Samp-Fio a confronto: pochi gol e pochi passaggi. 64% di reti negli ultimi 30’ per il Doria

6



Le statistiche tecniche e tattiche e dei singoli della gara che si giocherà domenica a Marassi valida per la quinta giornata di ritorno di campionato

Fiorentina e Sampdoria si affrontano a Marassi con rispettivamente 25 e 23 punti in classifica.  La Samp in casa ha vinto 3 gare su 12. Vittorie contro Torino, Brescia, Udinese. Pareggi con Sassuolo, Atalanta, Lecce, Roma. Ko con Napoli, Juve, Parma, Inter e Lazio.La Fiorentina in trasferta ha ottenuto 12 punti in 11 gare, vincendo con Napoli, Sassuolo e Milan, pareggiando con Bologna, Brescia e Atalanta, perdendo contro Juve, Toro, Verona, Cagliari e Genoa.

FASE OFFENSIVA E SINGOLI. Con 26 gol segnati la squadra di Iachini è il 14° attacco del campionato. 25 quelli siglati dai blucerchiati, quindicesimo attacco della Serie A. Ha creato e sprecato molto la Fiorentina, che con 233 tiri è 9° assoluta per tentativi a rete, di cui 121 in porta e 112 fuori dallo specchioLa Samp è 10° assoluta per tiri, con 228 conclusioni, di cui 116 in porta e 112 fuori.

16 gli assist per la viola, 11° dato assoluto, 12 per la Samp, penultimo dato della Serie A.  Sul fronte dei cross, la Fiorentina è terzultima in Serie A. La Samp, invece, è 15° per traversoni. La Fiorentina, con 6 gol di testa è settima assoluta in Serie A, mentre la Samp è 17° con solo 3 reti di testa. Vlahovic è il viola che ha segnato di più con 4 gol assieme a Chiesa, a 3 Pulgar assieme a Milenkovic e CastrovilliQuagliarella è il cannoniere di Ranieri con 7 gol. A 5 Gabbiadini e RamirezDalbert è a 3 assist, migliore dei suoi assieme a Pulgar e Chiesa mentre il neo acquisto Duncan, col Sassuolo, ne ha messi a referto 4. Linetty è il migliore dei doriani con 3. Quagliarella è 9° per tentativi a rete in A con 51 tiri.

FASE DIFENSIVA E SINGOLI. Con 34 gol subiti la Fiorentina è la 9° difesa del campionato. La Samp ne ha presi 38, 14° retroguardia del campionato. Milenkovic è 14° assoluto per palloni recuperati, 9° è Pezzella, mentre 5° assoluto è il blucerchiato Colley.. Pulgar è il calciatore viola che percorre la distanza media più alta, terzo assoluto del campionato. Thorsby della Samp è subito dietro. La Fiorentina è 10° per distanza coperta, con 108.6 km. La Samp è 13° per km di media con 108.1.

STATISTICHE. Nelle ultime 5 giornate di campionato hanno ottenuto 7 punti sia i viola che i doriani. In casa la Samp non ha segnato in ben 5 gare. Sempre subito gol, invece, tranne che in 4 partite. La Fiorentina nei primi tempi segna molto poco. Solo 9 i gol siglati a fronte dei 17 segnati nelle riprese. Disastroso il dato dei gol subiti dalla viola negli ultimi 15’, ben 9, il 25% di quelli totali subitiMa negli ultimi 15’ ne ha anche fatti 7, 26% dei propri gol segnati. La Samp nelle prime mezz’ore di partita ha segnato solo 1 gol. Ben 16, invece, sui 25 totali li ha fatti nell’ultima mezz’ora di gioco. Sul fronte del possesso palla la Fiorentina arriva a 25’03’’, 10° valore del campionato. La Samp arriva a 21’47’’ di media, 18° dato in assoluto del campionato.

6
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Marione
Ospite
Marione

Due tra le squadre più scarse della serie a.
Pareggio scritto, serve troppo a tutte due

passia
Ospite
passia

magari, farebbe comodo più a noi dandoci il vantaggio dello scontro diretto.

Marco mugello
Ospite
Marco mugello

Loro hanno 3 grandi tiratori da madia e grande distanza…..

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Io francamente per un pareggio firmerei, considerando che fa comodo anche a loro…
Ad ogni modo non si può perdere questa partita.

Sinapsi London
Ospite
Sinapsi London

(Finalmente) Tifoso sottoscrivo, alla fine secondo me sarà un pari, è da 1X diciamoci la verità, Nell’eventualità in cui i ragazzi ci regalassero una vittoria sarei contentissimo ma mia modesta opinione, molto difficile.

FORZA VIOLA SEMPRE

Sinapsi London
Ospite
Sinapsi London

Aggiungo 2 considerazioni che avevo tralasciato:
1 loro sono motivatissimi (anche noi sia chiaro) perché se vincono ci superano (anche se solo un punto ma ci superano)
2 da considerare domani bol grif perché (spero di no) nell’eventualita’ in cui il grif facesse risultato (andrebbe a 1 solo punto dai cugini zampe) per noi ancora più dura.

FORZA RAGAZZI
FORZA VIOLA SEMPRE

Articolo precedenteRoma: occhi sul ds dell’Atletico Berta. Commisso farebbe carte false per averlo a Firenze
Articolo successivoDalla Turchia: Fiorentina, Atalanta e Udinese su Marcao, difensore del Galatasaray
CONDIVIDI