Salica: “Legame tra Firenze e Fiorentina unico e indissolubile. Siamo ottimisti che quest’annata verrà dimenticata

38



Queste le parole del vicepresidente della Fiorentina, Gino Salica, ai microfoni di Radio Bruno, in occasione della semifinale Verdi-Rossi del calcio storico fiorentino: “Abbonamenti e colori del calcio storico? Abbiamo sempre pensato che il legame che unisce Firenze e la Fiorentina sia speciale, indissolubile e completo. Già da tempo stiamo cercando di organizzare iniziative volte a rafforzare questo legale, questa penso che sia bellissima, tutto il gruppo marketing ha fatto un lavoro straordinario, siamo molto felici. Abbiamo partecipato alle cene dei diversi quartieri, apprezzando un’emozione particolare. Oggi siamo qui a vedere una partita di calcio storico, convinti che questo rapporto tra calcio storico, Fiorentina e Firenze non può che consolidarsi e creare condizioni migliori per tutti”.

Orlandi leggiadra madonna della finale del 24 giugno? Questo è l’anno delle ragazze, se lo meritano tutto. Sono talmente belle a vedersi per quello che hanno fatto e per come vivono questa emozione… È straordinario. Sono arrivate in due anni ai vertici del calcio italiano, noi siamo molto felici di questo. Speriamo che domani anche i ragazzi della Primavera ci diano qualche altra gioia. Nelle partite secche può succedere di tutto, però indipendentemente da domani è stata una stagione molto bella, bisogna fare i complimenti a tutto lo staff per questa bellissima cavalcata. La partita con la Juventus ha dimostrato che questi ragazzi hanno un carattere e una forza ammirevoli. Molti di loro avranno soddisfazioni in futuro, ovviamente spero con i colori viola”.

Terza maglia ispirata al calcio storico? Vedremo, intanto godiamoci questo spettacolo. Noi lo stiamo facendo con grande convinzione, non è tanto per farlo ma perché ci crediamo profondamente. È solo un punto di partenza, non un punto di arrivo. Un messaggio per abbattere lo scetticismo? Abbiamo parlato della squadra femminile, della Primavera, del connubio Firenze-Fiorentina. Dobbiamo essere ottimisti. Siamo ottimisti che un’annata molto complicata possa essere presto dimenticata”.

38
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Lucabilly1963
Tifoso
lucabilly1963, Atene

Ricomincia il tambureggiare di dichiarazioni vuote di alcun contenuto volte a riallacciare qualche contatto coi tifosi in vista della campagna abbonamenti. Per quanto riguarda la mia Famiglia, si aspetteramolto prima di decidere su quante partite seguire, trasferte o eventuali spese. Se Gnigni sara ancora li’ in cima eescluso qualsiasi esborso. Se la squadra non sara competitiva eescluso qualsiasi esborso. Per noi i costi sono enormi, ma farsi prendere per il c..o come quest'anno non ci portera a metter mano al portafogli.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Con i nomi che circolano possiamo dire che il calcio è morto a Firenze. Semmai rimane quello in costume!

Gasgas
Ospite
Gasgas

E i permalosetti che mettono il muso come stanno? Ridicoli.

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Chi fa l’abbonamento a prescindere non vuole bene alla Fiorentina ma lo fa solo per levarsi di casa egoisticamente, anzi fa gli interessi di quelli che della viola non interessa nulla e la tengono solo per interessi propri e non per il bene dei tifosi e della città stessa ,chi vuole il bene della Fiorentina lotta contesta anche non andando allo stadio con dispiacere ma lo fa pensando ad un piacere futuro,cerca in tutte le maniere di fare pressione perché la squadra sia sempre tenuta al massimo della considerazione sia a livello tecnico che d’immagine con vittorie e piazzamenti importanti… Leggi altro »

Giacobbe
Ospite
Giacobbe

Fossi un giocatore di buon livello con un futuro interessante non verrei alla fiorentina, società che ha scelto di vivacchiare come noto, se già fossi alla fiorentina cercherei di andarmene, perche restare?

Bango
Tifoso
Andrea

Parliamo di trofei e vittorie, il resto son cretinate

Zorro
Ospite
Zorro

Annata da dimenticare? Ma non eravamo in linea con i punti fatti negli anni scorsi ?

etabeta
Ospite
etabeta

Il legame tra Firenze e la Fiorentina é indissolubile. Bravo Salica. Ovvia, ora detta questa ovvietà dicci anche quali saranno I veri obiettivi della squadra, che fine faranno Berna/Kalin e quanto verrà reinvestito dal loro ricavato. Se sarai sincero quest’ anno ti regaleró un abbonamento in ferrovia. Se dirai un’ altra cazzata di quelle che ci raccontate da 4 anni non resterò sorpreso. Mi limiterò a continuare a sperare in una proprietà più onesta con noi clienti.

Nicola
Ospite
Nicola

Avete distrutto una tifoseria !
Non c’è bisogno di queste iniziative , se ve ne andate la gente tornerà allo stadio !
Siamo stanchi , tornate nelle Marche !

No agli abbonamenti!

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

Intanto l’asta per l’acquisto dei diritti TV dei campionati a partire dal 2018/19 è andatia pressoché deserta con offerte ridicole da parte di Sky, nessuna offerta da parte di Mediaset, offerte inique da parte di tim, ecc.. Tavecchio, sotto dettatura dice che le offerte presentate non sono in linea con il reale valore del nostro campionato. Vero, rispondo io, sono troppo alte. Il campionato italiano fa realmente schifo. Un campionato dove dall’inizio si sa già chi lo vincerà, chi arriverà secondo e chi terzo, e via via le altre posizioni, chi spingerebbe ad investirci? Lasciate stare i cinesi e le… Leggi altro »

F.R.
Ospite
F.R.

L’analisi è pienamente condivisibile. Inoltre aggiungerei che ognuno con propri soldi può fare ciò che vuole. Però, c’è un però….. Di fronte all’ammissione di errori clamorosi, e con dichiarazioni d’intenti e di obiettivi chiari, si può anche tornare allo stadio e fare di nuovo l’abbonamento a Sky o Mediaset. Ma certamente NON in presenza della solita prosopopea del rag. Gnigni: siamo clienti? vuole più clienti? bene, migliori il prodotto. Oppure lasci la sua poltrona a chi è più degno. La società (DDV) si è accorta che quel losco figuro è inviso a tutta la popolazione viola ed ha pensato di… Leggi altro »

VIOLA
Ospite
VIOLA

Non si smentiscono mai, partono gli abbonamenti, la pacchia è finita.
Non vi darò più’ un soldo. Finito a scatola chiusa
Mercanti furbini con tutti i vostri sensali

Stanatroll
Ospite
Stanatroll

Magari un bell’abbonamento a Sky o Mediaset con relativo obolo alle strisciate a e alle big è il modo intelligente per contestare la Fiorentina. VIA I BRACCINI antiviola e drughi travestiti da Firenze! ANTIVIOLA vattene !!! Sparisci!!!

el Che
Ospite
el Che

bene , c’e’piu posto per i tisosi veri…fatti un abbonamento a sky vai…simpatizzante

Sensale
Ospite
Sensale

Staremo meglio senza di te

Tiziano
Ospite
Tiziano

Quando leggo ” la Fiorentina la vado a vedere a prescindere” capisco perché tutto possa essere così di m….
Anche io la Viola la vedo sempre ma non ” prescindo” affatto da quanto ha scritto onsag e che tutti noi, compreso gli ‘a prescindere ‘, sanno.
Dunque sempre forza Viola ma le prese per i fondelli di proprietà e dirigenza, le giocate in campo di Kone o Milic mi fanno vomitare.
E lo grido forte e chiaro.

el Che
Ospite
el Che

Tiziano, fai l’abboamento alla reondinella che e’ meglio…son di firenze e hanno le striscie…
proprio come te.

Sensale
Ospite
Sensale

é arrivato quello dal palato fino..vai a teatro

Roberto M
Ospite
Roberto M

Tu sei gobbo, e neanche poco.

CLAUDIO1
Ospite
CLAUDIO1

SON PRONTE LE INIZIATIVE ACCHIAPPA POLLI ABBONATI …. NEL CONTEMPO SI PRENDE GASPAR USCITO DALLE BUSTE DI PATATINE SAN CARLO

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Si perché la prossima sarà PEGGIO!

Luca
Tifoso
luca

il mio amore per la viola sara eterno, ma con grandissimo dolore finche ci siete voi in societa da menon beccate piu un euro

el Che
Ospite
el Che

bene !
BASTA SIMPATIZZANTI ALLO STADIO VOGLIAMO SOLO TIFOSI VERI
meglio pochi ma boni!!!

F.R.
Ospite
F.R.

Vuoi dire che allo stadio devono andare quelli che sono disposti a lasciare il cervello a casa? Sempre che ce l’abbiano….

onsag
Ospite
onsag

Caro Dr. Salica, mi pare giusto che lei esprima tale ottimismo. Agli auspici i tifosi preferirebbero atti concreti. Per il momento l’unico fatto certo e’ che la squadra e’ in via di smantellamento, con i giocatori di maggior valore messi sul mercato o in via di essere venduti, per essere rimpiazzati con “scommesse”. Non c’e’ per il momento un solo giocatore tra quelli acquistati che sia di un livello tale da dare garanzie di sicuro affidamento tecnico. Le cifre sborsate per tali acquisti, confrontate con quanto la societa’ chiede per i suoi pezzi pregiati, parlano da sole. Le e mi… Leggi altro »

Aldo viola
Ospite
Aldo viola

invece di aprirci al mondo ci si chiude dentro queste 4 murette…sempre piu provinciali

Presidenteviola
Ospite
Presidenteviola

Via Gnignigni. Presidenza a Salica.

F.R.
Ospite
F.R.

Niente contro Salica, per carità. Ma se davvero si vuol rilanciare la Viola ci vuole ben altro. Ci vuole un personaggio che incuta il massimo rispetto all’interno (Dirigenti, dipendenti, giocatori) la massima stima all’esterno (Federazione, Lega, Media). E che faccia sentire ai tifosi che è davvero finita l’epoca di quel pover’uomo dell’acchiappa-clienti. Un personaggio che presenti il conto a quell’inutile trippone del Dg/Ds e lo accompagni alla porta prima che faccia altri danni. In tutta sincerità questo personaggio NON può venire dall’interno della baracca, altrimenti si sa già come finirebbe, sarebbe la solita operazione gattopardesca dove si fa finta di… Leggi altro »

Dall\'Eremo di Camaldoli
Ospite
Dall\'Eremo di Camaldoli

Magari se rientrasse Lei a fare il Presidente si potrebbe riavviare il dialogo e riaccendere gli entusiasmi che quel pezzo di m. di Gnignigni ha rotto. Spero che il PATRONNO rinsavisca improvvisamente ( anche se ci credo poco ) e ci tolga dalle palle l’OMO NERO!!!!!!!!!!!

Sandro
Ospite
Sandro

Le prime effusioni d’amore verso Firenze stanno cominciando….mi raccomando beccafii ricascateci anche quest’anno…correte in massa a rifare ‘abbonamento….fatevi rinchiappettare da questi personaggi un’altra volta….brodi che non siete altro…
L’entusiasmo tornerà solo quando i ciabattini andranno via da questa città!!
ZERO ABBONAMENTI!!

Stefano
Ospite
Stefano

Speriamo ci restino altri vent’anni. Io ed altri amici continueremo a fare l’abbonamento perché noi vogliamo veder giocare la viola,se te tu vuoi aspettare che comprino i campioni e che arrivi un altro imprenditore,fai pure. Qundo vado al cinema o al teatro posso anche informarmi su chi sono gli attori,su quale è la trama,su cosa pensa la critica o gli amici che hanno già visto lo spettacolo. La Fiorentina la vado a vedere a prescindere.

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Ed allo stadio rimarrete solo tu e i tuoi amici…

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

L’entusiasmo svanisce per chi non tiene veramente alla Fiorentina . Quindi non scrivere : l’entusiasmo tornerà quando i ciabattini andranno via da Firenze , scrivi che voi quattro gatti tornerete quando arriveranno i cinesi … e anche quest’anno abbonati sopra i 20.000 stai tranquillo .

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Sì, ma non tu che l’hai sempre guardata alla televisione, come ci hai confessato ieri…

maurinho
Ospite
maurinho

Evidentemente tu non hai idea di chi stai parlando. Tu avessi conosciuto di persona il Dr Salica non ti saresti permesso di usare certi toni. Sarebbe meglio che certi personaggi come te non scrivessero certi commenti. Questo al di la delle idee calcistiche si chiama rispetto

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Io non conosco di persona il DR.SALICA. Mi dici tu cosa ha di diverso dagli altri personaggi che circolano in società? e perchè lui è il DOTTOR Salica mentre gli altri si chiamano solo per cognome o per insulti? Nessun altro è laureato?

F.R.
Ospite
F.R.

Per quel poco che so, Salica (anche senza dottor va bene comunque) è una persona che conta fino a 10 prima di parlare e, al contrario di Gnigni, è abituato a ricoprire il ruolo di Dirigente Capo e non di contabile, per cui come figura istituzionale è sicuramente più adatto a fare il Presidente. Ma come ho già detto, per il ruolo di Presidente della Viola in questo momento c’è bisogno NON di un discreto personaggio (comunque sarebbe già un passo avanti rispetto a Gnigni), ma di un GRANDISSIMO personaggio pubblico, che abbia una notorietà al di fuori di Firenze… Leggi altro »

el Che
Ospite
el Che

SANDRO sei gobbo o al massimo un SIMPATIZZANTE….non saprai mai quel che vol dire amare la nostra (non tua) VIOLA…
salutami quella valle di lacrime che e’ la tua vita

Articolo precedenteFiorentina, campagna abbonamenti al via: prezzi invariati e proposte interessanti
Articolo successivoMastella: “Benevento in A? Da DDV la prima chiamata. Venuti? Anche merito mio…”
CONDIVIDI