Samir: “Chiesa grande giocatore. Dovevo fare molta attenzione”

8



Così il difensore dell’Udinese Samir ai microfoni di Sky: “Oggi non abbiamo fatto una bella prestazione, difensivamente è stata dura perché giocare in questo campo è troppo difficile. Sappiamo che questa squadra è molto tosta, piena di buoni giocatori, non siamo riusciti a fare bene oggi. Io terzino sinistro? Se il mio allenatore mi chiede di giocare in quella posizione io lo faccio, questa è la cosa più importante. Io contro Chiesa? Io non mollo mai, lavoro tanto nell’uno contro uno. Abbiamo grandi giocatori come De Paul e mi alleno spesso contro di lui. Stessa cosa con Chiesa: grande giocatore, un ragazzo giovane proprio come me. Dovevo avere molta attenzione in questa partita perché se gli avessi lasciato fare una giocata lui mi avrebbe puntato e avrebbe fatto gol. Il mio mito? Thiago Silva”.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Simone
Ospite
Member

Lo bloccava spesso a Chiesa, mi è piaciuto tanto questo esterno… lo prenderei subito… poi da come parla sembra anche uno a modo.

Stefano
Ospite
Member

Concordo con chi dice che Samir e Fofana sarebbero da bloccarli subito per averli a luglio. Entrambi con grande corsa,polmoni e tecnica più che buona. Samir come esterno nella difesa a quattro(destra o sinistra per lui è indifferente essendo un centrale adattato)e Fofana al posto della lumaca Badelj e avresti già risolto due grossi problemi. Poi Saponara titolare e una punta al posto di Kalinic(se andrà via). Poca spesa e molta resa.
Sportiello
Samir Acerbi Astori Masina
Vecino Fofana Saponara
Chiesa Kalinic(Muriel) Bernardeschi
Squadra più giovane,più italiana,più veloce,più forte e con margini enormi di migliorare col tempo e l’affiatamento. Con le cessioni di Tata,Badelj,Ilicic,Babacar e i non riscatti di Olivera,Salcedo,Tello,non credo che servano troppi soldi per una formazione così. In panchina
Dragowski
Tomovic De Maio Venuti Milic
Cristoforo Diakate’ Borja
Perez Mlakar Hagi
Più Baroni,Vakencic,Caso e il terzo portiere.
25 elementi giovani,molti italiani,molto affamati e anche parecchio bravi.
Allenatore: Maran (se Sarri è impossibile)

paolo
Ospite
Member

è stato il duello piu’ bello della partita considerando anche la giovane eta’ di entrambi e il brasiliano secondo me l’ha vinto mi è piaciuto molto

Batistuta
Ospite
Member

Questo è bravo.

gigliocaldo
Ospite
Member

questo samir non è stato male, ma molto facilitato da un modulo difensivo della sua squadra tipo catenaccio da anni 80 stavano arroccati in difesa anche sullo 0:2 e via di contropiede e basta, una giungla di difensori in area ad aspettare… volevo vedere se giocavano alla pari per volere recuperare con spazi piu’ larghi come se lo beveva chiesa nell’uno contro uno…

Filippo_Rio_de_Janeiro
Tifoso
Member

Samir e Fofana, per me, da prendere subito.
Samir non si è mai perso Chiesa nell’uno contro uno in tutta la partita e sappiamo bene come Chiesa, ora come ora, sia un osso duro per qualsiasi difensore. Inoltre, ha spinto parecchio su quella fascia. Fofana è stato un po’ dispersivo alla fine, ma per 60 minuti mi ha impressionato. Grandi leve, grandi accelerazioni e buona visione di gioco. Un po’ pazzo e discontinuo come Pogba, al quale chiaramente si ispira, ma darebbe al nostro centrocampo quella fisicità che ci manca. 21 e 22 anni, giocatori su cui investire ora per creare un ciclo. Io ci farei un serio pensierino.

Vixoaduo
Ospite
Member

ottimo questo giocatore , ha letteralmente annulato Chiesa , non lo ha mai saltato . magari averlo noi uno cosi’ , credo pero’ sia un centrale adattato a sinistra o sbalgio ?

keller
Ospite
Member

E’ vero, Chiesa è un furetto, difficilissimo da marcare, tra un paio d’anni sarà un vero campione.

wpDiscuz
Articolo precedenteAncora Delneri: “Fiorentina ha obiettivi diversi e si è vista differenza”
Articolo successivoPagelle FI.IT: ecco il riscatto viola! Berna illumina il Franchi, Babacar e Borja da applausi
CONDIVIDI