Salica: “Meritavamo qualche punto in più in classifica. Serve pazienza con Pjaca e Lafont”

24



Ospite nell’ambito della Fiera di Scandicci, il dirigente viola parla del momento viola e di alcuni singoli

Il Vice Presidente della Fiorentina, Gino Salica, è intervenuto questa sera al Salotto Viola, in onda su Italia7: “Abbiamo scritto per tutta la città “Noi siamo Firenze” ed “Insieme siamo più forti”. Da un po’ di tempo stiamo cercando di portare il viola sul territorio e stiamo cercando anche sinergie imprenditoriali. Che i giocatori vengano a Scandicci ed incontrino i ragazzi per noi è importante e lo faranno per tutta la stagione in giro per la città”.

Sulla classifica: “Noi ancora siamo amareggiati dal risultato di Roma, dove meritavamo certamente di più. C’è grande delusione da parte nostra per non aver portato via punti da Roma. Abbiamo la convinzione di poter far bene, quindi penso che qualche punto in più in classifica potevamo anche averlo“.

Su certi giocatori che vanno aspettati come Lafont e Pjaca: “Certo, ogni volta diciamo che è bello vedere una squadra giovane. Stiamo parlando di due ragazzini, dobbiamo aver pazienza per trovare la quadra, come ha detto anche il nostro mister. Sono due talenti, siamo molto fiduciosi“.

24
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Iosonviolateunloso
Ospite
Iosonviolateunloso

È vero. Noi appassionati meriteremmo di più. Però è altresì vero che tolto molo dell’amore che ci lega alla squadra, ragionando con obiettività la posizione della Fiorentina in un calcio così legato al business è l’Europa League. Certo è che con Atalanta, Samp, Toro e direi anche Lazio si deve competere e stargli davanti 8 volte su 10

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

salica molto presto quando arriverà la realtà ammetterai che anche quest anno è un anno di transizione per la gioia dei leccavalle e i malati di gubbio.

Alberto
Ospite
Alberto

Sono d’accordo con la maggioranza che scrive l’inadeguatezza di questa squadra! Una volta che il Milan ci avrà sorpassato dovremmo lottare molto per rimanere dall’8 al 9 posto se continuiamo a fare gol col contagocce; Abbiamo fatto 6 gol al Chievo, ma chi avevano in porta? Un portiere che molti tifosi lo volevano pronto per la nostra squadra.: E non sogniamo tanto per un posto in Europa: si deve giocare ogni tre giorni e la FIORENTINA non potrà mai essere all’altezza di poter competere con questo parco giocatori!!!!

Joeph Goodman
Ospite
Joeph Goodman

“Stiamo parlando di due ragazzini, dobbiamo aver pazienza” !!!!! Ma cosa blateri vicepresidente. ??? Due ragazzini che guadagnano milioni. A due operai dici lo stesso?

Zeba
Ospite
Zeba

Discorso stupido e populista, che incontra favori di gente che non usa il cervello. L’equazione milionari = resa perfetta è ridicola, perché non tiene conto del fattore umano: condizione fisica, infortuni, ambientamento, età… Mica è colpa loro se li valutano milioni: sono ragazzi di vent’anni che incontrano difficoltà ovvie. Neanch’io sono soddisfatto di Pjaca e Lafont, ma certo non faccio questi ragionamenti. D’altra parte, come vi piace poter dire; è allora io che guadagno mille euro?…

Padre Maronno
Ospite
Padre Maronno

Credo esprimesse un altro concetto, ossia che nel mondo “paradisiaco” del calcio escono queste affermazioni, invece nel mondo reale di gente comune nessun imprenditore avrebbe pazienza con 2 operai (che tra l’altro guadagnano poco più di mille euro) Non è affatto un discorso populista ma è un discorso reale della nostra società!

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

Classifica in linea con le ambizioni e obbiettivi societari. Quando anche il Milan ci passerà ecco la reale classifica 8/9 posto come il valore della rosa e del tecnico.

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Avere pazienza si ignifica aspettare dei miglioramenti certi, dato che è stato fatto tutto il possibile per arrivare ad ottenerli migliorando le situazioni precarie che via via si sono presentate ,nel nostro caso facendo calcio nel migliore dei modi cercando di migliorare di anno in anno la qualità della squadra ,ed è qui che non tornano più le cose ed è sbagliato e inutile continuare a chiedere pazienza ,non serve a niente avere pazienza perché non sono state create le condizioni per avere questi miglioramenti ,anzi cercando solo il fattore economico via via quello tecnico ha perso di qualita e… Leggi altro »

Argentinos
Tifoso
argentinos

Anche perche’ la programmazione non e’ fatta assolutamente cercando valori tecnici ma economici. Anche volendo spendere poco, e cercare di creare una squadra giovane, se hai prospettive tecniche, cerchi di investire sui giovani italiani, non sui prestiti dei rotti slavi o sui prestiti dei brasialini con la saudagi, che non si possono vedere in campo …. questa societa’ e soprattutto la proprieta’ sono tutti commercialisti prestati al calcio. Che pena

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

concordo in tutto

si ruzza
Ospite
si ruzza

se pigliavi Modric, Griezmann e Pavard si vincevano tutte.

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Avere pazienza……….. sono 16 anni che abbiamo pazienza e da come viene gestita questa societa credo ,anzi ne sono quasi certo ,che ce ne vorrà ancora tanta e per tanto tempo di pazienza ,per cui capisco benissimo chi piu o meno contesta ,perche anche la pazienza ha un limite e chi investe tempo denaro e tanta passione,per questi colori, credo sia arrivato a non averne più .

Conte de Pippus
Ospite
Conte de Pippus

Parole da Vangelo. Via i DV!!!

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Ma quali punti in più? Ne abbiamo presi due in più con l’Atalanta, che al massimo possono compensarsi con i mancati pareggi di Milano e Roma. A Genova il pareggio era giusto, a Napoli la sconfitta era meritata. E allora come si fa a dire che meritavamo qualche punto in più? Specialmente se consideriamo che contro avversari seri non segnamo mai, ma proprio mai, siamo letteralmente senza punte vere. Ma smettetela di raccontare balle, neanche i nostri politici ne raccontano come voi.

emilio
Ospite
emilio

SONO D’ACCORDO CHE CI VUOL PAZIENZA CON PJACA E LAFONT E’ COL MAGGIORDOMO PARMIGIANO.. … CHE BISOGNEREBBE TAGLIARE I PONTI PERCHE’ COME ENTRA IN CUCINA…FA IMPAZZIRE LA ::::MAIONESE!!! AMEN

Patcom
Tifoso
patcom

Quale punto in più? Non si segna neanche con le mani, si pigliano giocatori in prestito o reduci da gravi infortuni per non spendere e poi si piagnucola che bisogna aspettare e aspettare e aspettare e aspettare. Tutti gasati per le prime vittorie in casa con due squadre moribonde e voi tutti a petto in fori a sproloquiare cose senza senso e piene di iperboli inutili. A Roma abbiamo “non” giocato per 75 mn, svogliati, svagati e stanchi e poi per 15 mn s’è cercato di darci una mossa e ci si lamenta? Abbiamo perso giustamente, 4 partite in trasferta… Leggi altro »

IlMilanese
Tifoso
Il milanese

E io che credevo avessimo pareggiato a Genova! Devo aver visto una partita dei tempi andati!

Argentinos
Tifoso
argentinos

l’ha detto che si e’ fatto un punto in tresferta

Il Generale
Ospite
Il Generale

Giustissimo

Nassiano
Ospite
Nassiano

Sono sedici anni che abbiamo pazienza.

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

Ma un’s’era ceduto Pasienza?😜

Conte de Pippus
Ospite
Conte de Pippus

TROPPI. VIA I DV!!

Cassandra
Ospite
Cassandra

Per favore….hai i punti che meriti..

Squadra discreta…… niente di piu’…..

Il Generale
Ospite
Il Generale

Discreta?
Ottavo/decimo posto lo chiamo discreto?

Toglietevi le fette del prosciutto dagli occhi

Articolo precedenteDal Centro Sportivo: Thereau torna in gruppo, Mirallas ancora no
Articolo successivoDi Chiara: “Biraghi ha fatto passi da gigante che non mi aspettavo. Adesso…”
CONDIVIDI