Salta il concerto, lo sponsor si lamenta con la Fiorentina e la contestazione dei tifosi

di Edoardo Semmola . Corriere Fiorentino

161



La prevendita è andata male perché, secondo il manager Marco Bosco, lo show è stato boicottato e ritenuto insufficiente la promozione da parte della società viola

Niente Mariah Carey, niente John Legend. Concerto annullato e polemiche a non finire. È andata talmente male la prevendita del super evento «Florence4Ever» dell’8 giugno al Franchi (poche migliaia di biglietti venduti) che, sbotta l’organizzatore, «ci saranno ripercussioni nell’ambiente». Da Los Angeles le parole d’ordine sono: «Delusione», «boicottaggio, intimidazioni e minacce», «situazione ridicola», «vergogna», «hanno trasformato una cosa bella in uno schifo».

Lo sfogo, come riporta il Corriere Fiorentino, è di Marco Bosco, italo americano amministratore delegato di Dream Loud, back-sponsor della Fiorentina, dopo aver preso la decisione di annullare l’atteso concerto di due delle pop star più popolari del decennio, insieme all’Orchestra Giovanile Italiana della Scuola di Musica di Fiesole.

Tanto per iniziare la prevendita è andata malissimo: «Lo show è stato boicottato sul nascere» accusa il manager italo-americano senza però fare nomi tralasciando di ricordare però l’alto costo del biglietto da 100 euro in su (prezzi di mercato per gli Usa, un po’ meno da noi).

La Dream Loud insomma avrebbe trovato difficoltà di ogni sorta: lamentandosi con la Fiorentina per l’insufficiente contributo nella promozione e con «i promoter locali» per un «boicottaggio» organizzativo: «Invece di aiutare noi e la città hanno solo fatto schifo» usando «cattive parole» e «cattiva pubblicità». Poi, per non farsi mancare niente nel j’accuse da Oltreoceano perché non cogliere la palla al balzo delle contestazioni alla Fiorentina e aggiungere «la tensione con la tifoseria che ha reso tutti preoccupati, gli artisti in primis che hanno fatto marcia indietro».

161
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

PORTASEGA

Wolwerit
Ospite
Wolwerit

Colpa di corvino

Angelo64
Ospite
Angelo64

Finalmente una buona notizia

Tucamazzo
Ospite
Tucamazzo

Anche il riscaldamento globale e’ colpa della Fiorentina?

Ma vaia vaia vaia… la culona e lo spacciatore se ne stiano in quel laido paese a schivare proiettili …

Quanto all’orchestra di Fiesole: non ha niente di meglio da fare tipo che so un concertone di Pupo e il revival degli Oliver Onions?

Alex
Ospite
Alex

Chiamate Pupo!

seresere
Ospite
seresere

Quello che fa inc… è che ci stanno pigliando per le mele anche per questo…

Belushi
Ospite
Belushi

A me sta cosa sembra un po‘ come il matrimonio di pamelaprati. Forza Viola

Giovanni
Ospite
Giovanni

Ho letto che un concerto era saltato anche a Orvieto l’anno scorso ,,.
Che gente!
Sarà mica il suo sponsor che porta sfiga?

seresere
Ospite
seresere

Prezzi allucinanti!
A me sembrava cara la signora Ciccone l’ultima volta che venne a Firenze (50 € il biglietto più economico in Curva Fiesole, non andai…)
Manco si trattasse di Bruce Springsteen o Rolling Stones poi…
Comunque, in tutto questo, ci mancava la Fiorentina…

Gianni
Ospite
Gianni

Ma 100 euro venvia…

Articolo precedentePezzella, il difensore smania di tornare a giocare ma serve ancora prudenza
Articolo successivoIl Premier Conte esalta Antognoni: “Mi piaceva come giocava, a testa alta”
CONDIVIDI