Salica, presente al ‘Viola Day’ della Lastrigiana: “A maggio saranno 50 anni dall’ultimo Scudetto. Rivedremo la partita tutti insieme…” (VIDEO)

8



Il Vice Presidente della Fiorentina è intervenuto alla Lastrigiana per il primo Viola Day. Un premio di fedeltà che dura dal 1992

Si è tenuto nella giornata di oggi l’incontro tra una delegazione della Fiorentina e la Lastrigiana: il primo ‘Viola Day’. Incontro che ha voluto premiare la collaborazione tra la società gigliata e il Centro Formazione Calcio Lastrigiana, un premio per la fedeltà ai colori viola che dura ormai dal 1992. Per la Fiorentina era presente l’ing. Gino Salica, vice-presidente della società, che dopo aver dialogato con gli esponenti della società biancorossa ha tenuto un discorso ai bambini della scuola calcio e a tutto il popolo biancorosso.

Interessante il passaggio di Salica sulla ricorrenza dei 50 anni dall’ultimo Scudetto vinto dai viola. I viola trionfarono ufficialmente l’11 maggio del 1969, con la storica vittoria per 2-0 sul campo della Juventus, grazie ai gol di Chiarugi e Maraschi. Le parole di Salica lasciano pensare che possa esserci una celebrazione da parte della società: “Quest’anno, ahimè, ricorrono i 50 anni dalla vittoria dell’ultimo Scudetto. A maggio rivedremo tutti quanti insieme le immagini di quella bellissima partita“.

8
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Lucatorto da Riotorto
Ospite
Lucatorto da Riotorto

Sì, te la puoi solo guardare alla televisione una grande Fiorentina come quella che vinse il secondo scudetto, perchè non siete all’altezza sia come proprietà che come dirigenza, di ripetere quei trionfi. E non venitemi a dire che è solo perchè il calcio è cambiato. ………

maurizio
Ospite
maurizio

Siamo al ridicolo guardiamo al passato forse ha ragione Salica anche lui sà che il futuro con i ciabattini non esiste……

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Ennesima iniziativa “amarcord” dellavalliana che sfrutta il glorioso passato della vera Fiorentina e di Firenze, per distrarre la tifoseria dallo scandalo che si verifica ormai da 17 stagioni sui campi di calcio quando “gioca”, (eufemismo), la Dellavallese. Ormai siamo vicini al ventennio, ed il paragone è facile…

11 Edmundi
Ospite
11 Edmundi

Più che rivedere le immagini di quella partita vorrei vedere ora,o almeno presto, una partita con quelle immagini…

giordano
Ospite
giordano

a quando il prossimo

MassimodiPortaalPrato
Tifoso
MAX

Con questa società nel XXIII secolo. Quando giocheranno gli androidi.

Wolwerit
Ospite
Wolwerit

Quale società ha vinto in italia dal 90 ?
E 37 anni che vince Juve Milan con pausa per il giubileo x le romane e cinque anni di Inter post calciopoli..,ormai in italia il campionato vale quello francese siano sotto a Germania Spagna e ovviamente là premier unico campionato vero in Europa fra i big.
Questa è la realtà dei fatti che puaccia o no la colpa non è de DV ma della lega e dei club che hanno instaurato il cartello Juve Milan prima Inter poi Juve sola oggi

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Fra poco, con questi pidocchi, si giocherà con la Lastrigiana. Contento…!?!?
Invece che lo Sky-Box, ti ritroverai nel Teletruria-Box…

Articolo precedenteKanchelskis: “Firenze la più bella del mondo. A Chiesa consiglio di restare”
Articolo successivoLa giornata viola, il riassunto
CONDIVIDI