Salvini: “Serve limite al numero di stranieri in campo per poter dare spazio a giovani italiani”

104



Parla il Ministro degli Interni Matteo Salvini: “Serve un limite al numero di giocatori stranieri in campo per poter dare spazio e fiducia a tanti giovani italiani”

”Felice che anche altri importanti esponenti del mondo del calcio mi diano ragione. Occorre un limite al numero di giocatori stranieri in campo per poter dare spazio e fiducia a tanti giovani italiani che altrimenti vengono sacrificati”. Così il vice-premier e Ministro degli Interni Matteo Salvini, su Leggo.it, concorda con il grido d’allarme lanciato ieri dal Ct della Nazionale Roberto Mancini sulla necessità di far giocare di più i giovani italiani in Serie A. Ieri Mancini se l’era presa con i club chiedendo più coraggio ai suoi colleghi allenatori: ”Fate giocare i calciatori in serie A – aveva detto il ct azzurro – ne abbiamo di bravi ma alcuni stanno in panchina mentre al loro posto giocano stranieri meno dotati”.

104
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
tomcat
Ospite
tomcat

Ma quando renzino ebbe un colloquio con Orban, nessuno lo infamo’…a me non fece caldo neppure freddo allora e nemmeno ora con Salvini.

tomcat
Ospite
tomcat

E Zaniolo che era nostro, fu sbolognato, non so da chi ma lo immagino, ha vinto con la primavera dell’Inter, e adesso convocazione in nazionale. Noi solo slavi, croati ecc….

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Lunga vita agli italiani viva la Viola e viva salvini

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

I giovani italiani preferiscono la PlayStation al sudore di una partita di calcio .. se i nostri ragazzi non emergono nel calcio che conta , è perché loro non hanno volontà per farlo , si fermano e galleggiano al primo scoglio che incontrano .

vito
Ospite
vito

Una volta al tour de France correvano le nazionali, ora non più.
Puo darsi che anche nel calcio l’epoca sia finita.
Non crollerebbe il mondo.
Con gli stipendi tipo Ronaldo può darsi che finisca anche il calcio come lo intendiamo adesso.
Mancini adesso comincia a piangere, poteva per questioni di principio non accettare l’incarico, non
asesso che comincia ad incassare i soldi del contratto.

Marcello
Ospite
Marcello

magari ha sbagliato a parlare in pubblico. se avesse svolto colloqui in pvt con il ministero che ha facoltà in materia di sport non si sarebbe esposto inutilmente e anzi dannosamente per quello che, anche secondo me, è un problema da affrontare e se possibile da regolamentare in qualche modo. inviterei a tralasciare i commenti personali sul soggetto (legittimati dalle sue dichiarazioni pubbliche, ahime’) ed a riflettere: ridurre gradualmente il numero dei giocatori di cittadinanza non italiana potrebbe essere un bene per il campionato italiano e per la nazionale maggiore? io non saprei, immagino di si,

LEMAC
Ospite
LEMAC

Be su questo ha ragione Salvini e poi con più italiani ci sarebbe la possibilità di sbagliare di meno sul mercato…..meno stranieri meno bidoni

Pietrino
Ospite
Pietrino

Già perché gli italiani son tutti buoni no? Te sei un genio proprio…

filo
Ospite
filo

Le squadre devono fare risultato,se metti gli italiani e fai come il Benevento lo scorso anno, i tifosi ti linciano! Anche i gobbi si sono adeguati, non essendoci italiani forti, vanno a prendere Ronaldo, non Zaza….e gli eterni giovani (Bernardeschi,Rugani) fanno panchina o vanno via (Sturaro) o gente in fase calante (Buffon,Marchisio).Su salvini stendiamo un velo pietoso.

Chianti
Ospite
Chianti

Una classicissima affermazione dal politico di turno….la bassezza dei soggetti che frequentano i salotti della politica è disarmante….. come diceva Benigni sembra d’esser tornati al Sacro Romano Impero in cui i senatori dovevano essere i peggiori dei peggiori….
Non voglio fare o parlare di politica ma farsi i selfie ai funerali del Ponte Morandi mi pare veramente uno schifo….

ISOL8
Ospite
ISOL8

Vai a lavorare invece di chiacchierarr sempre

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Eh certo, questa è una cosa importante che un ministro dell’interno deve seguire con cura ….

JohnnyRyall
Tifoso
Johnny Ryall

Il politico più social della storia d’Italia deve fare una dichiarazione roboante al giorno per sopravvivere.

Oggi è il turno del calcio.

Domani sarà ospite alla Prova del Cuoco per spiegare la ricetta della polenta taragna.

roberto
Ospite
roberto

BRAVO SALVINI
Non aspettiamo ancora, già dal prossimo anno iniziamo col mettere un limite e via via abbassare
in squadra almeno il 66 % Italiani

diegodelleballe
Ospite
diegodelleballe

Questa una formazione tipica di Mancini quando allenava l’inter, la prima squadra a non avere nemmeno un italiano in campo:
Julio Cesar
Esteban Cambiasso
Javier Zanetti
Ivan Cordoba
Nicolas Burdisso
Juan Sebastian Veron
Luis Figo
Dejan Stankovic
Adriano
Obafemi Martins
Walter Samuel

L’ha creata lui sta situazione. Ipocrita.

Soloviola
Ospite
Soloviola

Concetto giusto ma detto da Mancini perde di credibilità e si capisce che fa solo i propri interessi.
Non mi sembra che da allenatore di club si sia preoccupato troppo di questa cosa no???
Poi il concetto è corretto ma bisogna anche vedere come sono questi italiani… mica vanno fatti giocare per forza!!!

Stefano
Ospite
Stefano

Ha ragione, infatti con le nazionali si sta facendo terra bruciata in giro per il mondo ne riparleremo dopo il default se ha ragione salvini su gli italiani auguroni ma mi sento molto vicino all’argentina e non certo per il calcio

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

#finoallafineforzaplusvalenza

Maxtin65
Member
maxtin65

Boh, una marea di commenti inutili e di parte! Questo, per ora, è solo furbo: ha fatto, più o meno, quello che faceva Minniti, però con molta più pubblicità! Fa una marea di dichiarazioni roboanti e maldestre, anche rischiose, ma che piacciono tanto alla massa: vedremo. Sull’ argomento dice quello che dicono in tanti, il problema è che se Simeone, per esempio, avesse il passaporto italiano la Fiorentina non lo avrebbe mai acquistato perché ci sarebbero voluti ameno una 40ina di milioni…..e comunque le frontiere sono aperte a tutti i lavoratori, calciatori compresi, quindi tornare indietro l’è dura……

PiElle, Fi
Ospite
PiElle, Fi

a me Salvini NON piace, ma lasciamo stare la politica e concentriamoci sul merito
un’oggettiva difficoltà a promuovere i giocatori italiani è che sono (quasi sempre) SOPRAVVALUTATI
le società si arrangiano, e gli allenatori di conseguenza
mettere un limite agli stranieri in campo sarebbe un oggettivo incoraggiamento agli italiani, però… non mi pare che questo limite esista in altri paesi che hanno nazionali (al momento) molto più forti

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Il caso di Lo Faso dovrebbe essere illuminante. Ci serviva lui per un certo tipo di progetto più di Mirallas..

PiElle, Fi
Ospite
PiElle, Fi

nel caso specifico magari hai ragione – ma pensa alle cifre assurde che hanno sparato per Meret, Berardi, Sturaro….

tomcat
Ospite
tomcat

Guardate su fb alla festa di santa Rosa quanta gente a Viterbo (tutti razzisti, fascisti e amici di Orban?) acclama Salvini e fa foto, guardate…Come Renzino e Gentiloni…UGUALE. A me se uno e’ rosso, nero o verde non mi interessa, basta che cominci a fare qualcosa per il popolo italiano, pero’ nessuno ha la bacchetta magica. FORZA VIOLA

FRANCESCO
Ospite
FRANCESCO

In politica, come nel calcio, i conti si fanno alla fine…Fra 2 o 3 anni vediamo se siamo più ricchi o più poveri. Quanti lavorano e quanti no, ecc. e se la Viola a fine campionato fa più punti dello scorso anno.

TizioCaioeSempronio
Ospite
TizioCaioeSempronio

A giudicare dai commenti fate veramente ridere poeravvoi!!! Mi raccomando la prossima estate lamentatevi sul mancato inserimento di giovani tipo Gori Venuti e compagnia cantante. Branco di comunisti che un vu siete altro……

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Come al solito, somari, non siet capaci di sintonizzarvi sui contenuti: non sarebbe un toccasana per l’Italia calcistica che venisse maggiormente valorizzato il vivaio nazionale? A Gerson e Hugo avrei preferito Zaniolo e Mancini, sciaguratamente regalati dal mio amico dg vernolese alla concorrenza, tanto per fare un esempio. Intanto il neo-lanzichenecco leghista, l’uomo sbagliato che dice cose con toni maldestri, ma al momento giusto, non contribuisce ad affondarre l’Italia spaventando i mercati e mettendo in fuga gli investitori come fa il super allocco che guida i pentagrulli. Nessuno di voi gioca in borsa o investe in titoli e in azioni?… Leggi altro »

Alebg
Ospite
Alebg

Fai venire la nausea

Ezio
Ospite
Ezio

Gat per me uno che gioca in Borsa può andarsene tranquillamente *********, uno che investe in titoli decennali (che poi sono quelli a contare per lo spread) e spera di farci la cresta vendendoli prima della scadenza, magari allo scoperto, può lo stesso andarsene *********. Per il resto, Salvini ha detto la cosa giusta.

Pippo 72
Ospite
Pippo 72

ma perchè non guarda un poco sugli affari “presunti illeciti” (che però la Uefa ha abbuiato) del milan fatti l’anno scorso?
questi hanno speso 200 milioni impuniti da tutti….

ma lui per quale squadra tifa?

Porsenna
Ospite
Porsenna

Thò ….per il milan.

tomcat
Ospite
tomcat

Ma quanta gente senza cervello scrive qui!!! Se era renzino o Minniti chissa’ quanti MI PIACE e pollici in su.. Se c’erano quelli di anno scorso invece di 19mila “migranti” tutti deperiti, ce ne erano piu’ di 100mila. Ma far funzionare il cervello per una volta noeh? Forza viola, chiediamo alla societa’ di cambiare colore alla maglia viola, un bel rosso o meglio un …rosino…

Porsenna
Ospite
Porsenna

La maglia originale era biancorossa e gli sbarchi, con i governi di centrosinistra sono diminuiti drasticamente. La legge sull’immigrazione attuale si chiama Bossi-Fini fai te….

fosforo
Ospite
fosforo

che si riferisse a bernardesca che fà sempre panca??

i'giannelli
Ospite
i'giannelli

chissa’ cosa direbbe se un giorno una societa’ mandasse in campo una squadra di 11 neri tutti nazionalizzati italiani…

viceversa
Ospite
viceversa

bravo giannelli, ne hai detta una giusta!

brian
Ospite
brian

Che commenti! Il nostro Ministro degli Interni ha espresso un concetto che da tantissimi anni è diventato un argomento di dibattito a livello giornaliero, per cercare di trovare una soluzione al bistrattato calcio italiano. Certo se i presidenti di squadre di A e B prediligono comprare giocatori stranieri sia per la prima squadra che per le giovanili andiamo poco lontano. Ma poi, sinceramente ma di tutti questi stranieri che circolano nelle nostre squadre levati una ventina circa, quanti altri sono fenomeni? Quanti di voi criticava l’operato del Corvo quando prendeva un Toledo, un Tello e compagnia bella e commentava dicendo… Leggi altro »

Porsenna
Ospite
Porsenna

Io sono 1,80 castano chiaro e occhi verdi, mio fratello biondo 1,98 occhi celesti, mia sorella 1,75 occhi verdi? Secondo te siamo italici? Già i romani avevano cominciato a mescolarsi.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Venderebbe sua madre a un nano per aver voti! Tutti rosiconi, almeno 25 su 27!…intanto ha il 34% dei voti, dal 4 % di due anni fa… l’albero vedilo dai frutti…! siete ridotti a sperare che la Francia lasci ridurre in polvere il governo sostenuto dall’Onu, così arriveranno tante navette dall’Africa… e polverizzino i gialloverdi prima di quattro mesi di governo…. perchè a lasciarli fare raddirizzerebbero l’Italia… peccato che 6 italiani su 10 hanno capito il giochino , che tutti si muovono per la tempesta perfetta… Crepi l’Italia, ma si salvi burocrazia e poteri forti così che i ricchissimi lascino… Leggi altro »

Porsenna
Ospite
Porsenna

Marco, è il 60% dei votanti e non degli italiani… Questo è stato al governo 10 anni e s’è fregato 49 milioni dei nostri….

Ezio
Ospite
Ezio

Ecco bravo; ora vai con la storia dei 49 milioni ad un’assemblea dei creditori di Banca Etruria e se riesci ad uscirne vivo mi racconti com’è andata.

paolo
Ospite
paolo

anche di calcio si vuole occupare!
tacere ogni tanto non sarebbe male

DOGMA
Ospite
DOGMA

Grandissimo politico. A molti non va ancora a genio per dei preconcetti verso la destra, ma è un politico serio che sa fare le cose. Ho molti amici passati dall’essere rossi rossi rossi che adesso votano lui e sono molto contenti del suo lavoro, presto ve ne accorgerete tutti.. e anche sul calcio non ha detto una cazzata!! Gli stranieri sono forti solo perché costano meno inizialmente e viene data loro la possibilità di entrare prima nel calcio che conta.. è tutta una questione di procuratori!! Se dessimo tutti fiducia ai nostri giovani uscirebbero ottime cose.. con un po’ di… Leggi altro »

viceversa
Ospite
viceversa

Perchè costano meno inizialmente? E’ una questione genetica?

Porsenna
Ospite
Porsenna

Sa fare le cose? Cosa? Non ha mai fatto niente in vita sua se non far sparire 49 milioni dalle nostre tasche. Riguardo a chi lo vota, penso ci sia in giro un ceppo di meningite non ancora individuato. Riguardo al calcio è una caxxata data la legge Bosman.

Ezio
Ospite
Ezio

La legge Bosman non c’entra una fava. Quella legge riguarda i contratti ai giocatori comunitari che non devono avere limite. Comunque nessuno vieta alla Federazione di imporre un limite nello schierare in campo un numero di giocatori provenienti da federazione straniera. Facciamo che nessuno ti vieta di ingaggiare venti Bosman, però diciamo che al massimo ne puoi schierare tre a partita. Va bene così?

JGalt
Tifoso
JGalt

Ci sono precise norme e sentenze europee in merito che regolano la libera circolazione e lavoro delle PERSONE .
Occorre capire che non esistono italiani e stranieri, bensì esseri umani.
Trovo di cattivo gusto continuare a fomentare ancora di più l’odio, prendendo addirittura spunto dallo sport per fare campagna politica.
Amerei che il Dott. Della Valle tesserasse una squadra di profughi, certamente, sarebbe una serie B, tuttavia meglio di una champion.
Perdonate lo sfogo.

Etruscostagionato
Tifoso
l'etrusco

non so perchè ti abbiano messo i pollici in giù …

Marco
Ospite
Marco

il Personaggio può piacere o non piacere ma ha detto la sacrosanta verità… (nonchè lapalissiana…)

Porsenna
Ospite
Porsenna

e so’ ma’…. ti dice nulla Bosman?

andrea
Ospite
andrea

per raccattare due voti in più dice cose inapplicabili anche sul mondo del calcio. Che amarezza, pensa davvero che siamo una massa di pecore.
Nel dubbio forza viola

Indo
Tifoso
indo

Che palle…un si sopporta più!!!!!!!!!!

Marzio
Ospite
Marzio

Fate giocare Balotelli, El Shaarawy, Ogbonna…….. Ferrari ha smesso??????? Vai che gli prende un coccolone

Lucatorto da Riotorto
Ospite
Lucatorto da Riotorto

Grazie per non aver pubblicato il mio commento che non era per nulla diverso da altri che vedo pubblicati. Grazie Catone il Censore!

si ruzza
Ospite
si ruzza

per me vanno bene anche lapponi. basta vincere.

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

Redazione non pubblicate se potete notizie di questo …. non saprei causa mia ignoranza come definirlo FORZA VIOLA SEMPRE

Ingrato popolo maligno
Ospite
Ingrato popolo maligno

Per una volta sono in sintonia con te. Però anche a lui potevi scrivere alla larga detrattore.

Ammiratore anonimo di AdV
Ospite
Ammiratore anonimo di AdV

Bisognerebbe anche mettere un limite massimo alla circolazione dei bischeri ni’ Parlamento…

EnologoBio
Tifoso
Enologo Bio

Bella 🙂

Nengab
Ospite
Nengab

Ora tutti i giocatori di colore in Italia tremano 😁

Articolo precedenteSei mesi senza Davide Astori…ACF: “#DA13 Sempre con noi” (FOTO)
Articolo successivoDomani confronto Ancelotti-Squadra: il tecnico infuriato per la prestazione di Genova
CONDIVIDI