetto al viaggio per Moena!
Scrivo ciò perché son stato più volte al Viola Village.
MI MANCHERA’ ma è una mia scelta personale contro i dv.
Ho sempre speso due o trecento euro di tute, gadget, a loro saranno arrivati pochi centesimi ma i MIEI centesimi NON li devono più avere!.
Chiunque al loro posto al più presto!
UN SALUTO VIOLA!!!

andrea
Ospite
Member

mamma mia quanto entusiasmo che avete creato dv!! non esageriamo!!

wpDiscuz
Articolo precedenteInd. FI.IT: Kalinic tornato in Croazia per una rapina subita dalla famiglia
Articolo successivoInd. FI.IT: 4-5 giorni al massimo, e Nikola Kalinic sarà nuovamente a Moena
CONDIVIDI