Sampdoria-Fiorentina 1-1: Caprari risponde a Simeone

31



Sampdoria-Fiorentina, la Cronaca

PRIMO TEMPO:

1′ Si parte!

1′ Occasionissima per Simeone! Angolo battuto corto da Veretout per Pjaca, cross sul secondo palo del croato che trova la sponda di testa di Pezzella. Il pallone arriva al Cholito che però non trova la giusta deviazione di testa, mandando sul fondo.

2′ Che rischio per Dragowski! Il portiere polacco prova a controllare un pallone e a saltare Caprari, che però riesce ad intervenire mandando fortunatamente sul fondo.

5′ Erroraccio di Andersen che controlla male di testa un lancio lungo di Pezzella, favorendo Simeone. L’argentino prova a superare Audero con un tocco morbido, senza fortuna.

9′ Caprari controlla benissimo un pallone alto e salta Pezzella. Poi sbaglia l’appoggio per Quagliarella, regalando a Hugo la sfera.

12′ GOOOLLL FIORENTINA!!! GIOVANNI SIMEONEEE!!! Cross perfetto di Biraghi sul secondo palo che trova la deviazione vincente di testa del Cholito.

16′ Punizione di Veretout dal lato destro della trequarti sul secondo palo che trova la deviazione di Gerson a rete! Ma Maresca aveva già fischiato un fallo in attacco ai danni dei viola.

19′ Chiesa arriva sul fondo e crossa per Pjaca, ma il colpo di testa del croato finisce tra le braccia di Audero.

20′ Defrel pericolosissimo! Raccoglie palla da Quagliarella, punta Biraghi e va alla conclusione col destro. Pallone incrociato che passa vicinissimo al palo della porta difesa da Dragowski.

24′ Biraghi vicino al gol! Simeone controlla benissimo un pallone e scarica per il terzino che dal limite della area va alla conclusione. Audero devia alto!

27′ Cross basso di Murru dalla sinistra che pesca Caprari solo al centro dell’area viola. Ma la sua conclusione al volo è completamente fuori misura e finisce sul fondo.

30′ Veretout scarica per Pjaca, che entra in area, salta in dribbling Sala e va alla conclusione. Ma spara alto!

32′ Cross rasoterra di Chiesa che pesca Pjaca al centro dell’area. Ma Audero è bravissimo e in tuffo salva in angolo sulla conclusione a botta sicura del croato.

33′ Corner viola da destra, testa di Pezzella: centrale, era una buona occasione.

34′ Fiorentina ancora pericolosa con Chiesa! Pjaca, che agisce momentaneamente sulla destra, scambia con il numero 25 che si accentra e va alla conclusione da fuori area. Pallone che finisce di poco fuori.

37′ Ammonito Sala.

41′ Traversa di Caprari! Su punizione da posizione ghiottissima il numero 17 della Samp colpisce il palo alto della porta difesa da Dragowski.

44′ Ancora Fiorentina: Chiesa va via a Sala a sinistra, va sul fondo e crossa basso al centro, ma Audero mette in corner.

45′ Fine primo tempo, 1-0.


SECONDO TEMPO:

46′ Si riparte!

46′ Punizione da posizione pericolosa per la Sampdoria. Alla battuta va Caprari, che come nel primo tempo calcia bene. Dragowski è bravo e in tuffo manda alto.

50′ Bellissimo lancio di Chiesa per l’inserimento in area di Edimilson, che però non riesce ad agganciare il pallone.

50′ Ammonito Linetty

53′ Fuori Linetty, dentro Praet

59′ PAREGGIO SAMP CON CAPRARI. Barreto cambia tutto per Caprari, che aggancia a sinistra, si accentra e infila Dragowski con un tiro sul secondo palo. 1-1.

60′ Fuori Pjaca dentro Mirallas.

63′ Scatenato Caprari che prova a servire Quagliarella. Biraghi è attento però, fa ostruzione regolarmente e favorisce l’intervento di Dragowski.

69′ Fuori Caprari, dentro Ramirez. Esce Gerson, dentro Benassi.

71′ Ammonito Veretout

73′ Punizione di Ramirez, palla fuori di poco

74′ Velo di Edimilson in area di rigore che favorisce la conclusione di Benassi, ribattuta dalla difesa blucerchiata

78′ Punizione di Veretout dalla trequarti destra che al centro dell’area trova la deviazione di testa di Milenkovic. Il pallone però è centrale e Audero raccoglie senza grossi problemi

79′ Ammonito Benassi

81′ Fuori Chiesa, dentro Sottil. Fuori Quagliarella, dentro Kownacki.

84′ Ammonito Tonelli

86′ Tiro di Mirallas da fuori, a lato di poco.

92′ Tiro di Milenkovic da fuori, potente: respinge Audero in corner

93′ Finisce qui, 1-1.

31
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
ghiro marrone
Ospite
ghiro marrone

Sono le squadre che spesso fanno gli allenatori. La viola ora gioca un tempo discreto e l’altro molto male. Milencovic non ha affrontato al limite Caprari e far tirare in porta da lì un buon tiratore spesso si prende gol Manca qualcosa in mezzo al campo per provare ad andare nelle coppe.

Tutti al franchi
Ospite
Tutti al franchi

Bella viola con una squadra in forma e dominata per buona parte. Bravi e bravo Pioli

doc rob
Ospite
doc rob

qualche criticone superesperto non si ricorda com è stato infilzato lì il Napoli, purtroppo , nonostante le 4 palle gol create oltre al gol non se ne è fatto un’altro e nel secondo tempo la crescita della samp e un errore tecnico, Caprari lasciato completamente solo da Milenkovicj, hanno procurato il pareggio.In effetti il centrocampo mi preoccupa. Gerson ha sempre bisogno di toccare dieci volte il pallone prima di capire dove e come mandarlo, e spesso si fa chiudere dagli avversari.

viola club mario cognigni
Ospite
viola club mario cognigni

Pjaca boooooo, Pioli scarso, portiere? Non ne abbiamo uno buono…

Gigi
Ospite
Gigi

Non c’è andata bene…….. c’è andata benissimo
Abbiamo dei giocatori che faticherebbero ad essere titolari nel Pontremoli
Errori marchiani, assoluta mancanza di un minimo di organizzazione di gioco, condizione atletica insufficiente, nel secondo tempo sembrava che i nostri giocassero tra scapoli e ammogliati, non si reggevano in piedi
Poveri noi, come siamo messi male
Il risultato equo sarebbe stato una sconfitta per noi
C’è andata BENISSIMO
Comunque non cambia nulla: QUEST’ANNO LA SERIE B NON CE LA TOGLIE NESSUNO

Poerannoi
Ospite
Poerannoi

Trollone deluso

Pippo73
Ospite
Pippo73

Il peggior allenatore dell’era DV dopo Miha, degno di una società che non ha alcuna voglia di fare calcio seriamente. Una società che ha una qualche idea calcistica, non può dare una squadra piena di gioventù e talento ad uno che gioca un calcio di 20-30 anni fà. Non miglioreranno mai.

conte verde
Ospite
conte verde

Un presidente tifoso, dopo stasera, esonera subito un allenatore mediocre, difensivista, provinciale e senza idee come Pioli. Questa era una partita da chiudere, già nel primo tempo, con tre gol di vantaggio.
Invece ci siamo accontetati del pareggio. Solo una piazza zeppa di fessi, come quella di Firenze, può essere soddisfatta di aver conquistato 1 punto a questa insulsa Sampdoria.
Le basi per un’altra stagione anonima ci sono tutte.

LEMAC
Ospite
LEMAC

Allenatore scarso, squadra raffazzonata nel classico stile Corvino. Gerson evanescente può tornare a Roma senza rimpianti. Pjaca sarebbe il fuoriclasse? Nn ci sarà nessun riscatto, il danno è per la Juve che ha buttato 23 mln. In ogni caso squadra mediocre, due trasferte 1 pt la dice tutta

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Obiettivamente è difficile interpretare correttamente il perché di questi secondi tempi rintanati nella nostra metà campo, passati solo a tirare pallate nella metà campo avversaria. A Napoli ci poteva stare, vista l’enorme differenza qualitativa dei giocatori, ma stasera, dopo un primo tempo dominato, letteralmente dominato, si spiega male. Possibile che sia la condizione fisica? Sarebbe strano, molto strano. E allora? Boh. Comunque una cosa è certa, se finisci un primo tempo come quello di stasera in vantaggio di un solo gol, e questo trend di scarsa incisività comincia a essere preoccupante (il Chievo ovviamente non fa testo), qualche perplessità c’è.… Leggi altro »

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Due occasioni perse contro Napoli e Samp. Potevano tranquillamente uscirne con 4 punti. Siamo ad inizio campionato e voglio concedere ancora a Pioli il beneficio del dubbio ma la sensazione è che la squadra non abbia gioco, non abbia grandi idee se non quella di pressare alta ad inizio partita per poi progressivamente perdere energie ed inevitabilmente abbassarsi. Gestione del vantaggio veramente mediocre, possesso palla nullo, solo lancioni e contropiede su errori avversari. Sarà che sono un amante del bel calcio e della tecnica, ma a me questo modo di giocare non piace proprio. Veniamo poi ai singoli; veretout sprecato… Leggi altro »

Maxviola
Ospite
Maxviola

Allenatore mediocre, persona squisita

Capex
Ospite
Capex

Primo tempo nostro, potevamo fare il secondo gol, anzi dovevamo. Secondo tempo più Samp. Comunque i blucerchiati, al momento devastanti, oggi hanno trovato una squadra che li mangiava in alcuni momenti. A parer mio pareggio giusto da non disprezzare. A parte che da tifoso mi girano i coglioni quando non si vince.

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

BRAVI RAGAZZI!!!! AVANTI COSÌ peccato non aver arrotondato FORZA RAGAZZI FORZA VIOLA SEMPRE

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

A me mi sembra si faccia dimorto ……

Fabio
Ospite
Fabio

Peccato, il primo tempo sarebbe dovuto finire 3-0 per la viola…

go1951
Ospite
go1951

Il primo tempo era nostro….dovevamo fare il secondo gol……non l’abbiamo fatto……inevitabile il pareggio per troppa benevolenza……bella partita.

Superviola
Ospite
Superviola

Siamo una gran bella squadra con notevoli margini di miglioramento. Stasera con un po ‘ più di fortuna si poteva vincere contro una Samp ns diretta concorrente nella corsa alla EL che poco fa aveva battuto il napoli….
SONO OTTIMISTA.
FORZA VIOLA!!!

Gigi
Ospite
Gigi

Scommetto che di giorno guardi in cielo per vedere gli asini che volano

Poerannoi
Ospite
Poerannoi

Tu invece il cielo lo guardi di sera, invece della partita

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

PAREGGIO GIUSTO E IMPORTANTE

Giovanni
Ospite
Giovanni

Che rabbia non aver vinto dopo una partita del genere …
Purtroppo era chiaro dopo aver non aver fatto il secondo gol nel primo tempo …
Quante occasioni buttate!!
Peccato, in queste 2 trasferte potevano arrivare anche 4 punti per il gioco e le occasioni …
Ne usciamo con uno solo, ma continuo a credere che sia una buonissima squadra; ci dovrebbe essere più cattiveria quando la squadra gioca al massimo e cercare di segnare ancora, se in vantaggio …
Forza Ragazzi!!!
Tutti allo stadio contro la Spal!!!

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

C’è andata bene. Nel primo tempo abbiamo fatto bene , ma nel secondo tempo ci hanno annichilito.
Sono due squadre con una qualità tecnica paritaria, la Samp si fa preferire per esperienza e- a parer mio- per qualità dell’allenatore. Lotteremo con la samp , con il torino e con l’atalanta per il 7°-8° posto. IO non sono contento, ma dobbiamo prendere atto della realtà

Ezechiele 25:17
Ospite
Ezechiele 25:17

Lotteremo con tutti caro il mio giant…..

toro seduto
Ospite
toro seduto

a napoli sbagliò i cambi stasera ha sbagliato i tempi….stavamo soffrendo da 10 minuti …la sostituzione di Pjaca la doveva fare prima del goal…..Pioli cazzarola svegliaaaa

Alberto
Ospite
Alberto

Piolo abbia il coraggio di schierare montiel
Tolto pjaca Simeone nn ha visto palla….
non era meglio schierare vlahovic .. anziché mira alla’?

Erny
Ospite
Erny

Pareggio meglio di sconfittA avrebbe detto il buon Boskov

kirk
Ospite
kirk

Non si segna neanche con le mani e si gioca mal come sempre. Alla fine è andata anche bene perché se sbagli 4 palle gol ci sta che poi perdi. Comunque passo da squadra di centro classifica guidata da un allenatore da serie inferiori. Più che di mediocrità la viola da l’idea di squadra sconclusionata. E i rimedi non si vedono.

Uno che gioca a golf
Ospite
Uno che gioca a golf

Se vinci con la Spal sono 10 punto in 5 partite ed a me sembra un passo da Champions….

Ezechiele 25:17
Ospite
Ezechiele 25:17

In compenso si vedono certi saponi….

Rep
Ospite
Rep

Pioli ha preparato venissimo la partita, ed ha sorpreso Giampaolo, che tatticamente è il Mister più bravo in serie A, e parte sempre forte nelle partite…Troppi gol mangiati, se il primo tempo finiva 0-3 per la Fiorentina non c’era nulla da dire… Pjaca è un mistero che preoccupa sempre di più

Articolo precedenteSimeone al 45′: “Il mister l’ha preparata bene. La terza occasione è stata quella giusta”
Articolo successivoCaprari: “Un tempo per uno ma nella ripresa forse meritavamo qualcosa in più”
CONDIVIDI