Salvezza e futuro, due giorni a Firenze per DDV. A metà giugno il closing con Commisso

26



Diego Della Valle con la squadra e a colloquio con i dirigenti e l’allenatore. Prima la salvezza, poi il futuro e la cessione a Commisso.

Precontratto, closing, tempi di realizzo, firme. E poi una data, fra il 17 e il 20 giugno prossimi. Il sabato della scossa viola gira da subito attorno a questa terminologia che accompagna la notizia del possibile passaggio di mano della Fiorentina. Dalla famiglia Della Valle a Rocco Commisso. Già, i Della Valle. Entrambi a Firenze. Entrambi accanto alla squadra. Prima nell’hotel sede del ritiro, poi al campo di allenamento. Quindi ancora in albergo, almeno fino a questo pomeriggio quando la squadra di trasferirà al ’Franchi’ per la partita. Ci saranno anche Diego e Andrea Della Valle in tribuna? Può darsi. Così scrive La Nazione.

UFFICIALITA’. Domani la notizia del precontratto (già firmato) e dei tempi di chiusura del passaggio di proprietà dovrebbe essere accompagnata dai dettagli definitivi e ufficiali. Dettagli che solo i Della Valle potranno fornire. Ieri Diego Della Valle ha vissuto con la squadra la vigilia della sfida salvezza: prima di pranzo ha riunito lo stato maggiore del club. Al tavolone il fratello Andrea, il presidente esecutivo Mario Cognigni, oltre Giancarlo Antognoni e Pantaleo Corvino. Poi il pranzo con la squadra e un breve faccia a faccia con Montella, appena rientrato dallo stadio dopo la conferenza stampa della vigilia. Poi tutti all’allenamento.

META’ GIUGNO. Nessuna parola sulla cessione. Domani dovrebbe esserci l’annuncio del via alla trattativa della cessione della società con un closing programmato per la metà del mese di giugno. Che cosa accadrà nei prossimi 15 giorni? La banca che cura la trattativa per Commisso analizzerà tutte le posizioni del club quindi programmerà i pagamenti con l’obiettivo di arrivare al risultato definitivo nella settimana che inizia il 17 giugno. Oggi la salvezza e domani il futuro: la rivoluzione è iniziata.

26
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Canterbury
Tifoso
Canterbury

Come ho detto anche ieri non facciamoci prendere dal facile entusiasmo prima di sapere quali intenzioni avrà Commisso riguardo al rilancio della Fiorentina. Intanto dobbiamo salvarci perchè in caso contrario dubito che la trattativa andrà in porto e quindi questo è di importanza capitale. Per il resto ormai i foulardati avevano chiuso da un pezzo con Firenze anche perchè loro stessi si sono rifiutati di capire quanto Firenze col suo brand fosse un valore aggiunto e questa è la loro principale colpa da boriosi quali sono, spiegatelo ai leccavalle brodi.
Comunque se sarà, benvenuto Commisso e fai le cose per bene.

Totò
Ospite
Totò

Non dare del borioso ad andrea, dai, non sa neanche di cosa parli

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Perchè tu sai di cosa parli? Devo ridere?

Legnaiolo77
Ospite
Legnaiolo77

Ma io spero già da domani che torni la tranquillità

Galleggiante
Ospite
Galleggiante

Finalmente!!! Da metà giugno torna la normalità! Forza Viola

marco mugello
Ospite
marco mugello

Questa vicenda improvvisa della vendita può essere molto positiva per la partita di oggi. E’ una frustata all’ambiente, tutto cambia, l’idea che si erano fatti i giocatori per il futuro viene cancellata, è plausibile che già l’anno prossimo si sia al livello della Lazio e dell’Atalanta… La squadra è molto meglio di ciò che dice la classifica, ha punti forti e punti deboli, ma è principalmente scombiccherata di costruzione, però ha un buon valore complessivo. E’ stata spazzata via l’aria di chiuso e di sepolcro dimenticato da secoli, di solito dopo la liberazione da un cupo senso di oppressione c’è… Leggi altro »

Violaceo
Ospite
Violaceo

Io personalmente non vedo l’ora che i marchigiani si levino da tre passi , e il fatto di non vedere più corvino e gnignigni è come andare in Champions , ma per dargli uno smacco e fargli vedere che siamo superiori , noi di Firenze , saluterei i braccini con un lungo applauso , dopo la partita e se si rimane in serie A , per fargli capire ancora di più che piccoli uomini sono , ma sicuramente non andrà cosi

Il giampa
Ospite
Il giampa

Hai ragione. Un lungo applauso a presa di c…o forza viola

Violaceo
Ospite
Violaceo

Vedo che qualcuno che capisce c’è

Ultravioletto
Ospite
Ultravioletto

Ma che smacco vuoi dargli…. non vedevano l’ora di andarsene e ci sono riusciti a quanto pare… mi sa che sei tu quello piccolo….

Totò
Ospite
Totò

In quanto a piccolo tu sei il più grande, checché tu he dica sarai il primo a salire sul carro del futuro proprietario, sia che porti ad ovest come ad est

Violaceo
Ospite
Violaceo

Perché invece te restarai sul carro dei dv che porta a casette d’ete?

Duroviola
Tifoso
duroviola

dieghino e ovvio che rimane a Firenze,gli brucia il culo al pensiero di perdere la partita ed il valore commerciale… è un avido!

Ultravioletto
Ospite
Ultravioletto

Ti ricordo che Commisso voleva comprare il Milan…. per poter stare più vicino alla sua Firenze ….

Mario
Ospite
Mario

Comunque vada, io da tifoso viola da 60 anni ringrazierò x sempre i della valle che ci hanno restituito titolo e società che qualcuno aveva disintigregato! Tra errori e soddisfazioni, se ne andranno, però ripeto, (io personalmente nn ho mai tifato contro. La mia maglia, qualcuno si dovrà vergognare) da florenza viola mi hanno restituito la fiorentina! Il tempo passa il mondo va avanti tt si azzera e si riparte con la speranza di avere soddisfazioni migliori! Io ripeto ringrazio la famiglia della valle, che aveva ereditato una squadra fallita e ce la resa solida e x questo più facile… Leggi altro »

Potini
Tifoso
potini

Magari prima di fare una tale sviolinata ai DV aspetterei la partita di stasera, perché se per malaugurata sorte finisse male, altro che ringraziamenti…

Ad ognuno il proprio pensiero
Ospite
Ad ognuno il proprio pensiero

Ognuno di noi vede ciò che vuole vedere: Dal mio punto di vista posso dirti di essere esausto di tutte le menzogne raccontate, i falsi proclami e il loro assenteismo. In merito alla restituzione del nome Fiorentina ti dico che i poteri forti hanno fatto fallire VCG per favorire altri! In quel periodo diverse squadre erano messe peggio della viola. Facile comprarla a costo zero! Io sarò sempre grato a VCG per aver tentato di contrastare le squadre blasonate del nord con campioni del calibro di Batistuta, Edmundo, Rui costa , ecc. ecc. Ognuno si tenga la propria visione della… Leggi altro »

Mario
Ospite
Mario

È proprio vero peggio ti comporti e più sei rispettato! Ma come mai era gratis e nn si. Presentò nessuno quel 29 luglio del 2002?

marco mugello
Ospite
marco mugello

Non si tratta di aver tifato contro… hanno fatto errori in quantità industriale, e soprattutto non hanno mai voluto fare un solido fortino fatto da uno staff dirigenziale coeso, competente e agguerrito, dotandosi di un’entourage consultivo di vecchi esperti di calcio, come hanno la Juve e oggi l’Atalanta,…..gente che tiene non la barra diritta, ma la traiettoria diritta, perchè il calcio è un rally tutto sullo sterrato difficile…. mettendosi invece nelle mani ora di tizio, ora di caio, e di persone fidatissime ma che di calcio non ci capiscono un’acca. Certamente hanno dato molto, c’è da ringraziali per il passato,… Leggi altro »

SIMONE ALTOPASCIO
Ospite
SIMONE ALTOPASCIO

Secondo me i Della Valle annunciano che non conoscono Commisso e non sanno nemmeno chi è

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH ahahahahahahaHAHAHAHAH

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

Non sono mai stati così vicini alla squadra e la spiegazione è semplice; vendere una squadra in serie A non è lo stesso che venderla in serie B. Mi sono sempre più convinto che l’interesse del DV per Firenze e la Fiorentina è sempre stato economico, non sono in grado di dire se in 17 anni ci abbiano rimesso dei soldi ma di certo una ambizione per i risultati sportivi non l’hanno avuta come Moratti quando prese l’Inter o Berlusconi con il Milan, altrimenti non si spiega perché abbiano richiamato a Firenze quel Corvino che dal punto di vista sportivo… Leggi altro »

Ultravioletto
Ospite
Ultravioletto

Invece è ben noto a tutti il profondo amore di Commisso per Firenze….

hamrin
Ospite
hamrin

Commisso invece, tifoso gobbo e recente pretendente acquisizione milan vuole comprare la Viola perché colpito da amore travolgente

Riccardo
Ospite
Riccardo

Felicissimo che i DellaValle se ne vadano! Però sti tifosi che continuano a paragonarci a Inter, Milan ecc ecc ma lo capite che sono altre realtà? Guardatevi gli incassi, bacino d’utenza, diritti televisivi… ragionate come 20 anni fa! Sveglia…..

Fabriziofrancia
Tifoso
fabriziofrancia

DDV non passava 2 giorni a Firenze da quando venne in gita al liceo

Articolo precedenteL’ambizione di Commisso e lo stadio: si possono accelerare i tempi
Articolo successivoUn uomo di Commisso oggi al Franchi. Gestirà la società con un profilo di fiducia sempre presente
CONDIVIDI