Sampdoria-Fiorentina niente posticipo alle 20.45, si giocherà alle 17

di Qs-La Nazione

42



Il comune di Genova aveva chiesto lo spostamento della gara di mercoledì 19 dalle 17 alle 20.45 per problemi di viabilità, la Lega Calcio ha invece confermato l’orario pomeridiano

Niente da fare, Sampdoria-Fiorentina, recupero della prima giornata di campionato e non giocata per i tragici fatti per il crollo del Ponte Morandi di Genova, come riporta il Qs-La Nazione, si disputerà si mercoledì 19 settembre alle 17 e non alle 20.45, come invece aveva chiesto il Comune di Genova per problemi alla viabilità.

La Lega Calcio ha deciso, infatti, di non modificare l’orario della gara anche perché sarà lo stesso giorno della Champions League e per il regolamento Uefa nessuna gara può essere giocata a ridosso, come orario, delle competizioni europee.

42
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Cesare Bardaro
Ospite
Cesare Bardaro

Milan-Genoa, che si gioca a Milano dove non è caduto nessun ponte, però giocheranno il 31 ottobre alle 20,30. Ma quando ci sono di mezzo lestrisciate….

Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

Chi ha preso codesta decisione, nel contesto di Genova in questo momento, andrebbe internato e buttate via le chiavi! Vergognatevi e dimettetevi se avete un minimo di amor proprio.

Guga
Ospite
Guga

Sono a Genova per lavoro, la situazione qua è drammatica per quanto riguarda il traffico. Attraversare la città nelle ore di punta ci vuole 2 ore. Per questo motivo sinceramente al fine di non bloccare ulteriormente il traffico nelle ore di punta farei giocare la partita a quell’ora. Dopo le 17 buona parte della città è bloccata. Il fatto però che lo fanno solamente per le televisioni, mi fa inca***re e quindi spero che si giochi alle 20:45 solo per fare un dispetto alla lega.

Giacomo
Ospite
Giacomo

l’ha detto La Nazione e vche conta, il due di briscola. Sai quante ne titreranno fuori, una telenovela con la Viola silente e passiva come sempre

cavatorti
Ospite
cavatorti

Non credo di capire quello che scrivi. Cosa doveva doveva fare la Fiorentina se non agevolare la situazione del traffico che per chi conosce genova era già caotico prima della disgrazia? In merito “a quante ne tireranno fuori”, non riesco a capirne il significato: posso assicurarti però che non hanno fatto cadere il ponte per la paura di giocare contro di noi.

Daitt
Ospite
Daitt

Palla al prefetto per obbligare, per motivi di ordine civico e pubblici, lo spostamento ad altro orario.
Solo così i pagliacci,del calcio, succubi delle tv, abbassano la testa.

Un abbonato
Ospite
Un abbonato

Ma se x fare le riforme si è preso costacurta di sky e Corradi di Mediaset cosa si vuole sperare. Fanno schifo e basta.

Francesco Giachini
Ospite
Francesco Giachini

Se Genova non può accogliere partite di calcio, chiudano lo stadio e facciano giocare le due squadre da un’altra parte. Non c’è scritto da nessuna parte che ci deve essere il pubblico.

Fabio
Ospite
Fabio

Genova non ha alcun problema ad ospitare le partite di calcio, l’unico problema che c’è attualmente è legato alla viabilità ed al traffico cittadino perché, se non ne sei al corrente, un mese fa è venuto giù un ponte che era vitale per la circolazione veicolare della città, detto questo, non è un problema giocare una partita, a patto che non la si organizzi alle 17 di un giorno feriale, mi sembra abbastanza semplice da capire. La regione Liguria ha deciso che mercoledì 19 alle 17 non si gioca, quindi quei deficienti della Lega, visto che non vogliono che si… Leggi altro »

Cesare Bardaro
Ospite
Cesare Bardaro

No, certo, le partite si giocano solo per le tv

Marco
Ospite
Marco

Fossi Doriano mi arrabbiarei molto, siccome non lo sono…meglio così.

cavatorti
Ospite
cavatorti

Io sono Viola dal 1956: ne mantengo lo spirito. Proprio per questo, visto che conosco Genova e capisco perfettamente i problemi che ci sono, dopo aver e letto quello che hai scritto, mi vergogno che ci sia un tifoso viola così meschino. Se penso a te mi sento doriano.

Riccardo Viola
Ospite
Riccardo Viola

la lega è composta da dei pagliacci…si preoccupano di quello che c’è scritto sulle fasce da capitano e non capiscono che a Genova alle 17 di un giorno feriale con il disastro che è successo c’è già abbastanza traffico e casino per conto suo senza metterci in giro anche qualche decina di migliaia di tifosi.
Io fossi il prefetto gli direi che se non cambiano orario gli metto i sigilli allo stadio.

Darioneviola
Ospite
Darioneviola

Dico io, ma a questo punto giocala alle 13:30….
Magari in pausa pranzo qualcuno la potrebbe pure vedere…. alle 17 non ha senso.
Per noi forse era meglio se slittava ad ottobre !
SFV

Leo curva fiesole
Ospite
Leo curva fiesole

Alle 7,30 sarà il nuovo orario della prossima stagione. Nell’intervallo allo stadio la colazione.

Altai
Ospite
Altai

meglio alzarsi per andare allo stadio che a lavorare….😃

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

Sono contento giusto così, non cambia nulla spostarla, il ponte nuovo ancora non c’è e poi alle 17 abbiamo più probabilità almeno ritornare indietro almeno con un punto FORZA VIOLA SEMPRE

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

A quelli che hanno fatto iniziare il campionato il giorno del lutto nazionale non gliene può fregar di meno della viabilità di una città tagliata in due e del recupero di una partita, le televisioni non VOGLIONO perchè perderebbero degli spettatori e COMANDANO LORO.
NON PAGATE PIU’ GLI ABBONAMENTI, NON DATE PIU’ UN CENTESIMO A QUESTI LADRI.

Guga
Ospite
Guga

Sono anni che se non sono allo stadio la seguo per radio. Old Style!!

Ponzio
Tifoso
ponzio

anch’io, grande Radio!

Boh!
Ospite
Boh!

Anche io penso che se la prefettura ordina non c’è lega che tenga.
La Figc fa ridere i polli, anzi… anche i pulcini

Ponzio
Tifoso
ponzio

Alla Lega del recupero di questa partita non interessa una pippa, mi pare che il balletto sull’orario sia stato fatto ad hoc per scoraggiare una trasferta da potenziali 2.000 tifosi da Firenze: ci sono riusciti. Sulla priorità della CL sui campionati c’era forse qualche dubbio?

Pratomagno Viola
Ospite
Pratomagno Viola

Confermo e con molto dispiacere verifico l’impotenza della Lega Calcio (che andrebbe abolita)che non serve a niente(basterebbe una segretaria e 2 impiegati per adottare ciò che gli viene impartito.Paese sempre più ridicolo.Se doveva recuperare una strisciata vuoi vedere che accomodavano tutto?

Francesco Giachini
Ospite
Francesco Giachini

Avessero un po di testa i potenziali 2000 tifosi avrebbero rinunciato direttamente alla trasferta.

Ponzio
Tifoso
ponzio

mi auguro lo abbiano fatto, io l’ho fatto con grande rammarico perché mi sarebbe piaciuto andare a Genova anche per testimoniare l’affetto ad una città colpita, ma così più testimoniare sei solo un disturbo. Mi auguro sia a porte chiuse

go1951
Ospite
go1951

La lega è solo un ente che eseguisce gli ordini delle Tv……..anche a scapito della sicurezza pubblica. Pazzesco!

Viola
Ospite
Viola

Questi non guardano in faccia nessuno . Spero che si vuoto lo stadio compreso i nostri chiaramente

Ziociccio
Tifoso
ziociccio

Avanti così Lega Italiana….in nome del dio denaro……finchè la gente non smetterà di dare vagonate di soldi a questi mercenari del calcio credo che pian piano questo “sport” andrà a sparire……e poi hanno problemi più grossi per cui combattere quali le fasce dei capitani………

rob viola
Ospite
rob viola

Evidentemente stanno impazzendo. Mi verrebbe un “vaffanculo alla lega” ma sono troppo educato per dirlo. oppure no

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

Ma chi ha deciso il recupero della gara non lo sapeva che c’era la Champions?????

nathan
Ospite
nathan

A questo punto il questore dovrebbe farla giocare a porte chiuse per motivi di ordine pubblico e vediamo come sono contenti in lega di esportare uno stadio vuoto in tv. Bello il mondo del calcio, prima tutti solidali, il ponte sulle magliette etc. etc. e poi …………………chissenefrega.

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

Nessuna sorpresa, era ovvio. Il dominio delle televisioni è ormai totale, e decidono loro date e orari. Una curiosità: se il Prefetto di Genova facesse presente che la città rischia una paralisi di traffico, (con tutto quello che ne consegue) e vietasse lo svolgimento della gara in quell’orario?

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

Saggia riflessione. Così andrebbe in c..o a tutto il carrozzone muffoso. Ma purtroppo anche lui fa parte di un carrozzone e starà zitto e buono

Steve54
Ospite
Steve54

Probabilmente non farebbe più il prefetto

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

O sarebbe trasferito a Nuoro.

Antonio
Ospite
Antonio

Meglio così molti non ci saranno perchè lavorano e si stà piu larghi

Pantuffle
Tifoso
Il terzo walter

Avete chiesto scusa alle televisioni per averlo anche solo pensato ?

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Questa decisione è una delle più gravi mai prese in ambito calcistico. Lo dico senza polemica ma semplicemente facendo un amara considerazione. Genova è in ginocchio dopo quanto successo, e la richiesta del comune era dettata dai problemi di viabilità che ci sono in città, non da un capriccio di natura sportiva. Eppure, nonostante questo, ha prevalso ancora una volta la logica del profitto e delle TV. Il potere dei soldi non ha consentito di derogare con buonsenso ad una richiesta logica che avrebbe, tra le altre cose, consentito a molte più persone di assistere alla partita (tra cui molti… Leggi altro »

ldm
Ospite
ldm

sempre decisioni ottime eh?!

marasma
Ospite
marasma

lega italiano figl…..

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Se la guardassero quelli della lega calcio
Bel rispetto poi per una città che ha già i suoi problemi

Vitellozzo da Frittole
Ospite
Vitellozzo da Frittole

Il potere delle televisioni è superiore a comune prefettura governo……..Comunque per noi molto meglio così. La squadra rientra in serata a orari buoni.
SempreForzaViola

Articolo precedenteIl blog di Ludwigzaller: Filosofia
Articolo successivoAbad (Pres. Fluminense): “Gilberto giocatore importante per noi, vogliamo che rimanga”
CONDIVIDI