Salica: “Fiducia in Pioli. Chiesa il nostro simbolo. Aspettiamo ADV a Firenze. Baba…”

44



Il Vice Presidente della Fiorentina, Gino Salica, è intervenuto a Platinum Calcio su Italia 7. Ecco le sue parole: “Inizio in salita? Era prevedibile, c’è stato un profondo rinnovamento, necessario. La Fiorentina è tra le squadre più giovani del campionato, e quindi ha una prospettiva a medio-lungo periodo. Siamo fiduciosi. Mercato a campionato iniziato? Complica la vita a tutti, a noi in particolare perché abbiamo cambiato molto. Manteniamo la barra dritta e siamo tranquilli, abbiamo molta fiducia il lavoro di Pioli: saprà trovare la formula giusta. Il mister ha qualità. Chiesa ha un ruolo centrale nel nostro progetto. Ancora deve fare 20 anni, è cresciuto con noi: è un leader in questa squadra, puntiamo tantissimo su di lui. Niente è scontato, ma per noi è un elemento fondamentale.

Benassi? Pioli ha molti giocatori nuovi a disposizione, molte incognite, e deve fare le sue valutazioni. Sta cercando di trovare gli equilibri tra le qualità dei giocatori. Saprà trovare l’assetto giusto, siamo fiduciosi. Babacar? Ora ci aspettiamo che Baba torni Baba. È un ragazzo serio. Un giocatore importante, che tante squadre continuano a cercare. Ha un’alta percentuale di gol fatti/minuti giocati. Ora vive questo momento, ma noi crediamo in lui. Tutti gli vogliono bene. Lasciamo il tempo a mister Pioli di trovare il gruppo giusto per intraprendere un certo cammino, poi la società si muoverà di conseguenza con le scelte dell’allenatore. Ma Babacar è un giocatore importante. Dobbiamo avere pazienza e coccolarlo. Simeone subito titolare a San Siro? Lui ha grinta, ha ‘garra’ che conquista tutti. Questa squadra ha bisogno di questa grinta. Pioli gli sta dando fiducia, e Simeone sta ripagando.

Mercato estivo? Aspetterei a dare giudizi, lo farei a fine anno: vediamo dove siamo e diamo giudizi. La Fiorentina ha investito in molti giovani, abbiamo un disegno in mente con tanti ragazzi che crescono da noi. Solo il tempo potrà dire se siamo stati bravi o meno nel trovare soluzioni giuste. Noi come azienda siamo consapevoli di aver lavorato duramente e nel modo giusto. Difficile cambiare tutto e trovare subito la formula magica. Rinnovo di Chiesa? E’ una cosa che deve maturare, sappiamo che è una necessità. Ci saranno dei tempi in cui Corvino si metterà al tavolo e affronterà la questione. Chiesa è cresciuto da noi, è un simbolo. E’ la metafora di quello che siamo, ma lasciamolo crescere. L’anno scorso perdemmo con Empoli e Palermo: c’era una squadra di giocatori forti, ma senza più motivazioni.

Noi a differenza di molti a Firenze abbiamo consapevolezza che questa sia una Fiorentina che possa tornare a farci emozionare. Lo spirito di Chiesa, è tra le squadre che corre di più del campionato. Se oltre a questo avremo anche una capacità tattica e altro, farà innamorare la gente e riportare tifosi allo stadio. Poi dico: sospendiamo il giudizio sui singoli e sui giovani. Pioli ha tanti giovani a disposizione, fin da Moena ha seguito i ragazzi. Però lo sappiamo: già con l’Udinese bisogna vincere, poi altre partite decisive per capire che Fiorentina può essere. Non si possono fare esperimenti.

Mi dispiace che per la situazione si è creata Andrea Della Valle non possa essere qui. Lui ci manca, lo aspettiamo. È stato tra gli artefici di questa Fiorentina, i Della Valle non mettono piede a Firenze da diverso tempo. Nell’ultimo cda abbiamo deliberato di spendere soldi per individuare un’area per la cantera viola. Questo sta a significare che l’intenzione dei Della Valle è sempre concreta. Fermo restando che il comunicato è ancora lì, fino a prova contraria. Noi continuiamo ad andare avanti, barra dritta”.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Robin 23
Ospite
Member

Fiorentina udinese 0 a 0

Robin 23
Ospite
Member

Viva i della valle, siete grandi.

Robin 23
Ospite
Member

Si perde con l’udinese, e si fila dritti in serie B.
Non abbiamo giocatori adatti a lottare x la salvezza..

Robin 23
Ospite
Member

Si perde con l’udinese, e si fila dritti in serie B.
Non abbiamo giocatori adatti a lottare x la salvezza.
Complimenti…

Robin 23
Ospite
Member

Si perde con l’udinese, e si fila dritti in serie B.
Non abbiamo giocatori adatti a lottare x la salvezza.
Complimenti…
Almeno questo lo pubblicate, non mi sembra offensivo.

Robin 23
Ospite
Member

Si perde con l’udinese, e si fila dritti in serie B.
Non abbiamo giocatori adatti a lottare x la salvezza.
Complimenti scorvino end family.

Sieeeeee
Ospite
Member

si può esesere d’accordo o meno sul pronostico e sulla qualità della rosa ma non si può che convergere nle definirti capra in lingue estere. Guarda un po come hai scritto “e” in inglese, hai scritto “fine”…CAPRAAAAAAAAAAAAAA

rep
Ospite
Member

suvvia….chi ha qualche anno in più non ha dubbi
su quel che accade….sbaraccamento da parte
della proprietà , con ingresso in società di un paio
di persone più presentabili ( Baretti e Righetti nel
periodo pontelliano , non vi dicono nulla ? ) in modo
da far apparire un ridimensionamento netto come fosse
la vittoria di uno scudetto…..i bambini ed i gonzi
ci possono cascare , altri no

andrea
Ospite
Member

si, aspettiamo a fine campionato, quando andremo in b; ma vai a c……..

dellavallevattene OHEHOH
Ospite
Member

dellavallevattene OH EH OH

CHIACCHIERE E DISTINTIVO
Ospite
Member

non ci faremo trovare impreparati

VIA I DV
Ospite
Member

Salica, io a te e ad Antonio vi voglio bene, siete le uniche due brave persone in questa società di m…..
Ma per favore, siete sempre in tempo: andate via. Vi prego!!

Firenze Regna
Ospite
Member

Sempre la solita minestra riscaldata. Lei è una brava persona dott. Salica, io non provo più rabbia per queste dichiarazioni scontate, ma solo tenerezza e sconcerto. Parli di riportare i tifosi allo stadio quando, nonostante le vostre continue bugie, ci sono stati 17.000 abbonati, parli di giudicare a fine anno per tenere buona la piazza. Per una volta tirate fuori le palle e dite la verità. Smettetela di parlare di sogni, non fanno per voi. Corvino dovrebbe dimettersi dopo le sue assurdità riguardanti la vittoria di trofei o la scarsa conoscenza dei giornalisti sui giocatori da lui acquistati. Signor Salica, speri di vincere con Udinese e Benevento e di fare una prova confortante col Torino, Non aggiungo altro.

Alessandro Berti
Ospite
Member

Meglio se restano dove sono, e si occupino di vendere la Viola!

S.Schwarz
Ospite
Member
Ma una volta che si parlasse di obiettivi sportivi? MAI una volta succede. Sempre a ragionare d’altro. E il mercato, e Chiesa, e i rinnovi, e Della Valle, e siamo fiuciosi… Ma in realtà quali sono gli obiettivi sportivi, se vi sono, di questa squadra? Negli ultimi anni l’unica volta che ho sentito accennare ad un obiettivo (la qualificazione in Champions) la nostra illuminata dirigenza, nella persona di Gnigni, mise in guardia la squadra dal raggiungerlo. Da allora mai più sbandierato un obiettivo. Quindi, parlando di Chiesa, che motivazioni potrà mai avere un giocatore a restare in una società che non ha obiettivi sportivi? Noi tifosi ci arrabbiamo con i pochi che hanno l’onestà intellettuale di ammettere che considerano un’avventura alla Fiorentina come un trampolino di lancio (Sousa lo disse ad esempio), ma francamente che alternativa può avere in questa società un giocatore (o allenatore) con un minimo di ambizione?… Leggi altro »
GIULIANO
Ospite
Member
tutto giusto niente o quasi da dire,se non il quesito fondamentale a mio avviso da porsi. il vero proprietario della fiorentina cioè diego della valle è ancora interessato a rimanere nel calcio? è ancora interessato ad investire nella fiorentina?,personalmente ritengo di no,almeno fin quando non avrà ritorni economici importanti,ad esempio il fantomatico stadio,cittadella,e dervati commerciali,quindi vi pongo un quesito,come può una società avere dei traguardi sportivi da porsi salvo vivacchiare come ora alla giornata,quando il suo proprietario,se ne vuole disfare già da tempo immemorabile.le due cose non legano affatto,quindi col modello attuale cioè un udinese targata famiglia pozzo,mi sembra perfettamente normale che i giocatori di talento,e gli allenatori ambiziosi considerano la fiorentina soltanto un avventura di passaggio. quindi o ddv cambia la sua idea attuale,o è lecito per forza di cose attendersi l’avvento di una nuova proprietà,il resto a mio avviso è aria fritta,inutile girarci intorno,gli ambiziosi,da montella , a… Leggi altro »
andrea
Ospite
Member

l’obbiettivo sportivo è la salvezza, ma non è detto che ci si riesca; corvino con 70 milioni ha fatto una squadra ridicola, ma i giornalisti non dicono niente; vergogna

luca
Ospite
Member
tutte storielle del menestrello di turno .. oggi è toccato a salica .. il più grande dispiacere è sentire a volte anche Antognoni far parte di questo circo ..( ma chi te lo ha fatto fare ? ) .. che baggianate .. il calcio è cambiato..ma a chi lo raccontate ?? 2 anni fa questa squadra era prima in classifica e aveva bisogno solo di una ventina di milioni di investimento su un centrale di difesa buono e un centrocampista e invece prendeste benaloune e tino costa poco , per poi spendere col panzone analfabeta una 40ina di milioni tra i vari milic, oliveira, cristoforo, hugo , benassi , laurini, gaspar, ecc ecc .. il fatto è che devono mangiarci in tanti .. avete smantellato una squadra che era arrivata quarta e l’avete portata a dover guardare con gli occhi del terrore squadre tipo atalanta, chievo , genoa ecc MA… Leggi altro »
GIULIANO
Ospite
Member
ma salica non potrebbe affermare concetti differenti a mio avviso da quelli che ha espresso, il comunicato estivo è vero è ancora li,non è mai stato ritirato,poi che io personalmente e molti altri tifosi lo riteniamo più una vera ripicca,una presa di posizione di ddv nei confronti dei tifosi vip fiorentini,più che una vera intenzione di vendere la fiorentina è un fatto,ma in realtà nessuno ,forse nemmeno salica conosce le reali intenzioni di ddv per il futuro societario della fiorentina. ecco perchè secondo me adv non torna a firenze,perchè probabilmente avrebbe poco da dire,non vedo sinceramente novità imminenti rispetto all’eslilio estivo dei della valle,e parlare alla città per affermare ai fiorentini,a noi tifosi che siamo la nuova udinese modello famiglia pozzo,non accenderebbe certo i cuori dei tifosi viola,e di firenze,la piazza a mio avviso vorrebbe sentirsi dire o un rilancio delle ambizioni,o l’arrivo di una cordata che rileva la fiorentina… Leggi altro »
Potini
Ospite
Member

“Mi dispiace che per la situazione si è creata Andrea Della Valle non possa essere qui” Che frase ipocrita: quella giusta sarebbe “per la situazione che loro stessi hanno creato”.

Amicocatopleba
Ospite
Member

“Chiesa ha un ruolo centrale nel nostro progetto”. Quale progetto? E poi, davvero, basta con queste dichiarazioni fasulle, farebbero più bella figura a stare zitti.

gino
Ospite
Member

Anche se i DV tornassero a Firenze e portassero avanti il progetto Stadio, non mi fido più di loro. Se fosse così, sappiamo che nel 2018 ci sono le elezioni e l’unico motivo per farsi vivi è solo quello di dare una mano al PD

vedova rosicone
Ospite
Member

Si aspetta si ma che vadano via.

Mario Viola
Ospite
Member

Via! Via!
Ogni mese parla un buffone diverso e la minestra è sempre peggiore!!!!

Claudio da Sasso
Ospite
Member

Mai che qualcuno alzi la manina e dica:”Dottor Salica, perché questo perdurante silenzio da parte della proprietà? Sono mesi che ci ripetete la stessa storiella, cui non sono seguiti ne fatti ne risultati. È legittimo da parte dei tifosi (clienti) pretendere di sapere quali sono le reali intenzioni dei DV? Adesso che il buco di bilancio è stato sanato, quali potrebbero essere gli obiettivi futuri? Chiesa verrà venduto come Bernardeschi?”, e qui mi fermo, ma potrei andare avanti come potrebbe fare qualsiasi altro tifoso.

Kiniko
Ospite
Member

Sospendiamo il giudizio fino a fine stagione.?Visti i risultati, forse dovreste sospendere anche gli abbonamenti e rendere i soldi ai clienti….

si ruzza
Ospite
Member

Se questo campionato non fosse di un livello generale così scarso … indegni di gestire la gloriosa Fiorentina.

olegna
Ospite
Member

il politichese è una lingua a suo modo terribilmente affascinante…………come fare discorsi chilometrici e, in pratica, non dire assolutamente niente.
chapeau.

Condor
Ospite
Member

Ma quanto ancora li dovremo sopportare.
Via I Della Valle.

Lorenzo
Ospite
Member

Che venga adv a spiegare anche a noi cosa vogliono effettivamente fare. Comunque sia inizialmente riceverà tutta la nostra sonora approvazione per gli ultimi due anni di offensiva gestione della fiorentina. Ci siamo rotti il xxxxx di essere presi per il xxxx da questi buffoni. Chiaro il concetto, no?

gianni usa
Ospite
Member

Meno si vedono e meglio e’.

arturo
Ospite
Member

Questo non è certo il peggio della compagnia ma è comunque della ditta. Fanno il loro e gli obbiettivi non vengono certo a dirceli. A chi va bene così fa bene a starli a sentire. Per quanto mi riguarda m’hanno bell’e divertito e di sentire sempre e solo banalità di circostanza mi fa tornare in mente il ritornello di Benigni (quando era Benigni) su Berlusconi: “Quando penso ai DV mi girano le palle… e ‘un mi riesce di fermalle”.

IL LIBANESE
Ospite
Member

Bravo Gino, spiegacelo te perche ADV non puo’essere qui.
Perchè ha degli attributi inversamente proporzionali ai suoi conti in banca?oppure perche’ non riuscirebbe a spiegare quel che il vero patronno dispone.
A mio modo di vedere:entrambe le cose.

Gino
Ospite
Member

Trasmissione immonda. Esistono ancora giornalisti in grado di porre domande imbarazzanti?

Mario z.
Ospite
Member

Ma perché sempre parlare dei della valle mi è venuta la nausea, se. Andrea vuol venire bene se no resti dove è. Spero tanto che arrivi una nuova proprietà che abbia quel orgoglio di rappresentare la Viola.

roberto
Ospite
Member

In maniera molto sincera e da tifoso innamorato della sua squadra, penso che la società deve fare uno sforso x tenerlo. Sul serio e non con i soliti giochini fatti con altri.
Della Valle è il momento di dimostrare le vs. intenzioni
Capitalizzate con la vendita di giocatori (che non servono) come : Cristoforo, Olivera ecc.

ANDREA
Ospite
Member

CHE NOIA ….. CHE POCHEZZA.

Giglioxx
Ospite
Member

Da progetto a disegno in mente.. lo spiegassero anche a noi una buona volta.. solo i fessi ci credono oramai..

fabio
Ospite
Member

Squadra senza motivazioni? Basta chiedere a Gninini e al duo marchigiano per sapere come si è motivata la squadra. Aver perso con Empoli e Palermo, in questo contesto, non c’entra nulla. Si può anche perdere, ma ciò non significa che i componenti della squadra fossero demotivati, anche se “il demotivatore universale” vigilava.

Nicola
Ospite
Member

Fratellini un se ne può più ! Levatevi ……. !

Della valle VATTENE

andrea
Ospite
Member

ma un chiesa dietro a baba e simeone come lo vedete?

aldo
Ospite
Member

male

si ruzza
Ospite
Member

Peggio

Nicola
Ospite
Member

….. ! ANDATEVENE

wpDiscuz
Articolo precedenteLasagna: “Ho già segnato a Firenze, spero di ripetermi. Gara difficile, ma…”
Articolo successivoWomen’s, scritta la storia. Le parole di Fattori, Cincotta, Mencucci ed Alia Guagni
CONDIVIDI