Sampdoria-Fiorentina: Pioli e il turnover per ripartire dopo il ko di Napoli

di Angelo Giorgetti - Qs-La Nazione

12



Alle 19, al Luigi Ferraris di Genova, si gioca il recupero della prima giornata, il tecnico dei viola pensa a cambiare qualcosa per tornare concreti e competitivi

Pioli pensa a 2-3 cambi, fra questi non ci sarà il portiere perché anche se Lafont ha recuperato il posto da titolare sarà di Dragowski, che ha recuperato fiducia e stima dopo la discreta partita giocata a Napoli.

Come riporta il Qs-La Nazione, Edimilson potrebbe sostituire in partenza Gerson o Benassi, in attacco il dubbio maggiore è quello di Pjaca: subito titolare al posto di Eysseric, fra l’altro uno dei migliori al San Paolo?

Oppure potrebbe essere innescato subito Mirallas, i cui report dagli allenamenti sono più che positivi? Almeno tre dubbi per Pioli, che deve gestire tanti incontri ravvicinati, ma anche trovare un assetto che spinga la Fiorentina verso una dimensione più offensiva, proprio come era stato previsto in estate in fase di costruzione teorica.

12
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Luniko
Ospite
Luniko

Non si cava il sangue….dai Pioli….

Emiliosud
Tifoso
emiliosud

Individuare e far giocare quelli capaci più degli altri di saltare l’uomo creando spazi, altrimenti il gioco rimarrà quello espresso a Napoli dove il portiere ha giocato più palloni di qualche centrocampista. Altra cosa da correggere: lasciare solo Simeone equivale ad annullare tutto l’attacco, già di per se .non eccelso. Penso che una rete la Samp, la farà. e noi …….chissà. (!). Speriamo in una giornata SI.

pippo
Ospite
pippo

emilio guarda che padrepiolo sono proprio quelli che saltano l’omo che non fa giocare!!

birillo
Ospite
birillo

ci vuole coraggio. Provare a vincere. Inutile aspettare che ci facciano gol. Poi se perdi per lo meno hai provato a vincere, ma non fare un tiro in porta come contro il napoli è veramente deprimente

LaFleur
Tifoso
LaFleur

Un Napoli che oltretutto, lo abbiamo visto anche ieri sera, non è granché…….

alberto
Ospite
alberto

Penserei piuttosto a dare un gioco alla squadra altrimenti può cambiare quanto vuole ma non cambia nulla. I giocatori corrono forse più di altri ma spesso corrono a vuoto. Svegliati Pioli altrimenti rifaremo un campionato come quello dell’anno scorso durante il girone d’andata

zoloft
Ospite
zoloft

due volte “ha recuperato” sullo stesso rigo. già alle elementari si insegnava a non fare ripetizioni…
che tristezza la pochezza dello scrivere oggi se misurato con la ricchezza della lingua italiana.
non pretendo il Pulitzer, ma almeno……
qualche suggerimento:
anche se Lafont ha recuperato, il posto da titolare sarà di Dragowski, che ha RICONQUISTATO / RIGUADAGNATO fiducia e stima

Giorgio
Ospite
Giorgio

caro zoloft.Le lezioni di italiano vai a farle su un altro sito.Sicuramente non tutti saranno alla tua altezza ma qui siamo tutti tifosi e non narcisi come ci tieni tanto ad evidenziarlo.

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Pioli metti veretout al suo ruolo naturale e davanti la difesa Fernandes o Dabo che lo scorso anno durante l’ assenza del Croato ha disputate ottime partite.

Il poeta, l'assassino, Sua Santità
Ospite
Il poeta, l'assassino, Sua Santità

Ma Norgaard lo hanno messo in frigo? Forse li starà meglio è abituato a quelke temperarture in attesa dell’invermo….

massimo
Ospite
massimo

Io lo farei fare a lui il turnover!

Decio
Ospite
Decio

Eysseric e Gerson sono gli unici due che in questo momento non leverei mai.

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: alle 19 a Marassi contro la Sampdoria
Articolo successivoFiorentina a Marassi contro la Sampdoria: l’ultima vittoria tre anni fa
CONDIVIDI