Sampdoria-Fiorentina, Ferrero ha chiesto alla Lega Serie A il rinvio

135



Il presidente del club blucerchiato si è già attivato per far rinviare la gara di domenica, troppo forte il dolore e il lutto per la città di Genova

La Sampdoria ha chiesto alla Lega serie A il rinvio della sfida di domenica sera al Ferraris contro la Fiorentina in segno di lutto per la tragedia che ha colpito la città di Genova. “Oggi la mia Genova è ferita – ha detto all’Adnkronos il numero uno del club blucerchiato -. E’ un dolore che non si può commentare. Chiedo il rinvio della partita con la Fiorentina”.

135
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Pantuffle
Tifoso
Pantuffle

Giocarla, non giocarla, giocarla a Firenze, giocarla a porte chiuse, giocarla a calcio saponato… ho letto più minchiate in questo sito negli ultimi due giorni che in 10 anni

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Giustissimo.

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Il Rinvio è Doveroso!!!!Non sono di Genova ,ma mi sento con il Cuore GENOVESE!!!!

epicuro
Ospite
epicuro

Forse una soluzione potrebbe essere di giocare la partita a porte chiuse. Si rispetterebbe il lutto e i sicuri problemi logistici. Altrimenti come richiesto dalla Samp non giocarla. Giocarla normalmente non mi sembra il caso.

S70
Ospite
S70

Mi sento di aggiungere che tutte le società sportive dovrebbero chiedere il rinvio….. non solo le Genovesi… si tratta di una tragedia che, si è capitata a Genova, ma tocca la coscienza di tutti gli Italiani….
Mi viene il ribrezzo a pensare che ancora la lega non ha preso una decisione…. (o forse fanno passare il tempo per non prenderla proprio)….. vergognosi…
Beh per il resto un abbraccio a tutti i familiari coivolti in questo assurdo (per come è avvenuto) dramma……

deno
Ospite
deno

….mica solo a Genova c’è un ponte in quelle condizioni di totale degrado…purtroppo sarei pronto a scommettere che è uno dei tanti….viva l’Italia…..

S70
Ospite
S70

Dovrebbero annullare tutte le competizioni sportive del fine settimana, non solo la serie A… ma ci rendiamo conto di quello che è successo? Sono morte delle persone a causa di una follia. Non è possibile morire cosi.
Grande rispetto e commozione per tutta la città di Genova.
Forza Viola.

Riccardo
Ospite
Riccardo

Come nel 2009? se non ricordo male dopo il terremoto in abruzzo avevano giocato… Posso capire un rinvio nel caso a Genova ci siano dei problemi logistici o di sicurezza. M rinviare tutte le partite mi sembra una gran cagata…

francesco masseroli
Ospite
francesco masseroli

forse il tempo di acquistare quei quattro giocatori che gli mancano,si deve fermare tutta la serie a e slittare di una settimana

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

VOLENDO PARLARE SOLO DI CALCIO,X NOI E’ MEGLIO

Capex
Ospite
Capex

A mio modesto parere tutto il calcio dovrebbe fermarsi perché solo questo significherebbe un vero cordoglio nazionale; rinviare solo la partita di Genova significherebbe solo per problemi pratici, che pur ci sono, dovuti alla organizzazione dell’evento stesso, viabilità ecc…

Il Pirata (incazzato)
Ospite
Il Pirata (incazzato)

IL PRESIDENTE E TUTTO IL CONSIGLIO DELLA “LEGA CALCIO” SI DEVE RIMETTERE, PERCHE’ SONO PERSONE INCOMPETENTI, NON AGISCONO MAI CON TEMPISMO QUANDO CI SONO PROBLEMI PER DECISIONI URGENTI SIA DISCIPLINARI, ECONOMICHE , FAIR PLAY DELLE SOCIETA’ DI CALCIO.
D I M E T T E T E V I……………………

gullo
Ospite
gullo

può essere giusto rinviare samp e genoa per vari motivi..organizzativi..emotivi..ecc.. però a questo punto dovrebbero rinviarle tutte però non possono perché c’è l’evento Ronaldo..biglietti venduti e show nelle TV..incassi record..quindi solo genovesi non giocano..anche se credo che il mondo non si può fermare per ogni purtroppo triste e dolorosa tragedia..

Ponzio
Tifoso
ponzio

Genova tutta deve rinviare con le due squadre l’inizio del campionato, altrimenti tutto passa e non c’è nemmeno un momento di cordoglio collettivo di fronte ad una tragedia della propria collettività. Inoltre, per motivi di opportunità è bene che tutte le energie dei soggetti preposti all’ordine pubblico e alla sicurezza sia concentrati nel recupero delle vittime e (speriamo di qualche ferito) e nella riattivazione della viabilità. Altro che partite…

Fabbieviola
Ospite
Fabbieviola

La lega cosa aspetta a decidere?

Lucabilly1963
Tifoso
lucabilly1963

E il Genoa cosa sta aspettando? Che ripiova?

Tubini
Tifoso
Tubini

Io non voglio difendere nessuno, ma quando c’è da pigliare una risoluzione in Italia ci vuole sempre tanto, dal momento che, nella giungla delle competenze, c’è prima da capire a chi spetta la risoluzione medesima senza che nessuno debba rischiare la galera per abuso d’ufficio..

Roberto06
Tifoso
Roberto 06

Premesso che non si dovrebbe giocare
La tragedia è successa a Genova ma molte vittime anzi quasi tutte sono do altre parti 4 di torre del greco allora perché anche il Napoli non chiede il rinvio o l Alessandria oppure il Pisa le zone colpite dalle vittime sono molte anche se è successo a Genova

REM
Ospite
REM

Infatti o rimandano tutto il campionato e tutti gli eventi sportivo/ricreativi del week-end oppure si gioca tutti. In caso contrario sarebbe la solita buffonata.
Non credo che problemi di ordine pubblico e organizzativi siano diversi tra una settimana.

Andrea
Ospite
Andrea

Non capisco cosa aspetta il Genoa a chiedere il rinvio?

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

ma l avete visto le foto di com era marcio il ponte prima dxel disastro?Ma cosa volete rinviare in galera dovreste andare

STEFANO
Ospite
STEFANO

Di sicuro, io avevo puntato su tre vittorie nelle tre partite iniziali,prima della sosta (anche perché eravamo quelli partiti prima di tutti in ritiro e ci arrivavamo molto più in forma fisica degli altri, e altrettanto sicuramente poi non sarà più cosi. Però è giusto rimandare perché è successo veramente un gran macello su quel ponte.

Tujan
Ospite
Tujan

Personalmente ammirai molto il comportamento del Genoa. Calcio e di tutta la tifoseria quando fu data da Pandev la triste notizia che ci riguardava da vicino.Se la Samp non se la sente emotivamente è giusto rinviare.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Credo che non giocare sarebbe la scelta migliore.

pippo
Ospite
pippo

giusto non giocare, è solo sport e la vita delle persone innocenti morte nel crollo del ponte vengono prima, senza considerare i disagi previsti domenica con il rientro-partenze per le ferie d’agosto!!!

Dottorzero
Tifoso
Dottor Zero

Allora, la sciagura purtroppo ci ha toccato tutti in modo molto pesante e se servisse a riportare in vita le povere vittime non solo rinvierei la partita ma rinvierei anche tutto il campionato di un anno, senza indugi…..qui ho paura che si stia meschinamente strumentalizzando una tragedia per favorire anche un po’ l’interesse privato, stai a vedere che se Giampaolo non avesse pubblicamente detto che gli mancano ancora 4 giocatori, probabilmente non sarebbe stata neanche tirata in ballo l’idea di rinviare un evento sportivo che accadrà a distanza di ben 7 gg dalla dannata sciagura..

Max65©
Ospite
Max65©

E questo che c’entra scusa? Il calciomercato finisce il 17 comunque.

lorenzo
Ospite
lorenzo

Non si tratta di strumentalizzare una tragedia, ma è così difficile da capire? Si sta ancora scavando tra le macerie, ci sono 700 sfollati e il resto del ponte se crolla li lascia senza casa, tutte le forze in causa sono impegnate, come fa Genova ad organizzare un evento che dovrebbe muovere 25000 persone? i servizi allo stadio e nelle zone limitrofe, la viabilità e il servizio d’ordine chi li gestisce? Chi è impegnato a salvare vite?

Veleno
Ospite
Veleno

Proprio zero, valori pari a zero

GENIO
Ospite
GENIO

MA COSA DICI ? IO LA PRIMA GIORNATA DI CAMPIONATO LA FAREI GIOCARE IN ALTRA DATA A TUTTE LE SQUADRE.

Patcom
Tifoso
patcom

Ma cosa stai dicendo? La partita è da rinviare senza se e senza ma per rispetto dei tanti che sono morti e delle loro famiglie, di quelli rimasti senza casa, per rispetto di un popolo sgomento e di una città intera che non rimarginerà mai questa sua tragica ferita. Tutto il resto non conta nulla!

Bomber
Ospite
Bomber

Accendi il cervello prima di sparare cazzate

David
Ospite
David

Si potrebbe fare a Firenze l’andata e a Genova il ritorno

GENIO
Ospite
GENIO

POSIZIONE INCOMPRENSIBILE. LA PRIMA GIORNATA ANDREBBE RINVIATA PER TUTTE LE SQUADRE.

andrea
Ospite
andrea

si deve giocare; ferrero m………

NeMo
Ospite
NeMo

Sei una brutta persona…

Bomber
Ospite
Bomber

Sei un bimbo

gian
Ospite
gian

è un coglione.. scusate se mi permetto ma visto che sotto quel ponte ci passavo 6-8 volte al giorno e ho perso amici.. ripeto AMICI. mi viene schifo pensare che esistano ancora certi pensieri davanti a una sciagura… se al posto di ANDREA CERULLI ci fosse stato tuo padre??? altro che Ferrero m…..
Cresci ragazzo che la vita ha ancora molto da insegnarti..
un abbraccio col cuore.. Gian

andrea
Ospite
andrea

rinvio non accettato; io voglio giocare e ho il diritto di farlo

Dario santo spirito
Ospite
Dario santo spirito

piglia un pallone e vai al quercione alle cascine

GENIO
Ospite
GENIO

GIOCA DA SOLO

passi
Ospite
passi

Mi chiamo Andrea. Per favore metteti un altro nick name non t abbiano a confondere con i tanti Andrea presenti nel sito. Solo una cosa. Mi fai tenerezza poverino.

Yoda
Ospite
Yoda

Si ma la lega cosa aspetta a rispondere, deve decidere in una maniera o nell’ altra, o aspettano fino a l’ ora dell’ inizio partita?

Alex55
Ospite
Alex55

La decisione spetta al governo italiano.Deve valere X tutti al di sopra di tutti gli interessi coinvolti.

Alex55
Ospite
Alex55

X i 270000 morti dello tzunami fu adottato il raccoglimento prima degli avvenimenti sportivi.

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

Tutte le forze dell’ordine e di soccorso devono essere impegnate nell’emergenza, NON IN UNA PARTITA DI PALLONE. giusto rinviare

Matteo
Ospite
Matteo

Un lenzuolaio che dice una cosa giusta! Per una volta sono d accordo!!!

TOMMASO
Ospite
TOMMASO

concordo con te…ma non deve decidere o domandare Ferrero, ma la prefettura. Questa domanda di Ferrero è fuori luogo, come del resto lo è lui

andrea
Ospite
andrea

ma fuori-luogati tu…cazzone

GENIO
Ospite
GENIO

PERCHÉ FERRERO NON POSSA PRENDERE POSIZIONE È INCOMPRENSIBILE, BENE FERRERO

GENIO
Ospite
GENIO

BRAVO

go1951
Ospite
go1951

Credo che il problema sia di ordine logistico….oltre che emozionale. la Procura valuterà l’aspetto tecnico,,,,la Lega quello etico-sportivo. Un abbraccio a Genova.

Dogma
Ospite
Dogma

Allora meglio giocarla.. Ora a Genova c è meno gente perché molti in vacanza.. fra un mese andrà in tilt completamente

Stefano
Ospite
Stefano

Se l’ipocrisia si potesse vendere come il petrolio l’italia sarebbe il paese piu’ricco del mondo

oh nacchero...
Ospite
oh nacchero...

…anche l’odio e la stupiditaì

andrea
Ospite
andrea

hai ragione stefano, l’italia è davvero il paese degli ipocriti e non dico altro perchè è meglio

massimo
Ospite
massimo

Hai pienamente ragione

Bomber
Ospite
Bomber

Non è L Italia….tutto il mondo è così e anche peggio

hkkk
Ospite
hkkk

Quindi pure il Genoa non gioca?

Gianni
Ospite
Gianni

O tutte o nessuna. Mi sembra chiaro. Non credo che la Lega rinvierà tutte le partite, quindi si gioca.

Alex55
Ospite
Alex55

Se sarà lutto nazionale tutte le partite dovranno essere rimandate altrimenti il minuto o più di raccoglimento in memoria delle vittime.Solo Genova mi sembra una soluzione ipocrita è riduttiva.

Lore
Ospite
Lore

ci sono squadre di soccorso al lavoro. non possono essere distolto per andare a presidiare una partita

REM
Ospite
REM

L”Italia é grande siccome trattasi di tragedia nazionale ne possono fare arrivare da altre parti.
Non é una cosa questa che si risolve in una settimana..
Sampdoria e Genoa dovrebbero non giocare per mesi allora

GENIO
Ospite
GENIO

TUTTI FERMI NON HA SENSO GIOCARE DI FRONTE A QUESTO LUTTO SETVIREBBE NEL SILENZIO ANCHE A FAR RIFLETTERE

MAX
Ospite
MAX

BASTA NON LUCRARE MORTI PONTE MORANDI ? Non si devono usare i morti per essere favoriti. Se fosse morto un giocatore della SAMP la richiesta poteva essere lecita…. ma quello di FERRERO mi sembra una mossa per fare il FURBO.

REM
Ospite
REM

Ci puó stare di tutto ma sarebbe veramente spregevole fosse cosí… Una cosa é certa chi nasce lupo difficilmente muore agnello..

Paolo
Ospite
Paolo

Giustissimo

lorenzo
Ospite
lorenzo

Penso che con i resti di un ponte da mettere in sicurezza, 700 sfollati da gestire e la difficoltà a collegare le due parti di Genova rimaste praticamente isolate l’una dall’altra,organizzare un evento sportivo che muove 30000 persone in questo momento non rientra nelle priorità dei genovesi, giocare domenica è assurdo.

oh nacchero...
Ospite
oh nacchero...

si faglielo capi’ te a questi diversamente dotati !!

go1951
Ospite
go1951

D’accordissimo……è doveroso in questo momento avere delle priorità…….il problema però è che non è una situazione che si può risolvere in poco tempo…ci vorranno mesi se va bene per tornare ad una pseudo normalità….nel frattempo la vita deve andare avanti in un modo o nell’altro.

Gaesill
Ospite
Gaesill

Mi pare giusto.. Non si può giocare una partita di calcio quando in altra parte della città si scava per cercare cadaveri.

Uno viola
Ospite
Uno viola

Se ci sono problemi di ordine pubblico sarebbe inevitabile, altrimenti si gioca.

Alex55
Ospite
Alex55

Se ci sarà lutto nazionale tutte le partite devono essere rinviate altri si dimostrerà la solita ipocrisia gestita dagli interessi ( come spesso accade)

Franz
Ospite
Franz

È vero anche questo. Ma è giusto che a Genova adesso sia momento di lutto, e che noi si rispetti

Il Pirata (incazzato)
Ospite
Il Pirata (incazzato)

Condoglianze a tutte le famiglie coinvolte nel disastro.
Per il resto il Prefetto si faccia sentire SUBITO di quello che deve fare in questo momento, compresa la Federazione Calcio,
SUBITO DEVONO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Articolo precedenteDragowski, il giovane secondo che sogna l’addio per andare a giocare
Articolo successivoSabato a Verona arriva la Juventus di Ronaldo…ci sarà anche l’anti-terrorismo
CONDIVIDI